Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Perché l'italiano medio odia le donne in TV?
undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
13 gennaio, 2017 - 18:48
sp_Permalink sp_Print

bilirubina ha detto

undri ha detto

bilirubina io sono anche d'accordo con questo, ma allora perché molti (ovviamente non tutti, ci mancherebbe) commenti negativi, per non dire offese vere e proprie e spesso pesanti e ai limiti dell'indecenza, arrivano dalle donne?

La mia impressione è che i commenti arrivino sia dagli uomini che dalle donne. Riallacciandomi al mio discorso: arrivano anche dalle donne perché "l'introiezione di questo modello asimmetrico può essere fatta parimenti dalle donne e dagli uomini". Per dirla in altro modo: se una persona, uomo o donna che sia, assume che una differenza sia normale, nel momento in cui questa differenza viene ad essere appianata reputerà questo processo "anormale". 

 

sì sì infatti non sono solo da parte delle donne, ma anche (da quello che ho percepito prevalentemente, ma la maggior parte dei commenti/tweet/... che leggo sono di donne, per cui è quasi ovvio che la maggior parte delle critiche sia da parte loro così come eventuali complimenti)

quello che non capisco è questo attaccare "gente della stessa specie" (ovviamente suona male ma l'importante è che passi il concetto) come se a loro andasse bene questo modello asimmetrico a cui siamo/sono stati/e culturalmente educate per così diresadida  e quello che non capisco è perché questo si verifichi prevalentemente in ambito televisivo, quando in molti altri campi non esiste minimamente, anzi, c'è pure il mito della "donna indipendente" per certi versi

non che questo sia una giustificazione ai commenti degli uomini contro le donne, tutt'altro, ma -attenzione non linciatemi ma voglio fare un discorso più generale distinto da se è giusto o no e ovviamente non lo è lol- se deve esserci qualcuno contrario al fenomeno della "donna contro il modello" penso sia più ragionevole che sia l'oppressore e no l'oppresso

però boh, forse per come sono cresciuto non ho mai visto questa differenza uomo-donna in prima persona nella vita quotidiana, mentre in tv me ne accorgo particolarmente e quindi la mia visione è troppo limitata

 

sul resto non ti rispondo perché diciamo le stesse cose e ovviamente sono d'accordissimolol

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17348
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
14 gennaio, 2017 - 0:28
sp_Permalink sp_Print

Molto di ciò che penso a riguardo è già stato detto e non posso che accodarmi. 

Mi sento solo di aggiungere che io ho come l'impressione che una gran parte di pubblico italiano che guarda la tv, la guarda pensando che il tutto si svolga quasi in una dimensione parallela, come se i reality e i talent fossero una specie di film a puntate. Gente che oltretutto non ha la minima idea di come usare un social network, che non capisce che insultare pubblicamente una persona che appare in tv non è la stessa cosa di fare una battuta su whatsapp con un amico, ignorando totalmente il fatto che la persona a cui è rivolto l'insulto possa tranquillamente leggerlo (specialmente se alla prima esperienza televisiva, come può essere MasterChef) e non avendo la minima concezione di quello che gli succede intorno. 

plupe
Ospite
Guests
23
28 gennaio, 2017 - 15:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Edit

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22809
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
24
30 gennaio, 2017 - 17:58
sp_Permalink sp_Print

A parte che l'Italia è notoriamente un paese ANCORA sessista, credo sia dovuto, come alcuni han già detto, al fatto che c'è una parte non indifferente di popolazione femminile che, piuttosto che far gruppo, preferisce attaccare le proprie 'simili'(passatemi questi termini orrendi). E' una cosa piuttosto risaputa, qui non parlo tanto per luoghi comuni quanto per molteplici esperienze personali. A parte che io considero le donne migliori degli uomini sotto tantissimi aspetti, ma molte mie amiche mi confessano che loro per prime hanno difficoltà a rimanere fisse in un gruppo di ragazze perchè le cattiverie e le chiacchiere sono all'ordine del giorno.

Al contrario, sempre tendenzialmente, gli uomini tendono a farsi meno problemi e fare gruppo più facilmente.

Di conseguenza, gli uomini misogini/grossolani insultano le donne in quanto tali, e una parte delle donne, invece di difenderle, trova difetti di cui accusarle(vuoi per invidia, vuoi per altro).

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: kiko13, NicksFactor, JohnnyGreg, allego, shadow, anto1994, Danieletw, nicolò, Princess Carolyn, jackdol, mentirosa, AjejeBrazorf
517 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 46188

pesca: 33007

KassaD1: 26546

xello: 25443

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Jennifer Davis

Danc

Danc

Tulipano89

Shanel

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26762

Posts: 1386560

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22776

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account