
Utente
10 agosto, 2016
OfflineDiscovery e AT&T hanno annunciato oggi il nome della compagnia che nascerà dalla fusione tra Discovery e WarnerMedia. La major si chiamerà Warner Bros. Discovery, e come anticipato verrà guidata da David Zaslav, CEO di Discovery.
La fusione vera e propria dovrebbe avvenire l’anno prossimo, dopo che l’accordo verrà ratificato dagli azionisti e dal regolatore. Secondo i termini di tale accordo, AT&T (che ha comprato Time Warner solo tre anni fa) cederà WarnerMedia per 43 miliardi di dollari, fondendola con gli asset di Discovery.
Non è ancora chiaro come verrà strutturata la nuova azienda – Jason Kilar di WarnerMedia recentemente ha assicurato che rimarrà alla guida della compagnia “almeno fino alla fine del 2021”, lasciando immaginare che probabilmente l’anno prossimo andrà altrove. Per quanto riguarda le piattaforme streaming Discovery+ e HBO Max, l’idea è che vengano proposte con una sorta di bundle come capita attualmente con Disney+, HULU ed ESPN.
Il nuovo logo:
fonte: Discovery (via Badtaste)
Admin
7 agosto, 2013
OfflineNicksFactor ha detto
Per l'Italia suppongo non cambierà nulla visto che entrambe le piattaforme sono su SKY.
Magari vedremo qualche serie TV/film Warner/HBO sui canali in chiaro tipo NOVE?
in realtà è il genere di fusioni che ribalta pesantemente gli equilibri nel settore in termini di diritti di trasmissione e di produzione.
Discovery poi ora ha deciso di puntare pesantemente sulla piattaforma +, considerando il catalogo HBO arriverebbe veramente un valore aggiunto ad abbonarsi.
Most Users Ever Online: 3099
Currently Online: shadow
401 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 49230
pesca: 35204
KassaD1: 27717
xello: 25469
Waves of Music: 25407
Newest Members:
Helen
gemsroot
Matteo
Cloth
Meri
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 222
Topics: 28105
Posts: 1445649
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23470
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In




