Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Giornalista attacca Emma
Nico89Rc

Utente DIAMANTE
Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
30 agosto, 2018 - 20:22
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

lidia4-299x300.jpg 

Io Spio torna sulla polemica legata alla copertina “Emma lesbica? Tutta la verità”, sul nuovo numero del settimanale, la giornalista e scrittrice lesbica, Lidia Borghi, ha scritto una lettera alla cantante.

Cara Emma, mi chiamo Lidia Borghi, sono una scrittrice e una giornalista, un’attivista per i diritti delle persone LGBTI e una donna lesbica, fra tante altre cose. Ho letto della polemica da te scatenata sul tuo profilo instagram dopo l’uscita sul settimanale Io Spio dell’articolo intitolato «Emma lesbica? Tutta la verità» e ti confesso che non ho capito il perché del polverone che hai sollevato: sembra quasi che tu abbia voluto fare un’operazione di marketing, peraltro meschina, qualora così fosse, per guadagnare qualche follower in più che potrebbe acquistare i tuoi dischi o venire ai tuoi concerti. Per dirla in altri termini, la tua rabbia cozza con quei diritti delle persone omo-bi-transessuali che dici di sostenere. A leggerla così la tua uscita poco felice puzza di bruciato lontano un miglio. Mi spiego meglio: “faccio un po’ di caciara, smuovo un po’ le acque dello star system di casa nostra, faccio parlare di me i media e il gioco è fatto”.
Premetto che non conoscevo l’esistenza del settimanale di gossip IoSpio, ma so dell’intervista che hai rilasciato all’inizio dell’anno al settimanale Grazia, ricordi? Il giornalista ti aveva chiesto del tuo orientamento sessuale e tu hai risposto: «Se fossi lesbica l’avrei già detto». E qui entro in ballo io: per prima cosa il Medioevo lascialo agli storici, in secondo luogo il termine lesbica ha cominciato a circolare in Italia negli anni Cinquanta come termine dispregiativo nei confronti di quelle schifose donne lascive che vanno contro natura e, ci crederesti? Anche oggi è così per le persone omofobe, ma le donne lesbiche sanno che quella parola è l’unica che le possa definire. Allora mi chiedo perché nel tuo sfogo via social hai parlato di schifo, di ritorno al suddetto Medioevo e dell’omosessualità come un problema da combattere? È da quel dì che il movimento di liberazione delle persone omosessuali sta combattendo, sì, ma l’omofobia e la parità di diritti. Infine il messaggio alle persone LGBTI: ce n’era bisogno? Non è che se non glielo dice Emma sono tutte tristi e depresse. Sembra quasi che l’ipocrisia abiti dentro di te.

bitchyf.it

Avatar
marcop3

Utente 5xP
Utente
Forum Posts: 5230
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
30 agosto, 2018 - 20:29
sp_Permalink sp_Print

Emma mi sta antipatica il più delle volte, ma mi sembra che sia la giornalista a voler far parlare di sé... dopotutto la Marrone era sulla cover di un giornale, quindi si parlava di lei a prescindere dal suo post.

Non mi sembra che se la fosse presa per essere stata accusata di essere omosessuale, ma piuttosto per il fatto che un giornale abbia praticamente provato a "smascherarla"...

Elena Lucini
Nuovo utente
Utente
Forum Posts: 22
Member Since:
22 luglio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3
30 agosto, 2018 - 21:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ma può essere che nel 2018 si debba ancora discutere di questo? Se una è lesbica, gay o etero o come cacchio gli pare? Stiamo tornando indietro a passo di cavallo”.

Lo ha scritto Fiorella Mannoia sotto quel famoso post di Emma ed è la risposta migliore ed era quello che intendeva Emma.

mariomatt

Admin
Forum Posts: 7731
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
31 agosto, 2018 - 10:58
sp_Permalink sp_Print

La giornalista avrà scritto in buona fede ma la verità è che non ci ha capito niente

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Raffaele, Razzo, EvilxElf, Gennj931, BertoBarto, latinista93, Alby, Alessandra92, amers, Asp, Narciso98, SabriS, GuSpe, Signorina Silvani, RISE17, Targaryen, KassaD1, Casadelvino, _shadow_, bananapop_, edorf, confuso&felice, Riccardo, klyo
174 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: the_nick

Top Posters:

Teolino: 22041

pesca: 18894

Olimpico85: 17893

xello: 15574

ouro: 14197

Newest Members:

nihaihang3

qeO

qen

0e813n3o

qen

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 110

Topics: 14102

Posts: 747995

 

Member Stats:

Guest Posters: 6

Members: 15297

Moderators: 9

Admins: 4

Administrators: RealityHouse, Alex87, pazzoreality, mariomatt

Moderators: sadida83, EvilxElf, Fob92, BertoBarto, latinista93, amers, ge_aldrig_upp, smiley, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2018 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account