Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Conferenza Stampa
Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1
15 dicembre, 2015 - 18:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Questa mattina a Milano c'è stato la conferenza stampa di Masterchef 5 che ripartirà su Sky 1 il 17 dicembre. Erano presenti tutti e quattro i giudici, Joe Bastianich, Carlo Cracco, Bruno Barbieri e la new entry Antonino Cannavacciuolo.

Riporto da TV Blog quello che è i giudici hanno detto...

10.38
Si parte con un rvm direttamente dalle selezioni con 150 cuochi amatoriali. Cannavacciuolo si presenta: "Peso 120 chili, quindi ragazzi quest'anno avete un grosso problema in più.

10.40
I giudici sono chiamati a scegliere i 100 piatti migliori. Su 150, ricordiamo. I commenti sono, come sempre, cattivissimi: "Tu oggi la fantasia l'hai proprio lasciata a casa".

10.42
E partiamo con i personaggioni: c'è un fiorentino che nella vita fa lo scultore, un aspirante chef, Gaetano, che vive a Dusseldorf. Cannavacciuolo commenta: "Non ci capisco niente quando parla". Speriamo che con l'assaggio vada meglio. Nel frattempo, Bastianich è già "diluso" dai piatti che vede...

10.45
"Secondo me questa è una S di schifezza", questo il commento di Barbieri. "Ultimamente non mi incazz0 ma stavolta sì perché ti stai divertendo a farci perdere il nostro tempo", dice Bastianich. Mi sa che lo scultore fiorentino non lo vedremo in gara...Nel frattempo Cannavacciuolo pare preoccupato: "Ma tutti così sono?". Eh, dura la vita del giudice di MasterChef!

10.48
Arriva un ventunenne già "caposala" in un ristorante. Si chiama Mattia e dall'accento è decisamente veneto. Cannavacciuolo gli chiede: "Come va con le donne?", il ragazzo ammette: "Io ci provo anche ma mi prendo sempre dei no". Bastianich si offre di dargli ripetizioni. Comunque Mattia si prende i complimenti di tutti e quattro i giudici per il suo piatto.

10.50
E poi c'è Gianluca che viene dalla provincia di Foggia e fa l'avvocato: "La mia famiglia mi ha sempre stroncato la passione per la cucina. Ma io c'avevo questa cosa qui". Insomma, l'aspirante concorrente parla davvero tantissimo. Cannavacciuolo soffre. Bastianich se la ride.

10.53
E poi c'è Erika, mamma single di una bimba di 18 mesi. Bastianich non è un campione di delicatezza sul tema. La ragazza è nata in una fattoria, viene dalla provincia di Ravenna, un paesino di forse mille anime e con tante mucche. Comunque la bimba è dietro le quinte "ed è tutto il giorno che assaggia i piatti, mangia pure il castrato. Ma spero che faccia il tifo per me!".

10.58
Ed ecco qui la giuria al gran completo. Subito dopo il loro arrivo un rvm ci informa sui dettagli: 12 le puntate previste per questa edizione.

11.01
E si parte con le domande alla giuria. Occhi puntati sulla new entry Cannavacciuolo: "Sicuramente è stato molto emozionante far parte di un gruppo forte, un orgoglio. Tutti conosciamo Bruno, Carlo e Joe nella versione televisiva, io loro li conosco da 15-20 anni. Provavo le loro ricette, per me collaborare con questi due mostri della cucina è un onore. Poi, naturalmente, mi sono divertito. Anche perché sono più giovane di loro". "Mi hai copiato il brodo di rose - interviene Barbieri". "No, ho solo preso spunto", lo rimbecca lo chef Antonino. "Comunque mi hanno accolto bene e mi hanno fatto stare a mio agio", chiosa Cannavacciuolo.

11.04
Cannavacciuolo ammette di essersi affezionato ai concorrenti: "Non siamo mica macchine, passiamo tre mesi insieme!".

11.06
Cannavacciuolo: "Io giudico nel bene e nel male, mi incazz0 anche. Se uno propone un piatto che mi piace, mi vedrete sorridere. Altrimenti non le mando certo a dire!".

11.07
Cannavacciuolo: "Cerchiamo una persona creativa, ma è interessante vedere anche la crescita giorno per giorno. Sono tanti gli aspetti da valutare".

11.08
Cannavacciuolo: "MasterChef è un programma che non ho certo scoperto oggi. Tutti vorremmo far parte di un programma di successo come questo, mi è stata fatta la proposta e l'ho accettata al volo. Di solito si prende una persona, si cerca un innesto quando un programma va male ma non è proprio questo il caso, qui è sempre andato tutto a gonfie vele e così continuerà".

11.09
Cannavacciuolo, continuerai a fare Cucine da Incubo? "Sì, sicuramente".

11.10
E ora pressure time per Bastianich. Praticamente ai giornalisti vengono dati cinque minuti cinque per mettere "sotto torchio" gli chef, uno a uno. I cinque minuti di Cannavacciuolo sono finiti, ora tocca a Joe.

11.11
Bastianich: "Io perché sono un po' stupido e parlo male già la prima domanda non l'ho capita". Praticamente gli si sta chiedendo la differenza qualitativa tra MasterChef Italia e Usa. "Ho fatto undici edizioni di MasterChef Usa e devo dire che è una produzione di altissimo livello. Il messaggio è importante: qualcuno con la passione per il cibo può cambiarsi la vita. Qui siamo in Italia e si cucina prevalentemente cibo italiano e questo può essere un pregio come un difetto. In America ci sono più cucine diverse. Essendo italiani, però, la qualità del cibo è altissima". Va bene, dai, una supercazzola.

11.13
Ma chi cucina a casa di Bastianich? "A casa mia non cucina nessuno. I miei figli sono interessanti perché rifiutano tutto quello che appartiene a me dal cibo alla musica. Per il momento in casa non abbiamo nessun aspirante cuoco e mia moglie nemmeno apre il frigo. Per fortuna c'è la nonna, mia mamma!".

11.15
Bastianich sta aprendo un nuovo ristorante, La Sirena, in America e racconta tutti i suoi progetti imprenditoriali all'attivo ora. Io non riuscirei nemmeno a ricordarmeli tutti. Ok.

11.17
E ora pressure test (con fuoco di domande) per Carlo Cracco: "Quando sei lì e stai insieme per così tanto tempo, si stabilisce un rapporto. È sempre difficile da gestire perché non puoi entrare dentro nel contesto altrimenti si perde tutto ciò che è la gara. Però ci sono persone che hanno bellissime cose dentro e questo arricchisce in un certo senso i loro piatti".

11.18
Cracco: "Le polemiche sui social ci sono, bisogna seguirle ma io ho altro da fare. A differenza di Barbieri che continua a twittare pure in questo momento. Prima mi ha fatto una foto, per farvi capire..."

11.20
Cracco: "Il mio modo di fare il giudice è cambiato, è arrivato Antonino e gli ho ceduto lo scettro essendo lui più giovane. Sto cercando di passargli il testimone, non sarà bello però è figo, dai".

11.21
Cracco ammette: "C'è una lista di sette pagine almeno di piatti che avrei voluto inventare io: il raviolo aperto di Marchesi che magari è quello più vicino a me, ma pure diverse ricette di Igles Corelli"

11.22
Cracco, su domanda diretta, torna sullo spoiler di Striscia dello scorso anno: "Bisogna avere rispetto di tutti, noi non siamo pentiti delle nostre scelte, abbiamo premiato il migliore. Il resto sono polemiche abbastanza inutili". A proposito di spoiler, è stato creato l'hashtag #havintomasterchef, chiunque può andare sul sito del programma e scrivere il nome del proprio vincitore. Prenderla con filosofia, lo state facendo bene.

11.24
Bruno Barbieri: "Le selezioni mi divertono sempre tanto perché si presente gente molto strana, ma anche bravi". Comunque lo chef Barbieri sta per riscendere in campo: "A breve aprirò un mio ristorante a Bologna ma non posso dirvi altro altrimenti questi tre qui mi copiano".

11.26
Barbieri: "Ci è capitato di dare due sì e due no a un concorrente alle selezioni. In caso di pareggi di questo tipo, il concorrente è eliminato".

11.28
Barbieri: "Non è cambiata molto la dinamica fra noi ora che siamo in quattro, il programma dura sempre due ore. Adesso che siamo quattro c'è più ritmo, devi andare subito al sodo e hai meno tempo di soffermarti sui commenti".

11.29
Barbieri: "Andremo all'estero anche in questa edizione, sì, fuori dall'Italia ma entro i confini europei".

11.30
La conferenza stampa è terminata.

http://www.tvblog.it/post/1223.....pa-diretta

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Olimpico85, KassaD1, Danieletw, thatdamngigi, the.one.that.got.away, Anti-Hero, Nikko23, Going19, mentirosa, Manu, Kikketta11ify, TrediciMotivi
275 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32211

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

harry33

Joseph12

Anna

anna

jonVS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26202

Posts: 1365500

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22503

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account