Utente
7 agosto, 2013
Venerdì sera sul canale televisivo americano FX è andato in onda il nuovo documentario realizzato dal New York Times che ripercorre la travagliata vita dell'icona del pop. Dalla nascita artistica, al successo mondiale fino alla caduta, alla controversa conservatorship e al movimento #FreeBritney.
Riassunto per chi non conoscesse la storia.
Tutto parte dal famoso mental breakdown di Britney del 2007 le cui cause sono da attribuire alla forte pressione dei media lungo tutta la sua carriera, pressioni relative soprattutto alla sfera privata della vita della star (il passaggio da adolescente prodigio a donna, il fidanzamento con Justin Timberlake, il matrimonio con Kevin Federline, il ruolo di madre; nel documentario sono inserite parti di interviste con domande che oggi sembrano sconcertanti, prime pagine con titoli tanto sensazionalistici quanto devastanti, ecc). A questo si somma, ma queste sono sempre rimaste speculazioni più o meno provate, una famiglia che spesso la spreme più del dovuto, in particolare il padre Jamie. Il culmine arriverà con il ricovero e la riabilitazione, nel 2008, dopo cui Britney viene dichiarata dal tribunale incapace di gestire la propria vita. Inizia la famosa conservatorship, che dura ancora oggi, che vede il padre Jamie come colui che si occupa della vita di Britney, dagli aspetti finanziari fino ad aspetti di vita quotidiana (non sono mai stati resi chiari i dettagli della conservatorship ma è risaputo che Britney non possa nemmeno guidare se sola).
La vita di Britney è cambiata molto dal 2008 e la sua salute si è ristabilita. Il movimento #FreeBritney nasce dunque dalla presa coscienza da parte dei fan dell'inutilità di restrizioni così rigide della libertà personale. È molto difficile stare dietro alla vicenda perché le informazioni sono molto private e si è cercato da sempre di tenerle nascoste (la motivazione ufficiale è la protezione della privacy dei figli di Britney). Inoltre, Britney è sempre stata molto silent su tutta la questione, quasi come se non ne fosse mai venuta a conoscenza. Ma da qualche tempo, grazie alle informazioni comunicate dal suo legale, Britney ha fatto sapere che "[Britney] welcomes and appreciates the informed support of her many fans" e "Although the sealing motion is supposedly for her 'protection,' Britney herself is vehemently opposed to this effort by her father to keep her legal struggle hidden away in the closet as a family secret.".
Il documentario è diventato virale e sui social non si parla che di questo. Tantissimi anche i giornali, anche quelli italiani, che stanno finalmente trattando la storia. Anche le celebrities si stanno spendendo per dare voce al movimento, mai prima come ora, con gli hasthtag #FreeBritney e #wearesorryBritney. Miley Cyrus, che è sempre stata una grandissima supporter del movimento, Sarah Jessica Parker, Courtney Love, Bette Midler, Khloe Kardashian, Hayley Williams, Sam Smith, sono alcuni nomi ma la lista è lunghissima e aumenta ogni giorno. Molto forte è anche il backlash che stanno ricevendo alcuni intervistatori così come Justin Timberlake.
Il documentario non è stato autorizzato da Britney: alla fine del doc compare la dichiarazione del NYT secondo cui è stata inviata una richiesta di partecipazione a Britney, a cui non è mai seguita risposta, neanche di conferma ricezione. Speculazioni parlano di un altro documentario che propria la stessa Britney pare stia realizzando.
Utente
7 agosto, 2013
https://www.instagram.com/p/CLAZDz7rnww/?igshid=1eeo91ul0d3cp
Qui trovate degli spezzoni del documentario, con tanto di post molto intelligente e di commento di supporto di Khloe Kardashian:
Khloe Kardashian speaks out for Britney!
“I am praying for queen Britney! So so so sad.” #FreeBritney pic.twitter.com/x5bA3pBQ3g
— Britney Fan 🌹 (@BritneyHiatus) February 7, 2021
Qui invece, per la prima volta, il fidanzato di Britney si espone in una storia IG sulla questione e, soprattutto, sul suocero
In a new Instagram story, Britney Spears’ boyfriend Sam Asghari (who is Iranian) says that he has zero respect for her father Jamie and calls him “a total dick.”
A reminder that Britney has told the courts that she is scared of her dad. #FreeBritney pic.twitter.com/uRSanOh6CW
— Yashar Ali 🐘 (@yashar) February 9, 2021
La rivista Page Six (https://www.google.com/amp/s/pagesix.com/2021/02/09/britney-spears-working-on-her-own-documentary/amp/) parla di un'occasione in cui il padre ha chiuso Britney in casa per 3 settimane dopo che la star aveva fatto una passeggiata con quella che potrebbe essere Paris Hilton (da sempre amiche, nel video racconta la situazione vista da più vicino).
"This summer, her father grounded her for three weeks because she dared to meet a friend for a socially-distanced walk on the beach and a heart-to-heart conversation." JAMIE WHEN I FUCKING CATCH YOU pic.twitter.com/aJBJuR5tHy
— j (@troisbIeu) February 10, 2021
PARIS HILTON AND BRITNEY SPEARS ARE STILL FRIENDS AND GOT DINNER TOGETHER THIS SUMMER pic.twitter.com/i2XFsMO587
— Britney Fan 🌹 (@BritneyHiatus) September 10, 2020
Utente
7 agosto, 2013
Negli anni molteplici sono state le accuse nei confronti di Justin Timberlake, primo e storico fidanzato di Britney. Justin, infatti, è stato spesso accusato di aver lanciato la sua carriera solista sulle spalle di Britney, spingendo la storyline del tradimento ai suoi danni per avere più immagine (il video di Cry me a river è sempre stato l'emblema del suo cavalcare l'onda). Inoltre, nelle interviste ha più volte throwato under the bus Britney (una delle interviste radiofoniche viene mostrata nel documentario e alla domanda dell'intervistatore "te la sei sco***a?" lui ride e risponde affermativamente, buttando benzina sul fuoco ed alimentando l'immagine obiettivo di critiche e scherno di "vergine diventata cattiva ragazza" di Britney).
Oggi, a distanza di quasi 20 anni, arriva un post di scuse del cantante (che coglie anche l'occasione di menzionare Janet Jackson, dopo la controversa esibizione del Superbowl 2004 che le stroncó di fatto la carriera).
https://www.instagram.com/p/CLMxYbGhTno/?igshid=1av5qc8semeu3
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, NicksFactor, Giulio23, Wasabi, Going19, Manu, kikketta, Sasuke99
627 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46596
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26981
Posts: 1394576
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22911
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn