Utente
20 aprile, 2015
Oggi ho fatto le farfalle con piselli pomodorini curcuma e tonno
La curcuma fa benissimo MANGIATELA
E facile perchè si cuociono i pomodorini in un po di olio e cipolla poi si aggiungono i piselli pronti per farli insaporire e alla fine il tonno e la curcuma che non devono cuocere per nulla o comunque pochissimo
Admin
7 agosto, 2013
OttoMusic ha detto
Oggi ho fatto le farfalle con piselli pomodorini curcuma e tonnoLa curcuma fa benissimo MANGIATELA
E facile perchè si cuociono i pomodorini in un po di olio e cipolla poi si aggiungono i piselli pronti per farli insaporire e alla fine il tonno e la curcuma che non devono cuocere per nulla o comunque pochissimo
sul momento non mi viene, di cosa sa? È tipo il curry?
Banned
7 agosto, 2013
Premetto 1) non abbia mai avuto gran interesse per la cucina a priori, rispetto ad altri e rispetto ad altro, e ancor meno perché tra il tempo di preparare, chessò, dei tortellini fatti in casa e il tempo che si impieghi per mangiarli, ci sia troppa differenza e in più 2) è da tanto che mangi pochi carboidrati, cosa che limita a sua volta un po'. il mio apporto quindi, anche volendo, sarebbe ristretto a pochissime ricette.
Però una cosa davvero non l'ho mai capita:
com'è che, almeno fino a tempi recentissimi, la ricetta della Cheesecake che parrebbe andare per la maggiore annoveri la Philadelphia e i biscotti McVities digestive?
Essendo anche che la cheesecake si presti a varianti più o meno confacenti a diversi "stili di vita", es versione "gym gainz"o versione più keto ammiccante ecc., comunque nell'ultimo decennio un bel po' di volte l'ho fatta.
E' una delle poche cose con cui, pur non essendo un virtuoso o un amante della cucina, mi sia capitato di sperimentare.
Ora, a prescindere dalle motivazioni per cui le mie versioni possano discostare molto dalle ricette classiche (pochissimo zucchero, ormai anche per questioni di mero gusto), resta il principio che con la ricotta come formaggio principale e la vecchia e cara pastafrolla come base, sia incredibilmente meglio.
Ma la gente che papille gustative marce ha? Come si fa? Che porcheria.
Ora, le ultime volte in cui l'abbia fatta, io la base proprio non la mettevo (per eliminare tali carboidrati, ma soprattutto perché la trovi più buona senza), ma quello è un altro discorso, capisco possa esser "deformazione" del sottoscritto; quanto sopra invece proprio no:
p.s. philadelphia e biscotti digestive è pure peggio che voler far vincere la Chiabotto il concorso/gioco di RH quale miglior Miss Italia della storia.
😛
Utente
6 agosto, 2015
Buonasera utenti, che ne dite di rispolverare questo topic? Ormai manca meno di un mese al Natale. Siete pronti a tirare a lucido le vostre cucine per preparare abbondanti pranzi e cenoni per le feste?
Beh scambiamoci ci ricette tipiche delle nostre tradizioni culinarie natalizie così possiamo fare un giro nelle cucine di tutta Italia.
Qui da me mia mamma ha già iniziato a preparare il dolce tipico barese ossia le cartellate che a me non piacciono visto che io preferisco i dolci di mandorla di cui vi parlerò prossimamente. Intanto vi mostro cosa sono le cartellate.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
360 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26984
Posts: 1394658
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn