Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Outing e coming out
Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14210
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
18 gennaio, 2016 - 23:49
sp_Permalink sp_Print

berto ha detto
Il mio primo coming out è avvenuto qui, su RH. Sembrerà strano ma è proprio così.
All'epoca ricordo che stavo facendo la decima edizione di Reality Web e, da sempre confuso riguardo la mia sessualità, iniziai a interagire con un utente che, in breve tempo, mi piacque parecchio e che, per le varie circostanze della vita, sono anche riuscito ad incontrare di persona. Ricordo che quell'interesse venne vissuto da me in maniera catastrofica: delle vere e proprie notti insonni, delle crisi di pianto, a giorni non riuscivo nemmeno a mangiare. E collegarmi qui era anche peggio, visto che non riuscivo a fingere di "stare bene" nelle quattro mura virtuali di quel gioco. Diciamo che sapevo a che cosa era riferibile quel malessere ma, per come  ero cresciuto io, non riuscivo ad accettarmi.
E ricordo che, oltre a quell'utente, ce ne fu un altro che riuscì a capire il mio "disagio" e mi stette accanto per settimane, ascoltando i miei sfoghi e dandomi dei consigli che ancora oggi porto nel cuore. Sarò sempre grato a questa persona.
Poi il mio primo coming out face to face è avvenuto con un mio carissimo amico e poi con mamma che, in fondo, aveva già capito. 

Anche io anni fa ho vissuto una situazione simile alla tua! Adesso quando ci ripenso ci rido su, ma mi ricordo che era stato proprio brutto! :-/

Freedom comes when you learn to let go

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
19 gennaio, 2016 - 0:23
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

***ATTENZIONE PIPPONE IN ARRIVO***

Torniamo indietro di qualche anno... almeno 16 anni fa.sorpreso

Ricordo che il primo coming out forse ho dovuto farlo con me stesso. Spiego meglio: durante la pubertà si inizia a scoprire meglio il proprio corpo, a confrontarsi con gli amici, a masturbarsi, anche a guardare film porno, perché no. Lo facevano i miei amici, lo facevo anch'io, a volte anche assieme.

Mi rendevo conto che loro guardavano una cosa, io focalizzavo la mia attenzione su altro.kiss

Fu Gay.tv, il canale satellitare ormai morto da secoli, a farmi prendere coscienza della mia omosessualità. Capii di essere "gay", diedi una definizione al mio orientamento sessuale.

Non che non sapessi fino in fondo, però vengo da una società in cui per cultura non si parla(va) affatto di omosessualità e in generale di sessualità. Né in famiglia, né a scuola, né - per lo meno fino ad allora - tra amici. Con la pubertà "capii" che mi piacevano gli uomini. E non mi dava fastidio la cosa, per me fu subito naturale.

Gay.tv mi aiutò molto devo dire. Facevano un sacco di programmi di approfondimento e riuscivo così a "vivere" in qualche modo la mia sessualità, cosa che non potevo fare con gli altri. Il mio coming out l'ho fatto con me stesso ma anche con quel canale satellitare, la mia valvola di sfogo.

Il primo vero coming out è avvenuto con il mio ex migliore amico, a 13 anni. Lui mi disse "Anch'io sono gay". Potete immaginare le nostre facce. Questa amicizia fu di fondamentale importanza, avere una spalla, un tuo SIMILE in quell'età così complicata è manna dal cielo. Insieme facemmo coming out con altri amici in comune e fu tutto molto naturale. Ricordo in particolare un episodio, divertentissimo.

Feci venire a casa mia un nostro amico etero e non sapevamo come dirglielo. Io iniziai a fare un discorso stupidissimo creando metafore con i formaggi. Dicevo cose tipo "Ci sono persone a cui piace la crescenza e persone a cui piace lo stracchino, a te piace la crescenza, a noi lo stracchino". Ma non capiva, o forse non voleva capire lol Poi a un certo punto, quando il tutto stava diventando grottesco, glielo dicemmo fuori dai denti, e a parte un'iniziale smarrimento, prese la notizia in maniera positiva, non ce lo aspettavamo.

Tre/Quattro anni dopo scelsi di fare coming out con alcune amiche di liceo. Mi ero preso una cotta fortissima per un ragazzo di Bari qualche anno più grande, la mia prima cotta. E volevo parlare del mio amore, senza maschere. Avevo finto che quel Roberto fosse una Roberta per qualche settimana, perché mi vedevano felice e sorridente, euforico, quindi dissi di essere innamorato... ma di una ragazza. Ma mi sentivo sbagliato, mi sentivo incatenato. Ero stufo, così parlai. Ricordo solo un commento "Davvero?". Una delle mie amiche rimase stupita, disse che non avrebbe mai pensato che io fossi gay. Fu un coming out piacevolissimo, per me fu una liberazione, loro non mostrarono la minima esitazione, anzi, il nostro bene reciproco crebbe.

Il coming out con mia madre invece è accaduto durante il quinto anno di liceo. Precisamente il giorno del tradizionale pranzo al ristorante con la propria classe 100 giorni prima dell'esame di stato. Andai a casa e sentii una grande voglia di dirglielo. Le dissi "Mamma siediti, devo dirti una cosa", lei mi rispose che era tardi e bisognava andare dal notaio per firmare dei documenti, ma io avevo deciso che fosse quello il momento giusto e la invitai nuovamente a sedersi sul divano. Non so perché, pensavo potesse svenire.

Si sedette, io iniziai a camminare freneticamente avanti e indietro in soggiorno, balbettando "Io sono... io sono... io sono..." e poi andai come un fiume in piena, usando epiteti anche orribili: "Io sono gay, frocio, finocchio, ricchione, come vuoi metterla metti". La sua risposta? Qualche secondo di silenzio e poi disse "Ok, però dobbiamo andare dal notaio"lmao

E io "Ma non mi dici niente?", lei "Ti chiedo solo una cosa: non dirlo a tuo padre o in famiglia, per ora". Probabilmente, anzi sicuramente, voleva proteggermi a suo modo, e sapeva che dire questa cosa in famiglia mi avrebbe creato un sacco di problemi per la loro ignoranza. E purtroppo mio padre ha sempre avuto delle visioni abbastanza drastiche sul tema, per non dire violente, infatti oggi, a 26 anni, non ho ancora fatto coming out con lui e non mi sento pronto a farlo, lo dico onestamente. Ho paura. Ma con mio padre ho un rapporto pessimo fin da bambino, per cui ci sono dei pregressi troppo negativi per portarmi a dichiararmi anche con lui.

Lo sa? Non lo so. Ne ha mai parlato con mia madre magari? Lei dice di no ma che se lui chiedesse qualcosa, lei lo direbbe tranquillamente. Ragazze in casa non ne ho mai portate... ma il mio "amico" (cioè il mio ragazzo da 4 anni!) ormai partecipa a Natali, Capodanni, pasque ed estati... possibile che il mio "amico" non abbia una sua famiglia con cui fare queste cose? Non se lo è mai chiesto? Boh. Situazione ancora da chiarire.

In ogni caso con mia madre il rapporto già meraviglioso è anche migliorato col coming out, finalmente potevo parlare delle mie emozioni e dei miei sentimenti, anche delle mie disavventure, con naturalezza, senza nascondermi e dire bugie. O per meglio dire... senza tacere. Perché tacevo in famiglia.

Per quanto riguarda mio fratello, il coming out è stato strano. Non c'è stato un reale coming out. Tutto avvenne alle medie, quando per sbaglio non cancellai la cronologia del browser... potete immaginare cosa trovò! mess

Ebbe una reazione negativissima. Non mi parlò più per qualche giorno e anzi, iniziò a trattarmi malissimo. Una sera, guardando un film, iniziammo a litigare non ricordo per cosa e lui a un certo punto mi urlò "Ricchione". Io lo guardai inferocito e gli dissi "Non permetterti mai più di chiamarmi così". E infatti non lo fece più e sebbene non gli abbia mai detto "Sono gay" il nostro rapporto è migliorato tantissimo e ci vogliamo un bene dell'anima. Lui sa che sono gay, sa che ho un ragazzo, sa che abito con lui. Anche perché avendocelo come contatto su Facebook bisognerebbe essere un po' stupidi per non accorgersene, con tanto di filtro arcobaleno, conduzione di un programma a tematica LGBT ecc. Diciamo che con quella frase detta in maniera netta, feci praticamente il mio coming out.

Alex8806
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2073
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
23
19 gennaio, 2016 - 0:39
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Il mio coming out è stato circa dieci anni fa ... La prima persona alla quale l'ho confessato è stata la mia migliore amica (incoraggiato dal fatto che già avesse un altro amico gay); il giorno dopo l'ho detto al mio migliore amico (alias il suo fidanzato).

Poi è toccato in famiglia ... ricordo ancora quella sera: i miei genitori convocarono me e mio fratello per comunicarci che stavano attraversando un periodo difficile e volevano separarsi; parlammo per più di un'ora e alla fine li convincemmo ad andare avanti e superare le difficoltà. Conclusasi la riunione, mio fratello tornò a casa sua e io rimasi con mamma e papà; ho sentito dentro di me una vocina che mi diceva che era giunto il momento di fare il passo: ero imbarazzato, non sapevo come dirglielo e loro (che già lo sapevano in fondo) hanno cercato di aiutarmi ma ricordo che non mi uscì alcun tipo di parola (nè sono gay, nè sono omosessuale, nè mi piacciono i maschi ecc ...) ma loro capirono semplicemente con gli sguardi.

Una settimana dopo è toccato dirlo a mio fratello. A differenza dei miei genitori, con lui sono riuscito (anche se non subito) ad affermare con sicurezza che sono gay. Forse la sua è stata la reazione che più mi ha colpito tra tutte perchè mi rispose nel modo seguente: "Vabbè ti voglio bene, in fondo sei mio fratello ... mi dispiace che non potrò avere nipoti!" Boom!!! Coltellata!!! Mi sono sempre chiesto se non fossi stato suo fratello, mi avrebbe rifiutato? 

Il coming out nella famiglia allargata (zii, cugini, amici di famiglia ecc ...) è avvenuto pochissimo tempo fa, con la morte di mamma. Mio padre mi ha detto che lei era contenta per me perchè ho trovato un bravo ragazzo che mi fa stare bene, che le piaceva e che voleva conoscere meglio e no ogni tanto di sfuggita. Da quelle parole in poi, ho deciso di non nascondermi più e di palesarmi per quello che sono realmente, davanti a tutti; uno ad uno ho preso i miei parenti e ho fatto coming out. Ovviamente le reazioni sono state tutte positive (almeno così sembrano) ... L'unico rimpianto di tutta questa storia è l'aver dato un dispiacere a mia madre e che lei ora non possa godersi con me i momenti felici con il mio compagno.

P.s. Scusate il poema 

Lubna
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6548
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
24
19 gennaio, 2016 - 10:40
sp_Permalink sp_Print

 Stefy brava per aver aperto questo argomento. Ragà vi quoto tutti. Posso dirvi solo una cosa : é un onore per me essere in contatto tramite questo sito con persone belle, speciali, intelligenti e vere come voi. Vi lovvo tuttihearthugheart

Ronnie
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1517
Member Since:
7 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
25
19 gennaio, 2016 - 11:04
sp_Permalink sp_Print

E' davvero interessante leggere le vostre storiehug io ho vissuto la situazione al contrario, visto che un amico molto caro un giorno ha fatto coming out e mi ha rivelato la sua omosessualità. Io ero giù consapevole della cosa, perchè lui non ha mai finto di essere quello che non è, quindi la rivelazione mi ha lasciata indifferente, nel senso che non ha cambiato nulla nel nostro rapporto se non il rendere le cose più chiare, senza che io debba fingere di non sapere.  Ora parliamo a ruota libera di uomini e delle nostre esperienze ed è forse la persona con cui riesco a confidarmi di più smile

carpediem86
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
26
19 gennaio, 2016 - 23:08
sp_Permalink sp_Print

Quando leggo tutte queste storie un po' vi invidio...anzi un bel po'. Sono due Natali che io non vedo la mia famiglia...mia madre e mio padre...con mia madre ci sentiamo a telefono...con mio padre più nulla.

Ho fatto coming out in famiglia a 27 anni...e da allora ho rotto completamente i ponti con mio padre. Devo dire che il mio percorso è stato molto particolare visto che fino a 21 anni (dai 17) sono stata fidnnzata in casa con un ragazzo. Dopo di che ho capito che invece avevo altri gusti e ho impiegato del tempo per accettare la cosa.

Essermene andata di casa per lavorare fuori mi ha aiutato...mi ha messo in contatto con un ambiente diverso...e pensavo che anche quello di casa, come quello degli amici, mi avrebbe capito...invece ora sono due anni che nella mia casa natale non metto piede, nonostante mio fratello (che ha accettato la cosa) abbia tentato più volte di mediare.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
27
19 gennaio, 2016 - 23:24
sp_Permalink sp_Print

carpediem86 ha detto
Quando leggo tutte queste storie un po' vi invidio...anzi un bel po'. Sono due Natali che io non vedo la mia famiglia...mia madre e mio padre...con mia madre ci sentiamo a telefono...con mio padre più nulla.

Ho fatto coming out in famiglia a 27 anni...e da allora ho rotto completamente i ponti con mio padre. Devo dire che il mio percorso è stato molto particolare visto che fino a 21 anni (dai 17) sono stata fidnnzata in casa con un ragazzo. Dopo di che ho capito che invece avevo altri gusti e ho impiegato del tempo per accettare la cosa.

Essermene andata di casa per lavorare fuori mi ha aiutato...mi ha messo in contatto con un ambiente diverso...e pensavo che anche quello di casa, come quello degli amici, mi avrebbe capito...invece ora sono due anni che nella mia casa natale non metto piede, nonostante mio fratello (che ha accettato la cosa) abbia tentato più volte di mediare.

Sei stata coraggiosa e meriti tutto il rispetto del mondo solo per questo. Ti auguro che tuo padre possa capire presto, alcuni genitori ci mettono di più purtroppo. hug Non perdere la speranza.

Stefy87
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 14009
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
28
6 febbraio, 2016 - 22:21
sp_Permalink sp_Print

Avete altre storie da raccontarci?

"Io CATTIVA

ho le ali puntate su Dio"  

                                                                                            

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11265
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
29
6 febbraio, 2016 - 22:58
sp_Permalink sp_Print

Io nulla visto che non ho fatto il mio "coming out" in famiglia ..diciamo che essendo bisessuale per ora almeno non ho avuto la voglia , l'esigenza o la forza di farlo anche perchè non ho mai avuto relazioni tali da portare a casa qualcuno ..non ho mai portato a casa nessuno/nessuna.Ho avuto storie brevissime ai tempi del liceo ..all'università invece niente di serio .

Nemmeno con i miei amici piu cari l'ho fatto anche se son in pratica sicuro che loro abbiano capito e me lo hanno fatto capire quindi non c'è nessun problema .

Non ho nulla da raccontare e sono anni che non mi innamoro più ..prima o poi succederà e poi vedrò se farlo o no il coming out ..non so sadida

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
30
7 febbraio, 2016 - 0:16
sp_Permalink sp_Print

Questi topic nel forum sono davvero forti, intensi e pieni di emozioni... Alcune delle vostre storie mi hanno particolaremente toccato e posso dirvi che sono con voi....

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
24 gennaio, 2017 - 18:52
sp_Permalink sp_Print

Riporto alla luce questo topic perché ho bisogno di sfogarmi.

Io son dichiarata da ormai quasi quindici anni, vivo tranquillamente la mia sessualità e non ho mai nascosto di essere lesbica. Il problema è che non riesco a dirlo alla madre dei bambini che guardo. Se avessi con lei un semplice rapporto lavorativo non ci penserei minimamente ma abbiamo un rapporto che va oltre e mi sento male a non dirglielo. La mia paura è che possa prenderla male perché per tre anni ho fatto finta di nulla :/

WParry
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5778
Member Since:
11 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
32
24 gennaio, 2017 - 19:13
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto
Riporto alla luce questo topic perché ho bisogno di sfogarmi.

Io son dichiarata da ormai quasi quindici anni, vivo tranquillamente la mia sessualità e non ho mai nascosto di essere lesbica. Il problema è che non riesco a dirlo alla madre dei bambini che guardo. Se avessi con lei un semplice rapporto lavorativo non ci penserei minimamente ma abbiamo un rapporto che va oltre e mi sento male a non dirglielo. La mia paura è che possa prenderla male perché per tre anni ho fatto finta di nulla :/  

credo che la cosa più giusta sia parlarle. Prima di tutto se è una persona con un minimo di buon senso capirà, altrimenti meglio perderla che trovarla e poi per te stessa, immagino possa essere un peso tenerlo segreto e non è giusto che lo sia ! Quando un mio amico me l'ha confidato l'ha fatto dopo 5 anni di amicizia e non ho avuto nessun problema ! Ti sono vicinohug

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14210
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
33
24 gennaio, 2017 - 22:32
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto
Riporto alla luce questo topic perché ho bisogno di sfogarmi.

Io son dichiarata da ormai quasi quindici anni, vivo tranquillamente la mia sessualità e non ho mai nascosto di essere lesbica. Il problema è che non riesco a dirlo alla madre dei bambini che guardo. Se avessi con lei un semplice rapporto lavorativo non ci penserei minimamente ma abbiamo un rapporto che va oltre e mi sento male a non dirglielo. La mia paura è che possa prenderla male perché per tre anni ho fatto finta di nulla :/  

Ma secondo me può venire fuori in maniera naturale. Tu hai fatto finta di nulla ma forse non c'è mai neanche stata l'occasione di parlarne, e allora (io sono dell'opinione che) non ha senso farlo, senza un reale motivo. Capisco la correttezza e l'onestà ma in fondo è anche una questione privata... Poi certo se tu senti l'esigenza di farlo, è giusto che tu lo faccia per stare bene con te stessa, ma trovo che sia importante aspettare in tutti i casi l'occasione e non intavolare l'argomento senza ragione. Parlo per me, io la vivrei in maniera imbarazzante, sia se dovessi dirlo che ascoltarlo in un contesto del genere. Ma magari sbaglio io hug

Freedom comes when you learn to let go

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
34
24 gennaio, 2017 - 22:45
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto
Riporto alla luce questo topic perché ho bisogno di sfogarmi.

Io son dichiarata da ormai quasi quindici anni, vivo tranquillamente la mia sessualità e non ho mai nascosto di essere lesbica. Il problema è che non riesco a dirlo alla madre dei bambini che guardo. Se avessi con lei un semplice rapporto lavorativo non ci penserei minimamente ma abbiamo un rapporto che va oltre e mi sento male a non dirglielo. La mia paura è che possa prenderla male perché per tre anni ho fatto finta di nulla :/  

Se hai necessità di aprirti con lei fallo.. la conosci da tanto, quindi magari sai già che tipo di reazione ti potresti aspettare, non tanto per la cosa in sé, ma per il fatto di aver aspettato a dirglielo.... alla fine se é un'amica nel vero senso della parola, capirà il perché tu abbia aspettato... penso che una persona si debba sentire pronta e tranquilla per aprirsi totalmente con qualcuno, quindi si vede che questo era il tempo che ti serviva... faresti bene ad aprirti, anche per stare meglio tu, e sarebbe egoista lei se se la prendesse hug

Gaetano
Utente

Utente
Forum Posts: 236
Member Since:
16 gennaio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
35
24 gennaio, 2017 - 23:39
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

detto 4 anni fa ai miei amici, che mi hanno accolto non bene, ma benissimo. con i genitori non se ne parla, almeno per ora. quando mi fidanzerò (se mi fidanzerò), lo sapranno. (sarà difficile)

la prima persona a cui lo dissi, a 17 anni, fu una mia amica. ora ho 22 anni. è stata una cosa forzata perchè mi dovevo sfogare con qualcuno dopo che mia madre aveva trovato certe cose nel mio cellulare. andò bene.

da lì poi ho fatto passare degli anni prima di dirlo agli altri perchè non mi sentivo pronto e non avevo esperienze quindi che dovevo raccontare? ad un certo punto un mio amico si dichiara anche con me (mi aveva visto su grindr).. lui lo dice a una nostra amica in comune e mi vengono a parlare (COMING OUT AL CONTRARIO, RIDO).. e da lì dopo un pò lo dico anche agli altri miei amici.

il fatto di averlo detto a 17 anni fu buono, un trampolino di lancio per poi dirlo anche agli altri. infatti capitava che questa mia amica mi spronasse a dirlo. se non lo avessi detto prima, chissà quando lo avrei detto...

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
36
15 febbraio, 2019 - 22:20
sp_Permalink sp_Print

Non sapevo se scriverlo visto che comunque ho cercato un po' di staccarmi dal forum ma visto che tutto è partito da qui con un gioco mi sento di scriverlo.

La settimana scorsa dopo anni che pensavo di farlo sono andata dalla psicologa (cosa che non farò più al momento perché costa troppo xD).

Ho aspettato un po' a dirlo a casa ma poi l'ho detto qualche giorno prima di andare durante il pranzo a mia sorella e mia mamma e quest'ultima dopo altre domande mi fa "ma scusa se te lo chiedo ma ho questo dubbio...ti piacciono i ragazzi o le ragazze?" E io le ho risposto "questo dubbio ce l'ho anche io, quando ti presenterò qualcuno lo sapremo" xD e poi si è premurata che sapessi che per loro non sarebbe un problema.

Va detto che comunque secondo me lo pensano da molto anche se io in casa non ne ho mai parlato.

Mi ha stupito molto la tranquillità con cui io ho risposto ma mi ha fatto piacere perché vuol dire che sono abbastanza apposto con me stessa laugh Anche se dei miei amici più vicini qualcuno ancora non lo sa e devo ancora capire perché a questi non l'ho ancora detto.

 

Scusate se ho riportato su il topic dopo un anno ma mi ricordavo che c'era quindi sono andata in cerca smile

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25331
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
37
15 febbraio, 2019 - 23:05
sp_Permalink sp_Print

Brava Sem..felice per te heartheart

Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
38
15 febbraio, 2019 - 23:10
sp_Permalink sp_Print

Adoro tutto hearthug

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17286
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
39
16 febbraio, 2019 - 1:13
sp_Permalink sp_Print

Grande Sem party

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
40
16 febbraio, 2019 - 1:18
sp_Permalink sp_Print

@semota daje, Sem!!! hearthearthug

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
251 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363978

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account