Con quale naufrago andrà più d'accordo Simona sull'#Isola? ☺️😜
— Simona Ventura (@Simo_Ventura) March 14, 2016
Utente
7 agosto, 2013
Ogni tanto leggo TVBlog e non mi trovo praticamente mai d'accordo. Però ho trovato questo articolo e sostanzialmente penso le stesse cose...voi che dite?
Doveva essere la ritrovata Isola di Simona Ventura. E invece è diventata l'Isola delSimona Ventura contro tutti. O forse il "piano" di Mediaset era questo sin dall'inizio, tenderle una mano per poi abbandonarla sull'orlo del precipizio.
L'unico modo, per SuperSimo, per rinascere davvero sarebbe stato quello di ripartire con grinta sì, ma basso profilo. Invece l'edizione in corso dell'Isola si è aperta con uno stucchevole effetto panegiristico. Da una conduttrice, qualeAlessia Marcuzzi, forzatamente schierata, a due opinionisti come Alfonso Signorini e Mara Venier guardinghi, apparentemente in attesa del suo primo passo falso. Che è presto arrivato.
Perché, se bisogna incolpare Simona Ventura di una cosa, è della sua ingenua istintività. La conduttrice è partita per l'Isola, per sua stessa ammissione, "pazza col botto". E si è ritrovata, durante la prima puntata, a vergognarsi tra le righe della sua scelta, vedendo la sua "Isola" snaturata e denudata.
Così, forse per cercare di elevare il livello, lei ha cercato di nobilitare l'esperienza del naufragio televisivo e gli autori l'hanno utilizzata come sola chiave di racconto. Simona è partita coi proclami "sono per le donne" e ha fatto di tutto per imporsi nelle prove leader, vincendo quella della seconda puntata che le ha dato in mano le chiavi del gioco. Ecco, a questo punto, la cazzata: quella di aver nominato di pancia Mercedesz, salvo poi pentirsi lei stessa per l'incoerenza perché "solo i cretini non cambiano idea", lo ha sempre dichiarato lei stessa.
A quel punto sono partite le teorie del complotto e Simona è diventata quella che gioca sporco, che fa troppe strategie e per questo "non verrà premiata" dal pubblico. A veicolare questa teoria Alfonso Signorini che sembrava, però, "crederci sempre" sin dalla vigilia dell'Isola, avendo lui stesso sentenziato a Verissimo:
"Dicono che durerà come un gatto in tangenziale. Dovrà essere attenta a non sfruttare troppo la sua conoscenza del meccanismo e giocare alla pari".
A questo punto non resta che attendere l'eventuale colpo di grazia, l'entrata in corsa di Stefano Bettarini, per rendere la Ventura vittima di se stessa e della sua insana scelta. Perché la sensazione è che Mediaset, alla fine di quest'Isola, non voglia sentirsi nelle condizioni di "riconsacrare" Simona Ventura.
Questo significherebbe penalizzare la "sua" Alessia Marcuzzi, togliendole lo scettro del reality che detiene da anni senza infamia e senza lode. E significherebbe mettere Alfonso e Mara alla mercé della sua forte personalità, visto che ai tempi della sua Isola lei li avrebbe fatti rigare dritto.
Insomma, la sensazione è che il sacrificio televisivo di Simona Ventura farebbe un po' comodo a tutti, a Mediaset per prima che negli ultimi anni ha sempre fatto orecchi da mercante di fronte al suo effettivo ritorno e che ora potrebbe godersi l'ultimo round, quello della disfatta, senza opporre resistenza. Non a caso la Henger è già andata in un noto programma Mediaset a "spu**anare" Simona, accusandola di aver creato un regime di sudditanza psicologica.
Eppure, alla luce di tutto questo, chi scrive questo pezzo tifa per SupeSimo, ora più che mai. Perché non è mai stata più autolesionista, fragile e autentica di oggi. Perché cerca di sopravvivere come può nella pochezza di un cast imbarazzante privo di modelli positivi (ora vogliamo far passare il divo del Segreto e la figlia della Henger per i due santi anticonformisti?).
La Ventura è diventata "quella che fomenta il sistema". E, invece, nonostante tutto è quella che sta andando contro la deriva dell'Isola. Che sia per questo che la stiano disegnando così male, per liquidarla con un 'sei falsa Simona' di arisiana memoria? Speriamo che Simona risorga davvero dalle ceneri e da questa operazione di autodistruzione che, evidentemente, non si è solo cercata.
Utente
7 agosto, 2013
Sì, io penso che la strategia di Mediaset sia proprio quella per non sentirsi dire "vogliamo la Ventura conduttrice di tal programma" a furor di popolo, la fanno uscire a pezzi così il pubblico smette di reclamarla. Sono d'accordo al 100% con l'articolo.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
7 agosto, 2013
pazzoreality ha detto
Sì, io penso che la strategia di Mediaset sia proprio quella per non sentirsi dire "vogliamo la Ventura conduttrice di tal programma" a furor di popolo, la fanno uscire a pezzi così il pubblico smette di reclamarla. Sono d'accordo al 100% con l'articolo.
Ma dite che davvero la Ventura sia stata così ingenua/scema?
Povera però se fosse vero
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
ha giocato male si lei, nel senso dire pro donne, anche se tutti sapevamo che nominava mercedes, quindi ha servito su un piatto d'argento il passo falso e da li la lapidazione...cmq ho pensato anche io volessero disintegrarla e ci stanno riuscendo...però sono convinto...supersimo uscirà le unghia quanto meno se lo aspettano...DAJE SIMOOOOOOOO
Utente
7 agosto, 2013
SushiLugano ha detto
A me continua a sembrare tutto strano :-/
Cosa ti sembra strano?
---
Comunque, sì, è possibilissima questa teoria. Alla fine è risaputo che nei reality i concorrenti vengano "narrati" in base alle linee editoriali e ai gusti del pubblico (che adesso coi social sono pure più visibili). Solo che, come dice @Sushi, è possibile che lei sia stata così ingenua? Alla fine questi parlano con gli autori prima della partenza, hanno uno psicologo in loco...
Utente
7 agosto, 2013
cotacotchi ha detto
SushiLugano ha detto
A me continua a sembrare tutto strano :-/Cosa ti sembra strano?
---
Comunque, sì, è possibilissima questa teoria. Alla fine è risaputo che nei reality i concorrenti vengano "narrati" in base alle linee editoriali e ai gusti del pubblico (che adesso coi social sono pure più visibili). Solo che, come dice @Sushi, è possibile che lei sia stata così ingenua? Alla fine questi parlano con gli autori prima della partenza, hanno uno psicologo in loco...
Ma appunto mi sembra strano il contesto.. Cioè quello che dite voi è plausibilissimo, ma davvero la Ventura non ci ha pensato prima di partire? Non posso crederci.. Sapeva che ci sono Signorini e Venier in studio, presumo abbia fatto diversi discorsi con i vertici di Mediaset, mi pare davvero una mossa da principiante, per questo preferisco credere che sia stata una falsa partenza e che sia ancora possibile per lei una riabilitazione..
Che poi io non è che la adoro o cose così.. Mi è simpatica perché mi fa ridere con le sue innumerevoli gaffes e mi piace molto la sua esuberanza, però è anche un po' una squala diciamo XD penso si sia fatta parecchi nemici.. E a maggior ragione è una che dovrebbe star attenta ai passi che fa.. Per questo dico sempre che mi è strano. Vedremo
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
pesca81it ha detto
io rimango dell'idea che non sarebbe dovuta andare. bruciarsi una carriera cosi onestamente....non sta facendo un'isola eclatante e sono sicura che, appena andrà in nominations non avrà vita facile
Che esagerazione... al di la della figura che sta facendo io vedo l'isola come un rilancio in mediaset...poi vedremo ovviamente ma sono orientato a pensarla così
Cacciatore
Utente
6 agosto, 2015
Io onestamente nelle logiche che possono esserci dietro alla sua partecipazione non entro perché non sarei in grado di capirle. Ciò che posso dire è che per ora la Ventura ha fatto come unico passo davvero falso quello della nomination di Mercedesz dopo la frase detta per salvare la Reato perché per il resto, ossia eventuali complotti o accordi per nomination, sebbene ci fossero forti sospetti, tutto era ancora a livello ipotetico. Io credo che la Ventura sia partita a mille in questa avventura ma non ne avrebbe avuto bisogno, avrebbe dovuto viversi l'isola come esperienza di vita mettendo in secondo piano il gioco almeno nelle fasi iniziali visto che nessuno, per varie ragioni, l'avrebbe toccata nominandola. Purtroppo questa sua voglia eccessiva di dare qualcosa al programma che comunque sente suo l'ha portata un po' a strafare da un punto di vista del gioco e ora ne paga le conseguenze.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
15 marzo, 2015
scusate, scrivo qui per la prima volta ma vi leggo sempre....vorrei intervenire sulla Ventura....questa storia che sarebbe la trasmissione a farla passare per cattiva ha anche un po' stancato sinceramente....tutte le figuracce che ha fatto se le è fatte da sola....i suoi complotti sono stati evidenti fin dalla prima puntata e la motivazione falsissima che ha dato ha puzzato subito a tutti mi pare...poi nella seconda puntata altra figuraccia in cui si è capito che da motivazioni ipocrite per apparire migliore di quello che è, poi appena sente il pubblico che disapprova allora cerca di tornare indietro, mai nessuno era sceso così in basso mi pare...ditemi voi cosa può pensare chi la vede da casa...una che quando conduceva l'isola lei non faceva altro che sbugiardare i concorrenti proprio sugli accordi, sui complotti ecc...nella prova leader ha barato però quando conduceva lei l'isola sgridò Karen Picozzi all'isola 7 perché aveva vinto una prova leader barando, sull'accendino ha cercato di far passare per bugiardo Alvin quando lei invece si mangiò la Fogar perché non credeva che aveva acceso il fuoco con le lenti d'ingrandimento...è ovvio che poi la si giudica falsa e bugiarda, ora cerca di fare la buona e affabile con Jonas e Mercedes che lei invece non sopporta perché ha capito che la gente non approva il suo comportamento, quindi non è sincera....insomma a me ha deluso molto e se come me la pensano in molti è perché lei in primis si è rivelata una persona molto diversa da quello che credevamo fosse, ma è per colpa sua e non perché gli autori la vogliono dipingere in un modo negativo....
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: matti, alessandrino, Alessandra92, allego, anto1994, Edwynivan
288 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46410
pesca: 33160
KassaD1: 26635
xello: 25445
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Tonywaltonuk
bruitagegratuit
Donysterling UK
Medium .com
Mero
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26890
Posts: 1390989
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22831
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn