Utente
7 agosto, 2013
In questi giorni l'attenzione mediatica è tutta su Armine Harutyunyan, modella 23enne di origini armene molto affermata nel mondo della moda. Ultimamente ha sfilato per Gucci - che l'ha inserita tra le 100 modelle più sexy del mondo - alla Fashion Week di Parigi ed è subito stata ricoperta di insulti. In tanti l'hanno definita brutta e considerano il suo aspetto non adatto al mondo della moda.
Tra questi messaggi, purtroppo, ci sono anche quelli di tante donne che la offendono in ogni modo.
Voi cosa ne pensate? E' giusto rompere gli standard di bellezza (per anni tanto criticati) nel mondo della moda oppure ci sono donne adatte rispetto alle altre?
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Sarò strambo io ma non la trovo così orrenda. Particolare sì, ma non brutta. È uscito tutto questo putiferio perchè l'hanno definita tra le più sexy del mondo e sexy non lo è per nulla. Ma quale modella da passerella (a parte le top come Naomi, Kate Moss, Gisele, etc) è sexy? Sono quasi tutte dei lampioni ambulanti...
Orecchie a sventola, naso aquilino, labbra sottili, lineamenti affilati. Canoni che non corrispondono alla bellezza che tutti abbiamo in mente, una bellezza atipica e inconsueta per le passerelle. Lo scopo di Gucci sicuramente era quello di promuovere un altro tipo di bellezza, lontana dagli standard, come si è fatto negli anni con le modelle curvy.
Ovviamente è inutile dirlo, ma chi la insulta è povero dentro.
Banned
7 agosto, 2013
Non sono un esperto (affatto) ma persino io so che oggi la moda non cerca piu' la bellezza canonica da sfoggiare in se' e per se', bensi' vuole narrare, raccontare qualcosa, con dei vestiti inusitati, dei volti particolari, delle espressioni che trasmettono qualcosa. Siamo nel 2020, non nel 1970 ricordo
Poi io la trovo pure piuttosto bella.
Utente
3 ottobre, 2017
Avevo visto già ieri un suo primo piano ed effettivamente non la trovo così bella, ovviamente secondo i miei gusti. Però vista in passerella devo dire che non sfigura affatto, la visione d'insieme è armoniosa e buca a suo modo lo schermo (molto più di altre colleghe che magari possono risultare scontate e “banali”).
I commenti come sempre sono oltre ogni immaginazione, una cattiveria inaudita da parte dei soliti leoni da tastiera.
Il mondo della moda è un Arte, quindi se con vestiti, trucco e accessori si riescono a valorizzare elementi fisici tacciati da sempre come “difetti” è un gran passo avanti...
Devo “vendere” una linea di abiti e se li porto bene allora l’obiettivo è centrato.
Diverso sarebbe, che ne so, utilizzare una modella con Denti gialli e mal tenuti per la pubblicità di un dentifricio...
Dice bene Pazzo nell'OP: "modella molto affermata nel mondo della moda". Questa ragazza fa la modella da anni, non si è improvvisata tale in mezza giornata. È il suo lavoro. E infatti in passerella, in rosso, la trovo pazzesca.
Poi boh, penso quella all'inclusività sta diventando un po' una gara. È giusto e necessario rompere i canoni di bellezza e vorrei che si facesse altrettanto anche con gli uomini (penso soprattutto agli effetti che certi stereotipi fisici hanno sulla comunità gay). Però a volte credo che sia strumentale, utile più a fare passaparola che altro.
Mi è rimasto impresso ad esempio il caso H&M che anni fa scelse una modella curvy: voglio dire, io mi vesto da H&M perché è uno dei pochi posti in cui trovo la XS e pantaloni skinny a cui non devo fare sedici risvolti. È proprio il loro taglio "svedese" uno dei plus del marchio. Era quindi proprio necessario puntare su delle taglie forti se queste non sono il quid del brand?
Utente
31 marzo, 2020
Al di là del mio giudizio soggettivo che lascia il tempo che trova, io vorrei capire, ma che problema c'è se Gucci l'ha annoverata tra le cento modelle più sexy? Cosa aggiunge e cosa toglie agli equilibri del mondo il fatto che lei sia in questa classifica? E questa è una domanda che vorrei rivolgere a tutti quelli che si sono "indinniati" e si sono trovati come al loro solito a vomitare astio e frustrazione attraverso una tastiera.
Per le parole che scrivono alcune persone, pare quasi che siano state ferite nell'orgoglio, come se si sentissero offese dal fatto che lei sia stata scelta come modella pur non rispettando i canoni estetici che loro hanno in mente.
Perché vedere qualcuno che si allontana da questi ideali di bellezza che attualmente sono in vigore provoca questo fastidio?
Io credo che il problema sia a monte, nella censura (e autocensura) di tutto ciò che non è bello e perfetto, nel voler ricercare la bellezza a tutti i costi e nel voler sentirsi belli prima di ogni altra cosa, prima di sentirsi validi, prima di sentirsi degni di rispetto.
Armine non rispetterà i canoni di bellazza più convenzionali e attuali, ma fa il suo lavoro egregiamente. E di fatti, lo scopo della moda, come di qualsiasi altra forma d'arte, è di raccontare qualcosa, comunicare sensazioni ed emozioni, non di essere "bello".
Utente
7 agosto, 2013
Vi porto un esempio. Ho una cugina di 15 anni che più o meno assomiglia a questa ragazza, avendo però i lineamenti più delicati. E' molto bella, però sapete com'è delicata quell'età e quindi lei si vede orrenda.
Comunque sono giorni che vedo che mette i like a questa modella e ai commenti di chi la apprezza.
Quindi bho se riescono a far sentire anche una sola ragazza rappresentata, se serve a farle capire che la bellezza è soggettiva per me è una mossa vincente.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Banned
16 maggio, 2019
pazzoreality ha detto
Voi cosa ne pensate? E' giusto rompere gli standard di bellezza (per anni tanto criticati) nel mondo della moda oppure ci sono donne adatte rispetto alle altre?
TLDR: Che il loro pr ci sa fare ed è tutta ottima pubblicità e che non è stato rotto alcuno standard.
Versione lunga:
Una modella brutta in maniera così eccessiva -perché sarà affermatissima, ma a me ricorda l'attore di Frankenstein Jr.- fa più notizia di una bellina (o di una bruttiina, ma nella mediocrità) perché è una rarità.
Tutta pubblicità dovuta al contrasto: da una parte abbiamo nel mondo del golf -in genere considerato maschile, se non per vecchi bacucchi- delle "hotties" come Paige Spiranac e Holly Sonders, dall'altro abbiamo nel mondo della moda -in genere considerato regno delle gnocche- Armine.
Come del resto è ottima pubblicità la cosa del saluto romano: non credo che non sappia che quel saluto in seguito ha avuto altri usi, che addirittura negli USA per discostarsi da quegli altri usi hanno abolito il Bellamy -che aveva solo la colpa di essere simile- e che avrebbe suscitato un vespaio, visto il nugolo di isteriche che si indignano per ogni cosa, in Italia come nel mondo. Conclusione: ha fatto indignare le isteriche, e ha ottenuto ottima pubblicità anche lì.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Nikko23
447 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26984
Posts: 1394658
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn