Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Palio di Siena del 16 agosto 2016
BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17291
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
16 agosto, 2016 - 18:58
sp_Permalink sp_Print

In quanti stanno seguendo nonostante le Olimpiadi? excited

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2
16 agosto, 2016 - 19:00
sp_Permalink sp_Print

Tv sul Palio, computer sulle Olimpiadi.

A settembre sarò strabica.

Rio91
Toscana
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12311
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
16 agosto, 2016 - 19:17
sp_Permalink sp_Print

Aspettando il solito commento di Razzo dove si lamenta del palio in tv

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17291
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
16 agosto, 2016 - 19:21
sp_Permalink sp_Print

Che Palio stupendo clap2

La lupa che da nonna che era fa cappotto clap2

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10361
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
5
16 agosto, 2016 - 19:24
sp_Permalink sp_Print

pausa dalle olimpiadi e l'ho visto

una bellissima corsaclap2clap2excitedexcited

Avatar
Gigi_Gx
Utente 6xP

Utenti -1
Forum Posts: 6109
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6
17 agosto, 2016 - 15:20
sp_Permalink sp_Print

Rio91 ha detto
Aspettando il solito commento di Razzo dove si lamenta del palio in tv

Posso unirmi a Razzo, se volete :D

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17291
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
17 agosto, 2016 - 16:29
sp_Permalink sp_Print

Gigi_Gx ha detto

Rio91 ha detto
Aspettando il solito commento di Razzo dove si lamenta del palio in tv

Posso unirmi a Razzo, se volete :D

Anche no.

Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
18 agosto, 2016 - 13:44
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Rio91 ha detto
Aspettando il solito commento di Razzo dove si lamenta del palio in tv

Comunque, angolo di approccio di Razzo, che ho il sentore fosse di natura morale, a parte, e non perché non sia potenzialmente condivisibile, a me il Palio di Siena risulta fondamentalmente un po' "un pacco". Si può dire?!

Anche nei casi, come l'ultimo, in cui la gara possa esser relativamente* eccitante, l'attesa è difficile da giustificare. Se ci siano cose per cui si possa decidere di passare anche un'ora di pura noia, per soli un minuto e quindici secondi di azione, non metterei il Palio tra quelle. Non a caso, l'80% delle volte in cui avessi provato ad accendere per seguire, finiva comunque che la gara me la perdessi.

Il Calcio Storico Fiorentino è pure peggio: la partita è, per la grande maggioranza, di estrema noia.

*sempre relativamente, perché a livello competitivo direi sia piuttosto insulso.

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17291
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
18 agosto, 2016 - 15:42
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Tanakka ha detto
Comunque, angolo di approccio di Razzo, che ho il sentore fosse di natura morale, a parte, 

No, razzo contesta il fatto che solo il Palio di Siena venga trasmesso in tv. Peccato però che il Palio (quello di Siena, naturalmente) sia la competizione più longeva della tradizione italiana, in quanto se ne hanno notizie dal 1200 circa.

Tanakka ha detto
Anche nei casi, come l'ultimo, in cui la gara possa esser relativamente* eccitante, l'attesa è difficile da giustificare. Se ci siano cose per cui si possa decidere di passare anche un'ora di pura noia, per soli un minuto e quindici secondi di azione, non metterei il Palio tra quelle. Non a caso, l'80% delle volte in cui avessi provato ad accendere per seguire, finiva comunque che la gara me la perdessi.

Vabbè Tanà, ma io ancora non ho capito cosa trovi eccitante che non siano le ballerine di Amici. Riuscisti a dire che è noioso persino Game of Thrones. Poi un'ora di pura noia dove? quando? Ci sono state mosse lunghissime in passato, è vero. Ma tipo l'altro giorno alle 19:20 il Palio era già finito (e i cavalli entrano in piazza del Campo alle 19:00). Devono far partire i cavalli prima apposta, magari in maniera non regolare, per non annoiare il pubblico a casa e mandare in vacca secoli di regole rispettate? Che poi la parte in cui chiama l'ordine dei cavalli al canape è tipo la più attesa.

Io dico che chiunque non sia senese, me compreso, non si possa permettere di dare troppi giudizi sul Palio. Lo possiamo guardare, divertirci, annoiarci, ma mai nessuno potrà capirlo a fondo come un senese. 

Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
18 agosto, 2016 - 16:27
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ah no, allora non sono d'accordo.
Per carità: gli altri Palii li trovo ben meno accattivanti di quello di Siena.

Game of Thrones in effetti, per me, sulla carta, dovrebbe essere più che altro per teenagers.
Mi piace la realizzazione, ma scene specifiche a parte non mi ha mai preso per nulla e ho scritto su questo stesso forum che idealmente avrei auspicato un Vikings alla GoT (vedasi discorsi su XF versione Rai vs. versione Sky).
Ma visto l'andazzo degli ultimi anni: tutti 'sti film di fumetti, il botto che fece LOTR a suo tempo, gente adulta dietro a Star Wars, come sia stato impostato il remake di Mad Max, ecc. ecc., non mi stupisco.

Il fatto che l'altro giorno sia partito alle 19:20, non toglie che di base ci sia il rischio che alle volte tocchi aspettare un'ora. La finale dei 100m alle olimpiadi sai a che ora è e minuto più minuto meno...
Il farlo partire in "maniera regolare" è un discorso che vale solo per una competizione sportiva che non può evolvere. Mentre gli sport moderni evolvono.
Vedasi il passaggio indietro al portiere nel Calcio o il Football Americano i cui regolamenti negli anni sono andati a premiare sempre più l'attacco, ecc.

L'argomentazione del "non capire perché non senese..." poi non l'ho mai trovata fortissima.
Che uno non "ci senta" altrettanto, ci sta, ma il "viverlo" non muta quanto oggettivamente sia sopravvalutato a livello di spettacolo. 
Vedasi il Calcio Storico che menziono nuovamente.
Alla fine un individuo ci può "sentire" pure per roba noiosissima, chessò... la partita di scala40 con la cognata, ma proprio perché "esterni" altri posson fare una analisi più lucida.

Così come feci un solo anno da tifoso (stadio ecc.), proprio mi resi conto sarebbe stato stupido passare la vita a godere per un 1-0 al 70' di una partita che era stata pallosissima.

p.s. per fare due nomi, roba tipo "Better Call Saul" e pure "Gomorra" (o "Suburra") mi va benissimo.
Però specie per l'intrattenimento, in primis sulle generaliste, in effetti le ballerine di Amici sono una delle poche cose per cui mi senta un minimo in target.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Niro, Lubna, MattyXD, calacolo, KassaD1, anto1994, klyo, Edwynivan, Gabbo, Wasabi, shoshie90, Anti-Hero, L.W., mentirosa, lawrencee
263 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Alex87, Howie, nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45242

pesca: 32252

KassaD1: 26000

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Alessandro Dadda

Ciro

Norah Simon

Francesco

maxal

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26224

Posts: 1366910

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22522

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account