Pochi la conoscono per il suo nome, ma sicuramente con questa foto capirete:
Esatto. E' la ragazza de Il Pagante che non è la Branchini (però a me sta super simpy)
Da quando sono diventati famosi, alcuni fan hanno notato che non mostrava mai la mano sinistra. Sempre coperta o dentro la tasca dei giubbottini, felpe, vestiti.
Per molti era diventata una ossessione capire il perché.
Qualche mese fa ha spiegato il perché sulla pagina facebook. Ve lo posto
Metto sotto spoiler tutto perché non so se lo farà leggere completamente.
Eccomi qua, sono io, Federica Napoli e questa è la mia verità: sono nata con un'aplasia alla mano sinistra.
Non ho mai sentito questa mia disabilità come un problema o una vergogna ma, quando avevo 16 anni, una persona a me cara mi ferì facendo leva proprio su questa mia diversità.
Come tutti i ragazzi di quell'eta avevo ancora sentimenti fragili e non nascondo che mi ci volle un po' per accettare che, a volte, anche le persone che hai vicino non ti accettano per quello che sei rivelandosi cattive e superficiali.
Nel 2012 la mia vita prese una nuova strada e nacque Il Pagante, un percorso meraviglioso che, tra le tante cose, mi espose agli occhi di moltissime persone e ciò, per quanto elettrizzante, mi mise di fronte a commenti sicuramente non belli da parte di alcuni, commenti che, piano piano, fecero riemergere il dolore e le paure che credevo di aver superato.
Fu così che, negli ultimi 5 anni, mi sono costruita una corazza per la sola paura di star male di nuovo ,ma adesso basta!
Sono stanca di nascondermi e di temere di star male, sono stanca di non essere la persona auto ironica e coraggiosa che sono sempre stata e sono stanca di fingere che tutta questa situazione mi vada bene.
Sono assolutamente consapevole del fatto che i problemi gravi siano altri ma sono, al contempo, conscia del fatto che la gravità di un problema sia soggettiva e dipenda dal modo in cui una persona vive la situazione.
Questo malessere interiore è ora che sparisca perché io amo follemente la mia vita, sono orgogliosa della persona che sono e non cambierei assolutamente nulla di me.
È arrivato il momento di espormi senza paura e di gridare al mondo che sono fiera di chi sono.
Che questa foto e questa mia piccola verità siano di aiuto a tutte le persone che, per un problema o per un altro, si siano sentite non accettate dal mondo e denigrate dall'ignoranza della gente.
Auguro a tutti voi di trovare ogni giorno il coraggio di affermare, in questo mondo pieno di cattiveria, la vostra essenza, non abbiate più paura!
Ringrazio chiunque mi sia stato vicino in questi anni e a voi, leoni di tastiera, non mi resta che dirvi di scatenare pure l'inferno perché a me non fate più paura!
La voce circolava in rete. ne arriva la conferma.
Io l'ho trovata una testimonianza importante, semplice ma diretta.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Olimpico85, shadow, Sahz, ambobambo, klyo, Wasabi, Going19, Manu
515 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46598
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26981
Posts: 1394609
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22912
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn