Utente
7 agosto, 2013
Ho appena finito di vedere l'episodio "San Jupitero" di Black Mirror e gli stessi pensieri li ho avuti dopo la scorsa stagione di Marvel's Agent of Shield in cui i protagonisti sono stati nel framework (se qualcuno lo ha seguito).
In entrambi i casi ci si trova in una realtà virtuale che i personaggi vivono e in alcuni casi non si rendono conto della differenza tra le realtà virtuale e quella reale. E nella quale vivono vite che non hanno potuto vivere realmente o fare cose che nella realtà magari si vergognerebbero di fare.
Beh mi è venuto da chiedervi...se esistessero software in grado di fare questo voi come li considereste? Una cosa positiva? Negativa? Per tutti? Limitata ad alcuni? Dite la vostra.
Un altro aspetto "interessante" di questo tema è che se si muore nella realtà reale si può comunque "vivere per sempre" nella realtà virtuale.
Le cose che riguardano la mente mi hanno sempre affascinato come anche le infinite possibilità che non escludo potranno accadere in futuro riguardo a questa nostra parte ancora molto sconosciuta.
Io temo questo tipo di realtà virtuale perchè penso mi "perderei" in essa quindi al momento la vedo abbastanza "pericolosa" anche se ne sono veramente molto attratta.
P.S.: se si considerano spoiler i riferimenti telefilmici ditemelo che cambio l'introduzione.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Vesuvius21, Edwynivan, Gabbo, Manu, AjejeBrazorf
363 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46601
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26985
Posts: 1394679
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn