Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Undicesima e dodicesima puntata 26/02
Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
41
27 gennaio, 2017 - 9:06
sp_Permalink sp_Print

Il pressure l'ho adorato: nonostante i sabotaggi di Daniele, iprimi piani su Loredana valevano la puntata. Ma l'esterna vi è piaciuta, invece? Io l'ho trovata una delle più noiose di sempre. Non ci hanno mai mostrato bene le varie brigate al lavoro, ancor meno le probabili divergenze, per mostrarci per ore come vive un non vedente. Ho dubitato più volte di aver sbagliato canale.sleep

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7544
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
42
27 gennaio, 2017 - 9:30
sp_Permalink sp_Print

latinista93 ha detto
Il pressure l'ho adorato: nonostante i sabotaggi di Daniele, iprimi piani su Loredana valevano la puntata. Ma l'esterna vi è piaciuta, invece? Io l'ho trovata una delle più noiose di sempre. Non ci hanno mai mostrato bene le varie brigate al lavoro, ancor meno le probabili divergenze, per mostrarci per ore come vive un non vedente. Ho dubitato più volte di aver sbagliato canale.sleep  

A me sì, anche se il racconto è stato un po' sacrificato per raccontare di Bastianich ed Emanuele a passeggio. Poi va beh forse non c'era molto da dire in partenza sulle dinamiche dell'esterna, però va da sè che parlare di disabili in televisione è ancora abbastanza un tabù nell'Italia del 2017, e MC c'è riuscito con il rispetto e la leggerezza giusti.

Se devo fare una critica direi più che altro il fatto che ci han mostrato troppo la squadra blu e troppo poco la rossa, rendendo abbastanza palese quella delle due che sarebbe poi stata sconfitta (quest'anno non era mai successo sadida )

Pikachu
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8109
Member Since:
23 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
43
27 gennaio, 2017 - 16:46
sp_Permalink sp_Print

Queste puntate sono state davvero belle! Poche chiacchere strane e prove interessanti! L'ingresso di Iginio Massari è stata una delle cose più epiche che abbia mai visto in tv lol

Come avete detto voi il livello culinario del cast è basso sadida ancora non ho visto i guizzi delle edizioni precedenti.... Ma anche come personaggi non siamo messi benissimo, a parte Mariangela che comunque trovo troppo caricata

 

Ah dimenticavo... Ma come ha fatto Giulia a mangiare 15 astici? maraurla_png

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11285
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
44
27 gennaio, 2017 - 22:47
sp_Permalink sp_Print

I bigne con la crema ( io ne ho fatti di tanti tipi) li faccio ma cento volte meglio di loro..ai livelli di cristina sicuramente.A michelino gli è andata di lusso.Daniele idem (mamma che figura).Maria poveretta..carattere incompatibile per un esperienza simile

Prinz80
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 9
Member Since:
28 gennaio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
45
28 gennaio, 2017 - 17:11
sp_Permalink sp_Print

Ciao a tutti!!

Intanto complimentissimi per i vostri commenti... siete davvero molto molto preparati.

Per quanto riguarda la puntata convengo che rispetto alle precedenti edizioni ci sia un abisso nella preparazione e inventiva dei concorrenti, vedendone solo 4-5 al livello delle scorse (valerio, roberto, loredana, giulia e cristina).

L'utilizzo del buon iginio e l'editing è stato meno ficcante e incisivo rispetto agli altri anni (anche la sua comparsa dalla torta e il fatto che gli hanno messo un gradino gigante davanti da scendere lo ha reso secondo me ridicolo)

Ho trovato anche io l'esterna molto delicata nel trattare il carattere dei non vedenti ma avrei voluto vedere più commenti decisi sul gusto ma soprattutto l'olfatto e su come loro preparino da mangiare.

e poi OT: ho cercato un po' sul forum ma non ho trovato nulla su un argomento che mi affascina molto: come funziona veramente masterchef?

mi spiego: quanto durano le registrazioni? i cosiddetti confessionali quando vengono registrati?

altro argomento che ha a che fare con la registrazione e che mi colpisce moltissimo: quando viene fatto l'invention test vengono assaggiati tutti i piatti e da questo deduco che passi almeno un minimo di mezzora dal primo assaggiato all'ultimo (secondo me molto molto di più)... ora com'è possibile che il piatto sia ancora mangiabile??? non sto parlando solo di caldo e freddo che già quello sarebbe una discriminante essenziale ma proprio la composizione del piatto (penso a una semplice pasta fredda dopo giusto 10 minuti).

infine (ed è solo la punta dell'iceberg delle mie domande) il concorrente viene eliminato ma poi che fa? torna a casa? ma allora se torna a casa amici e parenti lo vedono e quindi sanno che è stato eliminato e sanno anche chi è stato eliminato prima....

 

Secondo me sarebbe interessante creare un topic in cui si parla di questi aspetti tecnici.

 

Ringrazio per l'attenzione

Bumbalabee
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2647
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
46
29 gennaio, 2017 - 18:23
sp_Permalink sp_Print

Ciao @Prinz80 e benvenuto in questa gabbia di matti!!! 

Non so rispondere a molte delle tue domande ma due le so:

-al termine delle prove i giudici non assaggiano subito i piatti dei concorrenti, ma aspettano che diventino freddi. Questo proprio per evitare favoritismi, perché come giustamente hai fatto notare i primi che assaggiano sarebbero favoriti dal fatto di essere caldi, al contrario degli ultimi. Ovviamente questo avviene solo nelle prove in studio, invention e pressure. 

-tutti i concorrenti firmano un impegno alla riservatezza che comprende anche i familiari, per cui non possono rivelare nulla sugli esiti della gara, pena una forte penale. 

Per cui immagino che tornino a casa e stop. 

Prinz80
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 9
Member Since:
28 gennaio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
47
29 gennaio, 2017 - 22:21
sp_Permalink sp_Print

Grazie @Bumbalabee per le risposte.

Mi sembra incredibile che facciano raffreddare tutto!! Per me alcuni piatti da mangiare freddi (vedi la pasta) sono alquanto sgradevoli se non immangiabili!! e poi alcuni (mozzarella e funghi solo per citarne alcuni) tendono a rilasciare acqua da freddi per cui mi sembra strano che non ci sia una palude in alcune preparazioni: però come soluzione per non fare favoritismi mi sembra l'unica possibile in effetti.

Sì avevo letto di una liberatoria per la riservatezza però uno comunque va al lavoro e i colleghi di lavoro vedono che c'è...

Per quanto riguarda i confessionali ho visto proprio oggi una diretta fb di una ex concorrente di masterchef e se ho capito bene li fanno tutti a fine giornata e poi ovviamente li montano dopo

Grazie per l'attenzione e le risposte

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
48
29 gennaio, 2017 - 22:50
sp_Permalink sp_Print

Prinz80 ha detto 

Per quanto riguarda i confessionali ho visto proprio oggi una diretta fb di una ex concorrente di masterchef e se ho capito bene li fanno tutti a fine giornata e poi ovviamente li montano dopo

Grazie per l'attenzione e le risposte  

@Prinz80 sì i confessionali vengono girati dopo. praticamente da quello che so "ricostruiscono" l'avvenuto a parole e poi la regia monta i vari pezzi dei confessionali inserendoli per così dire nel momento giusto della puntata

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Phoedred, vincy, Targaryen, Princess Carolyn, Wasabi, Going19, Manu, Kikketta11ify
315 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna Demuro

Alessandra

harry33

Joseph12

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26203

Posts: 1365518

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22505

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account