Utente
11 gennaio, 2021
La Repubblica rilascia questo articolo, che riporta Madame e la tennista Camilla Giorgi indagate per aver ottenuto il green pass in modo illecito. Che ne pensate?
Finte vaccinazioni per ottenere comunque il Green pass, senza assumere il farmaco contro il Covid. Il tutto in barba al servizio sanitario nazionale. Lo scorso mese di febbraio fu la Procura di Vicenza a condurre un’indagine che portò all’arresto dei medici Daniela Grillone Tecioiu ed Erich Volker Goepel e del compagno della dottoressa, Andrea Giacoppo. A circa dieci mesi di distanza da quell’inchiesta, aperta con le ipotesi di reato di corruzione per atti contrari ai doveri d’ufficio, falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici e peculato, si scopre ci sono anche indagati eccellenti tra i clienti dei medici No vax.
C’è la cantante Madame, nome d'arte di Francesca Calearo, 20 anni, come ricostruisce il Giornale di Vicenza. E con lei c’è pure la tennista marchigiana Camila Giorgi. Entrambe, evidentemente, avevano bisogno del certificato di avvenuta vaccinazione per muoversi e rispettare gli impegni di lavoro in Italia e all’estero. Il reato ipotizzato a carico di entrambe sarebbe quello di falso ideologico.
L'indagine della Squadra mobile di Vicenza era scattata su segnalazione dell'Usl 8, dove i funzionari della direttrice Giusy Bonavina si erano insospettiti per il consistente numero di vaccini richiesti dallo studio vicentino della dottoressa Grillone Tecioiu. Ma le false vaccinazioni, secondo gli investigatori della Mobile, sarebbero state fatte anche nello studio del collega, il dottor Goepel, che opera in provincia. Il suo arresto, è bene specificarlo, era stato poi annullato dal Riesame perché, secondo i giudici, non esisteva il pericolo di reiterazione del reato. Scarcerata e reintegrata anche Grillone Tecioiu, la figura principale attorno alla quale ruota l'inchiesta.
Per completare gli accertamenti i poliziotti della Questura si sono dovuti concentrare anche sui clienti degli studi medici, tra i cui nomi spiccano appunto quelli della cantante Madame e della tennista Giorgi. Secondo quanto riportato dal Giornale di Vicenza, l’artista era assistita dalla dottoressa Grillone Tecioiu da tempo. Giorgi, invece, è nata e vive a Macerata e non risultano legami con la provincia di Vicenza.
Diverse anche le regole richieste per svolgere queste due professioni: nel caso degli artisti bastava un tampone negativo per potersi esibire. Per i tennisti, invece, la questione è un po’ più complessa. Ed è il motivo per cui le carte dell'inchiesta sarebbero già state trasmesse alla Federazione italiana tennis.
Utente
24 agosto, 2015
Quello che mi perplime è che, se ho capito bene, l'unico motivo per cui Madame risulta indagata è figurare tra i pazienti di questa sciagurata, ma i medici generalmente hanno in cura centinaia di persone, ergo questo non vuol dire necessariamente nulla. Mi sembra una notizia un po' sensazionalistica, ecco.
Ovviamente, fosse vero, sarebbe per me una delle delusioni peggiori degli ultimi anni e si, valuterei tranquillamente l'esclusione per una frode di questo livello ed infamia.
Utente
21 maggio, 2021
NicksFactor ha detto
Se sarà confermato sarebbe gravissimo e ipotizzerei quasi una esclusione da SanremoMa al momento essere clienti di un medico indagato non significa assolutamente nulla
Certo che tra questo e il titolo della canzone cambiato all'ultimo l'avventura di Madame al Festival non è partita proprio col piede giusto...
Utente
7 agosto, 2013
Sottoscritto ha detto
Parlassimo di Sanremo 2022, che era nel periodo della "caccia al no vax", sarebbe stata senz'altro esclusa. Ma da allora è passato quasi un anno, e quindi penso che in chiave Festival non ci saranno brutte sorprese (che reputerei ingiuste).
Io invece non le riterrei ingiuste, vuol dire che lei è portatrice (e quindi potenzialmente promotrice) di un comportamento illegale e scorretto dando un pessimo esempio anche ai suoi fan. E' un gradino sotto Montesano fascista
Nicks Lannister
Utente
7 agosto, 2013
Se fosse colpevole il provvedimento potrebbe essere condivisibile, però è ovvio che queste cose devono prima essere accertate nelle aule dei tribunali, con tempi che sappiamo non essere quasi mai rapidi; se la si esclude e poi non viene rinviata a giudizio o viene proprio assolta che si fa, le si dice "scusa Madame, sarà per un'altra volta"?
Utente
11 gennaio, 2021
Goingtosleep ha detto
Certo che tra questo e il titolo della canzone cambiato all'ultimo l'avventura di Madame al Festival non è partita proprio col piede giusto...
E non abbiamo ancora letto il testo della canzone che, in base a quanto fatto trapelare da Madame, si prospetta “controverso”.
Is her Il diluvio universale upon us?
Utente
7 agosto, 2013
Sottoscritto ha detto
Se fosse colpevole il provvedimento potrebbe essere condivisibile, però è ovvio che queste cose devono prima essere accertate nelle aule dei tribunali, con tempi che sappiamo non essere quasi mai rapidi; se la si esclude e poi non viene rinviata a giudizio o viene proprio assolta che si fa, le si dice "scusa Madame, sarà per un'altra volta"?
Vero, questo è un qualcosa che non avevo considerato
Nicks Lannister
Utente
31 ottobre, 2020
https://www.open.online/2022/12/25/sanremo-2023-madame-indagata-green-pass-cosa-rischia/
Questo articolo spiega bene la situazione Madame riguardo Sanremo; insomma, la sua partecipazione non dovrebbe essere a rischio.
Utente
24 agosto, 2015
Certo il fatto che non abbia smentito non fa ben sperare...
Utente
11 gennaio, 2021
Nel frattempo la Sugar risponde in merito alle polemiche che hanno coinvolto Madame in questi giorni:
“Sugar ha piena fiducia nel decorso della giustizia. Continuerà il lavoro con Madame nello sviluppo del progetto artistico”
“Difficile, però, che la giustizia faccia il suo corso prima dell’inizio della kermesse. Nel regolamento del Festival di Sanremo non si fa accenno a un obbligo di vaccino per i cantanti in gara e neppure nel codice etico della Rai (che comunque per Madame non verrebbe applicato, dal momento che non è sotto contratto con l’azienda”
Fonte: Il Messaggero.
Utente
21 aprile, 2015
Waves of Music ha detto
Perché non smentiscono e basta...
Se ti aspetti la smentita da Madame mi sa che rimarrai deluso.
Da Tgcom:
Fa rumore l'inchiesta sulle finte vaccinazioni Covid aperta a febbraio dalla Procura di Vicenza, che ha portato all'arresto di tre persone, tra cui la dottoressa Daniela Grillone Tecioiu, 57 anni, e vede coinvolte vip come la cantante Madame e la tennista Camila Giorgi.
Le due sono indagate per falso ideologico. A metterle nei guai le confessioni della dottoressa, che sotto interrogatorio ha ammesso di aver certificato false vaccinazioni che consentivano l'ottenimento del green pass.
Madame farebbe prima a ritirarsi da Sanremo. A meno che non decida di vaccinarsi, anche se il danno è fatto.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, Alby, shadow, Gabbo, shoshie90, Going19, Francesco, Manu, kikketta
731 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46599
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26982
Posts: 1394632
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22912
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn