Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Undicesima e Dodicesima puntata 20/1
Avatar
terry91
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1338
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
61
22 gennaio, 2022 - 8:47
sp_Permalink sp_Print

Penso anche io sarà quasi scontata l'uscita di Bruno, anche perchè volendo possono aggrapparsi al fatto che non ha seguito le regole...ha filtrato con la "cartina" dopo; però è anche vero che Cristian non è proprio all'altezza, poi magari mi stupirà.

Polone sempre più insopportabile, la scenata del piatto alla fine dell'esterna assurda, veramente assurda! E nonostante non chiappi un piatto fatto bene che sia uno è sicuro di se in modo allucinante mess

Confermo il mio apprezzamento per Lia, sia come personaggio che come cucina e Dalia prende sempre più punti, lavora a testa bassa e poche storie.

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
62
22 gennaio, 2022 - 10:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Parto col dire che tra tutte le esterne di quest'anno a livello di location Trieste ho trovato fosse quella attualmente più suggestiva, davvero un paesaggio incantevole e ricco, oltre che architettonicamente molto d'impatto. Immenso il Molo Audace e particolarmente intrigante la cornice del Castello di Miramare, pretendo al più presto un tour guidato dal padrone di casa @Casadelvino smitten

Prevedibile l'eliminazione di Anna, a livello di narrazione era quella con meno innesti e visibilità, inoltre è emersa in puntata come troppo sicura di sé sul fronte "pane" a tal punto da non richiedere consigli alla chef: evidentemente è molto brava a preparare l'impasto all'italiana amatorialmente a casa ma quando si tratta di specialità esotiche bisognerebbe non tirare troppo la corda.

Come ho scritto nel topic del preferito, ho particolarmente amato Tracy in questa doppia, per lo spirito con cui cucina nelle prove individuali, con quel pizzico di contagioso buon umore che non la deconcentra sul lavoro, e per il polso mantenuto come capo-brigata, in cui è sempre stata propositiva, tra consigli, spartizione dei compiti, controllo delle portate e l'opportuno riportare tutti all'ordine anche alzando la voce nei momenti più dispersivi. Insomma, l'ho trovata eclettica e metodica, mostrando la giusta attitude a seconda dei momenti che lo richiedevano, e in tutto ciò le sue capacità culinarie stanno emergendo senza remore. Non sono ancora sicuro arrivi in finale (still ho paura di quel che vogliono fare con Nicky Brian lol), perché temo che l'effetto Rubina sia dietro l'angolo, però è sicuramente al momento nella mia top 3 e sono contento di averla accolta allo YT come sostituta di Giulia.

A momenti finiva in rissa durante l'esterna, in cui sì, ho trovato disequilibrate a monte le squadre e prodigioso per i rossi, in vista di ciò, aver ricevuto perfino 8 preferenze su 20. Di Polone non solo trovo fastidiosa l'arroganza che evidentemente non ha gli strumenti per potersi permettere di ostentare, ma anche le modalità abbastanza sboccate con cui si interfaccia alla masterclass, ai limiti dell'aggressività il modo in cui si è rivolto a Lia e Federico. Spero che questa frattura col resto del cast non gli crei l'alibi per sopravvivere troppo a lungo ancora, perché lo trovo un personaggio troppo problematico, oltre che grossolano e con qualche difficoltà manifesta nella comprensione delle comande.

Timidi cenni di antagonismo tra Lia e Tina in questa doppia, dinamica passata una tantum in sordina. Ho trovato in generale che gli chef spesso calchino la mano nel provare a ripulire l'immagine di Tina, conferendole una sensibilità che tendenzialmente lei da sola stenta a far emergere. E dall'altra parte si calca la mano nel "negativizzare" Lia, come quando Cannavacciuolo le ha detto che non credeva affatto che lei non si sentisse tra i migliori alla Mystery Box. Spesso si tende a voler inculcare allo spettatore l'immagine della saccente troppo sicura di sé, perché è il personaggio in cui hanno deciso di incasellarla sin dalle Auditions; è singolare invece notare che Lia si stia discostando da questo stereotipo forzato, mostrando un'immagine di sé molto più sfaccettata e complessa di così. Il fatto stesso che tutti tifavano praticamente per lei al pressure è sintomatico del fatto che la Masterclass stessa non la percepisca così. E questo discostarsi dalla fattispecie della tipica villain la porterà ad un'eliminazione precoce? Spero di no, perché sta dimostrando buone capacità.

A livello di piatti in questa doppia mi ha attirato con preminenza il maiale preparato con otto ingredienti su dieci di Carmine, anche se devo ammettere che non lo trovo particolarmente carismatico o interessante come personaggio. 

Personalmente tra gli eliminati pendenti, preferirei fuori Christian. Intanto è la prima puntata in cui non si calca la mano sulla storyline della sindrome, che, per quanto mi dispiaccia molto per lui, trovo davvero eccessivamente ribadita in confessionale, quasi a giustificazione di ogni passo falso. Trovo che sia abbastanza poco preparato e sinceramente mi aspettavo di più da uno studente di ingegneria chimica alimentare, che finora è emerso solo per l'amicizia ingombrante con Mery. Vorrei dare una chance a Bruno perché l'ho visto padroneggiare meglio le cozze, anche se sono abbastanza certo che sarà quest'ultimo a salutarci.

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8383
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
63
22 gennaio, 2022 - 11:44
sp_Permalink sp_Print

le location delle esterne sono un promemoria per i luoghi da visitare il prima possibile: che gioia per gli occhi la Val di Sole, la Villa Reale di Monza e Trieste (il pressure test al Castello di Miramare è stata pura poesia), anche se ad un certo punto ho temuto che uno tra Polone (nessun commento su di lui, avete già detto tutto voi e non merita ulteriori attenzioni) e Federico finisse in acqua lol Mi è piaciuta tantissimo la suspense con cui hanno chiuso la doppia semplicemente perché non soffrirei né per Bruno né per Christian, ma dall'espressione di Federico, grande amico del primo, credo sia abbastanza scontato l'esito. Preferirei, al contrario, che uscisse Christian perché anche lui, come Bruno, ha presentato più cozze di quelle che aveva nel primo step (2), ma a livello di gusto e di presentazione trovo superiore il piatto di Bruno che quantomeno ha tritato di più il prezzemolo e il pane, senza lasciarne pezzi grandi quanto una casa. Anna tanto cara quanto trasparente nella narrazione del programma, ce lo aspettavamo.
Mi sta piacendo molto Dalia che si fa sempre il mazzo e a cui auguro di volare in finale, mentre Tracy, seppur bravissima e cazzuta in esterna, non mi convince del tutto, ma devo ancora capire perché. Da toscano d'adozione, fatemi dire che Mime, degna erede di quel tesorino di Jia Bi di cui avrei richiesto cento targhette l'anno scorso, è meravigliosa con la sua simpatia contagiosa: la sua toscanità mi spezza tutte le volte, ma spero che ci mostrino di più le sue doti culinarie.

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
64
24 gennaio, 2022 - 22:35
sp_Permalink sp_Print

Plasma ha detto
Parto col dire che tra tutte le esterne di quest'anno a livello di location Trieste ho trovato fosse quella attualmente più suggestiva, davvero un paesaggio incantevole e ricco, oltre che architettonicamente molto d'impatto. Immenso il Molo Audace e particolarmente intrigante la cornice del Castello di Miramare, pretendo al più presto un tour guidato dal padrone di casa casadelvino smitten

quando vuoi baby

Io ancora LIVIDO che siano venuti a Trieste dopo 10 anni che li aspetto, l'anno in cui mi sono trasferito altrove

però miramare, il molo audace, portopiccoloheart quante gioie e doloriplsnot
(next time comunque prova sul Carso che alla fine non hanno mostrato la vista che è la top thing in Trst)

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, DIEL87, Princess Carolyn, Paul, Edwynivan, shoshie90, Anti-Hero, Kikketta11ify, AjejeBrazorf
305 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25873

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26182

Posts: 1364009

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account