Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
RH e la patente di guida
Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
21 febbraio, 2018 - 13:13
sp_Permalink sp_Print

Muoio a leggere le vostre esperienze rofl

 

Io la presi subito, non vedevo l’ora! Sapevo già “guidare” (mettere in moto e spostarla diciamo) dai 15 anni tipo perché i miei avevano portato in un aeroporto dismesso a far le prove.

Poi a 17 anni io e una mia amica siamo andati in estate una settimana in una specie di corso intensivo in montagna con altri 17enni. La scusa era preparsi all’esame teorico (che si teneva a fine settimana) ma in realtà si andava su per conoscersi talpa

Subito dopo il teorico iniziai la preparazione per il pratico, che presi a 18 anni senza problemi - adoravo il tipo che mi dava le lezioni perché ogni volta che facevo qualcosa di giusto mi dava una caramella smitten -, ma in realtà il mio esame durò 20 minuti e non feci praticamente nulla se non un po’ di autostrada e un posteggio all’indietro. L’unica cosa un po’ difficile che mi fecero fare la sbagliai lol però passai, secondo mio papà perché facevo quello sicuro di me stesso ???

La sera stessa che presi la patente io e le mie amiche andammo al locale dove uscivamo sempre al liceo e la macchina si spense proprio lì davanti, con tutti fuori che guardavano ??? poi noi continuavamo a ridere e urlare e cercare di ripartire ma non riuscivamo, e quando sono ripartito si è rispenta di nuovo un metro dopo lol lasciamo stare xD

Poi purtroppo ho fatto anche diversi incidenti perché ogni tanto sono distratto! Però adoro tantissimo guidare, mi rilassa proprio, soprattutto con la musica, di notte, d’estate, col tettuccio abbassato, mi piace tantissimo smittensmittensmitten

Freedom comes when you learn to let go

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
21 febbraio, 2018 - 13:40
sp_Permalink sp_Print

Io l'ho presa un po' a "spezzoni". Mi sono iscritto a scuola guida un mese prima del diciottesimo compleanno, in aprile, e ho preso parte a un paio di lezioni, ma la teoria mi annoiava tantissimo. Ho smesso di seguire all'ultimo mese di scuola (ero al quarto liceo) per concentrarmi sulle ultime interrogazioni, per poi andare a fare il test i primi di luglio, studiando un paio di giorni prima di farli. Ho passato il test con due errori perché ho fatto quello che tutti dicono di non fare: cambiare le risposte durante la revisione lol E indovinate quali erano le due risposte cambiate? Le due errate, ovviamente.

Per la pratica ho faticato un po' all'idea di iniziare a fare le guide, perché due anni prima, nel tentativo di mia madre di farmi guidare per la prima volta, ero andato a schiantarmi contro un muretto inclinando l'asse della sua auto piango2 Quindi avevo un po' di paura a iniziare le guide con l'istruttore, perché ti lancia sin da subito sulle strade di paese strette e trafficate. Prima di iniziare le guide, a ottobre, ho fatto un po' di pratica con mio padre, e me la sono cavata con una guida in meno rispetto a quelle obbligatorie. Praticamente il mio esame è stato accompagnare il mio istruttore e l'esaminatore a prendere il caffè in un paese vicino lol Con giusto due deviazioni in cui ho fatto due inversioni a U e un parcheggio.

Adesso uso la macchina ogni giorno per andare all'università e tornare a casa nei weekend, avendo, fortunatamente, un'auto personale (una Lancia Y rossa che ho chiamato ironicamente "Astolfa", visto che è lentissima e non potrebbe mai ambire ad andare sulla luna come il suo quasi omonimo dell'Orlando Furioso). Mi piace abbastanza guidare, anche se prima di mettermi in macchina per andare in città o strade trafficate in generale, sono sempre un po' ansioso. Non amo i posti affollati, e le strade affollate non fanno alcuna differenza frown Per il resto, non ho alcun problema, ormai guido quotidianamente da più di due anni, e il prossimo step è fare un viaggio lungo. Purtroppo la mia auto consuma tantissimo, essendo a benzina, quindi dovrò aspettare un po' di tempo per farlo (ossia quando e se inizierò a lavorare e potrò permettermi un'auto più economica quanto a consumi).

Pikachu
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8109
Member Since:
23 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
23
21 febbraio, 2018 - 18:55
sp_Permalink sp_Print

Sushi ha detto
 adoravo il tipo che mi dava le lezioni perché ogni volta che facevo qualcosa di giusto mi dava una caramella smitten

Che cosa carina smitten

Anche io ho un bel ricordo del mio istruttore di guida, era molto paziente (e con me ce ne voleva di pazienza piango2)

Avatar
Mattia89
Ferrara
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1104
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
24
21 febbraio, 2018 - 19:33
sp_Permalink sp_Print

Pikachu ha detto

Sushi ha detto
 adoravo il tipo che mi dava le lezioni perché ogni volta che facevo qualcosa di giusto mi dava una caramella smitten

Che cosa carina smitten

Anche io ho un bel ricordo del mio istruttore di guida, era molto paziente (e con me ce ne voleva di pazienza piango2)  

Il mio invece recentemente è stato licenziato perché faceva sesso con le tipe durante le guide. Infatti ho capito dopo anni come mai la mia ex fidanzata arrivava sempre tardi quando faceva le guide e io la aspettavo per portarla a casa tizianaride_png

Instagram: @pagamatti

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: zio cle, OttoMusic, Shadow, Sahz, Wasabi, shoshie90, Going19, mentirosa, Manu
330 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45097

pesca: 32203

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365121

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22499

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account