Utente
2 marzo, 2014
Signorina Silvani ha detto
Cottarelli merita solo applausi e pure Mattarella per non aver reagito a nessuna provocazione in questi giorni. E' rimasto in un signorile silenzio e ha accettato di ascoltare di nuovo Di Maio ieri.
Concordo
#maratonamentana Carlo #Cottarelli: la formazione di un governo politico è la migliore soluzione per il Paese e libera dall'incertezza di nuove elezioni. Espirmo auguri di curoe a un govenro che spero possa essere formato al piu presto
— Tg La7 (@TgLa7) May 31, 2018
Carlo Cottarelli: ho rimesso mandato a Presidente della Repubblica. Un grande onore lavorare al servizio dell'Italia #maratonamentana pic.twitter.com/LukU0C59FJ
— Tg La7 (@TgLa7) May 31, 2018
Il Presidente della Repubblica ringrazia Carlo Cottarelli per la serietà, il senso delle istituzioni e la costante attenzione all'interesse nazionale che hanno caratterizzato il suo impegno nell'espletamento dell'incarico #maratonamentana https://t.co/40at68c2bF
— Tg La7 (@TgLa7) May 31, 2018
Utente
2 marzo, 2014
La lista dovrebbe essere questa
Notavo che ha più ministeri la Lega del Movimento 5 Stelle, ma non era il Movimento
il primo partito d’Italia?!
Edit
Ci sono degli errori. Moavero non è della Lega. Tria non ho capito se è in quota Lega o no. Comunque io mi aspettavo qualche ministro 5Stelle in più, se non altro per rispettare i numeri delle elezioni.
Utente
7 agosto, 2013
Prendersi in giro da soli è sempre salutare, dunque facciamolo. Domenica sera, come credo tutti voi, non avrei puntato un euro sul Salvimaio (che non mi esalta, ma neanche mi fa paura). Invece pare che si farà, sempre con Conte Presidente del Consiglio: cazzo, a questi qua non si riesce a star dietro. E chissà che non ci siano ulteriori colpi di scena. In ogni caso, per punizione stasera andrò a cena con Nardella alla Sagra dell'Ocio. Questa ricucitura in extremisè figlia del gran ballo del passo indietro. Di tutti. Analizziamo i protagonisti col cipiglio di Gozi sul Tourmalet.
DI MAIO. Non sbaglia nulla fino al 4 marzo, poi comincia a fare l'entusiasta permanente per due mesi filati: "faremo la storia", "dureremo 5 anni", eccetera. Due coglioni che non hanno eguali. Non solo: la mena con hashtag puerili tipo #iosononelcontratto (roba da Renzi #lasvoltabuona) e mette pure le musichette alla Star Trek nei video celebrativi. Tremendo. Poi sbrocca come un bambino da Fazio, straparlando di impeachment e sfacendosi perculare da tutti. Anche da Grillo, molto abile nell'abbassare (lui) i toni. Lì Di Maio ha toccato il fondo ed è sembrato il topo zimbellato dal gatto Salvini. Invece, ieri sera, ha indovinato la mossa: "Spostiamo Savona". Bravo. A quel punto il cerino è tornato a Salvini. E Di Maio ha ottenuto quel che voleva. O quasi. Ha accettato alcuni "rospi" (Tria è più brunettiano di Brunetta) e tutto sommato ha fatto ieri quel che Mattarella gli aveva chiesto di fare domenica (qui ha ragione Giachetti), ma ha reagito molto bene. Essendo una coalizione, non può certo fare tutto quello che gli pare. Gli vanno poi riconosciuti due punti fermi: aver trattato Berlusconi come un paria (occorrevano palle) e aver detto no a Fratelli d'Italia: come nomi la Meloni è 8mila volte meglio di tutti o quasi gli esponenti del centrodestra, ma accettare FdI avrebbe significato per lui portare la barra troppo a destra e (oltretutto) divenire meno forte nella coalizione. Di Maio andrà al governo, sarà ministro e i poteri (e dunque gli oneri) saranno infiniti: per lui il difficile comincia adesso. Lo massacreranno: come ieri, più di ieri. Moriremo tutti (cit).
SALVINI. Maestro indiscusso di questi mesi, furbo e scaltro come pochi, alla fine ha dovuto abbassare un po' la cresta su Savona. Ha provato a rilanciare con la Meloni, ma niente anche lì. Oggi ha vinto Di Maio. Ma ha vinto anche Salvini, che - a OGGI - sembra aver dato prova di voler governare sul serio e di non essere (solo) un gran furbone. Da domani si capirà se agli Interni avrà la bacchetta magica o sin qui ha fanfaronato. Molti hanno paura di Salvini agli Interni: io no. Al Viminale ho già resistito a Maroni e Alfano, la paura me la facevano molto di più le Boschi con la Costituzione e la Lorenzin con la Sanità. E soprattutto voglio capire se Salvini è chiacchiere e distintivo, oppure c'è anche un po' di sostanza.
MATTARELLA. Impeccabile fino a una settimana fa, disastroso domenica (la doppia cazzata Savona + Cottarelli è da Guinness), capisce di averla fatta grossa, torna sui suoi passi congelando il poro Cottarelli e si mostra più conciliante. Ufficialmente ha vinto (spostamento di Savona), di fatto rispetto a domenica non è cambiato una mazza o quasi. Classico abracadabra democristianissimo.
MELONI. Sta all'angolo, ma non vede l'ora di staccarsi da Berlusconi. E al Senato, dove la maggioranza balla (+ 10 contando il MAIE e i due ex M5S Fraccaro e Martelli), FdI può essere decisiva.
RENZI. Sempre più Poro Asciugamano della politica, non ha fatto in tempo a sboronare a caso dalla Gruber, evocando un surreale "Fronte Repubblicano" tipo Guerra Civile Spagnola, che gli altri han rimesso su il governo. Per la Diversamente Lince di Rignano può essere un vantaggio: può avere tempo di varare il Macroncino, ovvero il partito dei turborenziani, atteso dagli italiani con l'entusiasmo che si suole avere quando sta per arrivare la cartella di Equitalia. Alla sinistra che giustamente guarda con sgomento il Salvimaio, ricordo che a renderla l'unica strada possibile - nota "Teoria del Popcorn" - è stato proprio il mitologico Renzi. L'unica maniera per rinascere, per il Pd, è morire. Bombardarsi da solo. E ripartire da capo. Spedendo Renzi il più lontano possibile. Lo faranno? No, of course.
BERLUSCONI. Gli girano parecchio le palle.
LA SINISTRA. E' quella di sempre: impalpabile.
SALVIMAIO. Sarà (se nascerà) il governo più odiato dai media nell'intera storia repubblicana. Sangue ovunque, attacchi su attacchi, mattanze e flagellazioni. Un martirio a cielo aperto. Nessuno farà sconti, chi per partito preso (io no) e chi perché è giusto essere "cattivi" anzitutto con chi governa (non vedo l'ora). M5S e Lega hanno alimentato speranze elevatissime: adesso fateci vedere cosa sapete fare, o sarà il calvario. Per voi, ma pure per noi.
Utente
1 maggio, 2016
Non concordo sul giudizio su Mattarella: è stato impeccabile soprattutto domenica e non mi risulta che abbia fatto dei passi indietro, è rimasto in attesa dei passi indietro degli altri, perchè non ha interessi suoi in ballo, fa gli interessi delle istituzioni e non è suo un governo tecnico, che sa che non è mai preferibile ad uno politico.
Ma Scanzi gli aveva dato contro e quindi non voleva rimangiarsi le dichiarazioni. Tutti gli altri sì, ma mai che Scanzi faccia un passo indietro e dica di essersi sbagliato
" Ah ... anche poeta ! "
Scanzi chi? Quello che...
Ovviamente ci ho preso su tutta la linea (giusto per esagerare, ho preso pure l’Inter in Champions League). Io non sbaglio mai. E se sbaglio è perché lo decido io. Quando volete sapere come andranno le cose, chiedetelo a me.
Sì, ne gradisco proprio la penna.
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Utente
2 marzo, 2014
Signorina Silvani ha detto
Non concordo sul giudizio su Mattarella: è stato impeccabile soprattutto domenica e non mi risulta che abbia fatto dei passi indietro, è rimasto in attesa dei passi indietro degli altri, perchè non ha interessi suoi in ballo, fa gli interessi delle istituzioni e non è suo un governo tecnico, che sa che non è mai preferibile ad uno politico.Ma Scanzi gli aveva dato contro e quindi non voleva rimangiarsi le dichiarazioni. Tutti gli altri sì, ma mai che Scanzi faccia un passo indietro e dica di essersi sbagliato
Non posso che concordare con te, io e te sempre più separate alla nascita
Admin
7 agosto, 2013
vike ha detto
Scanzi chi? Quello che...Ovviamente ci ho preso su tutta la linea (giusto per esagerare, ho preso pure l’Inter in Champions League). Io non sbaglio mai. E se sbaglio è perché lo decido io. Quando volete sapere come andranno le cose, chiedetelo a me.
Sì, ne gradisco proprio la penna.
in questi mesi è stato EPICO, non ne ha presa mezza (ma pure Travaglio).
comunque letta la lista posso solo dire can't wait to see how this turns out.gif
Moderatore
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
in questi mesi è stato EPICO, non ne ha presa mezza (ma pure Travaglio).
comunque letta la lista posso solo dire can't wait to see how this turns out.gif
Travaglio è la caricatura di se stesso, commenta criticando chiunque, sperando di ricostruire una rivalità simile a quella che aveva con Berlusconi. Ormai è inascoltabile.
Banned
28 maggio, 2018
#Governo: @JunckerEU , "italiani lavorino di più e siano meno corrotti"
— Tg La7 (@TgLa7) May 31, 2018
Admin
7 agosto, 2013
Met ha detto
#Governo: @JunckerEU , "italiani lavorino di più e siano meno corrotti"
— Tg La7 (@TgLa7) May 31, 2018
se è vero è stato pessimo, ma ho letto tweet che smentiscono (che il virgolettato sia stato inventato, che abbia detto altro).
Domani comunque apriamo un topic apposito sul governo visto che questo era sulle trattative
comunque 45 pagine di discussione politica, when will Grande Fratello 15?
Utente
2 marzo, 2014
#Quirinale: il Presidente #Mattarella incontra il Prof. Giuseppe #Conte pic.twitter.com/UtBprlwpLS
— Quirinale (@Quirinale) May 31, 2018
Banned
28 maggio, 2018
Alex87 ha detto
se è vero è stato pessimo, ma ho letto tweet che smentiscono (che il virgolettato sia stato inventato, che abbia detto altro).
Domani comunque apriamo un topic apposito sul governo visto che questo era sulle trattative
comunque 45 pagine di discussione politica, when will Grande Fratello 15?
Infatti ne avete fatte tantissime, non me le aspettavo su un forum che parla per lo più (ben venga) di tv e musica.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, klauz_star, Alessandra92, ambobambo
342 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
5 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26985
Posts: 1394661
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn