Utente
7 agosto, 2013
Mediaset ha rilasciato un comunicato - letto oggi pomeriggio dalla D'urso a Pomeriggio 5 - sul caso Monte, Henger e la droga:
In merito alla puntata di ieri sera dell’Isola dei Famosi e alle dichiarazioni della concorrente Eva Henger, Canale 5 precisa quanto segue: La concorrente ha iniziato ad accusare un collega chiedendone la squalifica solo nel corso delle nomination.
La conduttrice ha immediatamente chiesto alla concorrente di chiarire bene ciò che stava dicendo, pur se il tema non aveva niente a che fare con la fase del gioco in atto. Nessuna volontà quindi da parte del programma di distogliere l’attenzione dall’accaduto, ma esattamente il contrario, compatibilmente con la tutela del pubblico televisivo in una fascia oraria (le 21:55 circa) caratterizzato dalla presenza di famiglie davanti al teleschermo. Fino a questo momento le accuse sono semplicemente frutto del punto di vista di una persona non suffragato da alcuna concretezza.
La produzione dell’isola sta esaminando il materiale video disponibile per verificare i fatti, tenendo ben presente che Canale 5 e la conduttrice Alessia Marcuzzi sono contrari all’uso di qualsiasi sostenza illecita. Vale il principio secondo cui tutti i concorrenti del programma hanno gli stessi diritti e gli stessi doveri di ogni altro individuo.
Qualora emergessero comportamenti contrari alla sensibilità del pubblico, Canale 5, come ha sempre fatto, prenderà gli opportuni provvedimenti.
Fonte: https://isola.mediaset.it/news/comunicato-ufficiale_888.shtml
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
7 agosto, 2013
A me sembra che l'abbiano scritto controvoglia e che continuino a voler distogliere l'attenzione dalle accuse.
Poi per carità, un'accusa per definizione resta tale finché non viene provata, quindi è tutto da vedere. Resta il fatto che Eva ha detto delle cose potenzialmente gravi (non tanto da un punto di vista morale soggettivamente, anche se oggettivamente c'è tutt'altro che consenso, ma proprio a livello di regolamento sembrerebbe) e queste sono state sminuite in maniera molto superficiale.
È anche vero che in base a questo comunicato, sembrerebbe falso che lei ne avesse già parlato con qualcuno prima oppure non vogliono dirlo, non so.
Freedom comes when you learn to let go
Banned
22 ottobre, 2015
Sushi ha detto
È anche vero che in base a questo comunicato, sembrerebbe falso che lei ne avesse già parlato con qualcuno prima oppure non vogliono dirlo, non so.
Diciamo che hanno scritto che è falso. Ma nessuno ci garantisce che sia vero. Anzi...
Giusto per restare ai concorrenti dell'isola, ci sono voluti anni per sapere la verità sulle sigarette di Filippo Nardi. Da come l'aveva presentata la produzione all'epoca dei fatti sembrava un pazzo in crisi di astinenza...
Utente
7 agosto, 2013
Secondo me girerà un po' tutto intorno alla Henger
Dovrebbero obbligarla a smentire in puntata quanto detto, ma è praticamente impossibile visto che andrà dalla d'Urso per varie domeniche a parlare delle faccenda, del tweet della trevisan, del figlio etc etc
Se insabbieranno la vicenda, o se la tratteranno nuovamente 'male' faranno odiare ancor di più monte and friends da casa, e considerando che volevano puntare su di lui, sulla storia etc etc, saranno neri.
D'altro canto la Henger gli ha giocato un grandissimo assist, perchè come il gfvip ha dimostrato, sono i cattivi e le ingiustizie autorali a far accanire il pubblico. Peccato che, ancora una volta, saranno i protetti dalla produzione a farne le spese
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Premettendo che sono contro ogni tipo di droghe, ma anche sigarette, trovo ingiusto attaccare solo Francesco, che, nel caso abbia davvero fumato come dice Eva, è giusto punirlo, ma come è altrettanto giusto punire chi fumava con lui, perchè andare contro di lui è troppo facile a mio avviso.
Utente
6 agosto, 2015
xello ha detto
Temo ci sarà un secondo caso 'Armadio'.Finti filmati dove si vedono soltanto sigarette e amen
Non so quanto potrebbero visto che ieri sera pure gli altri hanno fatto intendere che fosse vero a partire da Nino.
Alla fine potrebbero uscirsene dicendo che è vero quanto fatto ma c'è stato un fraintendimento nel senso che i concorrenti non avevano capito che il gioco iniziasse dalla villa.
Utente
26 agosto, 2013
allora, secondo me la faccenda è vera, lo stesso Monte non è che ha categoricamente smentito!! anzi, era visibilmente alterato per la questione.
detto questo, se squalificano lui, dovrebbero farlo anche con quelli che hanno fumato con lui visto che sicuramente non è stato l'unico a farlo.
inoltre, con tanto di telecamere presenti, dovrebbero spiegare come nessuno della produzione se ne sia accorto o abbia detto qualcosa se è vero che la Henger ne ha parlato anche con loro.
non da ultimo, come ha fatto a passare i controlli agli aeroporti?
credo che la risolveranno dicendo che dai filmati non si capisce cosa stia realmente fumando.
sicuramente Monte ne esce abbastanza male. e sinceramente è stato davvero poco furbo, visto che arrivava come vincitore annunciato.
Utente
11 novembre, 2015
Secondo me è difficile che la Henger possa smentire qualcosa, è stata molto molto chiara e pure altri concorrenti hanno fatto capire chiaramente che c'era altro.
Non credo nessuno potrà uscirsene con 'ah ma a me sembrava una canna ma invece era una sigaretta'.
E nessuno potrà far credere che sia successo prima della villa, altrimenti non avrebbe avuto senso l'essere tutti insieme senza possibilità di andarsene.
E neanche potranno dire che la villa non era ancora gioco iniziato, perchè ci sono i filmati mandati anche in onda.
Quindi queste cose sono impossibili da rigirare.
L'unica cosa su cui potranno agire è il dire che dai video non si capisce, avendo fatto i controlli in aeroporto e non potendo uscire dalla villa è impossibile per loro che ci sia stato un traffico di questo tipo, e che senza prove la parola della Henger + un paio che confermano è uguale a quella di Monte + un paio che smentiscono (che troveranno).
E credo finirà tutto in una bolla di sapone.
La cosa che mi ha stranito e che continua a stranirmi è che se fosse scappato un 'mannaggia la m......' mezzo smangiato fuori onda mentre che uno cade dalle rocce su uno spuntone di naso, avrebbero:
fermato il gioco
scandalo
vergogna
essere immorale
shame on you
e non ci pensi ai bambini che ti vedono
il regolamento è il regolamento
qualcuno può essersi sentito offeso anche se era presente solo un cameraman honduregno che non parla la tua lingua
le regole, il rispetto delle regole!
anche se non lo sapevi è una bestemmia ed è gravissimissimo
prenderemo provvedimenti
facce meste
fermi tutti
la produzione ne sta parlando con la morte nel cuore
stiamo verificando immediatamente con la moviola in campo
gli avvocati si stanno già muovendo
il Moige freme
dobbiamo tutelarci
mi dispiace ma devi uscire immediatamente dal gioco
sei eliminato dalla vita.
Si sospetta uso di droga contrario al regolamento e a qualche centinaio di leggi e vabbeh, in puntata ce ne laviamo le mani, e poi mandiamo un comunicato scritto male e controvoglia.
Ecco, queste sono le cose che mi straniscono.
Utente
7 agosto, 2013
Non ho seguito la faccenda in prima persona ma ha avuto un'eco mediatica assurda e non si parla di altro. Monte rischia davvero grosso: 1) bisogna stabilire se il materiale provenga dall'Italia, in tal caso ha passato diversi controlli in diversi paesi del mondo, e se così fosse ne dovrà rispondere di fronte alle autorità internazionali; i capi d'accusa sarebbero detenzione e (in caso di quantità elevata) e spaccio INTERNAZIONALE di sostanze stupefacenti; 2) in caso si fosse procurato il materiale in loco dovrà rispondere delle autorità onduregne (o come si scrive ) e, dando un'occhiata qui e là, in materia sono molto severi e ne risponderà come sopra.
Diciamo che la henger ha sollevato tutt'altro che una questone da ragazzi, potrebbe essere una cosa molto più seria di quello che sembra, ci credo che la produzione e Mediaset vogliano infangare il più possibile il tutto.
Admin
7 agosto, 2013
alessia21 ha detto
allora, secondo me la faccenda è vera, lo stesso Monte non è che ha categoricamente smentito!! anzi, era visibilmente alterato per la questione.
e al suo "ci vediamo in tribunale" vorrei ricordargli la sentenza storica (Franco Mancini vs Samuele Saragoni, 2009) per cui nulla di ciò che accade in un reality può avere rilevanza penale.
Utente
11 novembre, 2015
Alex87 ha detto
alessia21 ha detto
allora, secondo me la faccenda è vera, lo stesso Monte non è che ha categoricamente smentito!! anzi, era visibilmente alterato per la questione.e al suo "ci vediamo in tribunale" vorrei ricordargli la sentenza storica (Franco Mancini vs Samuele Saragoni, 2009) per cui nulla di ciò che accade in un reality può avere rilevanza penale.
oddio me l'ero persa questa!
Admin
7 agosto, 2013
si tratta di due concorrenti di Survivor (Italia 1, 2001). Samuele diede a Franco del pedofilo e lui dopo la messa in onda lo portò in tribunale sostenendo di essere stato diffamato. Ne uscì una sentenza storica della Cassazione (che ispirò anche un servizio delle Iene, quello della linea gialla)
Alex87 ha detto
Survivor (Italia 1, 2001). Samuele diede a Franco del pedofilo e lui dopo la messa in onda lo portò in tribunale sostenendo di essere stato diffamato. Ne uscì una sentenza storica della Cassazione.
Questa è la legge italiana?
Insulti nei reality non sono offese
Mancini: "Dopo quell'offesa ho continuato a subire pesanti sfottò"
La Corte: "Conseguenze della notorietà volutamente acquisita"
Utente
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
si tratta di due concorrenti di Survivor (Italia 1, 2001). Samuele diede a Franco del pedofilo e lui dopo la messa in onda lo portò in tribunale sostenendo di essere stato diffamato. Ne uscì una sentenza storica della Cassazione (che ispirò anche un servizio delle Iene, quello della linea gialla)
Grazie 😉
Freedom comes when you learn to let go
Admin
7 agosto, 2013
Gigi_Gx ha detto
Alex87 ha detto
Survivor (Italia 1, 2001). Samuele diede a Franco del pedofilo e lui dopo la messa in onda lo portò in tribunale sostenendo di essere stato diffamato. Ne uscì una sentenza storica della Cassazione.Questa è la legge italiana?
Insulti nei reality non sono offese
Mancini: "Dopo quell'offesa ho continuato a subire pesanti sfottò"
La Corte: "Conseguenze della notorietà volutamente acquisita"
esatto, in sostanza quello che accade in un reality, in vena alla competizione, non può essere impugnato in tribunale successivamente
Utente
11 novembre, 2015
Però secondo me c'è differenza fra un insulto che parte durante un reality, che quindi tu vai sapendo che ti fomentano e incentivano cose di questo tipo proprio per fare audience, e accusare seriamente di un reato perseguibile per legge.
Nonostante io non pensi che sia lecito il libero insulto, posso capire il ragionamento che è stato fatto.
Ma se ti accuso di un reato per cui ci sta che vengono lì e ti arrestano tu ti difendi denunciandomi per calunnia, io me lo aspetto
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, mario flavio, Edwynivan, thatdamngigi, AjejeBrazorf
448 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46386
pesca: 33136
KassaD1: 26616
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26874
Posts: 1390312
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22819
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn