Utente
7 agosto, 2013
Incuriosito da un post di @BB di ieri, sono andato a vedere il profiloTwitter di Noemi, che io trovo tremendo: un miscuglio tra gif, meme, foto, sondaggi e informazioni su prossimi singoli.
Sono andato a confrontarlo con altri suoi colleghi dei talent, trovando quello della Michielin assolutamente il migliore, personalmente mi da un impressione di ordine. Stessa cosa per Mengoni
Non male anche quello di Annalisa, dove solitamente posta sue foto e fa pubblicità ai suoi singoli.
Quello di Chiara, invece, mi ha lasciato indifferente.
Secondo voi chi ne fa il miglior uso?
Estendendo il discorso un po' a tutti i social, i migliori fra quelli che seguo mi sembrano quelli di Michielin e Bravi. Ordinati, con le giuste promozioni, ironici e senza abusi di segni di interpunzione.
I peggiori decisamente Noemi, Arisa (anche se mi fa morire nelle IG stories) e Giusy. Noemi soprattutto davvero tremenda: scrittura frettolosa e sgrammaticata, battute che non fanno ridere, IG stories noiose.
Utente
15 aprile, 2016
Concordo i profili social di Noemi, specialmente quello di Twitter amministrato male... cioè vuole essere spontanea e spiritosa ma risulta trash...
Giusy non li usa proprio o pochissimo fa solo promozione spicciola e stop aha mi pare non abbia nemmeno un account instagram, mentre i profili di Francesca, Marco e Michele sono i meglio amministrati.
Fate conto anche che c'è chi li gestisce personalmente, quindi ne fa più un uso personale.
E invece c'è chi i social se li fa gestire da altri, ma le cui battutine pseudo "adolescenziale di oggi" sono copiate da chissà quale libro.
Utente
7 agosto, 2013
Gigi_Gx ha detto
Fate conto anche che c'è chi li gestisce personalmente, quindi ne fa più un uso personale.
E invece c'è chi i social se li fa gestire da altri, ma le cui battutine pseudo "adolescenziale di oggi" sono copiate da chissà quale libro.
si infatti.
per esempio emma si vede che lo usa lei, e polemiche a parte, ne fa un bell uso
Admin
7 agosto, 2013
Gennj931 ha detto
giusy praticamente non li usa.Michele bravi cmq, ma anche michielin.
meh. Michele ormai è nell'orbita Trash Italiano - Andrea Dianetti", quindi ogni giorno ci tocca pagare lo scotto di tweet tipo "Quando la tua crush visualizza e non risponde" + gif di Tina
Direi Francesca o, in modo meno alto, Emma.
Utente
24 ottobre, 2013
A me invece non piace molto l'uso di twitter, e dei social in generale, da parte di Mengoni Gestisce tutto lo staff, c'è pochissima interazione con lui
Credo che da questo punto di vista la Michielin si muove meglio, rimane più in contatto con i fan. Non mi dispiace neanche Annalisa.
Admin
7 agosto, 2013
Ragazzi non scherziamo, il Twitter di Michele Bravi è la cosa peggiore mai vista su internet, pieno zeppo di racconti palesemente inventati che lui spaccia per episodi realmente accaduti, sembra che gliene capiti una appena mette il naso fuori dalla porta
Io voto Michielin
Utente
7 agosto, 2013
mariomatt ha detto
Ragazzi non scherziamo, il Twitter di Michele Bravi è la cosa peggiore mai vista su internet, pieno zeppo di racconti palesemente inventati che lui spaccia per episodi realmente accaduti, sembra che gliene capiti una appena mette il naso fuori dalla porta
Io voto Michielin
assolutamente daccordo, ma intanto lui parte del suo pubblico di lo tiene stretto cis.
Inoltre sottolineo il non utilizzo dei social da mesi di Fragola che secondo me si rivelerà una mossa vincente.
Utente
7 agosto, 2013
Direi che Franci e Annalisa riescono a coniugare uso personale e professionale a livello molto alto. C'è da dire però che sono facilitate anche dal numero non esorbitante di seguaci e da un fanatismo non esasperato che permette loro di mantenere rapporti più "umani" riuscendo a gestire bilanciando il tutto al meglio.
Emma ad esempio deve gestire una quantità enorme di polemiche ogni volta, tra haters e morbosa curiosità per la sua vita privata. In questo caso è più difficile la gestione e o rischi cadute di stile (come fa Emma con rispostacce evitabili) o isolamento nel non intervenire e usarlo solo a livello professionale (vedi Mengoni, che per un selfie in vacanza con Bolle st'estate, pubblicato poi da Roberto su Instagram, si è visto su 500 pagine di cronaca rosa e pagine social create da shipper). In queste situazione di esposizione maggiore forse Alessandra è quella che riesce a bilanciare meglio. Anche se il suo social media manager a volte si perde qualcosa per strada.
Bravi può piacere o non piacere, ma gli va dato atto che è l'unico tra i talent che si è creato un rilancio principalmente dai social.
Giusy li usa poco o nulla, e quello di Noemi rispecchia nel bene e nel male la sua personalità.
Utente
7 agosto, 2013
carpediem86 ha detto
quello di Noemi rispecchia nel bene e nel male la sua personalità.
A me i social non piacciono e ho lo stesso rapporto di Giusy con loro, che non a caso è la mia ex talent preferita xD
L'unica che seguo per davvero è la mia seconda preferita e cioè Annalisa. Diciamo che è migliorata col tempo, all'inizio era a dir poco gelida invece adesso è molto piacevole da seguire.
Rientro poi fra quelli che seguono con un po' di morbosità Emma, lo ammetto
Gli altri però non li seguo, né quelli che mi piacciono né quelli che no. Non saprei rispondere xD
Freedom comes when you learn to let go
Utente
1 maggio, 2016
Che Mengoni non ami stare sui social lo sappiamo, lo ha detto tante volte e ce lo dobbiamo tenere così.
Siamo abituati a lunghi silenzi.
Se iniziasse a postare foto della brioche a colazione, dell'outfit del giorno, il selfie allo specchio in bagno ogni mattina, le scarpe nuove, il caffè, il tramonto con frase filosofica, diventerebbe stucchevole e non sarebbe da lui, non è il tipo.
Lui scrive quando ha qualcosa di importante da comunicare o quando vuole condividere un'emozione con i fan e diventano momenti speciali. Se lo facesse ogni santo giorno se ne perderebbe il gusto.
Per tutte le comunicazioni di routine c'è lo staff, che non sempre è Marta ma un ragazzo simpatico e professionale che di mestiere fa proprio il SMM e che penso lavori pure per la Michielin, ma non me sono sicura.
In ogni caso, parlando in generale, è tutta una questione di abitudine. I fan di Emma sono abituati a vederla interagire e anche polemizzare e noi siamo abituati al comportamento opposto. Sinceramente delle due preferisco la seconda opzione.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
24 aprile, 2015
Credo dipenda tutto dal modo in cui ognuno di noi vede i social. Io ad esempio non li uso quasi per nulla, non mi piace la morbosità di chi pensa che sia tutto concentrato lì, quindi preferisco chi ne fa un uso non troppo eccessivo e, soprattutto, costruttivo (per quanto possibile). Se proprio devo seguire qualcuno, di norma mi piace chi li utilizza dandogli il giusto peso, la giusta ironia e autoironia.
Poi bisogna dire anche che dipende, come ha sottolineato qualcuno, dalla mole di seguito che hanno i vari cantanti: c'è chi può gestirli in maniera più tranquilla perchè non ha tante pressioni e chi, invece, deve tentare di trovare la giusta chiave per destreggiarsi tra l'attenzione eccessiva dei media e del pubblico.
Per quanto riguarda la seconda "fascia", preferisco il modo in cui li utilizzano Mengoni e Amoroso. Marco si vede che ama poco i social e, infatti, personalmente li utilizza pochissimo, condivide giusto le cose più importanti. Professionalmente il suo staff è molto attivo, soprattutto quando ci sono eventi, tour ecc. Secondo me, in quanto a gestione e interazione con i fan in quelle circostanze, sono i migliori. Alessandra è a fasi: ci sono periodi nei quali è più social e le scappa anche una diretta e periodi nei quali sparisce quasi completamente e lo staff posta ogni tanto il videoclip di rito. Ma comunque sempre la giusta interazione, mai eccessiva e, secondo me, piacevole da seguire perchè la rispecchia molto (anche se lo staff non è dei migliori).
Emma è una di quelli che, anche se non li segui, sai comunque quello che accade nei social per via di polemiche quasi continue che rimbalzano sulle varie piattaforme. Lei rientra nella fascia di quelli che, secondo me, li utilizzano in maniera morbosa (ammesso anche da lei, mi pare di ricordare), che non perdono nemmeno mezzo commento di haters, social starZ e vari, che mettono post continui o fanno la social-cronaca degli incontri, delle vacanze, taggando anche i luoghi nei quali sono in quel momento (per poi lamentarsi e bacchettare se tutti sanno tutto o vogliono sapere tutto).
Poi ci sono i "nuovi" spesso imbarazzanti. Tipo Riki (o chi per lui), che promette t-shirt, baci, abbracci, incontri in cambio di RT, like o hashtag in TT. Ecco, su questi ultimi stenderei un velo...
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: klauz_star, Alessandra92, Olimpico85, ambobambo
334 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26985
Posts: 1394661
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn