Utente
7 agosto, 2013
Un duro atto di accusa arriva da Le Iene a Mediaset e al mondo della tv all’indomani dei funerali di Nadia Toffa. Una lettera, pubblicata da Dagospia, in cui tal Maurizio spara a zero su tutti coloro che avevano inondato i social di messaggi di solidarietà e vicinanza dopo la morte di Nadia. E che poi non si sono presentati al funerale.
Ecco la lettera integrale:
Ciao Dago, stamattina al funerale di Nadia noi “Iene” eravamo uniti attorno alla famiglia e agli amici intimi. Riflettevo senza polemica, ma avvolto nel dolore nel aver perso una sorella, un’amica, una collega ed una risorsa preziosa: come mai tutti i conduttori ed i personaggi tv si sono affrettati a postare foto e messaggi meravigliosi per Nadia, ma poi il 16 Agosto in Chiesa non si son visti? Dov’erano la D’Urso, la Panicucci, la Hunziker, Gerry Scotti, Biagio Antonacci e la lista è così lunga da rabbrividire. Dirigenza Mediaset: zero.
Presidenza: zero. Restrelli e basta è un po’ poco per una donna che ha dato anima e corpo all’azienda, non trovi? Scusami lo sfogo, ma a volte sarebbe bello vedere meno cazzate acchiappalike su Instagram e più gente vera che anche al 16 agosto, ha lasciato lettini ed ombrelloni prendendo il primo volo per venire ad accarezzare solo per un istante, la bara bianca di un’amica collega.
Scusami la rabbia, ma abbiamo amato Nadia fino alla fine e continueremo a farlo anche ora che fisicamente non c’è più.
Firmato
Fonte: Dagospia
Utente
11 novembre, 2015
In effetti pure io ho pensato la stessa cosa.
Ho visto suoi colleghi Iene prendere aerei di corsa dai luoghi di vacanza per andare a darle un ultimo saluto.
Posso capire che certi altri colleghi fossero solo dispiaciuti e in realtà non le fossero veramente amici, ma quelli che lo erano, e soprattutto la dirigenza Mediaset, dov'erano?
Utente
25 novembre, 2017
Hanno messo papiri su papiri su Instagram giusto per acchiappare qualche mi piace e manco sono andati al funerale. Il giorno del funerale ho fatto qualche ricerca su Google per vedere quale vip ci fosse realmente andato e ho visto proprio il nullala vacanzetta a Ibiza è più importante.
Utente
20 maggio, 2018
Trovo condivisibile l'attacco all'azienda, meno quello rivolto ai volti noti. Nel mondo televisivo si è colleghi per il sol fatto di essere famosi e apparire in TV. C'è questo filo sottile che lega i vari personaggi che li fa essere indirettamente coinvolti nel lutto, anche quando non si è mai condiviso un palco insieme.
Nadia è stata sì un volto di punta di Mediaset, ma la sua esperienza televisiva si è limitata a Le Iene. Mi pare che i suoi veri colleghi siano stati presenti. Per tutti gli altri son convinto della bontà delle parole spese: il dispiacere è stato così forte da voler lasciare un pensiero suo social. Condividere il dolore e partecipare al dolore sono cose diverse, ma sono scelte così personali da meritare lo stesso rispetto.
Banned
7 agosto, 2013
Danieletw ha detto
Trovo condivisibile l'attacco all'azienda, meno quello rivolto ai volti noti. Nel mondo televisivo si è colleghi per il sol fatto di essere famosi e apparire in TV. C'è questo filo sottile che lega i vari personaggi che li fa essere indirettamente coinvolti nel lutto, anche quando non si è mai condiviso un palco insieme.Nadia è stata sì un volto di punta di Mediaset, ma la sua esperienza televisiva si è limitata a Le Iene. Mi pare che i suoi veri colleghi siano stati presenti. Per tutti gli altri son convinto della bontà delle parole spese: il dispiacere è stato così forte da voler lasciare un pensiero suo social. Condividere il dolore e partecipare al dolore sono cose diverse, ma sono scelte così personali da meritare lo stesso rispetto.
Sono totalmente d'accordo.
Posso aver conosciuto una persona anche una sola volta, quella persona mi è entrata nel cuore in quella singola volta e nel momento in cui è scomparsa le ho dedicato un pensiero d'affetto. Sinceramente troverei fuori luogo prendere un aereo per volare dall'altra parte del mondo al funerale di una persona con cui probabilmente non era stato condiviso nulla. Anche la gente "normale" ha pubblicato lunghi post sui social perché Nadia era entrata nei loro cuori, ciò non significa che quella gente dovesse andare al funerale.
Capisco il periodo triste per i suoi cari e i suoi amici, ma la trovo una polemica sterile. Anzi dirò di più, se uno di questi personaggi noti che magari con la Toffa non aveva nessun rapporto di amicizia fosse andato ai funerali sarebbe stato tacciato di falsità.
Utente
11 novembre, 2015
marcop3 ha detto
...
Capisco il periodo triste per i suoi cari e i suoi amici, ma la trovo una polemica sterile. Anzi dirò di più, se uno di questi personaggi noti che magari con la Toffa non aveva nessun rapporto di amicizia fosse andato ai funerali sarebbe stato tacciato di falsità.
Mi va bene tutto, ma questo non lo credo. Un conto ci fosse qualcuno con cui palesemente non andava d'accordo, ma visto che un sacco di gente ha postato foto insieme e sbandierato grandi amicizie, non credo proprio che qualcuno avrebbe potuto essere accusato di falsità....a un funerale poi!!!
La dirigenza poi imbarazzante più di tutti
Utente
11 novembre, 2016
GuSpe ha detto
Mi va bene tutto, ma questo non lo credo. Un conto ci fosse qualcuno con cui palesemente non andava d'accordo, ma visto che un sacco di gente ha postato foto insieme e sbandierato grandi amicizie, non credo proprio che qualcuno avrebbe potuto essere accusato di falsità....a un funerale poi!!!
La dirigenza poi imbarazzante più di tutti
L'unico aspetto della polemica che trovo sensato
Admin
7 agosto, 2013
Io sono d'accordo anche con la critica sulla totale assenza di colleghi. Se la gente avesse scritto "una tragica vita spezzata, così giovane, ciao Nadia" sarebbe stato un conto, ma visto che tutti avevano l'aneddoto della vita, il messaggino privato scambiato con lei e pareva c'andassero a pranzo tutti i giorni + selfie magari un giro a Brescia (anche solo alla camera ardente, non lo so) se lo potevano fare.
Altrimenti poi il dubbio che l'obiettivo fossero i like su IG viene.
Utente
25 novembre, 2017
https://www.instagram.com/p/B1GFVR8iS8s/
A me ha colpito la d'Urso
Utente
21 aprile, 2015
Beh concordo. La Ventura che pubblica la canzone che Nadia le aveva mandato, la D'Urso che pubblica la poesia, la Marcuzzi che pubblica tutte le foto dei fiori che Nadia le inviava, e la Blasi che è stata sua collega per parecchio tempo.
Io soprattutto da queste persone sono rimasto deluso. Da Ilary e Mammuccari soprattutto. La Marcuzzi la giustifico perché sta in vacanza dall'altra parte del mondo credo.
Ho visto che c'erano davanti la chiesa due corone: una di Piersilvio e una di Silvia&Verissimo.
Utente
20 maggio, 2018
Se la Marcuzzi e la D'Urso hanno condiviso rispettivamente i contenuti delle chat e stralci di conversazioni, mi viene intuitivo pensare abbiano parlato privatamente del suo stato di salute. Preferisco sapere le abbiano dato il loro sostegno e conforto in vita, anche in forma di messaggio scritto, piuttosto che vederle in prima fila a darle l'ultimo saluto.
Se posso lanciare una polemica, su facebook mi è comparso il post di Pio e Amedeo in ricordo di Nadia con la scritta "Sponsorizzato".
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Edwynivan, jackdol, cm, Manu, AjejeBrazorf
424 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46596
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26981
Posts: 1394581
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22911
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn