Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Scrutatori Elezioni Regionali 2020
pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32258
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
9 settembre, 2020 - 20:28
sp_Permalink sp_Print

Anche quest'anno sono stata confermata come scrutatrice nel mio storico Seggio sotto casa.

Voi? 

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45244
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
2
9 settembre, 2020 - 20:37
sp_Permalink sp_Print

Io quest'anno non sono stato chiamato come presidente e credo non mi chiameranno più visto che le nomine le hanno fatte intorno al 20 agosto quindi le lettere sono già state consegnate. A questo punto lo spero anche che non mi chiamino perchè sarei un sostituto sbattuto in chissà quale seggio lontano da casa.

Da un lato mi dispiace soprattutto perchè comunque mi piace andare al seggio e vivere quell'atmosfera (oltre ad usufruire dei giorni di riposo a lavoro) ma dall'altro lato va bene pure così considerando tutta la situazione covid che renderà complicato stare tante ore per due giorni al seggio oltre al fatto che la paura ci sarebbe sempre.

Per il resto come al solito la paga che daranno è una schifezza sia perchè è bassa in generale sia perchè quest'anno si lavora un giorno in più ma la cifra è rimasta la stessa di quando si lavora un giorno.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
9 settembre, 2020 - 22:28
sp_Permalink sp_Print

Anch'io della partita, come presidente e come le ultime volte nel seggio più grande (noparty).

Sì, queste votazioni saranno sicuramente più pesanti causa covid e per il giorno in più, di cui avrei fatto sinceramente a meno, visto che poi la maggior parte delle persone vota la domenica.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7546
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
9 settembre, 2020 - 23:13
sp_Permalink sp_Print

Presente excitedexcitedexcited

Ovviamente preoccupato per il discorso del COVID ma in un certo senso non vedo l'ora, anche perché potrebbe essere il mio unico lavoro remunerativo del 2020 noparty e ho un sacco bisogno di rendermi utile in qualche modo nopartynopartynoparty

Da noi abbiamo il doppio impegno regionali + referendum, però ammetto che lo spoglio fatto al lunedì pomeriggio mi preoccupa molto meno che a notte fonda come al solito. Spero di capitare con gente brava e volenterosa (ma immagino sarò sempre col solito presidente di seggio a cui devo risolvere i casini un anno sì e l'altro pure lol )

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19827
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
10 settembre, 2020 - 13:55
sp_Permalink sp_Print

Ma come si farà? La matita verrà disinfettata dopo ogni utilizzo? E per quanto riguarda la cabina?  Si sa qualcosa?

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45244
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
6
10 settembre, 2020 - 14:26
sp_Permalink sp_Print

Latinista93 ha detto
Anch'io della partita, come presidente e come le ultime volte nel seggio più grande (noparty).

Sì, queste votazioni saranno sicuramente più pesanti causa covid e per il giorno in più, di cui avrei fatto sinceramente a meno, visto che poi la maggior parte delle persone vota la domenica.  

Hanno aggiunto un giorno in più ma la domenica hanno lasciato gli stessi orari e la trovo onestamente una scelta poco sensata perchè con mezza giornata in più di voto si poteva benissimo ridurre l'orario di domenica anche solo facendo ad esempio 8.00-22.00 che sembrerà niente ma due ore in meno in quel tipo di situazione fanno la differenza soprattutto quest'anno con tutto il carico di tensione per il covid che ci sarà.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
10 settembre, 2020 - 15:32
sp_Permalink sp_Print

Nico89Rc ha detto
Ma come si farà? La matita verrà disinfettata dopo ogni utilizzo?

No, la gente si deve sanificare le mani prima e dopo il voto e deve inserire autonomamente (in caso di unica votazione del referendum) la scheda.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45244
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
8
10 settembre, 2020 - 15:56
sp_Permalink sp_Print

Latinista93 ha detto

Nico89Rc ha detto
Ma come si farà? La matita verrà disinfettata dopo ogni utilizzo?

No, la gente si deve sanificare le mani prima e dopo il voto e deve inserire autonomamente (in caso di unica votazione del referendum) la scheda.  

Invece le schede le devono imbucare i votanti per evitare contatti quindi di conseguenza lo spoglio andrà fatto con i guanti altrimenti cosa cambia?

In tutto ciò non oso immaginare come bisognerà sistemare le classi e i tavoli considerando che gli scrutatori devono mantenere pure la distanza tra loro.....il timbro, che è unico, se lo lanciano?mess

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
10 settembre, 2020 - 17:39
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Invece le schede le devono imbucare i votanti per evitare contatti quindi di conseguenza lo spoglio andrà fatto con i guanti altrimenti cosa cambia?

Esatto, le direttive prevedono che nei seggi in cui si vota per le elezioni regionali/comunali sia obbligatorio che il presidente imbuchi le schede personalmente e indossando i guanti. Stessa cosa per lo spoglio. Secondo me la vera contraddizione è invece che imbusta l'elettore per non mettere l'obbligo dei guanti al presidente, ma i documenti e la tessera elettorale in ogni caso vanno toccatesadida

In tutto ciò non oso immaginare come bisognerà sistemare le classi e i tavoli considerando che gli scrutatori devono mantenere pure la distanza tra loro.....il timbro, che è unico, se lo lanciano?mess  

Il timbro da noi lo tengo sempre io, solitamente e timbro la scheda prima di passarla agli scrutatori, almeno su quello un problema meno. 

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45244
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
10
10 settembre, 2020 - 18:01
sp_Permalink sp_Print

Latinista93 ha detto

Il timbro da noi lo tengo sempre io, solitamente e timbro la scheda prima di passarla agli scrutatori, almeno su quello un problema meno.   

Se non ho letto male credo che il presidente dovrà imbucare la scheda solo dove si votano anche le suppletive per il Parlamento perchè c'è il bollino da staccare; negli altri casi imbuca l'elettore.

Tu da presidente timbri la tessera elettorale? Io l'ho fatto fare sempre agli scrutinatori per tenere sotto controllo chi entra ed esce dalle cabine.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
10 settembre, 2020 - 18:06
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Se non ho letto male credo che il presidente dovrà imbucare la scheda solo dove si votano anche le suppletive per il Parlamento perchè c'è il bollino da staccare; negli altri casi imbuca l'elettore.

Sì, però la tessera elettorale (e se vuoi anche il documento di identità) ti passa comunque fra le mani. Non tocchi la scheda, ma il resto sì, anche al referendum.sadida

Tu da presidente timbri la tessera elettorale? Io l'ho fatto fare sempre agli scrutinatori per tenere sotto controllo chi entra ed esce dalle cabine.  

Sì, qua siamo organizzati sempre così. Nel momento che faccio il riconoscimento e verifico che non vi sia nessun timbro, do la scheda, e già che ho la tessera elettorale aperta, la timbro e la passo agli scrutatori, che me la restituiscono e la metto nella posizione della cabina in cui è entrato.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45244
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
12
10 settembre, 2020 - 18:18
sp_Permalink sp_Print

Latinista93 ha detto

Sì, però la tessera elettorale (e se vuoi anche il documento di identità) ti passa comunque fra le mani. Non tocchi la scheda, ma il resto sì, anche al referendum.sadida

Si alla fine comunque il contatto con oggetti dei votanti ci sarà, che sia la tessera elettorale o il documento; di certo non sarà la scheda a far la differenza. Vi toccherà stare tutto il tempo con i guanti. Così come alla fine l'elettore tocca la cabina (soprattutto gli anziani che poverini non sanno chiudere le schede enormi delle amministrative) e non è che la si può pulire dopo ogni persona che vota.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32258
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
18 settembre, 2020 - 21:26
sp_Permalink sp_Print

In effetti il discorso del Covid e le procedure fanno un po' paura, vedremo e capiremo meglio domani come affrontare il tutto. In bocca al lupo ragazziwink 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: tlc79, BB, NicksFactor, Olimpico85, calacolo, KassaD1, rickyyg98, Gabbo, thatdamngigi, Going19, Manu, Kikketta11ify, AjejeBrazorf
399 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: nico91
Upcoming: Alex87, Howie, darix10, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45244

pesca: 32258

KassaD1: 26001

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Tanish Choudhary

Late Marriage

Alessandro Dadda

Ciro

Norah Simon

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26227

Posts: 1367020

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22524

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account