Utente
7 agosto, 2013
Da qualche giorno ci sono le storie di Facebook. Dopo Snapchat e Instagram ora Mark Zuckerberg lancia le "stories" anche su Facebook. Adesso infatti anche sul social più famoso del mondo è possibile registrare foto o brevi video da pubblicare istantaneamente. Contenuti che poi scompaiono nel giro di 24 ore (a meno che non vengano postati in bacheca), in nome di una condivisione sempre più aggiornata, sempre più "in diretta". (fonte)
Vedendo queste stories mi è venuto in mente di chiedervi che ne pensate.
Sono contenuti che restano online per poco tempo...la trovate una cosa utile o divertente? La usate/userete o preferite i contenuti classici dei social network? Come percepite il fatto che son cose momentanee e che restano per poco?
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Non mi piacciono, francamente, e non le capisco moltissimo. Cioè, ci sta una sorta di "condivisione intermedia", un qualcosa dove tu possa condividere qualche contenuto senza che sia necessariamente visibile a tutti, ma a chi è interessato davvero a quello che dici. Insomma, un concetto di condivisione più leggero e personale. Io stesso (che non condivido nulla su facebook perché sinceramente mi ha sempre imbarazzato esporre cose personali a gente che spesso conosco a malapena) alle volte uso le storie per dei pensieri veloci, per qualche foto carina che decido di scattare sul momento e così via, roba senza troppo impegno che vedrà chi vuole farlo.
C'è da dire, però, che l'uso che ne fa la maggior parte delle persone è quello di rendere pubblica praticamente quasi tutta la propria vita. Anche nel mio piccolo, mi infastidisce parecchio che qualsiasi cosa si faccia magari con gli amici o in famiglia finisca in una storia. Perché succede praticamente sempre.
Va benissimo l'aver creato una condivisione di contenuti intermedia, ripeto, così magari riusciamo a levare dalla home di facebook o instagram roba inutile a dir poco, primi tra tutti i duecento selfie al giorno di moltissima gente, però il fatto che duri ventiquattr'ore, sia personale e tutto non deve sminuire il fatto che certe cose finiscano comunque su internet.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, NicksFactor, JohnnyGreg, allego, Princess Carolyn, jackdol, Going19, mentirosa, AjejeBrazorf
407 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26762
Posts: 1386560
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn