Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Pride Month 2019
Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
1 giugno, 2019 - 10:56
sp_Permalink sp_Print

Il logo di RH si colora di arcobaleno per il secondo anno in onore del mese del Pride, Giugno. L'obiettivo del nostro sito rimane quello di essere un ambiente dove la comunità LGBTQ si senta rappresentata e si senta libera di parlare di sé, di scoprirsi e di non sentirsi mai discriminata. Anzi, le discriminazioni di qualsiasi tipo sono la prima strada per il ban qui sopra.

Approfittiamo di questo topic per parlare degli eventi Pride LGBTQ sparsi per l'Italia. Avete in programma di andarci? Siete habitué del Pride? O sarà la vostra prima volta? 

Per dubbi domande e confronti this is the place. 

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2
1 giugno, 2019 - 11:36
sp_Permalink sp_Print

Forse settimana prossima farò il mio  primo pride a Roma. smitten Non so cosa aspettarmi sinceramente perché è un evento che ho sempre visto da lontano, ma spero tanto di divertirmi e di vivere dei bei momenti. 

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3
1 giugno, 2019 - 12:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

heart

Io andrò l'8 giugno al pride di Trieste. Per me sarà la prima volta in quanto è anche la prima volta che il pride si terrà nella mia città, e non sono mai riuscito a raggiungerne altre per parteciparvi. 

Nell'ultimo anno ho anche aiutato la comunità arcigay come volontario, nei progetti di informazione e sensibilizzazione sul bullismo nelle scuole della regione , quindi mi sento parte dell'avvenimento ancora di più.

Sono molto contento che finalmente la mia città ospiti la manifestazione, permettendo di svolgerla come i piani. (Dovete sapere che un paio di mesi fa la giunta comunale aveva vietato la concessione della Piazza Unità per il corteo, in quanto " la manifestazione non era attinente alla loro politica"; per fortuna sono tornati sui loro passi, concedendo il permesso).

Spero che sia un'occasione per la popolazione triestina di avvicinarsi alla comunità in maniera positiva, in quanto l'aria che tira non mi faceva stare troppo tranquillo. Spero sia solo un'impressione

 

Non vedo l'ora e speriamo beneheart

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
4
1 giugno, 2019 - 20:03
sp_Permalink sp_Print

Spero che questo topic abbia più successo di quello da me aperto il mese scorso lol lol  ho voglia di leggere tanti resoconti smitten

Il 28 giugno andrò al mio secondo (Palermo) Pride heart  l'anno scorso si tenne il 22 settembre e fu il mio primo... un po' mi dispiace dirlo perché ho quasi 31 anni e quindi ne ho 'persi' tanti; in realtà ho sempre nutrito il desiderio di andarci, ma da un lato il pensiero di andarci da solo mi ha sempre un po' frenato, dall'altro non ho mai avuto il 'coraggio' di chiedere a qualcuno - anche a persone con le quali sono dichiarato - se volesse venire con me.

Lo scorso settembre ho capito che era davvero arrivato il momento di fare un passo in avanti, complice anche il clima sempre più ostile che si respira; ho rotto ogni indugio, scelto con grande emozione il mio outfit e mi sono recato al punto di ritrovo. A dire la verità, per un po' mi sono sentito un pesce fuor d'acqua, vedevo attorno a me gente felice, coppie innamorate, io ero lì da solo a fare il solito UTR2 la bella statuina lol lol ma quando il corteo è finalmente partito e la marcia ha avuto inizio qualcosa è cambiato, pur non interagendo con nessuno in particolare mi sono veramente sentito parte di una comunità che in quei momenti stava dicendo a tutti 'esistiamo e non potete fermarci!' ahh  una cosa che ho adorato è stata la grande varietà all'interno della comunità: intanto perché è stato un Pride nel quale è stata celebrato anche il multiculturalismo, e inoltre c'era chi era vestito molto semplicemente, chi in modo più vistoso ed eccentrico, c'erano ovviamente anche le drag queen smitten  e tutto trovava posto alla perfezione, era naturale e bellissimo alla faccia di chi gradirebbe un Pride 'senza eccessi'. Inoltre soltanto il giorno dopo, guardando le foto e leggendo le stime, mi sono reso conto di quanti fossimo sorpreso  erano presenti dei carri che io non avevo visto, nonché il sindaco Orlando che, una volta arrivati alla meta, cioè al Teatro Massimo per l'occasione illuminato dei colori rainbow, ha dato il via a una serie di interventi che hanno dato voce a rappresentanti di associazioni varie. 

La cosa bella è che questa volta avrò con chi andarci, quindi lo vivrò in maniera ancora più bella, credo; proprio stamattina ho comprato camicie e magliette proprio in previsione dell'evento, scegliere quale indossare sarà un vero drama rofl

Spero che chi, come me fino a qualche tempo fa, vorrebbe andarci ma ha qualcosa che lo frena riesca a vincere ogni tentennamento perché l'esserci è qualcosa che rende più forti secondo me laugh

Casadelvino ha detto

 
Non vedo l'ora e speriamo beneheart  

Non vedo l'ora di leggere le tue impressioni hugheart

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
5
9 giugno, 2019 - 10:46
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ieri ho partecipato al primo pride di Trieste e mio primo pride, e devo dire che sono davvero entusiasta!

Si è trattata di un'esperienza diversa, che mi ha permesso di scoprire alcuni dei lati migliori della mia città e dei suoi cittadini.

Non è stato assolutamente né osceno, né tantomeno una carnevalata, come sono soliti a classificarlo i leoni da tastiera, i quali, molto probabilmente, avranno visto e sentito come unico pride della loro vita, quello di un articolo di Lercio; bensì è stata una bellissima manifestazione, con musica (unica pecca: troppi pochi carri con le casse, ma magari si aspettavano meno partecipazione), colori e cartelli dall'ironico a un po' provocante, ma senza mai cadere nel volgare o nell'offensivo ovviamente (io modestamente avevo una bellissima maglietta che dimostrava le mie vette culturali trash riadattate alla causa, e l'ha pure condivisa la mia pagina ig del cuore, ahhhh che cosa bella avere delle basse ambizioni nella vita lol).

Ci sono state varie tappe della città, che ripercorrevano momenti storici legati ad essa e alla comunità LGBT+, tra discriminazioni e diritti. Una città ricca di storia, ma non sempre composta da eventi piacevoli, purtroppo.

Negli ultimi tempi, specialmente da molti cittadini "storici" (e anche molto meno storici, purtroppo), tra pagine facebook del giornale locale e luoghi di vita cittadina, ho sentito un'aria più ostile verso la comunità e l'avvento del gay pride. Ma invece ieri sono stato molto contento di vedere gente di tutte le età (anziani, adulti, ragazzi, bambini, famiglie intere), di tutte le provenienze, di tutti i sessi e gli orientamenti, e anche di tutte le religioni partecipare al pride. Per me è stata veramente un'emozione vedere che non siamo soli, che c'è del sostegno, ma soprattutto c'è la gioia.

Però mi dispiace comunque che molta gente non sia voluta venire, che si sia chiusa in casa a spargere odio sull'avvenimento. Forse non si potrà cambiare l'idea sull'argomento a molti, ma secondo me il pride è solo che necessario per dimostrare la bellezza e soprattutto la normalità della nostra comunità; odio e violenze purtroppo sono ancora troppo presenti, e speriamo che questa onda di gioia e di condivisione del pride si estenda sempre di più, cercando di placare i sentimenti più amari e iracondi verso di essa.

Per me è stata veramente un'esperienza magica. Grazie a chiunque sostenga queste cause, specialmente se non coinvolto direttamenteheart

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
9 giugno, 2019 - 11:53
sp_Permalink sp_Print

Ragazzi ricordatevi però che non è (più da anni) il gay Pride, ma il Pride (spesso si antepone solo il nome della città, infatti). Mai come in questi anni bisogna pensare alle altre lettere prima che alla G, che è l'unica che ha avuto scampoli di diritti e "accettazione". 

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17293
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
9 giugno, 2019 - 12:43
sp_Permalink sp_Print

Anche io finalmente primo Pride quest'anno!

Il 22 a Bologna, non vedo l'ora party

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19838
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
9 giugno, 2019 - 13:31
sp_Permalink sp_Print

A Messina era strapieno clap

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6550
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
9
9 giugno, 2019 - 13:59
sp_Permalink sp_Print

Ieri ho fatto il mio quinto pride consecutivo (4 a Roma, la mia città, 1 a Torremolinos). 

Che dire, si conferma essere la giornata più divertente dell'anno. Almeno per me. Oramai lo aspetto come i bambini aspettano il Natale. 

Gli organizzatori parlano di 700.000 presenze. Personalmente non so come facciano a quantificare il numero di persone, ma eravamo davvero una marea. Come ogni anno. 

Buon pride a tutti coloro che devono ancora farlo, in particolare a chi farà la sua primissima esperienza quest'anno. 

Se decidete di andarci sappiate che diventerà un appuntamento fisso ogni anno. Siete sicuri? 😜🏳️‍🌈

Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
10
9 giugno, 2019 - 15:19
sp_Permalink sp_Print

Questo è stato il mio secondo Pride a Roma, e con me c'era @Capo Horn cool. Io già l'anno scorso credevo ci fosse un sacco di gente (mezzo milione di persone) ma quest'anno gli organizzatori hanno detto che c'erano circa 700mila personemaraurla_png

Ho anche incontrato la Cirinnàsmitten

Di carri ce ne erano una marea, c'era anche quello di Volt, il partito paneuropeo.

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
9 giugno, 2019 - 17:11
sp_Permalink sp_Print

Ieri si è svolto il primo Pride dello Stretto nella mia città, Messina. Ho fatto parte della squadra di volontari di protezione civile che coadiuvava le forze dell'ordine per far si che tutto andasse per il verso giusto. Era circolata la notizie di persone esterne al corteo munite di uova e pomodori da gettare all'interno del corteo. Fortunatamente è stata una falsa notizia. Oltre 5000 partecipanti provenienti da dalla provincia, Calabria e Sicilia hanno animato e colorato le strade della Città dello Stretto. Sono state ore di festa, divertimentento, ma anche di riflessione. Ad oggi l'accettazione del prossimo, a prescindere dai suoi gusti sessuali, dalla sua forma anatomica, culturale e sociale, in città come la mia sono ancora dei traguardi lontani. Perlomeno con il Pride di ieri 8 giugno 2019, sono state gettate le prime basi di una migliore accettazione. La città ha risposto bene, a parte qualche incivile che pretendeva di passare con il proprio mezzo dalle strade interessate dalla festa.

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15920
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
9 giugno, 2019 - 17:28
sp_Permalink sp_Print

Casadelvino ha detto

Non è stato assolutamente né osceno, né tantomeno una carnevalata, come sono soliti a classificarlo i leoni da tastiera,

Purtroppo molti gay, anche dichiarati, dicono questa cazzata. Ovviamente hanno dei loro problemi di accettazione è ovvio. Ma sono quelli che schifo di più quando fanno questo discorso.

Essere gay e dire male del pride (senza poi esserci mai stato)è un abominio. Non c'è esperienza più bella per un omosessuale sentire quel calore e quell'abbraccio della comunità

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
13
10 giugno, 2019 - 14:52
sp_Permalink sp_Print

Narciso98 ha detto
Questo è stato il mio secondo Pride a Roma, e con me c'era @Capo Horn cool. Io già l'anno scorso credevo ci fosse un sacco di gente (mezzo milione di persone) ma quest'anno gli organizzatori hanno detto che c'erano circa 700mila personemaraurla_png

Ho anche incontrato la Cirinnàsmitten

Di carri ce ne erano una marea, c'era anche quello di Volt, il partito paneuropeo.  

Mi ero dimenticato di risponderti, ma anche io mi sono divertito un sacco. smitten In primis perché non ci vedevamo da un po' di tempo, ma soprattutto perché mi è piaciuta un sacco l'aria che c'era.

La voglia di rivendicare i propri diritti e il proprio diritto di libertà di vivere in una sfilata dove molte persone si sentono protette, divertendosi senza alcun timore e percependo un senso di comunità. È stata davvero una bella esperienza e ho avuto subito voglia di viverne un altra volta questa esperienza heart

Damiano
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1966
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
23 giugno, 2019 - 12:35
sp_Permalink sp_Print

Ieri al pride di Bologna succedeva questo excited

http://instagram.com/p/BzBpkVo.....n90mqyppvx

instagram: damianorac

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
27 giugno, 2019 - 19:11
sp_Permalink sp_Print

Ho scelto il look per il Pride di sabato. Hint: arcobaleni su maglietta e calze (ma bandiera T)

Image result for sailor moon transformation

Se mi vedete venitemi a salutare, giuro che non mordo. 

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
16
27 giugno, 2019 - 19:59
sp_Permalink sp_Print

Domani sarà finalmente Palermo Pride lol (eccezionalmente di venerdì)... ho passato l'intero mese a comprare magliette e camicie pensando 'questa sarà perfetta per il Pride, la compro heart_heart'', quindi in questi giorni ho dovuto capire quale fosse la mia preferita, quella che, al solo guardarla, mi fa sentire più favoloso, e credo di averla trovata (una maglietta bianca con grosse rose variopinte)... una ragazza con la quale andrò ha una sorta di aggeggio che disegna la bandiera rainbow sulla guancia smitten  e forse può procurarmi una ghirlanda arcobaleno. 

In tutto questo, ho visto le foto dei Pride di queste settimane, e visto anche dei video, sono stato molto colpito dagli interventi di alcuni partecipanti al Bologna Pride, appassionati, diretti, sanguigni excited 

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
17
29 giugno, 2019 - 12:51
sp_Permalink sp_Print

Happy Pride a Bari, Milano, Treviso e Catania, oggi tocca a voi fare spirare sul resto d'Italia i venti della favolosità e della resistenza! heart

Ieri un Palermo Pride 'favolosamente antifascista', come recitato dal sottotitolo scelto per questa edizione excited e soprattutto, mediamente, tutto meno che sobrio smittensmitten  ricco di tutto ciò che i bigotti odiano (?) vedere, e privo di ciò che secondo loro un Pride rispettabile dovrebbe essere, e infatti i commenti  scandalizzati sui social si sprecano lmao  ma a me non interessa più, l'unica cosa che mi interessa è ciò che partecipare mi fa sentire e pensare, ovvero

fko2on.gif  heart

Mi è dispiaciuto dovere andare via un po' prima, verso le 20 (il corteo avrebbe continuato per almeno un'altra mezzora circa), e quindi perdermi i discorsi più prettamente 'politici' (anche se c'è stato, verso l'inizio, un atto fortemente simbolico: giunto il corteo davanti a un noto, grande palazzo eretto nel ventennio fascista, un* not* attivista, vestit* da gerarca fascista, si è spogliat* della nera divisa rivelando il suo corpo totalmente dipinto dei colori dell'arcobaleno - e il corteo ha iniziato a intonare Bella ciao).  

Ero però a piedi e quindi ho dovuto iniziare a tornare a casa prima che facesse troppo buio, considerando che avevo quasi un'ora di strada; ho però deciso di non togliermi né la ghirlanda colorata né soprattutto di levarmi dalle guance le bellissime e visibilissime bandiere rainbow che una amica mi aveva dipinto, quindi rendendomi visibile come persona lgbtq anche al di fuori della comfort zone del Pride. Alla fine, lungo il tragitto, credo di essermi beccato un solo sguardo di evidente disgusto lol  sicuramente sono stato fortunato, ma è per dire che partecipare al Pride sa conferire coraggio, volontà di autodeterminazione, di felicità, consapevolezza heart 

Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
18
29 giugno, 2019 - 23:01
sp_Permalink sp_Print

Scusate, non so se si possa fare e in caso mi scuso in anticipo. Mi dispiace rompere l’atmosfera di gioia e pace tipica del Pride, ma purtroppo questo è l’unico modo per far tacere certe “persone”.

Questa presunta modella ha fatto alcune storie disgustata dalla manifestazione di Milano, identificando in essa la causa della rovina dell’Italia (e su questo posso pure lasciar correre, CHOICES). Il problema è quando ha iniziato a minacciare i presenti con frasi come “dovete morire” solamente perché doveva prendere il treno e le strade erano intasate. Per piacere segnalate per omofobia

https://instagram.com/stella.manente.official?igshid=1hsag6ckr6wbp

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
30 giugno, 2019 - 9:56
sp_Permalink sp_Print

Sophia ha detto
Questa presunta modella ha fatto alcune storie disgustata dalla manifestazione di Milano, identificando in essa la causa della rovina dell’Italia (e su questo posso pure lasciar correre, CHOICES). Il problema è quando ha iniziato a minacciare i presenti con frasi come “dovete morire” solamente perché doveva prendere il treno e le strade erano intasate. 

Ha cancellato tutto, ma le foto sono intasate dagli insulti. Comunque al giorno d'oggi si diventa influencer troppo facilmente e soprattutto immeritatamente lol

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
5 luglio, 2019 - 17:02
sp_Permalink sp_Print

Il 29 c'è stato il Pride a Bari e la società calcistica barese ha fatto un post su IG davvero bello (credo sia la prima società calcistica italiana ad appoggiare un pride)

https://www.instagram.com/p/BzSrQSToPz3/?igshid=cjy1nngthi7r

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, OttoMusic, fool, Shadow, CarpeDiem, Going19, Dabte02, AjejeBrazorf
269 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: pazzoreality, Pupi87, undri

Top Posters:

Olimpico85: 45347

pesca: 32327

KassaD1: 26154

xello: 25342

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Christa Hill

Maria Cristina

johnsmrit

yisafew

olivia smith

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26264

Posts: 1369319

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22535

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account