WParry ha detto
io sono tipo la gattara pazza al maschile dei simpson!!
JonSnow ha detto
ma ho un animo da gattaro e un giorno vorrei dare una casa a tutti i miei randagi.
Waves of Music ha detto
Mi riempirei la casa di gatti. Poi morirei di allergia magari, ma sarebbe una morte felice almeno
WParry, JonSnow e Waves of Music, per capirci, puntate a finire nel programma tv di Realtime "Sepolti in casa: Animali"?
Utente
7 agosto, 2013
undri ha detto
ma sono l'unico a cui i gatti danno quasi fastidio?mi sembrano quasi dei soprammobili vivi e auto-spostabili
@undri per questa affermazione rischi di perdere il titolo di mio figlio adottivo....
Io fino ad una età moooolto adulta sono stata pro cani senza ombra di dubbio.
Poi..... poi ho avuto dei gatti. E mi si è aperto un mondo!!!!
Oramai sono una gattara convinta.
I gatti sono belli, intelligenti, indipendenti e affettuosissimi !!!!
Al momento ne ho tre.
In realtà adoro anche i cani.
Penso solo che avere un cane sia più impegnativo, ma sicuramente dipende tanto da dove vivi e dal tipo di vita che fai. Per me adesso i gatti vanno benissimo.
L'unica cosa su cui sono abbastanza irremovibile è che cane o gatto che sia va preso al canile o al gattile. Ci sono centinaia di animali abbandonati pronti a dare affetto, persino di razza !!!
Non sopporto proprio quelli che si comprano il cane o il gatto "col pedigree" soprattutto perché spesso lo fanno perché la tal razza va di moda....
Ovviamente i miei tre gatti sono trovatelli !!!
Utente
7 agosto, 2013
Bumbalabee ha detto
@undri per questa affermazione rischi di perdere il titolo di mio figlio adottivo....
diciamo semplicemente che per la mia indole e il mio carattere, coi cani sono molto più a mio agio. io non ne ho, ma parlo pensando a quelli dei miei familiari oppure a quelli dei miei amici.
spesso a casa loro passo più tempo col cane che con gli altri oppure quando guardiamo un film a casa e il cane che viene sempre da me
anche oggi nella mia palazzina c'era una ragazza che stava aspettando un'amica fuori dalla porta e ha lasciato il cane libero qualche piano più giù avvisandomi per evitare che mi venisse un colpo visto che aveva anche un bel cagnone grande tipo pastore tedesco (il senso non l'ho capito) e così qualche pianerottolo più giù sono stato con lui un po'. giusto qualche minutino, ma abbastanza per essere contento io ed essere contento lui
col carattere dei gatti invece non mi trovo proprio. quando vedo i gatti a casa di altri miei amici a volte mi sale il nervoso con quella loro aria indipendente e indifferente. non fanno per me
comunque concordo con te nel prendere cani/gatti senza padrone in canili o gattili o da pensioni, associazione e robe del genere
Utente
13 marzo, 2014
plupe ha detto
JonSnow ha detto
ma ho un animo da gattaro e un giorno vorrei dare una casa a tutti i miei randagi.Waves of Music ha detto
Mi riempirei la casa di gatti. Poi morirei di allergia magari, ma sarebbe una morte felice almenoWParry, JonSnow e Waves of Music, per capirci, puntate a finire nel programma tv di Realtime "Sepolti in casa: Animali"?
Esattamente plù, vuoi unirti a noi?
Bumba immensa come sempre
Bumbalabee ha detto
Non sopporto proprio quelli che si comprano il cane o il gatto "col pedigree" soprattutto perché spesso lo fanno perché la tal razza va di moda....
Sì però Bumba ci sta anche che non venga fatto solo per moda. Con un gatto/cane preso da un allevamento hai molte più garanzie. Sai che quell'animale avrà determinate caratteristiche caratteriali (ed estetiche, ma posso capire che per molti sia sicuramente più marginale come cosa). Io ho avuto in casa una trovatella per quasi 20 anni ed era un amore, ma ci sono anche tanti gatti trovati per strada che magari sono introversi e che non si fanno nemmeno prendere in collo. Io se voglio un animale domestico voglio che sia di compagnia. Non dico che debbano essere dei peluche (anche se la mia attuale gatta un po' lo è ) però nemmeno degli eremiti che stanno a giornate rintanati sotto i letti.
La mia attuale gatta è di razza e presa da un'allevatrice, ma non per questo io mi sento una persona più cattiva o meno altruista. Se trovassi un gatto malato per strada stai sicura che me lo porterei a casa in due secondi.
Mi dispiace però che tu non mi sopporti
Utente
7 agosto, 2013
Bertobarto ha detto
Mi dispiace però che tu non mi sopporti
Ma nooooo certo che ti sopporto
Anzi mi stai pure parecchio simpatico
La tua gatta è fantastica....
Il mio è un discorso più generale.... ti vorrei far conoscere certe mie conoscenti con il mini cane da borsetta che lo sfoggiano tipo accessorio alla moda !!!
Comunque quanto a "coccolosità" non credo dipenda dalla provenienza dell'animale, ma dal suo carattere.
Io ad oggi ho avuto 5 gatti , ognuno con un ben preciso carattere molto diverso dagli altri.
Utente
7 agosto, 2013
Dopo aver avuto entrambi e da qualche anno ahimè non ho più nessuno dei due, posso dire che sento molto di più la mancanza di un cane che di un gatto quindi CANI. Infatti a settembre per il mio compleanno ho deciso che tornerà a far parte della mia vita un piccolo cucciolo di Bulldog.
Utente
7 agosto, 2013
Io faccio davvero fatica a scegliere, ho sempre avuto almeno uno dei due (se non tutti e due) e fatico a pensare la mia vita senza un animale domestico. Per quanto mi riguarda PVOVA ANNULLATA, non so scegliere, i gatti mi affascinano da morire, i cani sono esseri speciali, love love love.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Going19
343 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26984
Posts: 1394658
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn