Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Previsioni per il 2020
NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9597
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
1 gennaio, 2020 - 11:25
sp_Permalink sp_Print

Here we are, indovinate il possibile excited

 Nicks Lannister

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
1 gennaio, 2020 - 13:45
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

- UK: Brexit non si compie, ne' si sa ancora in quale formato sara', si sfiora la recessione (all'interno di un trend occidentale che non fa sperare affatto)

- US: Vince Trump.

- Societa': ancora grandi infervoramenti per il climate change, ma niente di serio in termini di fatti, non si quaglia. Continua la diffusione e il successo del mondo "Asia" in varie forme della cultura popolare. Continuano i dibattiti e le azioni sulle donne, sulle razze, sui pregiudizi ma la pancia popolare retrograda si fa sempre piu' sentire a mo' di echo chamber. 

- Scienza e tecnologia: il dibattito su CRISPR (metodo di editing genetico) continua mentre la Cina continua a sbattersene e testarlo su feti senza approvazione mondiale. Get ready for those 2040s asian superhumans (+ tutti i tentativi falliti che nasconderanno). L'uso dell'intelligenza artificiale in mansioni base continua, ma alle porte e' la conseguenza piu' pericolosa: eliminazione di tipi di lavoro senza retraining delle persone mandate a casa. Altri scandali sui dati, stavolta si parlera' di salute in U.S. e forse si iniziera' un dibattito serio su chi e' proprietario dei dati, di leggi invece se ne parlera' entro il 2024, ossia tardi.

- Musica: la crescita dello streaming rallenta, a livello corporate vedremo grande attenzione sul mercato orientale dove invece c'e' potenziale (ma la sfida e' togliere market share ai player gia' stabiliti). Il genere del momento rimarra' la trap ma si contaminera' per assumere connotati un po' piu' pop / soft. Annalisa floppa con l'album e futuri singoli ma si risolleva con un featuring estivo senza arte ne' parte, non presente nel suo disco.

- Osservatorio Sanremo: Sara' un'edizione noiosa. La questione donne e musica sara' portata sul palco in un modo o nell'altro (immagino un intervento ironico di qualche secondo di una comica). 1 sola donna raccogliera' sostanziali frutti del festival, sara' Elodie, ma il suo album non avra' comunque grande trazione. Levante e Giordana ni', forse un oro when all is said and done ma niente di piu'. Elettra incognita. Il vincitore non sara' all'altezza di Soldi ne' nel successo, ne' all'ESC, ne' nel creare un personaggio, ne' nel rimanere nel tempo: sara' o una pizza fridda uomo o una carnevalata, sempre uomo.

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11481
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
1 gennaio, 2020 - 15:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Reality: il GF VIP sarà vinto da Pago, che avrà la meglio in finale su Ciavarro e su una donna dalla forte personalità. Ci sarà nuovamente TVOI che sarà vinto da un ex talent. Amici tornerà a vincerlo un ballerino, ma a fine anno Gaia sarà annunciata tra i big di Sanremo in duetto con un uomo più conosciuto di lei. Survivor 40 sarà vinto da un uomo che ha partecipato dalla 30esima edizione in poi. Dopo questo filotto di vittorie maschili, la 41esima stagione sarà strutturata in modo da far vincere una donna, si noterà in questo senso il pongo evidente. X Factor tornerà con Mara, Samuel, Achille Lauro e un ritorno (Agnelli o Elio). Vincerà un under uomo.

Sanremo avrà un'edizione senza infamia e senza lode dal punto di vista televisivo ma sfornerà tanti successi commerciali. Sul podio avremo un rapper (che non vincerà ma sarà il più venduto) e Diodato, probabile vincitore. All'ESC si viaggerà sull'orlo dell'ennesima top 10, ma a vincere sarà nuovamente la Svezia.

Sarà un'edizione dei Giochi Olimpici impeccabile dal punto di vista dell'organizzazione, la star sarà Naomi Osaka, vincitrice della medaglia d'oro e presente tra gli ultimi tedofori. La serie A sarà decisa all'ultima giornata, lasciandoci in eredità una polemica (ovviamente arbitrale) che andrà avanti per anni. Dietro a Inter e Juventus (non so in che ordine) ci saranno Roma e Atalanta. La Lazio crollerà in classifica ma vincerà di nuovo la Coppa Italia. La finale di Champions sarà dominata dal Barcellona, mentre i campionati europei di calcio verranno vinti dall'Inghilterra che in finale riuscirà a battere una nazionale più quotata (Francia o Spagna), con l'Italia fuori ai quarti

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
1 gennaio, 2020 - 15:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sempre il topic preferito dell'anno, sperando che non venga fagocitato da quelli sanremesi heart

Sanremo Il Sanremo di Amadeus apre con il botto: prima puntata ben sopra il 50%, poi calo progressivo con le tre centrali e finale di nuovo sopra il 50% (ma comunque la meno vista dal 2014). Media finale attorno al 46%, il che farà gridare qui ed altrove al floppettino e porterà a una critica contro la gestione Amadeus, il cast fuori target e in generale non all'altezza di una 70° edizione. La presenza di Rula Jebreal porterà grandi polemiche e la mobilitazione di politici, opinionisti di ogni risma e anche di qualche membro del cda RAI, finendo per rivelarsi un boomerang più che evitabile in termini di interesse e consenso.

Anastasio vince con un brano a tema "pedofilia" che ricalca in tutto e per tutto gli stilemi del suo singolo autunnale Il fattaccio del vicolo del Moro, con un testo fortemente d'impatto e una performance teatrale. Segue Alberto Urso che presenta un crossover pop/opera/international, in terza posizione i Pinguini Tattici Nucleari che portano un tormentone "intelligente" che verrà amatissimo dalla stampa, venderà moltissimo e li consacrerà come nuova band di punta del panorama musicale italiano. Tra le donne reggeranno la botta Elodie e Giordana entrambe in top 10, mentre Levante si piazzerà appena fuori. Elettra Lamborghini arriverà attorno al 15° posto sostenuta praticamente solo dal pubblico e farà gridare allo scandalo con una performance particolarmente provocante. Achille Lauro bisserà il successo di Rolls Royce con una canzone completamente diversa e si fermerà ai piedi del podio.

Leo Gassmann vincerà la sezione Giovani in un plebiscito di pubblico e critica.

Melodifestivalen Felix Sandman torna e vince con un pezzo midtempo impreziosito da una performance concettuale ed ipertecnologica; il suo trionfo farà gridare allo scandalo la bolla degli eurofan per il sesto vincitore maschio consecutivo. Sul podio saliranno Hanna Ferm e Paul Rey (quest'ultimo sorpresa dell'edizione), mentre i vari nomoni del cast (Robin Bengtsson, Mariette, Anna Bergendahl...) ne usciranno tutti fortemente ridimensionati. La canzone di Mohombi sarà una uptempo martellante che venderà tantissimo al di fuori della competizione e lo rilancerà in tutta Europa sfruttando il traino delle Olimpiadi.

Eurovision A Rotterdam andrà in scena l'ennesimo scontro fra Russia, Svezia ed Italia, con la rediviva Bulgaria e (finalmente) il Regno Unito a giocare un ruolo rilevante nella contesa. Anastasio parteciperà dopo un lungo tira e molla e verrà amatissimo dalle giurie, ma non riuscirà a centrare il podio e chiuderà quinto. A vincere sarà Dima Bilan, al ritorno per la Russia con un pezzo prodotto da un nome importante della musica mondiale; la Svezia si fermerà al secondo posto, mentre il bronzo andrà alla Bulgaria.

Regno Unito, Francia e Paesi Bassi finiranno in top10. Ennesimo flop per Germania, Spagna e per il Belgio che con gli Hooverphonic mancherà nuovamente la finale.

L'edizione della memoria del MGP norvegese sarà un grande successo di pubblico e incoronerà una fanwank che flopperà miseramente a Rotterdam, così come la vincitrice della selezione australiana. In generale l'impatto della bolla LGBT/pro-Europa unita sul contest sarà sempre più forte e causerà almeno un ritiro importante nel blocco sovietico per l'edizione 2021.

Talent musicali Il serale di Amici sarà improntato su una rivalità (vera o artefatta) fra Nyv e Gaia, che culminerà in finalissima con la vittoria di quest'ultima. Skioffi sarà un personaggio importante e molto discusso, ma verrà eliminato prima della finale; il circuito ballo vedrà invece la vittoria di Valentin Dumitru. Ascolti in calo sulla 18, ma Gaia si costruirà un ottimo seguito grazie a un singolo estivo vendutissimo ed entrerà nel cast di Sanremo 2021.

X Factor cambierà tutti i giurati tranne Malika, affiancandola ad Achille Lauro, Ghali (a cui cercherà di salvare in extremis la carriera) e il frontman di una band italiana di successo (Giuliano Sangiorgi?). Si darà molta più importanza a rapper, trapper e cantautori, trasformando il programma in una gara di inediti quasi più che di cover. Vincerà un giovane cantautore uomo affiancato ad Achille Lauro (un profilo à la Eugenio Campagna, ma più umile). Ascolti in rialzo sulla 13.

The Voice of Italy non verrà rinnovato.

Mondo Milly Il Cantante Mascherato farà bene alla prima per l’effetto curiosità, ma perderà progressivamente terreno anche a causa degli spoiler sull’identità dei concorrenti che saranno diffusi ovunque e toglieranno interesse da un mistero che non c’è più. Il programma non sarà riconfermato per una seconda edizione, mentre rimarrà come uno dei format più venduti e di successo nel resto d’Europa e del mondo.

Ballando vedrà la partecipazione di Elisa Isoardi che farà discutere perché massacrata sistematicamente dalla Lucarelli (ma ne uscirà bene e arriverà in fondo). A vincere sarà però Souleymane Sylla, l’”immigrato” di Tolo Tolo, che sarà affiancato ad Alessandra Tripoli per una vittoria che farà molto discutere. Dal cast sarà esclusa Veera Kinnunen dopo l’affaire Osvaldo.

Altri reality Il GF VIP 4 sarà un grande successo di pubblico nelle prime settimane, ma subirà presto il taglio dei concorrenti più interessanti (la Elia non durerà più di tre puntate). Dinamiche e interesse scemeranno di pari passo. A vincere sarà Pago, molto sostenuto dagli stessi ambienti social che tirarono la volata a Bossari, Raz & Co.

L’Isola dei Famosi continuerà il trend negativo (-15% sul 2019) e sarà vinta da Nicolò Scalfi (il campionissimo di Caduta Libera).

Pechino Express ritroverà verve con un’edizione fortemente improntata sul trash e vinta da Soleil Sorgé e madre. I risultati in rialzo rispetto all’anno scorso porteranno all’annuncio sul finale del 2020 della tanto agognata (not) edizione All Stars a coppie mixate con Tina, Fariba e la Marchesa fra i concorrenti.

MasterChef tornerà ai fasti delle edizioni storiche con una bella edizione che sarà premiata dalla critica più che dal pubblico. Vincerà un uomo di mezza età (Davide?). Locatelli non sarà confermato per l’edizione del decennale.

Politica Il governo PD/M5S cadrà dopo i risultati delle regionali di gennaio, con la Lega che vincerà un po’ ovunque e strapperà anche l’Emilia-Romagna. Le nuove elezioni politiche si terranno a fine primavera e premieranno un fronte sovranista propulso da Lega e Fratelli d’Italia, che da soli supereranno il 40% con ampio margine. Salvini diventerà il nuovo Presidente del Consiglio e inaugurerà una stagione di riforme in stile Orban: a fine 2020, il suo consenso avrà anch’esso raggiunto cifre orbaniane. Il PD vivacchierà mentre il M5S raggiungerà la singola cifra entro la fine dell’anno e vedrà la fuoriuscita di svariati nomi di spicco verso la Lega.

Negli Stati Uniti Trump supererà senza problemi il processo al Senato per l’impeachment (da cui sarà assolto) e verrà rieletto di stretta misura contro Joe Biden, mantenendo la coalizione del 2016 meno Arizona e Michigan e vincendo 279-259 pur perdendo di circa 5 milioni nel voto popolare. Elemento di disturbo, come Jill Stein nel 2016, sarà Tulsi Gabbard che si candiderà come indipendente e totalizzerà un 2% a livello nazionale portando via parecchi voti a Biden negli swing state.

In UK la Brexit sarà salutata dall’opinione pubblica come un grande successo di democrazia e verrà superata tutto sommato senza problemi nel breve termine, ma i primi segnali di crisi si faranno a sentire già a fine anno: Trump assicurerà fin da subito supporto finanziario al Regno Unito tramite nuovi accordi commerciali. Si faranno sempre più forti le spinte indipendentiste in Scozia e unioniste in Irlanda del Nord.

Sport Le Olimpiadi di Tokyo saranno un grande successo mediatico ed organizzativo, malgrado le temperature elevate e a tratti al limite del praticabile. L’Italia supererà la soglia psicologica delle 30 medaglie e porterà a casa 10 medaglie d’oro, cogliendo il miglior risultato dal 2004 in poi. Personaggio dei Giochi sarà Gregorio Paltrinieri, che diventerà il primo atleta di sempre a vincere sia in piscina (i 1500m) che la 10km di fondo. Fallirà invece Tamberi, con la nazionale di atletica che chiuderà l’ennesima Olimpiade a secco di medaglie.

A livello mondiale Caeleb Dressel sarà il personaggio immagine dei Giochi, eguagliando gli otto ori di Phelps nel 2008 fra gare individuali e staffette – mentre Noah Lyles diventerà il nuovo nome di richiamo nell’atletica leggera. La presenza in gara della pesista transgender Laurel Hubbard farà discutere quanto e più del caso Semenya.

Nella Formula Uno continuerà il dominio Mercedes, con Hamilton che soffrirà Leclerc ma riuscirà a portare a casa il settimo titolo eguagliando finalmente Schumacher. Nel tennis esploderanno le stelle di Stefanos Tsitsipas e del giovane Jannik Sinner, che arriverà almeno ai quarti di un grande torneo e riporterà interesse sullo sport nel nostro paese. L’evento sportivo dell’anno sarà però l’Europeo di calcio, dove l’Italia di Mancini tornerà a vincere dopo 52 anni sconfiggendo in finale i francesi campioni del mondo in carica.

La Juventus vincerà lo scudetto all'ultima giornata, mentre la Champions vedrà il ritorno delle spagnole e la vittoria del Barcellona.

Varie ed eventuali Tha Supreme esploderà in ambito mainstream grazie a una hit estiva con featuring di mezzo panorama rap/trap italiano. Correrà in parallelo il successo di Takagi & Ketra che però faranno “riposare” Giusy e si affideranno a un’altra artista donna per la loro nuova vendutissima hit estiva. Anche Elettra Lamborghini, superata la prova Sanremo, arriverà al platino con un brano estivo firmato da nomi top nell’ambito del reggaeton.

Continuerà il dibattito sul clima e la “woke culture” si affermerà sempre di più anche in Italia, con prese in giro pressoché ininterrotte da parte dell’alt-right e dei principali media.

Scoppierà un altro scandalo sull’utilizzo improprio dei dati in stile Cambridge Analytica, magari proprio in chiusura di campagna elettorale US.

Trump o un altro elemento di spicco dell’attuale amministrazione si lasceranno sfuggire la parola “f*g” parlando di Pete Buttigieg, candidato alle primarie democratiche.

Sul finire dell’anno si inizieranno a sentire i primi segnali di una recessione economica che coinvolgerà soprattutto il mondo occidentale (favorendo una sempre più preoccupante egemonia della Cina).

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
5
1 gennaio, 2020 - 15:12
sp_Permalink sp_Print

Come mai per Pago avete tutti "Bossari/Raz vibes"?

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
1 gennaio, 2020 - 15:38
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto
Come mai per Pago avete tutti "Bossari/Raz vibes"?  

Perché fra i nomi usciti finora è quello che si avvicina di più a ricoprire quell'archetipo (e soprattutto potrebbe godere del traino di un TI VIP da cui è uscito bene e che potrebbe cavalcare anche a livello di storyline, magari con tanto di confronto a distanza con la Enardu)

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
7
1 gennaio, 2020 - 15:45
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

Perché fra i nomi usciti finora è quello che si avvicina di più a ricoprire quell'archetipo (e soprattutto potrebbe godere del traino di un TI VIP da cui è uscito bene e che potrebbe cavalcare anche a livello di storyline, magari con tanto di confronto a distanza con la Enardu)  

Su TI senza dubbio, però per quanto riguarda l'archetipo secondo me è già stato "superato" (nel senso, abbiamo avuto due reality consecutivi nei quali profili del genere come Amaurys e Silvestrin non hanno portato a casa l'alloro)

Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
8
1 gennaio, 2020 - 17:21
sp_Permalink sp_Print

Cercherò di essere il più ottimista possibile perché voglio sia un bel 2020lolparty

Politica: In Italia il governo non si scioglierà pur presentando evidenti segni di instabilità. Verranno approvate importanti leggi civili come l'eutanasia, legalizzazione della cannabis, il matrimonio egualitario e l'adozione da parte di coppie dello stesso sesso e da famiglie con un solo genitore. Si continuerà però a non investire abbastanza su ciò che è veramente necessario al momento: scuola, giovani e ambiente. La Lega scenderà sotto il 28% entro la fine dell'anno mentre la Meloni si assesterà su un 10%-12%. Forza Italia verrà sciolto entro Novembre. +Europa si unirà ad Azione di Calenda, che continuerà a racimolare consensi e ad avvicinarsi ai giovani di Volt. I Verdi arriveranno al 4% mentre i 5S non andranno oltre il 14%. La sinistra vincerà di misura in Emilia-Romagna.

In UK Boris cercherà di superare la Brexit in tempi rapidi ma i primi segnali di crisi si faranno sentire già a metà anno con la Scozia che si farà sempre più insistente per un referendum sull'indipendenza che avverrà però solo nel 2021. Trump cercherà di aiutare il Regno Unito a superare la crisi ma sarà troppo impegnato con la sua campagna per la rielezione.

Negli USA dalla attuale corsa a 5 (i 4 principali più la Klobuchar spintissima dai media) già a inizio Marzo si parlerà di una corsa a 3 con la Warren che farà un grande recupero verso la fine che la porterà ad un passo dal soffiare la nomination a Biden, il quale alla fine la spunterà e batterà Trump a Novembre con un risultato schiacciante vincendo in tutti gli swing states e superando 300 grandi elettori. Fondamentale per Biden sarà la scelta del VP che sarà una donna nera sui 45 anni, probabilmente Kamala Harris (che se non dovesse essere la VP, avrà comunque un ruolo fondamentale nella prossima amministrazione, magari come giudice sostituto della Ginsburg). I Democratici terranno il controllo della camera e ridurranno lo svantaggio al Senato con un 51-49. L'impeachment chiaramente non passerà mai al Senato.

Per il resto ad Israele la destra alle nuove elezioni perderà definitivamente la maggioranza.

Sanremo/ESC: Il festival di Sanremo farà dei buoni risultati con una media intorno al 45%. Sul podio saliranno Achille Lauro, Elodie e Anastasio con la vittoria del primo che farà un risultato decente all'Eurovision arrivando appena fuori dalla top 10. Tutto sommato il Festival avrà meno momenti morti di quello di Baglioni ma la gestione di Amadeus sarà comunque criticata e non ritenuta adatta a quella di una settantesima edizione. Sorprenderà la Lamborghini con un pezzo meno provocante e molto più interessante di quanto ci si aspetta, riuscendo anche ad entrare in top 10. Sarà anche considerata una delle meglio vestite. Ci saranno almeno 3 donne in top 10. Gassman vincerà tra i giovani. Si parlerà molto al Dopofestival della scarsa presenza di donne nelle ultime edizioni. All'Eurovision vincerà un paese dell'est Europa. Solito risultato deludente per le altre big 5.

Reality: A Masterchef vincerà un uomo, l'edizione nonostante gli ascolti non eccellenti sarà molto apprezzata e rinnovata per una decima edizione. Si darà molto spazio alle storie personali degli aspiranti chef con molti personaggi complessi, sia positivi che negativi. Durante la puntata trasmessa nella settimana di Sanremo ci saranno almeno 3 eliminazioni, di cui una a sorpresa. Verranno riconfermati Locatelli e Cannavacciuolo con Barbieri che sarà sostituito da una donna (emiliana).

Ad X Factor cambieranno tutti i giurati tranne Malika, mantenendo la composizione 2 uomini-2 donne. Gli altri giudici saranno Emma, Achille Lauro e uno tra Coez, Ghali e Salmo. Vincerà un over che sarà il/la favorito/a sin dall'inizio. Le under donna seppur tutte considerate molto forti arriveranno tutte tra il quarto e l'ottavo posto. Ecatombe iniziale di gruppi con l'ultimo gruppo rimasto che arriverà sul podio.

A Pechino Express gli ascolti saranno gli stessi della scorsa edizione, con una vittoria di una coppia donna-donna, probabilmente le Top. Le Collegiali verranno eliminate entro le prime 4 puntate. Il programma dopo questa edizione si prenderà una pausa di almeno un anno.

Al Cantante Mascherato gli ascolti non saranno eccellenti ma sufficienti per per rinnovarlo per una seconda edizione l'anno prossimo. Gli spoiler si riveleranno falsi. La conduzione di Milly sarà molto apprezzata e nella seconda edizione il numero di puntate raddoppierà.

A Ballando ci saranno sia la Isoardi che Nancy Brilli in gara ma vincerà un uomo attore della Rai. Ci saranno molte polemiche e discussioni quest'anno ma gli ascolti saranno comunque in calo.

Sia per il GFVip che per l'Isola questa sarà l'ultima edizione. Entrambi i reality partiranno molto bene per poi fare risultati disastrosi già a metà edizione, con la maggior parte dei personaggi più "forti" già eliminata. Vincerà un uomo sia al GF che all'isola.

Ad Amici vincerà Gaia che otterrà un discreto successo.

The Voice non sarà rinnovato.

Altro:

Le Olimpiadi di Tokyo avranno un successo incredibile dal punto di vista mediatico. L'Italia farà ancora meglio delle scorse olimpiadi ma non otterremo alcuna medaglia nei tuffi. Vinceranno gli Stati Uniti.

A Survivor 40 vincerà una donna delle edizioni 20 (Kim o Natalie probabilmente) con Tyson secondo. Sandra e Parvati arriveranno al merge ma saranno eliminate immediatamente. Uno tra Rob e Amber sarà il primo eliminato. Il gameplay da parte di tutti sarà inizialmente lento nel premerge diventando poi molto aggressivo con blindsides ad ogni episodio dal merge in poi. L'utilizzo di edge of extinction farà molto discutere. A Survivor 41 vincerà un uomo sotto i 25 anni.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9597
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
1 gennaio, 2020 - 18:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sanremo: Amadeus porterà all'Ariston grandi protagonisti delle precedenti 69 edizioni, cercando di rendere il tutto più allegro e familiare possibile, e otterrà un picco di ascolti, soprattutto nella fascia 18-35 ma una volta finito non verrà riconfermato, scoppierà una polemica su come la RAI lo abbia lasciato praticamente da solo e il conduttore deciderà di tornare a Mediaset dopo anni. Tutte le canzoni saranno certificate o ci andranno molto vicino, Elettra Lamborghini farà il tormentone ma verrà ricordato in generale come un Sanremo molto radiofonico. I Pinguini si consacreranno definitivamente. Riki flopperà e farà una polemica à la Ultimo, insultando i giornalisti ed il pubblico di "vecchi che guardano il Festival" con dei post sui social, prima di cancellare il tutto. Le cose però verranno comunque screenate e monterà un caso mediatico. Gli Eugenio In Via Di Gioia vincono con scioltezza Sanremo Giovani.

Masterchef: Nonostante la bravura dei concorrenti sarà un'edizione con ascolti medio-bassi, che vedrà trionfare una donna. Locatelli lascerà lo show al termine dell'edizione.

Amici: Gaia inizierà una relazione all'interno della scuola, stile Emma Muscat, e monteranno una storyline anche su questo, ma a differenza della maltese vincerà e sarà in pole position per Sanremo 2021. Nyv uscirà in semifinale, a sorpresa. 

XFactor: Giuria rinnovata per 3/4, tornerà a vincere un under uomo. Presenza di tantissimi rapper nel cast. Le under donna saranno quotatissime ma perderanno terreno all'ultimo, finendo con l'ennesima vittoria scippata.

Il cantante mascherato: Flop clamoroso di ascolti, nonostante ciò verrà rinnovato per forte volere di Milly. 

Pechino Express: Edizione che punterà soprattutto sul trash, a tal punto che ci sarà una liaison tra due concorrenti di coppie diverse che si fidanzeranno quindi nel programma. Nonostante ciò avrà il suo canto del cigno e chiuderà i battenti (o comunque andrà in pausa).

Grande Fratello VIP: La critica stroncherà pesantemente il programma e Signorini, che quindi non verrà riconfermato come conduttore dell'edizione successiva, a causa dell'affaire Sanremo. Il pubblico però gradirà, gli ascolti saranno buoni. 

Calcio: L'Inter vincerà lo scudetto all'ultima giornata, quando la Juve verrà battuta 2-3 a sorpresa dalla Roma in casa, replicando al contrario quanto successo 18 anni prima e dando origine a nuovi sfottò. Grazie a questa vittoria la Roma riuscirà a conquistare un posto insperato in Europa League, insieme al Cagliari. Lazio ed Atalanta le altre due squadre in Champions. Sarri riuscirà solo a conquistare la Coppa Italia, perdendo l'ennesima e dolorosa finale di Champions, stavolta contro il Manchester City, nonostante un Ronaldo capocannoniere. A fine anno verrà quindi esonerato e verranno cacciati anche Nedved e Paratici, colpevoli di un mercato inadeguato e poco guardante il futuro. Rivoluzione societaria anche in casa Napoli, per rimediare alla prima storica non qualificazione europea dopo anni, con Di Laurentiis che verrà quasi costretto a vendere dai tifosi infuriati. Il Genoa troverà un nuovo Piatek quasi a sorpresa e si salverà finendo a metà classifica, così come la Sampdoria che vedrà le ultime fiammate di Quagliarella, prima del ritiro, che la salveranno alla penultima giornata. Niente da fare invece per Brescia, Fiorentina e SPAL che finiranno in serie B. Il Liverpool vincerà con largo anticipo la Premier League, in Francia il PSG vincerà ma sudando (e sarà l'ultima vittoria prima di un ciclo di transizione), in Germania si avrà paura di una vittoria del Lipsia che verrà scongiurata solo all'ultima giornata quando il M'gladbach metterà le mani sul trofeo. Il Siviglia tornerà a vincere lo scudetto dopo anni.
L'Italia di Mancini tornerà a vincere gli Europei dopo più di 50 anni ma il CT rassegnerà le dimissioni dopo il trionfo per andarsene con un buon ricordo. Mourinho verrá esonerato 

Musica: Dopo il successo di Fred De Palma, la musica latina verrà apprezzata sempre di più in Italia e si continuerà il processo di portare loro da noi invece che i nostri cantanti da loro. Ana Guerra, Natti Natasha, Becky G, le Sweet California ed altre esponenti saranno coinvolte in canzoni con rapper o esponenti del pop nostrano. In particolare Takagi & Ketra sfrutteranno questa wave per fare un tormentone reggaeton che coinvolga proprio una di queste dive insieme ad un cantante giovane maschio italiano. Ovviamente anche Ana Mena e Sofia Reyes continueranno il loro percorso, facendo delle canzoni anche nella nostra lingua con discreto successo. Il disco di Ava Max sarà un successone, conquistando le vette di tutte le classifiche e investendola come principessa del pop. Rihanna tornerà ai fasti di una volta con un disco con sonorità sempre molto urban ma più accessibile di Anti. Bebe Rexha, Dua Lipa, Ava Max e Rita Ora faranno una canzone insieme che charterà discretamente ma sarà ricordata soprattutto per un video provocantissimo. 
Billie Eilish continuerà ad essere la queen della musica alternativa ma passerà a delle sonorità più pop, non indosserà più i vestiti larghi come ha annunciato e verrà fotografata in deshabillè da una rivista à la Vanity Fair, in un servizio fotografico che diventerà iconico ed esclusivo. 
Yendry e Shady saranno le nuove sorprese della musica italiana, trovando anche alcuni feat importanti che le sdoganeranno definitivamente nelle radio. 
Francesca Michielin farà doppio platino con il nuovo disco. 
Annalisa raggiungerà un oro col suo disco solo grazie alla grande promozione della Warner ma l'era sarà di nuovo un mezzo fallimento, che verrà salvata solo da un tormentone fortunato che uscirà verso Maggio.

Totale disastro per Chiara che dopo questo disco ed i suoi risultati pessimi, con pure meno di 10000 streaming, passerà alla Universal Music Italia che la manderà a Sanremo 2021, nel tanto agognato duetto con Michele. 

Celeste Gaia farà uscire il secondo disco, non raggiungerà mai i risultati di Carlo, ma lancerà un singolo che farà comunque bene nella classifica airplay.

Sarà l'anno della definitiva affermazione delle donne rapper.

Tornerà Enrique Iglesias, con un tormentone che farà tantissimi platini. 

Politica: Il governo terrà duro e non cadrà, ma il movimento 5 Stelle perderà tantissimi consensi, arrivando sotto il 10%. Il PD invece crescerà per poi mantenersi stabile. Il partito di Calenda sarà un flop, Italia Viva farà sorprendentemente bene. Solito plebiscito per Lega e Fratelli d'Italia, che però si distaccheranno sempre di più da Berlusconi. Trump non verrà rieletto in una febbrile corsa che si deciderà per una manciata di voti, quindi ovviamente la procedura di impeachment non verrà applicata. La Brexit si farà con il No Deal, mettendo in ginocchio l'intera economia dell'Inghilterra che dovrà affrontare una delle più gravi crisi della sua storia, da cui però uscirà seppur con fatica. 
La regina Elisabetta ci lascerà e diventerà re William, saltando così Carlo, pieno di problemi ed in crisi con Camilla. Harry deciderà di abbandonare del tutto la famiglia reale e di snobilitarsi per dedicarsi  totalmente a Meghan ed al figlio e tagliando i ponti con un ambiente che era ormai diventato scomodo per lui, decisione che creerà scandalo. 

 Nicks Lannister

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
10
1 gennaio, 2020 - 19:11
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Il Genoa troverà un nuovo Piatek quasi a sorpresa e si salverà finendo a metà classifica

Ma nel senso che lo comprano o che un attaccante già in organico inizia improvvisamente a macinare numeri?

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9597
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
1 gennaio, 2020 - 20:56
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto

NicksFactor ha detto
Il Genoa troverà un nuovo Piatek quasi a sorpresa e si salverà finendo a metà classifica

Ma nel senso che lo comprano o che un attaccante già in organico inizia improvvisamente a macinare numeri?  

Che lo comprano adesso a Gennaio, già si parla di alcuni profili 

 Nicks Lannister

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
12
1 gennaio, 2020 - 21:17
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Che lo comprano adesso a Gennaio, già si parla di alcuni profili   

Non saprei, non sono così convinto che vogliano subito panchinare Pinamonti che ha iniziato la stagione discretamente bene.

Le mie previsioni calcistiche per il 2020 (e più in generale per gli anni a venire) consistono nel segnalarvi due squadre che a mio avviso faranno parlare di loro a vario titolo. Sono una nazionale ed un club.

La nazionale è quella del Qatar, mentre il club è il Lipsia

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9597
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
2 gennaio, 2020 - 11:20
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto

Non saprei, non sono così convinto che vogliano subito panchinare Pinamonti che ha iniziato la stagione discretamente bene.

Io ce l'ho al fantacalcio e non è che mi faccia urlare dalla gioia lol

 Nicks Lannister

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
14
2 gennaio, 2020 - 11:59
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Che lo comprano adesso a Gennaio, già si parla di alcuni profili   

Ho aperto il topic del Calciomercato, mi scriveresti lì di chi si parla? (fine OT)

 

Ad Amici vince Gaia in scioltezza, poi grande estate e Sanremo 2021.

Ad XF ci sarà un ritorno boom in giuria e una netta ripresa degli ascolti. Vince una trapper.

Anche L'Isola rialzerà la china e verrà rinnovata pluriennalmente. La Marcuzzi con questa edizione diventa apprezzata da pubblico e critica

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25922
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
15
2 gennaio, 2020 - 11:59
sp_Permalink sp_Print

Poor tutti quelli che pensano che possa vincere Gaiadeadbanana3la coppa è già di Jacopo

Reputation1989
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1778
Member Since:
6 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
16
2 gennaio, 2020 - 13:22
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

 Vince Anastasio con una canzone su un tema sociale parecchio importante ( una pensa/non mi avete fatto niente 2.0) e si classifica al 5/6 posto al Eurovision.

Grandissimo successo pure per Elodie, Achille, Pinguini e Giordana.

Sanremo giovani: vincono gli Eugenio in via di gioia e secondo Fasma, con un buon successo di entrambi.

Amici: Vince uno tra Gaia e Jacopo, con poi grande successo della prima e in seguito Sanremo 2021 con un brano adattissimo per L’Eurovision.

Ritornano Emma e Elisa come coach e Alessandra in giuria.

Xfactor: Giuria rinnovata rispetto l’anno scorso  (Achille Lauro, Tommaso Paradiso, Manuel Agnelli e Asia Argento)

Vince un gruppo di Asia.

Musica: Continua il grande successo di Billie Eilish, uscirà finalmente il nuovo album di Rihanna  che farà un boom di vendite, Taylor Swift si sposerà e prenderà un periodo di pausa.

Elodie cantante italiana dell’anno e a fine anno annuncerà il matrimonio con Marracash.

Annalisa floppera con il nuovo album e  andrà a Sanremo 2021 con un brano fortissimo.

Francesca farà il disco d’oro con il nuovo album e avrà una discreta hit questa estate.

Chiara lascia la Sony e va in Sugar.

Federica Carta cambia totalmente stile e immagine facendo una super hit con qualche trapper.

Reality: flop per l’isola e buoni ascolti per il gf con vittoria di Ciavarro.

Torna Amici Celebrities con coach Gaia e Giordana  e la conduzione di Maria, ma avrà un crollo negli ascolti.

Alive
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1101
Member Since:
23 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
17
2 gennaio, 2020 - 18:58
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Calcio: Il Genoa troverà un nuovo Piatek e si salverà

Questa non è una previsione... è solo una pia e lontana speranza smitten

P.S.: per chi non lo sapesse... Piatek vuol dire Venerdì sadida

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
2 gennaio, 2020 - 19:48
sp_Permalink sp_Print

Cantante Mascherato: dopo la prima puntata si sapranno già tutti gli abbinamenti cantante-maschera, vuoi per gli spoiler di Tvblog, che si dimostreranno quasi del tutto esatti, vuoi per la facilità degli indizi. Buon risultato alla prima, poi il GF lo schiaccerà. Vincerà il Leone. 

Grande Fratello VIP: L'edizione migliore di tutti i tempi. Risse ma non trash, momenti iconici e semplicemente il cast più pazzesco di sempre. Gli ascolti lo premieranno, Signorini verrà visto più come un autore che come un conduttore e in una puntata arriverà a presentare Alessia o Ilary (con Alfonso in casa or something like that). Vincerà Michele Cucuzza. Pago si brucerà in qualche modo (bestemmia, frase fuori luogo o altro). 

L'Isola dei Famosi: ascolti in linea con la 14, partirà bene e andrà calando. Vincerà, finalmente, una donna. 

Festival di Sanremo: uno dei Festival più trasparenti degli ultimi anni. Amadeus, apprezzato per la sua misura e la sua professionalità, si trascinerà sempre uguale per 5 serate, senza guizzi né scandali a tenere alta l'attenzione. Anastasio, favorito dopo la prima esibizione, finirà quarto. Quinta Irene Grandi. Riki in Bottom 6, Pelù tra gli ultimi. Sul podio Giordana, i Pinguini e Elodie. Nonostante questo disinteresse, succederà qualcosa di inedito ed eclatante proprio il giorno della finale che lascerà l'amaro in bocca a tutti. Giovanna Civitillo sarà in qualche modo protagonista (pubblicità o altro). 

Eurovision: Giordana ci rappresenterà e porterà a casa un ottimo nono posto. Vincerà un paese minore, tipo l'Estonia. 

Politica: il governo reggerà a fatica, ad Agosto Renzi farà cadere tutto e si tornerà a votare a ottobre con Salvini e Meloni alleati oltre il 45% per quello che sarà definito il governo "verde nero". Il Movimento 5 Stelle ne uscirà a pezzi (sotto il 10%), ma dalle sue generi nascerà un nuovo Movimento capitanato da Di Battista, euro scettico, anti vax, complottista e che garantirà un appoggio esterno al governo Salvini. Manco a dirlo, saranno tempi duri. 

Olimpiadi: ottimi risultati per l'Italia, Salvini le userà per la sua campagna elettorale. Scopriremo un nuovo atleta che diventerà sia personaggio televisivo, sia medaglia d'oro del suo sport. 

Musica: pesante flop di Lady Gaga col suo album che si intitolerà 9 Months. Meglio Rihanna con R9. In Italia si affermerà un nuovo Ultimo, più giovane, uscito da Tik Tok. Elettra Lamborghini lascerà la musica dopo un Sanremo sottotono. 

Grande Fratello 17: sarà un'edizione All Stars, Barbara convocherà tutti i vincitori (Plevani, Floriana, Serena, Alberto, Martina, Mauro, Augusto) e alcuni grossi nomi (Mascia, Salvo, Fedro). Rivincerà un vincitore (tipo Mauro). 

X Factor 14: Sarà un'edizione Celebrity, con Ilaria D'Amico in gara. Mara Maionchi lascerà per sempre sia XF che Got Talent prendendosi una pausa dalla TV. 

Calcio: l'Inter vincerà lo scudetto, il Liverpool la Premier e la Champions, il Portogallo gli Europei. 

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
19
2 gennaio, 2020 - 20:27
sp_Permalink sp_Print

Il tormentone estivo in Italia sarà a cura di Takagi&Ketra feat. Federica Carta.

Miley Cyrus donna dell'anno

the_nick
Utente 3xP

Utenti -1
Forum Posts: 3320
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
3 gennaio, 2020 - 0:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

(Musica &) Tecnologia

Per mere ragioni economiche, Spotify azzopperà gli iscritti premium attraverso la condivisione di un abbonamento family pertanto ci sarà la diaspora di quegli abbonati verso nuovi lidi più o meno legali (aka il ritorno alla pirateria).

Tik Tok subirà pesanti cambiamenti per colpa delle ingerenze americane che non gradiscono un social nato in Cina.

I pagamenti elettronici avranno un boom nel nostro Paese grazie all'implementazione di una sorta di "Facebook Pay" o di una cosa simile made in Zuckemberg.

Il 5G sarà un flop, ovvero non verrà percepito come qualcosa di rivoluzionario come ce lo avevano immaginato (l'internet delle cose) ma solo una nuova rete per smartphone che va più veloce (o perlomeno ce lo fanno credere)

L'autotrazione elettrica avrà un grande successo e diventerà più alla portata di tasca. Di conseguenza però il costo per l'elettricità subirà degli aumenti e cominceranno i primi problemi e i primi interrogativi sull'obsolescenza della rete di fornitura.

Politica

In US, Trump vincerà per davvero un soffio.

In Italia, invece, le elezioni regionali vedranno la vittoria in Calabria del rappresentante cdx mentre la riconferma di Bonaccini in ER ringalluzzirà il popolo del csx sui social e non farà giusto avvenire il tracollo definitivo di quella parte politica.
Tuttavia sul fronte nazionale, per una cavolata la stampella governativa di Renzi farà cadere il Governo e alle elezioni politiche autunnali vincerà la coalizione Salvini-Meloni, non in modo trionfalistico, ma sufficiente per creare in autonomia un nuovo esecutivo. L'opposizione, con in prima linea le Sardine, sarà spietatissima seppur a conti fatti non influenzerà più di tanto le scelte degli elettori.

La Brexit dell'UK si vedrà col binocolo, porterà qualche danno ma non sarà né grave né irreversibile.

TVOI

Non verrà riconfermato.

Sanremo

La conduzione di Amadeus sarà garbata, ma una feroce polemica irromperà nel corso del Festival e il conduttore ne sarà pesantemente condizionato nelle serate finali.
Elettra Lamborghini verrà ricordata per qualcosa di supertrash. Morgan sbroccherà per un accusa di plagio al suo pezzo. I Pinguini avranno un successo clamoroso ma non vinceranno. Anastasio vincerà il premio della critica.
Podio: Alberto Urso, Elodie e Anastasio. Irene Grandi al quarto posto con la disapprovazione generale del pubblico. Giordana se la cava all'ottavo posto. Gabbani finirà attorno il 15esimo posto.

Miss Italia

81esima edizione sempre nel segno dell'agonia. Finale sempre a Jesolo con supporto di un'altra località veneta che non sarà Venezia/Mestre. Vincerà una ragazza che farà storcere il naso e discutere.

Musica

Chiara farà un tonfo totale, mollerà la Sony, andrà in Universal e concentrerà la sua presenza su Youtube per non finire nel disperato oblio.
Francesca Michielin farà abbastanza bene con l'album ma spopolerà clamorosamente con il secondo singolo dopo Cheyenne.
Annalisa con l'album raggiungerà a sufficienza l'oro e si salverà con il brano estivo assieme ad un nome internazionale.
Il tormentone estivo di T&K sarà cantato da Abbate-Noemi e Irama.
I Pinguini vinceranno la guerra dei tormentoni estivi.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
318 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45097

pesca: 32203

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365124

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22499

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account