Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Yat-Sen Chang, ex primo ballerino dell'English National Ballet, condannato per violenza sessuale - l'appello di Virginia Tomarchio.
Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3781
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1
27 maggio, 2021 - 23:27
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ieri mi sono imbattuto su un video che Virginia Tomarchio, ballerina vincitrice del circuito ballo di Amici14 ha postato su instagram. Il video mi ha parecchio colpito e ho deciso di documentarmi in merito. 

Vi riporto un articolo preso da BBC news per darvi un minimo di contesto: https://www.google.com/amp/s/www.bbc.com/news/uk-england-london-57073643.amp

------- TRADUZIONE 

Yat-Sen Chang, ex primo ballerino dell'English National Ballet è stato ritenuto colpevole di aver aggredito sessualmente ragazze e donne all'English National Ballet ed alla Young Dancers Academy di Londra tra il Dicembre 2009 ed il Marzo 2016.

Il 49enne è stato condannato per 12 capi di accusa per violenza sessuale e uno di aggressione per penetrazione.

"Pericoloso e predatorio"
I reati riguardavano quattro donne, all'epoca tra i 16 ei 18 anni, che accusano il ballerino di averle toccate in modo inappropriato durante dei massaggi nelle accademie.

Alla giuria è stato detto che Chang, che ora vive nella città tedesca di Kiel, aveva sfruttato la sua posizione di potere per abusare delle ragazze.

"Ha creduto che la sua fama e la sua posizione lo avrebbero protetto dalle lamentele o dalle conseguenze delle sue azioni", ha detto il procuratore Joel Smith.

Chang ha negato tutte le accuse, dichiarandosi innocente.

Secondo un profilo sul sito web del Theatre Kiel, Chang è entrato a far parte dell'English National Ballet nel 1993 ed è stato principal dencer fino al 2011. Si è esibito in produzioni tra cui Lo schiaccianoci, Coppelia e La bella addormentata nel bosco.

La polizia del Met ha detto che due delle sue vittime hanno contattato le forze nel 2016 per aggressioni avvenute durante lezioni private di balletto a casa sua o alla scuola di danza.

Le altri due presunte vittime si sono fatte avanti in seguito con ulteriori accuse.

Parlando dopo l'udienza in tribunale, Helen Larson ha descritto il ballerino come "un individuo pericoloso e predatore".

Chang è stato incarcerato prima della condanna, prevista per il 18 Giugno.

-------

Questo invece il video realizzato da Virginia e postato sul suo profilo instagram.

https://www.instagram.com/tv/CPVxNcplMDM/?utm_medium=copy_link.

Già prima di informarmi - facendo qualche ricerca sul web - devo confessarvi di essere rimasto molto stupito del modo in cui Virginia ha trattato l'argomento. Sia nel video che in molte risposte a commenti che le sono stati lasciati non fa che mostrarsi sicura dell'innocenza dell'amico e collega; si sorprende e infastidisce per chi non riesce a credere all'innocenza di lui solo sulla base della sua parola.

Alla fine del video la ballerina chiede ai suoi followers di donare per aiutare Yat-Sen a pagarsi un avvocato esperto in materia che possa impugnare la sentenza in appello. 

Che ne pensate? Io non ci trovo nulla di male nel fatto che lei o chiunque altro, conoscendolo vogliano credere all'innocenza di Yat-Sen ma credo anche che non si possa mai conoscere davvero qualcuno tanto da mettere la mano sul fuoco e che, specie per temi così delicati si dovrebbero valutare bene le parole che si utilizzano. 

axoboom2
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2326
Member Since:
9 gennaio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
2
28 maggio, 2021 - 11:43
sp_Permalink sp_Print

Se fosse ritenuto colpevole e condannato sarebbe giustamente la pena che merita.

Fino ad allora è da dimostrare la sua colpevolezza, al momento attuale nessuno puo escludere che le accuse si siano organizzate per qualche motivo. 

È lecito il comportamento di lei p3r me

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3781
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3
28 maggio, 2021 - 13:35
sp_Permalink sp_Print

axoboom2 ha detto
Se fosse ritenuto colpevole e condannato sarebbe giustamente la pena che merita.

Fino ad allora è da dimostrare la sua colpevolezza, al momento attuale nessuno puo escludere che le accuse si siano organizzate per qualche motivo. 

È lecito il comportamento di lei p3r me 

È già stato ritenuto colpevole (almeno da quel che ho capito), e si trova già in carcere dove attende il 18 per sapere semplicemente quanto dovrà scontare. 

Si in generale non è che sia sbagliato che lei - convinta dell'innocenza di lui, provi a fare il possibile per aiutare l'amico. Ho visto che numerosi altri esponenti del mondo della danza si stanno esprimendo con appelli simili, però ecco credo che lei nel farlo potesse capire anche le posizioni di chi tende a credere alle potenziali vittime. Quando leggo cose del tipo "ho smentito le accuse e non credi a me?" o simili storco un po' il naso perchè lei neanche è scesa nei dettagli (giustamente) ma come crede quindi di aver smentito? 

In generale più che per il caso in sé - volevo sapere anche, voi come credete vi comportereste in una situazione analoga? Riuscite a immaginarvelo? 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22
310 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25922

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364960

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account