Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Quali riflessioni personali scaturite dall'emergenza Covid / il 2020?
ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
27 ottobre, 2020 - 9:37
sp_Permalink sp_Print

Volevo chiedere ad RH se la situazione che ormai stiamo vivendo da inizio anno, e che continuera' ad influenzare la nostra vita in un modo o nell'altro fino all'anno prossimo (inoltrato), abbia contribuito a far scaturire riflessioni personali sulla vostra vita, o sul modo in cui prima la conducevate.

Il virus sara' anche la molla per un cambiamento interiore o una presa di coscienza (magari speranzosa, amante della vita, magari amara e disfattista)?

Mille pensieri frullano per la mia testa: sono nel posto giusto? faccio il lavoro giusto? ho le priorita' giuste? faccio cio' che voglio? sono chi voglio? ho fatto bene o male o fare le scelte che ho fatto? a cosa pensero' nel futuro in termini di obbiettivi, di speranze, paure, pensieri, sogni?

E poi cose piu' elevate rispetto al semplice me: che societa' siamo? a cosa diamo valore? esiste il senso di communita'? esiste un senso? cosa stiamo facendo? dove stiamo andando? chi sono io all'interno di questa "nave Umanita'"?

Tanti pensieri eppure nessuna vera soluzione, solo tensioni contraddittorie che spingono da una parte all'altra, a prese di posizioni negative o slanci ottimisti, a voglia di non far un bel niente, a voglia di cambiare tutto in un secondo.

 

E voi, sentite riflessioni personali in voi nate da questa situazione peculiare e unica nel suo genere?

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17181
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
27 ottobre, 2020 - 18:54
sp_Permalink sp_Print

Io mi rivedo in tutti i pensieri e domande che hai riportato tu. Paradossalmente per me il lockdown è arrivato nel momento giusto perché mi ha permesso di tagliare legami per me tossici e capire chi davvero merita il mio tempo e chi per me è importante.

Ho detto spesso ai miei amici che quella di quest’anno è stata la mia estate più bella perchè psicologicamente stavo finalmente bene e non mi ricordo neanche quando era stata l’ultima volta in cui lo sono stata. Finalmente sono riuscita ad entusiasmarmi di varie cose tra cui la natura con cui mi sono ritrovata molto legata.

A livello di scelte di vita o per quello che mi circonda in realtà sono riflessioni che avevo già fatto prima ma il periodo mi ha aiutato a lavorare su me stessa nel modo giusto.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21893
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3
27 ottobre, 2020 - 20:34
sp_Permalink sp_Print

Mah, mi interrogo sulla vita in senso lato da sempre, questa specifica situazione non mi ha insegnato niente di che, mi ha solo fatto soffrire ulteriormente in un periodo in cui non ne avevo proprio bisogno.

Non vedo grandi cambiamenti nemmeno in società. Non ci vedo assolutamente nulla di buono. Forse giusto l'ambiente più pulito e meno inquinato nel periodo del lockdown.

the_nick
Utente 3xP

Utenti -1
Forum Posts: 3320
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
27 ottobre, 2020 - 20:46
sp_Permalink sp_Print

Avevo un lavoro ma ho rassegnato le dimissioni nello stesso periodo in cui è ufficialmente arrivata la pandemia nel nostro Paese. Non è stata una scelta voluta, era che avevo deciso da settimane di finire di lavorare là perché era un ambiente e un tipo di mestiere che mi stava logorando male.

Fatto sta che mi trovo col solo sostentamento dei miei (non ho NASPI e altri redditi simili) da 8 mesi in cerca di qualcosa che in una situazione normale avrei potuto trovare ma ora come ora mi sento tagliato fuori dal mercato del lavoro e nel futuro non sento più alcuna prospettiva. Non so più dove sbattere la testa.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22, Alessandra92, Olimpico85, Totoro__, James Amberson, Edwynivan, Going19, Pierdic95, AjejeBrazorf
434 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44689

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26116

Posts: 1360601

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account