Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
HP perché più dettagliato e "realistico" e quindi più facilmente immaginabile. Soprattutto da dopo aver visitato gli studios .
Ovviamente ho sempre sognato anche di andare a giro per il mondo a cercare Pokémon, ma non sono proprio paragonabili derivando uno da una saga di libri (con rispettivi film) e l'altro da dei videogiochi/cartoni/manga.
Banned
7 agosto, 2013
il lore del mondo dei Pokemon è tanto dettagliato quanto quanto quello di Harry Potter, pur derivando da videogiochi/cartoni/manga (che sono mezzi di comunicazione / intrattenimento allo stesso livello di libri e film)
La domanda della vita, comunque.
Punto ad Harry Potter, perché mi ha emozionato.
Utente
7 agosto, 2013
Gran bella domanda. Due mondi così distinti ma che suscitano (quasi) le stesse emozioni.
I Pokemon mi hanno accompagnato tantissimo da piccolo, non tanto per il cartone animato, ma per i videogiochi. Nonostante ci ho giocato di nuovo ultimamente usando un emulatore sul pc, non riesco proprio ad andare oltre a Pokemon Cristallo (e quindi la seconda generazione).
Harry Potter, invece, mi accompagna da sempre (e per sempre). Non mi ha mai stancato e mi ha emozionato. Inoltre sono gli unici libri, i cui i film non mi hanno deluso.
Voto Harry Potter.
ouro ha detto
il lore del mondo dei Pokemon è tanto dettagliato quanto quanto quello di Harry Potter, pur derivando da videogiochi/cartoni/manga (che sono mezzi di comunicazione / intrattenimento allo stesso livello di libri e film)
Certo, ci sono cartoni e cartoni, libri e libri, manga e manga e tutto quello che vuoi. Io adoro i Pokémon ma non credo che il loro universo sia stato raccontato abbastanza dettagliatamente in una serie animata con un target di bambini di 10 anni, ecco. O almeno sicuramente non dettagliati quanto i 7 libri della Rowling.
Nel mondo dei Pokémon ci sono molte incongruenze o cose che non tornano, tipiche dei cartoni animati per bambini (non di TUTTI i cartoni: ovvio che gli anime che segui te o i film di Miyazaki siano un genere totalmente diverso). Ad esempio: esistono gli animali nel mondo Pokémon? Nelle prime stagioni e nei primi videogiochi venivano citati, poi totalmente scomparsi. Dobbiamo dedurre che quindi gli abitanti del mondo Pokémon mangino i Pokémon stessi come sostitutivo della carne di cui noi ci nutriamo? Oppure sono tutti vegetariani?
E questi sono solo alcuni degli interrogativi eh, ce ne sarebbero altri. Ce ne sono alcuni anche nel mondo della Rowling (ad esempio: perché festeggiano il Natale? Dubito che siano cattolici ad Hogwarts) ma comunque molti meno.
Poi vabbè, entrambi impallidiscono confrontati agli universi di Tolkien o di Martin ma questa è un'altra storia.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Fred, Edwynivan, thatdamngigi
329 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26985
Posts: 1394661
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn