Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Si riaccendono i fornelli di MasterChef Italia!
Questa sera parte la dodicesima edizione. Chef Barbieri, Chef Cannavacciuolo e Chef Locatelli ci aspettano per i live cooking, in cui cominceremo a conoscere gli aspiranti al titolo.
Ecco il topic per commentare i primi due episodi della nuova stagione.
Utente
9 settembre, 2013
Nessun commento?
A me tutto sommato questa prima doppia è piaciuta. Tanti concorrenti sembrano doppelgänger di altri già visti, però il livello apparentemente è buono e c'è spazio anche per diverse personalità interessanti (Laura e soprattutto Sara, la ragazza di origini marocchine, mie early faves)
Curioso di capire come gestiranno le sfide tecniche settimana prossima, specie visto il numero di grembiuli bianchi già dati
Utente
12 gennaio, 2021
Le selezioni più interessanti secondo me sono state quelle di Laura e Sara (come ricordava giustamente @ge_aldrig_upp ) ma quelli che a me hanno più convinto sono stati Ollivier e Francesca; il primo unisce una bella back story international a una questione di attualità ben legata nel racconto, elementi decisamente funzionanti a MC (e poi deve arrivare per forza alla prova di pasticceria per floppare clamorosamente). Francecsa raccoglie una componente goofy/trash che a me ha subito ricordato (l'icona) Manuela di MC7 con una back story bella complessa e commovente, che potrebbe svilupparsi in maniera interessante nel prosieguo della stagione.
Seganlerei anche Hue, che ricade sempre nel macchiettismo dei concorrenti asiatici delle ultime due stagioni ma mi auguro (dal finale della sua selezione) che riesca a essere un po' raccontata all'interno della masterclass.
Can't wait per la prossima doppia!
Utente
19 ottobre, 2018
Voglio dare delle impressioni senza sapere e capire il prosieguo del cammino dei personaggi.
La più odiosa almeno per me, è stata la prima mostrata, Francesca, voce odiosa, pianti a raffica, ma andrà avanti e anche tanto.
A tallonarla la marocchina (Sara), da come l'hanno presentata andrà molto avanti.
Assurdo il passaggio (con 2 si) del tizio nato a Napoli e che vive a Roma, ha portato una aglio e olio fatta male sopra un letto di tartare
Anche il ragazzo sardo (Antonio) andrà avanti, così come il bolognese, che andranno a coprire la quota young.
Il romano alto che dice SUPER! (Francesco) verrà sicuramente preso e andrà avanti, sempre con tono macchiettistico.
Simpatico il tizio improbabile con i capelli a scodella (che ha vissuto in germania).
Mi piace anche Ollivier, possibile villain, personaggio complesso che andrà avanti anche lui. (mi ricorda molto la ragazza dello scorso anno che aveva il padre stellato).
Silvia sarà il personaggio "cattivo" della stagione, posso scommetterci tutto.
Hue mi è piaciuta inizialmente ma dopo davvero troppo retorica e un pò paracula, voglio comprare tutti i libri di cucina e tradurli, una stupidata assurda.
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Puntate godibile as always ma non c'è stato nessuno che mi abbia fatto urlare "quest* vince sicuro".
Quelli che mi hanno ispirato di più sono stati: Francesca, perchè, al di là della particolare personalità che può piacere oppure no, mi è sembrata competente e vogliosa di sperimentare; Ollivier, perchè da quello che ha raccontato potrebbe tirar fuori delle signore ricette, nonotante i suoi gyoza non siano stati chissà quale capolavoro; Hue super carina, ma ho poca fiducia nei concorrenti asiatici perchè si focalizzano troppo sulla loro cucina tradizionale risultando monotematici.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: shadow, Sahz, Krispo
323 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46196
pesca: 33018
KassaD1: 26549
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Silvy
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Posts: 1386748
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22778
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn