Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Tredicesima e Quattordicesima puntata 27/1
Bluex
Utente 2xP

Utenti -1
Forum Posts: 2148
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
61
27 gennaio, 2022 - 23:44
sp_Permalink sp_Print

mai me lo sarei aspettato Tina, ma forse l’accantonamento della storyline con Lia era un segnale

Gabbo
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3710
Member Since:
16 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
62
27 gennaio, 2022 - 23:45
sp_Permalink sp_Print

Un po’ pieno di tutti questi confessionali di Tracy 

Bluex
Utente 2xP

Utenti -1
Forum Posts: 2148
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
63
27 gennaio, 2022 - 23:45
sp_Permalink sp_Print

Lia ahahahahhahaha in estasi

Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
64
27 gennaio, 2022 - 23:48
sp_Permalink sp_Print

Si, hanno definitivamente spostato Lia da rivale di Tina a quella di Tracy visto che sono tipo cinque puntate che quest'ultima sta dicendo che sta iniziando a temerla.

Stanis
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 28
Member Since:
26 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
65
27 gennaio, 2022 - 23:56
sp_Permalink sp_Print

Asp ha detto
Si, hanno definitivamente spostato Lia da rivale di Tina a quella di Tracy visto che sono tipo cinque puntate che quest'ultima sta dicendo che sta iniziando a temerla.  

vabe, almeno ha un senso a livello di gara, lo scontro con Tina si basava palesemente sul nulla.

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22071
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
66
28 gennaio, 2022 - 9:02
sp_Permalink sp_Print

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
67
28 gennaio, 2022 - 18:25
sp_Permalink sp_Print

Sì, le puntate in cui la prova in esterna viene rimpiazzata dallo skill test scorrono meno fluidamente, manca la dinamica della pressione in cucina, del confronto diretto sul menu, la chimera dei tempi di preparazione alla gola, l'imprevisto, il senso di bilico, in una sola parola manca il "brio". Questi skill test non li trovo neanche particolarmente pensati o ricchi di mordente, cioè... Siamo all'undicesima edizione, mi piacerebbe vedere un livello di difficoltà maggiore rispetto alla preparazione di una tartare con un tuorlo. sadida

Tolto questo dettaglio, ho notato che è stata una doppia all'insegna della riabilitazione di Polone, anche se personalmente la narrazione del gigante buono che ha fatto vedere il peggio di sé per meccanismo di difesa la trovo abbastanza stereotipata, e poi mi stavo anche preoccupando del fatto che settimana scorsa non fosse stata nominata la sindrome di/da Christian ogni due per tre, ma sono ritornati in carreggiata compensando benissimo questa settimana, devo dire. Ad un certo punto mi sono illuso nello sperare che uscisse davvero uno dei due considerando la bottom 5 dello skill test, ma niente, Tina ha pagato la "mancata voglia di guerra" (cit.) di Lia che, stanca di dare rilievo all'antagonismo dell'avversaria, le ha spazzato via qualsiasi rilevanza potesse avere nella masterclass, decretando di fatto la sua eliminazione.

Molto bene Dalia, che mi ha ricordato una volta in più in questa doppia perché sia la mia contender ideale. Prova un'insofferenza verso l'approccio dei giudici, che vivono più goliardicamente e con un umore più scanzonato la modalità di relazione con altri concorrenti: lei vorrebbe da una parte essere presa meno sul serio, intercettata nella sua indole caratteriale meno tedesca, per dimostrare che la simpatia non si cava fuori solo da personaggi come Elena, Pietro e Mime, ma che lei in primis è incline allo stesso modo a quel tipo di colloquio, che di base scrollerebbe qualche sua insicurezza. Dall'altra parte si sente un'eterna incompiuta nei suoi piatti, perché la mancanza di un manifesto consenso erroneamente la porta a sminuire i suoi risultati e a sentirsi sempre ad un passo dal precipizio. Contento dunque che abbia raccolto qualche soddisfazione, e che questo le abbia in un certo senso anche permesso di sbloccarsi ulteriormente nel mood, mostrando un'ironia spontanea molto ficcante. Quando profondità caratteriale si coniuga a intelligenza, ironia on point, e capacità tecnica da vendere, con me vai a nozze. heart

Non mi è chiaro se la contrapposizione femminile che vogliono delineare in questa seconda metà dell'edizione sia tra Lia e Tracy o tra Lia e Dalia, ciò che mi è chiaro è che sono tutte e tre sovraesposte, e questo è un bene perché di questo passo la top 5 è a portata di mano. Non mi ha infastidito la rilevanza data ai commenti di Tracy sia in balconata che in confessionale, anzi, al contrario ho apprezzato molto il fatto che esprimesse con lucidità delle osservazioni che andavano anche a scapito di Tina e della sua disorganizzazione nonostante l'affinità umana. Inoltre è stata l'unica a dissentire espressamente da Polone, quando quest'ultimo parlava del perché non fosse ancora emersa la sua 'parte gradevole', cassandolo in due secondi con la disamina sull'equilibrio tra le due parti, che ho trovato acuta. Sì, tutto sommato quando apre bocca, Tracy finora non l'ha mai fatto senza cognizione, quindi ben venga questo editing importante.

Sono contento di non aver ancora scommesso su Nicky Brian, perché mi sentivo che il suo momento non fosse ancora arrivato (né quello di vincere una prova, né quello di essere eliminato). Mi chiedo per quanto tempo lo tengano ancora in panchina, ciò che mi è chiaro è che avrà la meglio su Federico, ma il suo editing non lo trovo ancora all'altezza di quello di Monir per poter pensare che possa abbordare una qualificazione eccessivamente lusinghiera, e su questo potrei tranquillamente ricredermi se me ne dessero motivo.

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8372
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
68
29 gennaio, 2022 - 19:05
sp_Permalink sp_Print

"Le acque sante sono le gattemorte e io non sono una gattamorta"

L'eliminazione di Bruno era citofonatissima, ci sta. Quella di Mery non me l'aspettavo, si vede che ha talento e lo dimostra il fatto che il piatto era buono, seppur incompleto, che gran peccato uscire per l'ansia e con le salse della salvezza già pronte; ecco, in questo caso Pietro è stato miracolato perché sarebbe stato eliminato a mani basse, nonostante tutti i consigli ricevuti precedentemente. Bene Tina che esce dignitosamente, portando a casa un buon piatto e con una ritrovata autostima. A questo punto della gara vorrei, salvo un paio di eccezioni, più eliminazioni al maschile. Immagino andranno in finale Carmine, Tracy e una tra Dalia e Lia con Tracy come vincitrice. Piatto preferito di questa doppia: il filetto alla Wellington di Lia. Per l'ennesima volta abbiamo sentito che Elena sa cucinare e che i suoi piatti sono gustosi, impressione che ho avuto dalla primissima puntata: non avrà l'arte dell'impiattamento e poco altro, ma fra tutti prenoterei nel suo ipotetico ristorante.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, Alessandra92, calacolo, Moly, Targaryen, KassaD1, Shadow, Edwynivan, Simonluca, thatdamngigi, shoshie90, Nikko23, Going19, OffT, Kikketta11ify, AjejeBrazorf
436 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44688

pesca: 32067

KassaD1: 25714

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26114

Posts: 1360504

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account