Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Craig Warwick accusa di Omofobia Franco Terlizzi
Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19775
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
81
2 marzo, 2018 - 15:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

pazzoreality ha detto
L'arroganza del figlio che dice a tutti "ma chi ti conosce", ieri lo disse anche alla Setta però Barbara ha appena detto che è educato lmao  

Che poi dice a Deianira "Chi ti conosce?" e dopo poco la corregge sul numero di seguaci che la Terribile ha sul suo IG . Trovo questo atteggiamento ridicolo. whatwhat

Gigi_Gx ha detto
Nella puntata di domani di Verissimo, Daniele Bossari sottolineerà il fatto che il caso Omofobia troverà spazio nella prossima puntata in prima serata dell'Isola dei Famosi: 

“Sarebbe gravissimo affermare qualcosa di omofobo, anche perché ci sono tantissime persone che stanno soffrendo e subiscono atti di bullismo per questa ragione. Non è stato possibile affrontare questo argomento martedì sera, ma lo svilupperemo nella prossima puntata. Bisogna sentire anche la versione di Franco e che ci sia un confronto tra loro per capirsi. Poi sono sicuro che, qualora risulterà vero, saranno presi dei provvedimenti”.

  

 Lo spero davvero. 

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
82
2 marzo, 2018 - 16:10
sp_Permalink sp_Print

Qualcosa mi dice che negheranno per qualche puntata e poi, vista l'insistenza di Eva Henger Craig Warwick che non cede di un passo, alla fine saranno costretti a mandare in onda il confessionale il filmato che prova le accuse, ad oggi scomparso nel nulla.

" Ah ... anche poeta ! "

Toppetta
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1374
Member Since:
24 dicembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
83
6 marzo, 2018 - 20:49
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Dopo quanto accaduto nella scorsa puntata, ho spento la tv per l'indignazione. Ieri, a mio avviso, è stato scritto uno dei capitoli più tristi della storia della tv. In assenza di prove (certo, come no?!) non era corretto dare contro a Franco, ma nessuno (dalla conduttrice agli opinionisti) si è fatto il minimo scrupolo nell'umiliare e smentire Craig parlandogli sopra, sminuendo le sue parole e, soprattutto, portandolo a delle scuse vergognose a Terlizzi. Vi giuro che sono stato male per lui. Al suo posto, di fronte a tanta ostilità, probabilmente anche io avrei desistito e avrei cercato di salvare il salvabile pur di non stare male. Peccato che la produzione che lui stesso ha protetto, mentendo (e umiliandosi già una volta) sul caso #cannagate, gli abbia voltato le spalle pur di non danneggiare la reputazione di Franco (anzi, tutta questa vicenda ne ha alzato ancora di più le quotazioni agli occhi del pubblico), facendolo uscire con le ossa distrutte (è proprio il caso di dire... in tutti i sensi) da questa esperienza.

Per quanto possa servire, ho provato a fare una dettagliata ricostruzione dei fatti a partire dalle fonti a nostra disposizione (spero non ci siano errori):

- Craig a Verissimo, e poi in altre trasmissioni, afferma che Franco gli avrebbe detto "che/fai schifo!" dopo che lui gli ha rivelato di essere gay e di avere una relazione da 21 anni.
- Craig afferma che in quel momento le telecamere erano presenti.
- Craig afferma di aver raccontato questa storia agli altri naufraghi e ai dottori (in particolare allo psicologo) durante la sua permanenza in Honduras.
- I filmati di Craig che parla con gli altri naufraghi sono stati trasmessi per la prima volta nella puntata di ieri sera, malgrado la gravità della faccenda.
- Come più volte denunciato da alcuni utenti su FB, manca il filmato del giorno 11 in versione extended (il link https://isola.mediaset.it/video/full/giorno-11-mediaset-extra_3497.shtml riporta sulla home page del sito).
- Durante il giorno 10, Franco confida a Craig alcuni episodi abastanza delicati del suo passato (video "Il passato di Franco" https://isola.mediaset.it/video/clip/il-passato-di-franco_3448.shtml). Voi confidereste mai il vostro vissuto a una persona che non sopportate?
- Il primo vero scontro "a distanza" tra Franco e Craig avviene la mattina del giorno 14 (video "Franco, sei tu a russare?" https://isola.mediaset.it/video/clip/franco-sei-tu-a-russare_3507.shtml). I due si accusano a vicenda di aver russato durante la notte. Franco addirittura lo chiama "Cracker". Da quello che ho capito, dovrebbe essere più o meno in questo momento che Franco gli chiede di non stargli troppo attaccato durante la notte (anche in questo caso non ci sono prove filmate).
- Che cosa è successo tra il giorno 10 e il giorno 14 che ha spezzato i rapporti tra i due? La mancanza del giorno 11 in versione extended si fa più sospetta...
- Il dialogo tra la Mancini e Franco, mostrato ieri sera in puntata, avviene nel giorno 15 (si tratta della notte prima della seconda puntata) ed è presente anche sul sito con il titolo "Il punto di vista di Alessia e Franco" (https://isola.mediaset.it/video/clip/il-punto-di-vista-di-alessia-e-franco_3552.shtml). Franco critica e insulta Craig per la questione della coperta che Chiara gli ha lasciato quando si è ritirata: come mai questo improvviso rancore verso Craig per un fatto avvenuto in tempi non sospetti (visto che la coperta gli è stata consegnata da Chiara prima del suo ritiro al termine della prima settimana)? Come mai Franco si è confidato con Craig riguardo il suo passato durante il giorno 10, nonostante fosse arrabbiato con lui per un fatto accaduto in precedenza che ha portato Terlizzi a definire Craig un "egoista schifoso" con la Mancini? Perché Franco non ha parlato in faccia a Craig visto che nel giorno 15 erano ancora sulla stessa isola? Perché non si è parlato in diretta di questa diatriba?
- Parliamo ora del video "L’insofferenza di Franco verso Francesca e Craig" (https://isola.mediaset.it/video/clip/l-insofferenza-di-franco-verso-francesca-e-craig_3587.shtml). È il giorno 16 e si tratta della sera dopo la terza puntata, quando i due gruppi sono appena sbarcati sulle rispettive isole (i due ora stanno su due isole diverse). Franco afferma che Craig non gli ha stretto la mano ed Elena afferma che Craig avrebbe voluto cambiare gruppo ma "non sa il perché". Ieri sera in molti hanno confermato che Craig aveva lamentato l'allontanamento improvviso di Franco dopo avergli rivelato di essere gay e di avere una relazione con un uomo. Rosa ha annuito e ha affermato che Craig aveva parlato a lei e alla Cipriani di atteggiamenti omofobi da parte di Terlizzi durante la terza settimana. Anche Elena ha confermato: dalle sue parole emerge che durante la sua prima settimana (quindi la seconda settimana del programma), una mattina Craig le ha detto che la sera prima era rimasto molto male perché quando lui aveva rivelato a Franco la sua relazione con un uomo, lui ha iniziato a guardarlo male e ad allontanarsi. E la mattina dopo (dopo il dialogo tra Craig e Franco), ossia nel giorno 14 (video "Franco, sei tu a russare?") i due si sono accusati a vicenda di aver russato nel sonno. (le parole dei naufraghi sono nel video "Tutti contro Craig" https://isola.mediaset.it/video/clip/tutti-contro-craig_4134.shtml). Che fosse questo il motivo dell'insofferenza di Warwick verso il gruppo con il quale aveva trascorso la seconda settimana (e non tutti, visto che durante la terza settimana aveva confidato a Francesca nel video "È l'ora del tè" che del vecchio gruppo gli mancava Elena)? Le parole di Elena inoltre contestualizzano il presunto episodio di omofobia la sera del giorno 13 (come confermato dallo stesso Craig in una recente intervista in cui specifica che il fattaccio sarebbe avvenuto il giorno precedente alle accuse reciproche su chi russava), ma probabilmente qualcosa potrebbe essere già accaduto anche tra i giorni 11 (guarda caso, il giorno del video mancante!) e 12, visto che prima i due sembravano essere in buoni rapporti.
- Quando Craig si ritira dall'Isola (inizio della quarta puntata), si vede Franco che resta seduto al suo posto mentre gli altri salutano il loro compagno naufrago.
- La mia conclusione è che ci sia un vuoto narrativo evidente: che cosa ha spezzato improvvisamente il rapporto tra Craig e Franco? Franco si è confidato con Craig durante il giorno 10 e nessuno dei due ha mostrato alcun particolare fastidio nei confronti dell'altro prima del giorno 14. Nel giorno 15, per giustificare il suo rancore verso Craig, Franco ha tirato fuori cose avvenute in precedenza (la coperta di Chiara) ma senza scontrarsi con il diretto interessato. Di solito sono le liti che accendono le rivalità (come abbiamo visto con Nadia vs Rosa, Alessia vs Rosa, Elena vs Bianca, etc.), ma in questo caso non abbiamo alcuna evidenza di ciò. La verità è che non sappiamo esattamente cosa abbia scatenato il risentimento tra i due e nessun filmato ha chiarito pienamente questa falla del racconto. Se quanto denunciato da Craig fosse vero, questo potrebbe essere benissimo il tassello mancante di questo rompicapo.

Eva, contraddicendo Craig ieri sera, si è probabilmente "vendicata" del suo silenzio sul #cannagate, e Striscia sempre ieri gli ha dedicato un servizio mettendo in dubbio la veridicità del suo malessere e dei suoi problemi alle costole, e quindi non mi pare che abbia intenzione di andare fino in fondo a questa storia (se non per andare contro la produzione e i suoi insabbiamenti, ma in maniera comunque più blanda rispetto al #cannagate), forse per lo stesso motivo per cui Eva ha smentito la sua versione dei fatti in studio.
L'unica speranza, a questo punto, è che Craig riveli la verità sul #cannagate (potrebbe giustificare la sua omertà dicendo che la produzione gli aveva imposto il silenzio, il che non sarebbe così improbabile visto l'andazzo...) e cerchi aiuto come ha fatto Eva che, al contrario, coerente e dritta come un treno, ha ottenuto qualche soddisfazione (dal ritiro di Monte al sostegno incondizionato di Striscia). Ma dubito che questo possa accadere...

Purtroppo in tutta questa confusione fatta di polemiche e accuse gravi, a pagare il prezzo più caro sarà proprio lui...

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
84
6 marzo, 2018 - 21:39
sp_Permalink sp_Print

Perfetta disamina Toppetta clap2

Sì, è proprio strano che a mancare sia proprio il video del giorno in cui potrebbe essere successo il fatto. 

Ma io credo che la vicenda si sia chiusa ieri sera e Craig, purtroppo, non tornerà più sull'argomento. 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25715
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
85
6 marzo, 2018 - 22:05
sp_Permalink sp_Print

Concordo su tutto e aggiungo che io mi sono vergognato di essere un telespettatore dell'Isola quando Franco ha portato Craig a chiedergli scusa e nessuno ha aperto bocca sul difenderlo

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
86
6 marzo, 2018 - 22:14
sp_Permalink sp_Print

Sì mi sono vergognata anch'io. Da vittima a carnefice. Sono arrivati ad accusare lui che non aveva molti modi per difendersi, e gli hanno lanciato la ciambella di salvataggio del fraintendimento. Vergognosi

Stefy87
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 14009
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
87
7 marzo, 2018 - 18:11
sp_Permalink sp_Print

La moglie di Franco a pomeriggio5 dice che Craig deve chiedere scusa a Franco lmaolmao

"Io CATTIVA

ho le ali puntate su Dio"  

                                                                                            

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25715
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
88
7 marzo, 2018 - 18:22
sp_Permalink sp_Print

Stefy87 ha detto
La moglie di Franco a pomeriggio5 dice che Craig deve chiedere scusa a Franco lmaolmao  

Sto vedendo anche io e mi sto vergognando nuovamente, soprattutto perché l'unica che le è andata contro è stata la di Pietro.

Comunque io spero che verrà fatta una votazione di massa come fatto con Luc

Toppetta
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1374
Member Since:
24 dicembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
89
9 marzo, 2018 - 19:47
sp_Permalink sp_Print

Udite, udite: il video del giorno 11 in versione extended è tornato (il link https://isola.mediaset.it/video/full/giorno-11-mediaset-extra_3497.shtml ora porta al filmato) come segnalatomi da un'utente di FB (la cantante Zenima che sta seguendo questa vicenda). I daytime di Mediaset Extra però, solitamente superano, anche se di poco, le 3 ore, mentre qua siamo sulle 2 ore e 58. Inoltre, il link diretto del suddetto filmato (http://vod06.msf.ticdn.it/farm.....f-20_0.mp4) fa capire che il video non è stato ripristinato, ma è stato caricato nuovamente (2018/03, quindi marzo... eppure il giorno 11 era a inizio febbraio!), quindi non è da escludere che nel frattempo ci siano stati tagli rispetto alla versione precedente.

Per restare in topic, la stessa utente su FB mi ha segnalato una battuta poco carina di Franco verso la fine del filmato (02:38:30 circa) riguardante il non allungare le mani durante la notte (frase che gli viene spontanea, tanto che Amaurys sembra voler "coprire" la gaffe abbracciandolo in maniera goliardica), considerando che proprio Craig dormiva accanto a lui. Warwick tra l'altro reagisce girandosi dall'altra parte senza ridere, quasi come se ci fosse rimasto male e volesse (giustamente) dissociarsi da ciò.

Tutto questo precede il fattaccio denunciato da Craig che, da quello che dice lo stesso Warwick (e che è stato confermato da Elena la scorsa puntata), dovrebbe essere avvenuto la sera del giorno 13: nel daytime di Mediaset Extra, infatti, si vede Amaurys parlare di sé con Alessia, Bianca, Elena, Nadia e Giucas. Mancano Nino e, guarda caso, Craig e Franco! La mattina dopo, come raccontato da Warwick e dalla Morali, effettivamente Franco accusa inspiegabilmente Craig di aver russato (lo pensa solo lui, tra l'altro) e, davanti a Bianca, dice che se l'inglese andasse via gli farebbe un piacere. Poi il filmato viene tagliato, nonostante Terlizzi sembra che stia parlando ancora, e si passa all'altra isola. Da quel momento seguiranno altri episodi che mostreranno l'antipatia improvvisa e ingiustificata (come ho spiegato qualche post fa) di Franco nei confronti di Craig.

Concludo dicendo che il mio commento su FB relativo a quanto accaduto nel daytime del giorno 13 (che corrisponde praticamente alla terza parte di questo post ehehe) si è beccato a sorpresa il like di Queen Deianira  excited

Purtroppo sono convinto che su questa vicenda sia calato il sipario a livello televisivo (come previsto, Striscia preferisce continuare a parlare del #cannagate, forse per ripicca verso Craig che ha taciuto sulle bravate di Francesco), ma nel mio piccolo voglio continuare a portare alla luce quanto emerge dai filmati a nostra disposizione, anche solo per dimostrare che il pubblico non accetta passivamente una sentenza di assoluzione decisa in maniera arbitraria dalla produzione del programma: in assenza di prove, il giudizio doveva semplicemente restare in sospeso, e invece sono riusciti con successo a far capitolare il povero Craig, così da poter insabbiare qualsiasi sospetto circa la condotta di Franco e portarlo in finale come da programma...

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, Alessandra92, jaki2898, James Amberson, DIEL87, kairos, vvvulcano, Simonluca, shoshie90, Anti-Hero, Going19, Manu, AjejeBrazorf
509 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44689

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26115

Posts: 1360589

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account