Banned
7 agosto, 2013
Il pm di Milano Grazia Colacicco ha chiesto la condanna a un anno per Selvaggia Lucarelli, un anno e 2 mesi per Gianluca Neri alias Macchianera e 10 mesi per Guia Soncini nell’ambito del processo per le «foto rubate». Al centro dell’inchiesta ci sono 191 fotografie scattate durante la festa per il 32esimo compleanno di Elisabetta Canalis (12 settembre 2010) nell’elegante Villa Oleandra del suo allora fidanzato George Clooney, sul lago di Como: tra gli invitati Scarlett Johansson, Sandra Bullock, Mara Venier e Federica Fontana. Gli imputati, secondo la Procura, una volta entrati in possesso delle immagini avrebbero tentato di venderle tramite il fotografo Giuseppe Carriere (prima indagato e poi archiviato) al settimanale «Chi», alla cifra di 120 mila euro, non riuscendo però a concludere l’affare perché qualcuno avrebbe allertato Elisabetta Canalis, che aveva sporto denuncia al commissariato Garibaldi-Venezia di Milano.
La versione di Signorini
«La versione resa da Selvaggia Lucarelli alla polizia giudiziaria durante le indagini - ha detto il pm durante la requisitoria - non è verosimile. Dice che non è stata coinvolta nella trattativa ma allora quello che dicono Carriere e Alfonso Signorini (direttore di «Chi», ndr) sarebbe una calunnia nei suoi confronti». Le accuse per i tre blogger e giornalisti sono, a vario titolo, concorso in intercettazione abusiva, detenzione e diffusione di codici di accesso, accesso abusivo a sistema informatico, violazione della privacy. Secondo il pm, «tutti i reati sono stati provati» tranne la detenzione e diffusione di codici di accesso per Guia Soncini (il pm ha chiesto la sua assoluzione perché il fatto non costituisce reato).
http://milano.corriere.it/noti.....3bf2.shtml
Chissà se la paladina della giustizia metterà anche questa medaglia nel suo prezioso curriculum.
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Utente
7 agosto, 2013
Immancabile la risposta chiagni e fott della Lucarelli che cerca di distogliere l'attenzione della fase processuale odierna citando l'ennesimo cretino che scrive fesserie. Ops, domani mi troverò la pula a suonare a casa mia.
Scherzi a parte, il comportamento di Selvaggia lo trovo come al solito inqualificabile e squallido. Come farle capire che il più sano c'ha la rogna, che erigersi a paladina e maestra della moralità è ipocrita, che magari la gente può avere opinioni diverse dalla sua, che la gente magari giustamente non riesce a capire talvolta la realtà oltre il suo salottino, ecc... senza essere accusati di essere hater, delinquenti della peggior feccia e senza essere messi alla gogna perché ha trovato sui tuoi social che ad aprile 2007 hai indossato i calzini azzurri (cit.)?
Utente
7 agosto, 2013
Senza entrare troppo nel merito e senza voler prendere le difese di Selvaggia (che per me è un 'odi et amo' costante), vorrei solo dire che è relativamente normale per un giornalista/fotografo essere coinvolti in un procedimento penale. Se lei abbia sbagliato o meno non lo so, ma di fatto è un mestiere che spesso gioca a cavallo della legalità, anche un po' per sua stessa natura.
Poi ripeto, non voglia giustificarla.
Freedom comes when you learn to let go
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, Olimpico85
322 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26985
Posts: 1394661
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn