Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
[MC5] EDGIC (Editing + Logic)
axoboom2
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2326
Member Since:
9 gennaio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
41
28 gennaio, 2016 - 23:42
sp_Permalink sp_Print

grande risalita in termini di visibilità per alida! quasi il 60% di confessionali e riferimenti erano per lei! grande spazio anche alla rivalità alida-rubina, che si sia finalmente trovato il nemico cattivo che rubina dovrà battere per vincere?

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
42
30 gennaio, 2016 - 19:04
sp_Permalink sp_Print

PUNTATA 13

ALIDA Gotta CPN5

La giovane torinese, pur presa di mira da tutti per la sua bravura, continua imperterrita a raggiungere nuovi picchi di negatività ad ogni puntata. Il contrasto a questo giro è con Lucia, che non perde l’occasione per penalizzarla – come pure fanno Rubina e Mattia. Il suo guanto di sfida lanciato agli altri limitandosi a togliere i pomodori ad Andrea la fa suonare più arrogante che altro – “non vi rubo l’aragosta perché vi sono superiore comunque” – anche se poi finisce per arrivare nei 3. Associata a Cracco sul tema del “vuoi vincere?” e questo mi fa pensare che arrivi lontano, ma per il resto della puntata è più tagliente che mai: “tu non sai fare un cazzo” detto in confessionale a Lucia, che pure poi viene gufata senza pietà al momento della presentazione. Considerato che ormai tutti vorrebbero vedere Alida prendersela nei denti, è difficile pensare che se la pur talentuosa ragazza avesse vinto non sarebbe stata ripulita un minimo, vista anche la storyline dell’anoressia su cui si poteva costruire e non poco.

ANDREA Torelli UTR2

Andrea chi?

DARIO Baruffa MORN4

Prima puntata di demolizione per Darione, messo da Maradona in difficoltà con l’abbinamento alla francese Sylvie. Fin dai primi minuti la rivalità dei due viene presentata e sottolineata al suono di soundbites, confessionali e domande della giuria. Dario è convinto di riuscire a scoprire le proprie carte, ma viene immediatamente sopravanzato dal rivale nella vittoria della Mystery, che coincide anche con un bello svantaggio appioppato al corpulento disoccupato di Berra da Maradona. La prova va anche bene ma più per miracolo che per altro, con Dario che vessa la povera Sylvie (sia in confessionale che dal vivo) per tutta la durata della stessa. L’editing non sembra compatire Dario nelle sue sfighe, non pare volere tracciare una linea fra Dario positivo e Sylvie negativa (anche se poi viene un po’ sottolineato come il merito del successo sia prevalentemente suo). Già due anni fa succedeva lo stesso con Enrica Della Martira e Rachida nella prova a staffetta dello “scrigno di Venere” e tutti sappiamo come andò a finire in quell’occasione.

ERICA Liverani CPP3

Erica in grande spolvero: vittoria dell’Invention + pulizia dei suoi lati negativi con tanto di complessità e di endorsement da parte degli avversari. La negatività à la Eleonora MC3 sembra quasi totalmente esorcizzata, con Erica che torna ad essere una concorrente temibile ma positiva, caratterizzata anche per i suoi lati personali (tutta la faccenda dell’”io odio gli uomini”, che comunque ci sta vista la storia che sappiamo e non arriva a gratis) e bene assortita con il non più negativo Giovanni, affiliazione che avevamo già notato dalle prime puntate.

GIOVANNI Gaetani MORP3

Positivo per affiliazione a Erica più che altro, anche se l’editing riprende un po’ il Giovanni della 11/12 più che quello (tremendo) delle prime puntate. Tant’è che viene inserito dai giudici nel “gruppo dei buoni” assieme a Lorenzo, Laura e Maradona, il che non fa altro che demolire l’impressione che un po’ c’eravamo fatti dello studente di filosofia. Vederlo nell’ultimo terzo del programma, adesso, non è più così impossibile.

LAURA Duchini MORN3

Denigrata dai giudici per il suo non seguire le regole nella preparazione del pasticcio.

LORENZO De Guio OTT2

OTT-veneto per affiliazione a Mattia, ma più moderato. In più è quello dei due che esce peggio dal confronto con Bastianich (“nella vita è meglio essere dipendenti che soci”, ripresa pure da Luca Zaia su Facebook e criticata dai casuals).

LUCIA Giorgi CPN4

Messa in contrasto fin da subito con la negativa Alida, contrasto da cui Lucia però esce male a sua volta non si dimostra superiore alla rivale ma facendosi prendere la mano dalle solite pessime beghe di cortile. Specie in confessionale spara a zero su tutto e tutti, sia concorrenti positivi che negativi, e a tratti sembra voler quasi rispondere anche ai giudici in un atteggiamento che è più di insita superiorità che costruttivo. Il momento peggiore però è quando sul finire della puntata dichiara in confessionale una perfetta cottura del pasticcio, eventualità subito smentita dai giudici e dalla stessa Laura.

MARADONA Youssef MORP3

Dopo la vittoria nella Mystery credevo che un CP strategico per Maradona non ce l’avrebbe tolto nessuno, invece alla fine no – visto che la strategia consiste essenzialmente nell’abbinare le varie coppie di amici e danneggiare Dario mettendolo in coppia con l’anello debole Sylvie. Inserito dai giudici sia nel gruppetto dei “buoni” che in quello dei bravi (con tanto di citazione di Barbieri “Maradona può fare un gran piatto” subito prima della sua vittoria). Il dubbio rimane sempre se ci è o ci fa, e la sua affermazione “io non sono quello che sembro” pare volere convincere il pubblico delle sue capacità, potenzialmente in vista di un suo arrivo nell’endgame. Per quanto positivo a questo giro, però, una sua vittoria la vedo sempre più difficile.

MATTIA D’Agostini OTTP4

OTT-overconfident ma positivo, specie grazie all’abbinamento a Lorenzo. Mattia è il comic relief dell’edizione, è bravo ma la sua funzione nel programma è decisamente un’altra: fornire confessionali divertenti e distrarre il pubblico da chi può essere il vero vincitore. Si potrebbe quasi dire che fra i superstiti è potenzialmente fra i migliori, ma se fosse il vincitore certamente non ce lo mostrerebbero continuamente per il suo lato più ignorante/impreparato, buttandoci dentro citazioni come “il mio cervello sta pensando, non sono abituato” o “non sono un ragazzo con grandissimi termini”.

RUBINA Rovini MOR3

Narratrice più che protagonista, il che non ci va neppure male se considerato che la sua coppia finisce in bottom 2. Fa pensare però il fatto che il gruppo decida di danneggiare Alida ed Erica prima di lei, quasi come se il suo status di “minaccia” delle scorse settimane fosse stato un po’ montato ad arte per giustificare la storyline di Rubina contro tutti.

SYLVIE Rondeau UTRN2

Massacrata quando in coppia con Dario, ma sempre nelle parole del compagno – senza la possibilità di difendersi. A un certo punto rompe qualcosa e scoppia in lacrime a random.

 

PUNTATA 14

ALIDA Gotta CP4

Preponderante all’interno dell’episodio come entità scissa dai 4 uomini della brigata rossa. Alida è complessa ma non negativa: la scelta del menu che poi condurrà all’eliminazione è approvata anche da lei, ma soltanto per non tirarsi contro l’ira degli altri in caso di risultato negativo. La critica è principalmente agli uomini che non hanno spirito di iniziativa e le lasciano il compito di risolvere tutta la questione, specie con la presentazione in tavola delle salse su cui lei per prima avrebbe voluto porre il veto. In più sembra aver sostituito definitivamente Rubina nel ruolo di “vincitrice designata”, sia agli occhi di Giovanni (che la sceglie per prima) che di Laura.

DARIO Baruffa MORN3

Fino a settimana scorsa era tutto bello, ma prima o poi doveva spezzarsi l’incanto. A parte le critiche a Giovanni che in fondo pure ci stanno, i segni negativi si sprecano: Dario prima si mangia tutta la pentola di riso, poi per sua stessa ammissione è "paraculo” per salvarsi durante la prova. In più, una bella scena gratuita dove assieme a Mattia spala merda su Maradona. Sarà anche per costruire la rivalità fra i due (vedi episodio 13) ma serviva proprio?

ERICA Liverani MORP4

P per contrapposizione a Giovanni, che sovrasta in tutte le scelte (compagni, ingredienti, menu). Il successo della brigata blu le viene decisamente attribuito, per la visibilità e una sorta di vibe di fondo che tende a farla passare per il capitano preparato e presente, quasi in contrapposizione al ruolo da lei recitato nelle prime esterne quando capitana non era. Anche questo è un modo per ripulire l’editing di un personaggio, così come la perenne affiliazione nel gruppo dei possibili candidati (stavolta per mezzo di Laura).

GIOVANNI Gaetani MORN4

Negativo specie sulla scelta degli ingredienti, dove si dimostra proprio impreparato nei confronti della rivale Erica e viene cazziato dalla sua squadra. Permaloso, definito anche da Dario “un giocatore d’azzardo pessimo”, ulteriormente lavorato ai fianchi dai giudici dopo un risultato non eccellente al Pressure.

LORENZO De Guio UTR2

“Il braccio destro di Mattia”, di cui risulta effettivamente il secondo violino.

LUCIA Giorgi OTTN3

Pur salvandosi (anche se a fatica), la Lucia di questa puntata è la lontana parente di quella che tutti avevamo amato nelle prime puntate. Arrogante e presuntuosa fin dal momento in cui entra in cucina, sembra voler premere sui suoi lati OTT e su quella vena di superiorità che la fa mal tollerare anche dagli stessi giudici (e infatti Cracco glielo fa notare). I ripetuti fallimenti di questa doppia, uniti alla negativizzazione in corso, sembrano propellere Lucia nel ruolo di villain momentanea all’interno del racconto, magari in caso di sua uscita imminente e/o di un momentaneo occultamento di un’Alida finalista.

MARADONA Youssef OTT3

La storia del fenicottero e della tartaruga serve a dare contro Giovanni, ma per le reazioni degli altri concorrenti e del pubblico è più da ascrivere al filone dell’OTT. Siamo a metà del percorso e ancora nessuno può dire di aver capito il personaggio di Maradona, cosa che a questo punto inizia ad essere un rischio abbastanza notevole. In più, i già numerosi salvataggi sul filo certamente non accrescono la credibilità.

MATTIA D’Agostini MORN3

Per la prima volta da molto tempo Mattia è un po’ nascosto, più presente come narratore e figura di sfondo all’interno delle vicende della squadra blu (e lo si vede dal fatto che arriva al 3 di visibilità con solo 1 confessionale). Liberato dagli obblighi dell’OTT(P), ha tutto il tempo di profondersi pure lui in commenti perfidi sui rivali, specie Sylvie e Maradona (con Dario).

RUBINA Rovini UTR2

Subordinata ad Alida (scelta prima di lei) per bravura, dopo due puntate in cui sembrava avere già mezzo titolo in tasca. Invisibile poi durante la prova in barca malgrado la vittoria della squadra blu. Forse si gioca un po’ su un accenno di rivalità quando Erica ancora in macchina pianifica di non metterla in squadra assieme ad Alida, per evitare un possibile contrasto fra le due.

SYLVIE Rondeau UTRM2

Positivizzata per le escargots ma subito demolita da Mattia, che la vorrebbe buttare nelle acque del Po con le sue mani.

ELIMINATO (11° CLASSIFICATO): ANDREA Torelli MOR3

Finisce qui la corsa di Andrea, personaggio che pur avendo detto poco e dimostrato ancora meno è riuscito a conquistare la simpatia di una larga fetta di pubblico, che già dalle prime ore dopo la sua eliminazione sembrava elevarlo a primo “martire” dell’edizione per via del suo taglio percepito come inaspettato. In realtà l’editing di Andrea avrebbe dovuto comunicarci altro fin dal principio: il fotografo di Borgo Valsugana ha trovato infatti spazio all’interno di solo una puntata su dieci, venendo nascosto spesso e volentieri e finanche nell’episodio del suo commiato. Immaginarlo come vincitore doveva sembrare un’utopia fin dal giorno uno, eppure il popolino è là fuori a venerarlo (e a stravotarlo nella nuova edizione del Voiello Master of Pasta) come “sex symbol” dell’edizione, cosa che pure voglio immaginare farà piacere allo stesso Andrea fino a un certo punto. Visto e considerato soprattutto che se fosse stato di aspetto men che normale come ad esempio un Lorenzo (che finora ha avuto una visibilità simile) non se lo sarebbe filato nessuno.

Il problema a mio parere sta in fase di casting, ed è da identificarsi con la ricerca spasmodica di concorrenti che vadano a ricoprire la nicchia rappresentata da Simone Finetti (bello, bravo in cucina e carismatico). Solo che di Simone non se ne trova uno al giorno, e in mancanza dei propri requisiti i responsabili del casting sono ben contenti di accontentarsi di gente che sia piacevole d’aspetto, carismatica ma non particolarmente brava (Giorgio Deriu anche se anteriore a Simone, Luigi) o PEGGIO bella, brava e televisivamente inutile (Andrea, al femminile volendo pure Amelia di MC4). La speranza è che il fallimento di Andrea Torelli faccia rendere conto a qualcuno che MasterChef non è un concorso di bellezza, ed avere in gara un eye candy sostanzialmente inutile come il fotografo di Borgo Valsugana alla lunga non giova alle storylines e aggiunge poco al programma stesso, se ovviamente escludiamo l’opera di fidelizzazione da attuare sull’arrapata casalinga di Voghera. Speriamo che l’errore non si ripeta nuovamente.

ELIMINATA (12° CLASSIFICATA): LAURA Duchini MORP3

Queen Laura da Bellinzona ci lascia invece in dodicesima posizione, dopo avere un po’ disatteso le aspettative che avevamo costruito su di lei con le prime puntate. Il commiato è comunque positivo, con la prima previsione dei possibili vincitori in questa edizione (Alida – ribadita anche nello spin-off Il Viaggio di Laura dopo MasterChef registrato subito dopo l’uscita – più Dario ed Erica proprio per non doverne dire solo uno).

 

CHI VINCERÀ MASTERCHEF?

Avevamo tagliato Erica dal primo gruppo di merito facendoci un po’ traviare da quella negatività di fondo che ci ricordava spiacevolmente la gemmologa Eleonora Federici, ma le puntate passano e la trasformazione negativa che attendevamo non si sta decisamente avverando. E ripercorrendo i nostri passi sulle scorse puntate, la giovane madre di Ravenna emerge decisamente come la concorrente con la storia “giusta” per vincere, dal braccialetto che giurò di portare “fino alla vittoria”, alle winner quotes, alla costante rappresentazione della stessa fra i concorrenti “bravi” (ricordate quando veniva presa come paragone positivo per Jacopo ancora alla prima puntata?). Anche il tema “io odio gli uomini” potrebbe essere preso in considerazione in un ipotetico finale dove Erica sconfigge tutto un parterre formato, ad esempio, da Dario Maradona e l’amico Giovanni - senza contare che il tema della superiorità femminile lo abbiamo cominciato ad annusare fin dall’inizio, ed Erica sarebbe proprio la giusta candidata per concluderlo.

Rubina paradossalmente ha più spunti positivi ma quando non è rilevante viene nascosta fin quasi all'invisibilità, sempre e comunque. Vedo in lei al momento più un percorso simile a quello di Amelia, con la differenza che la sua personalità emersa fin dall’inizio ce l’ha fatta più immaginare come contender per via della grande complessità di racconto suscitata quando c’era l’occasione. Nonostante questo, l’editing di Rubina non è da perdere di vista e costituisce sempre un’alternativa da seguire.

Dopo questa doppia crollano invece le chances di Dario, sicuramente uno dei personaggi più in vista dell’edizione e uno dei candidati a giungere in fondo – ma ora mi sento più di dire come distrazione, vista anche la sua preponderanza all’interno degli episodi.

 

RIASSUMENDO:

1. Erica
2. Rubina

*gap*

3. Dario

*gap*

4. Maradona

FUORI DALL’AGONE

5. Mattia
6. Giovanni
7. Lucia
8. Alida
9. Lorenzo
10. Sylvie

Image Enlarger

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17286
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
43
30 gennaio, 2016 - 19:19
sp_Permalink sp_Print

A me Erica continua sempre a sembrarmi così inutile what

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
44
30 gennaio, 2016 - 19:45
sp_Permalink sp_Print

vike ha detto
Ripulitemi Erica che non voglio ritrovarmi a tifare per la gemmologa bis

Il mio desiderio si è avverato, go Queen party

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
45
30 gennaio, 2016 - 19:50
sp_Permalink sp_Print

concordo su quasi tutto, l'unica cosa è che non penso sia giusto mettere Alida così in basso. Anche se odiata dalla maggior parte del pubblico (poveri illusideluso) lei si dimostra forte nelle sfide e molto preparata. E a me sta anche simpatica, tiè. Non penso ci sia il tempo di fare una pulizia totale, però non c'era nemmeno con Tiziana e Federico, eppure........roflDario ha praticamente perso ogni chance quando si è disinteressato di Sylvie che moriva fra i cocci (però su Facebook hanno ugualmente criticato Sylvie considerando Dario un martire quindi potete capire che gente). Erica io la vedo come una buona vincitrice, stessa cosa per Rubina, però amerei proprio alla follia la vittoria di Alidasmittenheart

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
46
30 gennaio, 2016 - 20:03
sp_Permalink sp_Print

Narciso98 ha detto
concordo su quasi tutto, l'unica cosa è che non penso sia giusto mettere Alida così in basso. Anche se odiata dalla maggior parte del pubblico (poveri illusideluso) lei si dimostra forte nelle sfide e molto preparata. E a me sta anche simpatica, tiè. Non penso ci sia il tempo di fare una pulizia totale, però non c'era nemmeno con Tiziana e Federico, eppure........roflDario ha praticamente perso ogni chance quando si è disinteressato di Sylvie che moriva fra i cocci (però su Facebook hanno ugualmente criticato Sylvie considerando Dario un martire quindi potete capire che gente). Erica io la vedo come una buona vincitrice, stessa cosa per Rubina, però amerei proprio alla follia la vittoria di Alidasmittenheart

Su un arrivo di Alida in F4/3/2 sono assolutamente d'accordo, visto che lì dentro è stata presentata (specie giovedì scorso) costantemente come una dei più bravi e questo qualcosa vorrà pur dire. Più su però no - è vero che c'è stata Tiziana, ma la vittoria di Tiziana andrà sempre considerata come un outlier fra gli outliers, specie per come fu ricevuta dal pubblico medio. Federico fu invece ripulito molto e fummo noi a non volerlo vedere, proprio oggi mi stavo rivedendo la 17 di MC3 e sono quasi saltato sulla sedia per alcuni indizi EVIDENTISSIMI del fatto che lui arrivava in fondorip

Poi c'è pure il fatto che l'EDGIC si limita a fornire una possibile classifica delle possibilità di vittoria dei vari concorrenti, non è che perchè ho messo Alida ottava io penso che si classificherà in quella posizione.sadida

Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
47
30 gennaio, 2016 - 21:36
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

Narciso98 ha detto
concordo su quasi tutto, l'unica cosa è che non penso sia giusto mettere Alida così in basso. Anche se odiata dalla maggior parte del pubblico (poveri illusideluso) lei si dimostra forte nelle sfide e molto preparata. E a me sta anche simpatica, tiè. Non penso ci sia il tempo di fare una pulizia totale, però non c'era nemmeno con Tiziana e Federico, eppure........roflDario ha praticamente perso ogni chance quando si è disinteressato di Sylvie che moriva fra i cocci (però su Facebook hanno ugualmente criticato Sylvie considerando Dario un martire quindi potete capire che gente). Erica io la vedo come una buona vincitrice, stessa cosa per Rubina, però amerei proprio alla follia la vittoria di Alidasmittenheart

Su un arrivo di Alida in F4/3/2 sono assolutamente d'accordo, visto che lì dentro è stata presentata (specie giovedì scorso) costantemente come una dei più bravi e questo qualcosa vorrà pur dire. Più su però no - è vero che c'è stata Tiziana, ma la vittoria di Tiziana andrà sempre considerata come un outlier fra gli outliers, specie per come fu ricevuta dal pubblico medio. Federico fu invece ripulito molto e fummo noi a non volerlo vedere, proprio oggi mi stavo rivedendo la 17 di MC3 e sono quasi saltato sulla sedia per alcuni indizi EVIDENTISSIMI del fatto che lui arrivava in fondorip

Poi c'è pure il fatto che l'EDGIC si limita a fornire una possibile classifica delle possibilità di vittoria dei vari concorrenti, non è che perchè ho messo Alida ottava io penso che si classificherà in quella posizione.sadida

Si si lo so che quella classifica indica le possibilità di vittoria, è che proprio non credo che Alida abbia meno possibilità di Giovanni o Mattia. Non intendevo polemizzare embarassed Per quanto riguarda Federico rividi anche io l'edizione ma proprio non li vedevo questi segni evidenti, credo che nonostante tutto la pulizia sia servita ben poco e sta antipatico ancora a molti a me. Cioè 3/4 dei suoi piatti erano maledettissime zuppesick

Invece io ho sempre creduto che Tiziana avrebbe vinto, non so perchè ma fin dall'inizio ho pensato che lei fosse la povera vittima e il gruppo delle las divinas di maurizio, marika ecc. fosse quello dei cattivi.  Ero ancora giovane e ingenuotoofunny3 però io adoro l'avvocatosmitten E adoro le polemichehug

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
48
30 gennaio, 2016 - 21:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Narciso98 ha detto

ge_aldrig_upp ha detto

Narciso98 ha detto
concordo su quasi tutto, l'unica cosa è che non penso sia giusto mettere Alida così in basso. Anche se odiata dalla maggior parte del pubblico (poveri illusideluso) lei si dimostra forte nelle sfide e molto preparata. E a me sta anche simpatica, tiè. Non penso ci sia il tempo di fare una pulizia totale, però non c'era nemmeno con Tiziana e Federico, eppure........roflDario ha praticamente perso ogni chance quando si è disinteressato di Sylvie che moriva fra i cocci (però su Facebook hanno ugualmente criticato Sylvie considerando Dario un martire quindi potete capire che gente). Erica io la vedo come una buona vincitrice, stessa cosa per Rubina, però amerei proprio alla follia la vittoria di Alidasmittenheart

Su un arrivo di Alida in F4/3/2 sono assolutamente d'accordo, visto che lì dentro è stata presentata (specie giovedì scorso) costantemente come una dei più bravi e questo qualcosa vorrà pur dire. Più su però no - è vero che c'è stata Tiziana, ma la vittoria di Tiziana andrà sempre considerata come un outlier fra gli outliers, specie per come fu ricevuta dal pubblico medio. Federico fu invece ripulito molto e fummo noi a non volerlo vedere, proprio oggi mi stavo rivedendo la 17 di MC3 e sono quasi saltato sulla sedia per alcuni indizi EVIDENTISSIMI del fatto che lui arrivava in fondorip

Poi c'è pure il fatto che l'EDGIC si limita a fornire una possibile classifica delle possibilità di vittoria dei vari concorrenti, non è che perchè ho messo Alida ottava io penso che si classificherà in quella posizione.sadida

Si si lo so che quella classifica indica le possibilità di vittoria, è che proprio non credo che Alida abbia meno possibilità di Giovanni o Mattia. Non intendevo polemizzare embarassed Per quanto riguarda Federico rividi anche io l'edizione ma proprio non li vedevo questi segni evidenti, credo che nonostante tutto la pulizia sia servita ben poco e sta antipatico ancora a molti a me. Cioè 3/4 dei suoi piatti erano maledettissime zuppesick

Invece io ho sempre creduto che Tiziana avrebbe vinto, non so perchè ma fin dall'inizio ho pensato che lei fosse la povera vittima e il gruppo delle las divinas di maurizio, marika ecc. fosse quello dei cattivi.  Ero ancora giovane e ingenuotoofunny3 però io adoro l'avvocatosmitten E adoro le polemichehug

Ma figurati, nessuna polemica, ci mancherebbe anche altro che ognuno possa dire la suahugIn un mondo ideale anzi ognuno farebbe la sua chart e poi le si potrebbe mettere insieme in quella ufficialesmitten

Lo so che non sembra, ma io davvero non voglio passare come l'unica autorità mondiale in materia, perchè 1) "anche meno Aldrig che non sei nessuno" (cit.) e 2) quanto più si sale, tanto più fa male la caduta, e sicuramente le mie cantonate le ho già prese in passato, verosimilmente le sto prendendo ora e le prenderò in futurolmao

saccio
Utente 5xP

Banned
Forum Posts: 5089
Member Since:
7 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
49
30 gennaio, 2016 - 22:15
sp_Permalink sp_Print

Narciso98 ha detto
concordo su quasi tutto, l'unica cosa è che non penso sia giusto mettere Alida così in basso. Anche se odiata dalla maggior parte del pubblico (poveri illusideluso) lei si dimostra forte nelle sfide e molto preparata. E a me sta anche simpatica, tiè. Non penso ci sia il tempo di fare una pulizia totale, però non c'era nemmeno con Tiziana e Federico, eppure........roflDario ha praticamente perso ogni chance quando si è disinteressato di Sylvie che moriva fra i cocci (però su Facebook hanno ugualmente criticato Sylvie considerando Dario un martire quindi potete capire che gente). Erica io la vedo come una buona vincitrice, stessa cosa per Rubina, però amerei proprio alla follia la vittoria di Alidasmittenheart

Guarda se vai a vede il post su facebook in cui c'ė la foto di Sylvie, tutti vanno a criticare Dario

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22076
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
50
2 febbraio, 2016 - 0:38
sp_Permalink sp_Print

NERO che Alida non sia tra i papabili! La trovo così innovativa e intelligente. Erica e Rubina bravissime ma, 'nsomma, sempre le solite robe! Doppiamente NERO che invece ci sia Dario tra i favoriti.

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
51
2 febbraio, 2016 - 8:35
sp_Permalink sp_Print

Io in queste ultime due puntate ho rivalutato molto Alida e spero che finisca in Top3.

Se ci sono due personaggi che proprio non sopporto sono il mai troppo demolito Dario (non mi basta questo processo di denigrazione, ne voglio ancora e di più) e Mattia.

Thumbs up per Erica e Rubina, vorrei in finale Maradona che venero. Lorenzo per me merita qualche posizione in più.

A me Lucia fa morire dal ridere, ma com'era conciata durante il duello? lmao

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
52
5 febbraio, 2016 - 9:41
sp_Permalink sp_Print

Se l'obiettivo è scegliere un vincitore positivo, c'è un'alternativa a Rubina? Quest'anno pare che vogliano mostrare i lati negativi di tutti (o magari meglio di così non potevano farerofl). Dario ormai è sprofondato, Erica fa una puntata up e una down, l'unica alternativa al momento mi sembra Maradona (che lo immagino verosimilmente uscire prima della finale per completare il suo iter di "distrazione").

Mi chiedo anche come faranno a non fare arrivare almeno in F2 (anche a vincere, in realtà) Alida quando si è dimostrata la concorrente più preparata di tutte le edizioni.

Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
53
5 febbraio, 2016 - 16:41
sp_Permalink sp_Print

latinista93 ha detto
Se l'obiettivo è scegliere un vincitore positivo, c'è un'alternativa a Rubina? Quest'anno pare che vogliano mostrare i lati negativi di tutti (o magari meglio di così non potevano farerofl). Dario ormai è sprofondato, Erica fa una puntata up e una down, l'unica alternativa al momento mi sembra Maradona (che lo immagino verosimilmente uscire prima della finale per completare il suo iter di "distrazione").

Mi chiedo anche come faranno a non fare arrivare almeno in F2 (anche a vincere, in realtà) Alida quando si è dimostrata la concorrente più preparata di tutte le edizioni.

Ripetilo se hai il coraggiotalpatalpa

Image Enlarger

Comunque anche io ritengo Alida proprio una spanna sopra a tutti

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17286
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
54
5 febbraio, 2016 - 16:46
sp_Permalink sp_Print

Narciso98 ha detto

latinista93 ha detto
Se l'obiettivo è scegliere un vincitore positivo, c'è un'alternativa a Rubina? Quest'anno pare che vogliano mostrare i lati negativi di tutti (o magari meglio di così non potevano farerofl). Dario ormai è sprofondato, Erica fa una puntata up e una down, l'unica alternativa al momento mi sembra Maradona (che lo immagino verosimilmente uscire prima della finale per completare il suo iter di "distrazione").

Mi chiedo anche come faranno a non fare arrivare almeno in F2 (anche a vincere, in realtà) Alida quando si è dimostrata la concorrente più preparata di tutte le edizioni.

Ripetilo se hai il coraggiotalpatalpa

Comunque anche io ritengo Alida proprio una spanna sopra a tutti

Anche Amelia Falco è fra le Top, anche più di Luisona.

Comunque quest'anno ESIGO lo showdown finale fra Alida e Rubina.

Stan
Utente

Utente
Forum Posts: 173
Member Since:
12 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
55
5 febbraio, 2016 - 16:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Persone che decidono chi è il più preparato senza assaggiare i piatti lmao Addirittura ''di tutte le edizioni''.ahh_gif

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
56
5 febbraio, 2016 - 17:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Stan ha detto
Persone che decidono chi è il più preparato senza assaggiare i piatti lmao Addirittura ''di tutte le edizioni''.ahh_gif

Senza assaggiare, ma leggendo i dati che ci riporta il nostro admin @Alex87 si può notare che Alida è colei che è finita tra i migliori più volte di qualsiasi concorrente delle altre edizioni.

Oggettività, semplice oggettività.

Poi mi sembra anche che in Tv si veda che è una ragazza preparata. Ma, per rimanere in tema culinario, è pazzesco come in Italia quando una persona è antipatica ci si metta delle fettone di salame sugli occhi e non si riesca in nessun modo a riconoscerle le capacità. Niente di nuovo.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
57
5 febbraio, 2016 - 17:03
sp_Permalink sp_Print

latinista93 ha detto

Stan ha detto
Persone che decidono chi è il più preparato senza assaggiare i piatti lmao Addirittura ''di tutte le edizioni''.ahh_gif

Senza assaggiare, ma leggendo i dati che ci riporta il nostro admin Alex87 si può notare che Alida è colei che è finita tra i migliori più volte di qualsiasi concorrente delle altre edizioni.

Alida è la più veloce ad andare per cinque volte tra i migliori (anche 4 se è per questo), ed è la prima ad andarci per cinque volte sulle prime sei.  

Il record di volte tra i migliori in totale è SEI e appartiene a Maurizio MC2 e Stefano MC4.

Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
58
5 febbraio, 2016 - 17:04
sp_Permalink sp_Print

latinista93 ha detto

Stan ha detto
Persone che decidono chi è il più preparato senza assaggiare i piatti lmao Addirittura ''di tutte le edizioni''.ahh_gif

Senza assaggiare, ma leggendo i dati che ci riporta il nostro admin @Alex87 si può notare che Alida è colei che è finita tra i migliori più volte di qualsiasi concorrente delle altre edizioni.

Oggettività, semplice oggettività.

Poi mi sembra anche che in Tv si veda che è una ragazza preparata. Ma, per rimanere in tema culinario, è pazzesco come in Italia quando una persona è antipatica ci si metta delle fettone di salame sugli occhi e non si riesca in nessun modo a riconoscerle le capacità. Niente di nuovo.

Ma non solo in Italia. Ti posso dire che a Survivor tutti odiavano quella Queen di Abi Maria (o Ciera anche, che io trovo uno dei migliori concorrenti di sempre)

Stan
Utente

Utente
Forum Posts: 173
Member Since:
12 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
59
5 febbraio, 2016 - 17:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

A me Alida non fa nè caldo nè freddo, mantieni la risposta sul merito.

 

No, il migliore lo valutano ASSAGGIANDO i giudici NEL COMPLESSO. Non vince quello che riceve più complimenti o quello che ha avuto più piazzamenti tra i primi, vince quello che SECONDO I GIUDICI ha fatto il percorso migliore.

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
60
5 febbraio, 2016 - 17:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Alex87 ha detto

latinista93 ha detto

Stan ha detto
Persone che decidono chi è il più preparato senza assaggiare i piatti lmao Addirittura ''di tutte le edizioni''.ahh_gif

Senza assaggiare, ma leggendo i dati che ci riporta il nostro admin Alex87 si può notare che Alida è colei che è finita tra i migliori più volte di qualsiasi concorrente delle altre edizioni.

Alida è la più veloce ad andare per cinque volte tra i migliori (anche 4 se è per questo), ed è la prima ad andarci per cinque volte sulle prime sei.  

Il record di volte tra i migliori in totale è SEI e appartiene a Maurizio MC2 e Stefano MC4.

Ecco. Grazie Ale.hug

 

Stan  ha detto

 

No, il migliore lo valutano I GIUDICI NEL COMPLESSO, non vince quello che riceve più complimenti o quello che ha avuto più piazzamenti tra i primi, vince quello che SECONDO I GIUDICI ha fatto il percorso migliore.

Che in questo momento sta facendo Alida, la quale sta facendo un percorso superiore anche ai concorrenti delle vecchie edizioni. Non vincerà (e mi pare ovvio da come la stanno presentando) ma i fatti parlano.

 

Detto questo chiudiamo l'OT visto che il tema principale qui è l'edgic e ci stiamo dilungando.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: fool, shoshie90, Francesco285, TrediciMotivi
327 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25873

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26182

Posts: 1364012

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account