Moderatore - Mentore
Moderatore
7 agosto, 2013
I cast dei reality o talent con VIP in gara sulla carta sono sempre più deboli e la quota MACHI.GIF si espande. Un'altra lamentela è la presenza di personaggi che hanno partecipato a più show (citofonare famiglia Perez)
Dopo 14 edizioni di Ballando, 14 Isole, 8 Pechino, 8 Tale e Quale, 3 GF Vip, 3 Notti sul Ghiaccio, 3 Temptation Vip, 2 Celebrity Masterchef, 2 si può fare, i veri VIP quindi sono finiti?
E sopratutto il vero VIP ha mai partecipato a questo genere di trasmissioni?
Avete dei nomi papabili e possibili di veri VIP che potrebbero/dovrebbero mettersi in gioco?
Insomma, ci sono diversi spunti su cui dibattere in questa calda estate in attesa del ritorno dei nostri programmi preferiti.
Utente
9 gennaio, 2014
non credo proprio. credo che tutto sia nato dalla mancanza di budget delle emittenti. hanno cominciato a fare cast vip con gente che di vip aveva ben poco. e quelli che davvero sono famosi e conosciuti giustamente non hanno nulla da condividere con questi, perché mettersi in gioco con loro? e quindi credo che la tendenza low budget abbia allontanato i "veri vip"
Utente
6 agosto, 2015
sadida83 ha detto
E sopratutto il vero VIP ha mai partecipato a questo genere di trasmissioni?
La vera domanda secondo me è proprio questa e poi cosa si intende per VIP?
Io inoltre restringerei il discorso solo ai reality perchè i programmi tipo Tale e quale, Ballando ecc essendo più talent e meno reality possono più facilmente attrarre vip di un certo livello.
Se dovessi a memoria fare una prima scrematura di veri vip penserei ad Al Bano, la Marini (che però ne ha fatti troppi), Malgioglio, la Izzo, la Prati, la Elmi, Kabir Bedi e forse pochi altri (parlo sempre di reality in senso stretto).
Poi c'è la categoria di quelli che erano vip in passato e che negli ultimi anni erano un pò spariti dalle scene tipo Del Santo, Casalegno, le veline storiche (Freddi e Trevisan).
Il problema è che comunque i veri vip o si mettono in gioco per tanti soldi (ma poi non ti bastano per il resto del cast) o per un disperato bisogno di pubblicità.
Moderatore - Mentore
Moderatore
7 agosto, 2013
Olimpico85 ha detto
sadida83 ha detto
E sopratutto il vero VIP ha mai partecipato a questo genere di trasmissioni?La vera domanda secondo me è proprio questa e poi cosa si intende per VIP?
Io inoltre restringerei il discorso solo ai reality perchè i programmi tipo Tale e quale, Ballando ecc essendo più talent e meno reality possono più facilmente attrarre vip di un certo livello.
Casualmente è proprio fresco:
Monica Guerritore: “Milly Carlucci mi ha invitato più volte ma io ho sempre detto di no. Non è il mio mestiere, non voglio essere messa in mezzo, non voglio essere giudicata da nessuna giuria. Non puoi fare Exodus di Sereni e poi andare a Ballando” @ilvenerdi #BallandoConLeStelle
— Andrea Conti ⚡️ (@IlContiAndrea) August 19, 2019
Utente
14 maggio, 2018
Penso proprio di si. Il problema è che i veri vip rimasti non parteciperebbero mai a questi programmi. Di conseguenza sono costretti a mettere nel cast personaggi poco noti. Comunque io non capisco tutta sta necessità di continuare a fare edizioni vip di programmi nati con edizioni nip. Ad esempio per me di Temptation Island potrebbero benissimo fare solo l'edizione nip in estate, l'Isola ormai, almeno in mediaset, ha poco da dare e per questo io non l'avrei rifatta. L'unico che secondo me dovrebbe esistere è il Grande Fratello vip che rende molto di piu rispetto a quello nip. Invece loro che fanno? Aggiungono pure Amici vip
Banned
22 ottobre, 2015
Mirton ha detto
Secondo me il problema è anche il fatto di aver ridimensionato il concetto di VIP estendendolo fino ai figuranti di U&D
Verissimo, quoto al 100%
Però non dimentichiamoci che l'alternativa, volendo far partecipare "solo veri VIP", era di non avere i numeri per fare i programmi.
Utente
9 settembre, 2013
IMHO è un po' una questione di lana caprina. I personaggi universalmente noti son veramente pochi (molti meno di quanti possiamo pensare) ed è comprensibile che non tutti abbiano il desiderio di partecipare a un reality e soprattutto che quanto più aumenta il livello di popolarità, tanto più l'upside di prendere parte a un programma di questo tipo sia minore.
Per me il problema non sta tanto nel livello dei VIP selezionati quanto nel fatto che molti di questi vengano resi tali dall'appartenenza alla tale agenzia, riempiendo i cast di quote *machi.gif* che son pure inutili a livello di personalità.
Poi chiaro che in questo momento nella TV italiana c'è una sorta di sovraesposizione dei reality a tema VIP rispetto all'alternativa (abbiamo visto tutti come pure il GF NIP ormai sia diventato un ufficio di collocamento per famosi o aspiranti tali). Ovvio che questo porta a un appiattimento dell'offerta e alle solite considerazioni stantie sulla popolarità di chi si mette in gioco.
Diciamolo chiaramente: i vip ci sarebbero pure - tv, musica, sport, gossip - il problema è la terribile reputazione che la maggior parte dei reality si sono costruiti nel corso di questi anni.
Chi accetterebbe mai di partecipare a (esempio) L'Isola dei Famosi dopo lo scandalo droga, il caos Corona/Fogli, la Henger Jr finta annegata, ecc ecc.? Io non vi parteciperei mai!
Utente
11 novembre, 2015
Secondo me non è tanto una questione di reputazione dei programmi, ne avevano già poca prima e negli anni moltissimi vip di media o grande importanza hanno partecipato, e quindi di conseguenza hanno un po' sdoganato la cosa.
Se fosse solo per le scene accadute durante questi programmi, non avrebbero dovuto più fare reality dopo la tirata di capelli fra Aida e Antonella, per dire.
Alla fine partecipa solo chi ha bisogno di un minimo di rilancio, magari che è stato anche molto famoso, ma che deve rilanciarsi e farsi vedere.
Se sei uno che fa cinema o teatro, non è che partecipando a un reality invogli la gente a chiamarti per fare film, se sei un cantante non è che invogli la gente a comprare i tuoi album, quindi alla fine ha senso solo se sei un personaggio che ha avuto o meno un minimo di successo e che vuole rilanciarsi in tv, rischiando ruoli marginali.
Quindi va bene sportivi a fine carriera che magari si riciclano commentatori od opinionisti, va bene gente che ha fatto tv e vuole rientrarci anche dall'uscita d'emergenza.
A questo punto però bisogna considerare che raramente personaggi che hanno partecipato a questi reality ne sono usciti veramente bene, anche se si sono comportati egregiamente. E con veramente bene intendo rientrati e tornati quasi al top come popolarità e non per gossip o prezzemolate dalla D'Urso.
Alla fine che io ricordi di persona vip che per ora ha ottenuto quello che sperava c'è Bossari.
Quindi forse andare rischiare molto per non ottenere quello che ci si aspetta, per uno che è stato un grande vip, è una pazzia da non fare.
Utente
6 agosto, 2015
GuSpe ha detto
Secondo me non è tanto una questione di reputazione dei programmi, ne avevano già poca prima e negli anni moltissimi vip di media o grande importanza hanno partecipato, e quindi di conseguenza hanno un po' sdoganato la cosa.
C'è anche da dire che i veri vip sono anche quelli che vengono più massacrati perchè sono quelli che nel momento in cui partecipano si mettono in gioco fino in fondo dando tutto ciò che hanno a differenza dei vari concorrenti semisconosciuti che sono molto frenati perchè sanno che quella è la loro grande occasione e non vogliono uscirne male e nell'ultimo Gf vip ne abbiamo avuto la prova lampante con gente come Sala, Mazza, Hamdy, Mainardi ecc ecc che sono arrivati alla fine senza che nessuno se ne accorgesse della loro presenza mentre gente come Merola, Giorgi, Marchesa è uscita presto (Marini e Maglioglio sono arrivati fino alla fine portati dagli autori che hanno evitato loro vari televoti altrimenti avrebbero fatto la stessa fine).
Ormai i cast dei reality vip prevedono alcune categorie fisse:
- qualche vero vip da far durare qualche settimana per salvare l'apparenza del fare un'edizione vip
- i concorrenti da gossip con le storie già pronte dall'esterno (nell'ultimo Gf vip abbiamo avuto la Provvedi con Corona; Monte ancora con la storia di Cecilia)
- le macchiette per riempire la parte scherzosa del programma (i vari comici o concorrenti come Di Pietro e Fusco)
- gli sconosciuti per completare il cast che però sono quelli che arrivano fino alla fine.
Io, anche se è andata male, ho apprezzato invece l'ultimo cast dell'Isola perchè c'era qualcosa che poteva dare dinamiche ma il problema è che non è stato sfruttato a sufficienza.
Utente
7 agosto, 2013
Se la gente si aspetta di vedere Matteo Renzi,Laura Pausini,Giorgia e Francesco de Gregori nei vari reality si sbaglia di grosso. Ormai i "vip" sono ben altri .
Tra l'altro questa lamentela sul cast di TIvip la vedo fuori luogo sinceramente,perchè comunque bene o male quasi tutti sono conosciuti a differenza dello scorso anno dove DUE coppie erano completamente sconosciute .
Utente
21 aprile, 2015
Gigi_Gx ha detto
Diciamolo chiaramente: i vip ci sarebbero pure - tv, musica, sport, gossip - il problema è la terribile reputazione che la maggior parte dei reality si sono costruiti nel corso di questi anni.Chi accetterebbe mai di partecipare a (esempio) L'Isola dei Famosi dopo lo scandalo droga, il caos Corona/Fogli, la Henger Jr finta annegata, ecc ecc.? Io non vi parteciperei mai!
non sono totalmente d'accordo. Condivido l'idea che i vip ci sono. Il vero problema secondo me non è la reputazione dei reality, perché ogni edizione ha una sua storia e ci sono edizioni venute bene e venute male, ma il fatto che questi vip non si vogliono mettere in gioco per una reputazione personale che non dipende da quella del reality.
sadida83 ha detto
Olimpico85 ha detto
sadida83 ha detto
E sopratutto il vero VIP ha mai partecipato a questo genere di trasmissioni?La vera domanda secondo me è proprio questa e poi cosa si intende per VIP?
Io inoltre restringerei il discorso solo ai reality perchè i programmi tipo Tale e quale, Ballando ecc essendo più talent e meno reality possono più facilmente attrarre vip di un certo livello.
Casualmente è proprio fresco:
Monica Guerritore: “Milly Carlucci mi ha invitato più volte ma io ho sempre detto di no. Non è il mio mestiere, non voglio essere messa in mezzo, non voglio essere giudicata da nessuna giuria. Non puoi fare Exodus di Sereni e poi andare a Ballando” @ilvenerdi #BallandoConLeStelle
— Andrea Conti ⚡️ (@IlContiAndrea) August 19, 2019
Tipo questa tizia: che male c'è a fare un ballo, pure da ballerina per una notta, su Rai 1 quando lo potrebbe fare pure per beneficienza e neanche la giudicano per davvero, le darebbero quasi tutti 10. #eddai.
Sta gente che se la tira per nulla non la sopporto proprio.
Alba Parietti non partecipa mai perché se la tira troppo. Stesso discorso per Tina Cipollari, anche se li c'è una presenza ingombrante da considerare.
Utente
7 agosto, 2013
tore ha detto
Alba Parietti non partecipa mai perché se la tira troppo. Stesso discorso per Tina Cipollari, anche se li c'è una presenza ingombrante da considerare.
Ma Tina ha fatto DUE reality . Tra l'altro è da considerare che Maria non la lascia facilmente perchè è lei che tira avanti la baracca a U&D
Moderatore - Mentore
Moderatore
7 agosto, 2013
Nico89Rc ha detto
tore ha detto
Alba Parietti non partecipa mai perché se la tira troppo. Stesso discorso per Tina Cipollari, anche se li c'è una presenza ingombrante da considerare.
Ma Tina ha fatto DUE reality . Tra l'altro è da considerare che Maria non la lascia facilmente perchè è lei che tira avanti la baracca a U&D
Pure Alba ne ha fatti due (Notti sul Ghiaccio e Ballando) e ne ha condotto uno (Wild West).
Utente
6 agosto, 2015
Nico89Rc ha detto
tore ha detto
Alba Parietti non partecipa mai perché se la tira troppo. Stesso discorso per Tina Cipollari, anche se li c'è una presenza ingombrante da considerare.
Ma Tina ha fatto DUE reality . Tra l'altro è da considerare che Maria non la lascia facilmente perchè è lei che tira avanti la baracca a U&D
Tina ha fatto due reality di cui registrato in estate e uno fatto negli anni post gravidanza in cui saltò varie edizioni di uomini e donne.
Poi ovviamente è evidente che Maria i suoi personaggi voglia tenerseli stretti anche considerando che i suoi programmi coprono tutto l'anno televisivo altrimenti personaggi come Gemma o la Celentano sarebbero appetibilissimi.
Utente
7 agosto, 2013
tore ha detto
non sono totalmente d'accordo. Condivido l'idea che i vip ci sono. Il vero problema secondo me non è la reputazione dei reality, perché ogni edizione ha una sua storia e ci sono edizioni venute bene e venute male, ma il fatto che questi vip non si vogliono mettere in gioco per una reputazione personale che non dipende da quella del reality.
sadida83 ha detto
Olimpico85 ha detto
sadida83 ha detto
E sopratutto il vero VIP ha mai partecipato a questo genere di trasmissioni?La vera domanda secondo me è proprio questa e poi cosa si intende per VIP?
Io inoltre restringerei il discorso solo ai reality perchè i programmi tipo Tale e quale, Ballando ecc essendo più talent e meno reality possono più facilmente attrarre vip di un certo livello.
Casualmente è proprio fresco:
Monica Guerritore: “Milly Carlucci mi ha invitato più volte ma io ho sempre detto di no. Non è il mio mestiere, non voglio essere messa in mezzo, non voglio essere giudicata da nessuna giuria. Non puoi fare Exodus di Sereni e poi andare a Ballando” @ilvenerdi #BallandoConLeStelle
— Andrea Conti ⚡️ (@IlContiAndrea) August 19, 2019
Tipo questa tizia: che male c'è a fare un ballo, pure da ballerina per una notta, su Rai 1 quando lo potrebbe fare pure per beneficienza e neanche la giudicano per davvero, le darebbero quasi tutti 10. #eddai.
Sta gente che se la tira per nulla non la sopporto proprio.
Alba Parietti non partecipa mai perché se la tira troppo. Stesso discorso per Tina Cipollari, anche se li c'è una presenza ingombrante da considerare.
Monica Guerritore sarebbe "sta tizia????" ma tu per caso hai letto il suo curriculum artistico????
Utente
7 agosto, 2013
Come è stato già detto di VIP ce ne sarebbero tantissimi ma cosa vanno in un reality a fare?
Anche in America o in UK non è che prendono sti personaggioni di punta, eh. Se in un paese in cui sono malati di reality e quiz un Conan O'Brien od un Richard Gere non ne han mai fatto uno non vedo perchè dovremmo noi aspettarci di vedere Gerry Scotti, Francesca Michielin o Alessandro Del Piero, per dirne tre.
Nicks Lannister
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, calacolo, Wasabi, jackdol, L.W.
504 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26761
Posts: 1386554
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn