Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Gualtiero Marchesi vs Masterchef
xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25337
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
29 gennaio, 2016 - 13:14
sp_Permalink sp_Print

Su Masterchef:"Si imparano le cagate. Non si cerca l'essenza, la qualità, la materia. Si fa tutto complicato quando invece l'arte è semplicità. Bisogna esaltare la materia, non se stessi. La Mystery Box? Cos'é? (e dopo che glielo spiegano..., ndB) E' proprio questo che non sopporto: obbligare le persone a fare le creative a oltranza, e produrre vaccate. Io farei vincere quel concorrente che avesse le palle abbastanza grandi da dire 'signori, con questa roba non si può far niente'.

Ai suoi ex allievi Cracco, Cannavacciuolo e Oldani vuole dare una lezione di stile? "Nessuna lezione ma di certo lo scenario è disastroso: il cuoco, oggi, è a caccia solo dello spettacolo".

Nel mirino anche Cucine da incubo: "Per carità... Mi è bastato vedere due volte Antonello Colonna con Alberghi da incubo: roba da cialtroni".

Ma le donne vanno pazze per i telechef: "Non capiscono niente. Io non li trovo per niente sexy. Senza contare poi che in quelle trasmissioni c'è troppa volgarità. Trattare la gente così, per esempio: chi ha lavorato con me sa come ci si comporta signorilmente con una brigata di cucina".

realityshow

Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
29 gennaio, 2016 - 14:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

xello ha detto
...

Ai suoi ex allievi Cracco, Cannavacciuolo e Oldani vuole dare una lezione di stile? "Nessuna lezione ma di certo lo scenario è disastroso: il cuoco, oggi, è a caccia solo dello spettacolo".
...

Senza contare poi che in quelle trasmissioni c'è troppa volgarità. Trattare la gente così, per esempio: chi ha lavorato con me sa come ci si comporta signorilmente con una brigata di cucina".

Yeah, duuuh.

Queste interviste a certi cuochi sui reality di cucina, mi ricordano le sparate che facevano varie personalità della danza (su tutti, rimembro ad esempio Marco Pierin; peccato che un paio di anni dopo lo intravidi in saletta ad Amici a far lezioni di classico ecc).

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7544
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
29 gennaio, 2016 - 15:05
sp_Permalink sp_Print

Non so se è invidia o cosa (anche perchè un Gualtiero Marchesi non avrebbe nulla da invidiare a NESSUNO) ma questi attacchi personali ad una trasmissione per me lasciano veramente il tempo che trovano.

Ci pensa pure Marchesi al fatto che senza MC la cucina in televisione sarebbe appannaggio assoluto di Benedetta Parodi e della Clerici? "Lo scenario è disastroso", "il cuoco è solo a caccia dello spettacolo"...a me le parole di Marchesi fanno solo pensare alle considerazioni del proverbiale vecchio che continuamente si lamenta di quanto fossero migliori le cose "ai suoi tempi". Ma sì, figuriamoci, sarà certamente meno offensiva ai suoi occhi una trasmissione come Cotto e mangiato, condotta da una giornalista - il che sicuramente non lede il code of conduct della professione e gli permette di dire "ah, ma la vera cucina è un'altra cosa" senza dover tirare per forza in ballo i suoi colleghi. Senza contare che per la sua EVIDENTISSIMA conoscenza del programma (devono pure spiegargli cos'è la Mystery Box, LOL) se tutto va bene ne avrà sentito parlare solo per i casini venuti fuori con Striscia.

Ma va beh, siccome sappiamo tutti cosa sta dietro a queste dichiarazioni, preferisco aspettare sulla riva del fiume e vedermelo passare davanti come giudice/ospite di MasterChef Italia 10.sadida

Avatar
Gigi_Gx
Utente 6xP

Utenti -1
Forum Posts: 6109
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
4
29 gennaio, 2016 - 19:23
sp_Permalink sp_Print

Premessa: Marchesi sarà il conduttore di un nuovo programma di cucina in onda su Canale5 assieme ad Elenoire Casalegno.

Mi spiace vedere Gualtiero Marchesi così rancoroso nei confronti della tv, visto che proprio la tv ha rilanciato la popolarità dei cuochi: una tipologia di lavoro che altrimenti sarebbe rimasto relegato nel settore terziario. All'epoca quando dicevi di aver fatto l'Albergherio di guardavano male; adesso almeno comprendono.

Detto questo, il suo atteggiamento mi ha ricordato moltissimo quello di Iginio Massari durante la conferenza stampa della seconda edizione del Grande Paticcere: sparò a zero sul format originale, quello francese. "Ma quelli lì dicono solo cazzate" ecc.

Solo che il Grande Pasticcere francese è un gioiellino. Quello italiano invece... what

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
29 gennaio, 2016 - 19:59
sp_Permalink sp_Print

Wooo drag them, KING!

 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, Kikketta11ify, AjejeBrazorf
320 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna Demuro

Alessandra

harry33

Joseph12

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26202

Posts: 1365515

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22505

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account