Utente
24 agosto, 2015
Avrete sentito parlare della tragica situazione in Venezuela.
La crisi e l'impopolarità del leader Maduro hanno fatto esplodere le protese da parte del popolo e dell'opposizione. Nel solo 2017, oltre 120 persone sono rimaste uccise nei tafferugli, molti del quali studenti.
http://www.repubblica.it/ester.....171979555/
Il presidente Maduro ha indetto delle elezioni per far confermare un nuovo organo governativo, la Costituente, assolutamente anti costituzionale dato che è il Parlamento a dover governare in Venezuela. Parlamento che però ha preso la parte delle rivolte e che ora Maduro ha minacciato di smantellamento e persequzione dei membri interni ad essi.
Problemino:
http://www.rainews.it/dl/raine.....c2c50.html
Maduro ha gonfiato oltremodo i dati dell'affluenza alle urne, dando così ancora meno leggittimità a questa farsa elettiva.
Mentana su Facebook poco fa:
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è arrivata poco fa: secondo dati raccolti in esclusiva dall'agenzia Reuters il numero reale dei votanti per l'assemblea costituzionale in Venezuela, domenica scorsa, è meno della metà di quello comunicato dal presidente Maduro. Per la precisione - è il dato certo raccolto presso la commissione elettorale nazionale a Caracas - un'ora e mezza prima della chiusura dei seggi avevano votato 3.720.465 persone. Se pensate che il risultato ufficiale parla di 8 milioni e 100mila partecipanti al voto la frode è evidente. Prima che il Venezuela diventi davvero la Siria dell'America Latina, l'Onu e le altre istituzioni sovranazionali dovrebbero impedire a Maduro di continuare lo scempio di democrazia che sta compiendo. Se ne vada, gli si consenta un esilio sicuro in uno dei paesi che lo hanno assecondato e si permetta al paese di esprimere un parlamento e un governo democratici. E per favore, i bolivaristi di casa nostra si rendano conto una volta per tutte che senza sostegno democratico ogni rivoluzione diventa dittatura
Spero di aver detto solo cose giuste, se qualcuno ne sa qualcosa in più scriva pure!
Banned
7 agosto, 2013
Vivo a due passi dall'ambasciata del Venezuela a Londra e quasi ogni weekend ci sono delle manifestazioni in merito di fronte ad essa.
Non mi pare però che oltre a ciò ci sia un particolare interesse.
Come al solito, ciò che non ci tocca non ci allarma né mobilita, massimo massimo una distante indignazione mentre siamo a cena al ristorante venezuelano. Bleah.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: shadow, Going19
327 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26984
Posts: 1394658
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn