Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Oggi, a Milano, si è tenuta la presentazione della nona stagione di 'Masterchef Italia', che torna dal 19 dicembre ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e su NOW TV. A giudicare le sfide dei promettenti cuochi amatoriali quest’anno una giuria a tre, formata da Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.
Questa nuova edizione vedrà un meccanismo di selezione ancora più avvincente: l’assegnazione del grembiule grigio. Gli aspiranti chef dovranno superare infatti tre step per aggiudicarsi un posto nella Masterclass: la consueta presentazione di un piatto a scelta, il test di abilità e la sfida finale. L’unico modo per abbreviare il percorso di selezione è convincere al primo colpo i giudici con il proprio piatto. I tre “sì” di Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli daranno diritto infatti al grembiule bianco con l’accesso diretto alla sfida finale. Chi riceverà solo due “sì” dovrà indossare il grembiule grigio e tentare di conquistare i giudici nel secondo step di selezione, ovvero nella prova di abilità, alla quale potrà accedere anche chi riceverà solo un “sì”, ma a patto che uno dei giudici decida di scommettere sull'aspirante chef in prima persona apponendo la sua firma sul grembiule grigio: una possibilità, quest’ultima, del tutto inedita che i tre giudici possono sfruttare solo una volta ciascuno durante tutta la fase di selezione.
Una volta formata la Masterclass con i 20 aspiranti MasterChef, la gara vera e propria entrerà nel vivo con un’altra novità: oltre alla Mystery Box, l’Invention Test e il Pressure Test, ci sarà anche lo Skill Test. Una sorta di “esame a sorpresa” che coinvolgerà tutti i concorrenti, senza esclusioni, mettendoli alla prova su una specifica abilità richiesta dai giudici. Lo Skill Test, a cui si sottoporranno gli aspiranti chef in due occasioni, sarà suddiviso in tre step, ognuno dei quali affidato a un giudice, e decreterà l’eliminazione di un concorrente.
Tra gli ospiti, il Maestro Iginio Massari, atteso per l’immancabile sfida di pasticceria; il giovanissimo e cosmopolita chef Jeremy Chan, detentore di una stella Michelin per il suo ristorante “Ikoyi” a Londra dove propone una cucina ricca di colori, sapori e consistenze dalle forti influenze africane; infine Henrique Fogaça, giudice dell’edizione brasiliana del talent culinario, molto esigente, che ha conquistato Rio De Janeiro grazie ai suoi ristoranti “Sal Gastronomia” e “Sal Grosso” dove a farla da padrona è la carne, rigorosamente di altissima qualità.
Le prove in esterna si svolgeranno in scenari incantevoli tra cui la tenuta La Colombaia a Vercelli, il Teatro Regio di Parma, l'Armani Ristorante a Milano. L’ultima uscita porterà i concorrenti in un prestigioso ristorante stellato all'estero dove chi è rimasto in gara avrà l’ultima opportunità di impressionare i giudici e guadagnarsi un posto in finale.
Il vincitore assoluto si aggiudicherà 100.000 euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare il loro primo libro di ricette.
tvblog
Admin
7 agosto, 2013
Io e Alby che modifichiamo in fretta e furia il regolamento del YT
No comunque l'idea dello Skill test mi sembra interessante. Spero rappresentino una specie di ritorno ai Pressure Test delle primissime edizioni che tanto amavo nei quali l'eliminazione veniva decisa da criteri oggettivi (tipo chi si allontanava maggiormente dal peso esatto di un alimento, chi riconosceva meno cibi bendato e così via)
Utente
9 settembre, 2013
No comunque l'idea dello Skill test mi sembra interessante. Spero rappresentino una specie di ritorno ai Pressure Test delle primissime edizioni che tanto amavo nei quali l'eliminazione veniva decisa da criteri oggettivi (tipo chi si allontanava maggiormente dal peso esatto di un alimento, chi riconosceva meno cibi bendato e così via)
This
Sono quelle prove che comunque scremano abbastanza fra chi effettivamente ha una base tecnica solida e chi magari ha molta fortuna con la realizzazione dei piatti ma è più scarso. Non so quanto possano incidere sulla gara solo due Skill Test, ma magari è una prova per implementarlo poi meglio nelle prossime edizioni (?)
Contento per il cambiamento nel meccanismo di selezione, quello dello scorso anno era obiettivamente agghiacciante in generale ho molto hype per questa stagione, si torna a 3 giudici (e finalmente stop ai siparietti inutili di Joe durante le esterne) e ormai siamo abituati ai cast di MC, che si solito si fanno notare per le dinamiche molto di più rispetto ad altri programmi
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Utente
23 aprile, 2016
Adoro sono contenta che ci siano delle
novitá per rinfrescare un po’ il programma.
Lo skill test può essere molto interessante, mi ricorda la modalitá delle selezioni delle prime edizioni in cui chiedevano cose molto specifiche tipo tagliare le verdure di una determinata forma o fare un procedimento molto velocemente.
Here for lo skill test di Barbieri sulla besciamella
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Going19
687 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46517
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Posts: 1392777
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn