Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
10 Anni di Spotify: i 100 artisti più ascoltati in Italia
Quavo
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 983
Member Since:
18 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
21
22 febbraio, 2023 - 17:48
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Quindi ci sono 7 ex-Talent, pensavo peggio onestamente

1. Irama

2. Maneskin

3. Marco Mengoni

4. Mahmood

5. Alessandra Amoroso

6. Elodie

7. Sangiovanni

Guè secondo non mi sorprende visto che solo negli ultimi 3 anni avrà rilasciato qualcosa come 5 Album/Mixtape

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22011
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
22
22 febbraio, 2023 - 17:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Comunque un po' di inversione di rotta c'è, Madame nel 2022 è stata la nona artista più ascoltata nella classifica generale, senza nemmeno aver rilasciato un album, tra l'altro. Fossero state classifiche relative all'ultimo lustro e non all'ultimo decennio, per dire, l'avremmo trovata molto più in alto, quantomeno, insieme ad Ariete ed Elodie.

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
23
22 febbraio, 2023 - 17:58
sp_Permalink sp_Print

comunque, per quanto la classifica sia veritiera, è anche vero che tutti i trapper/rapper fanno tanti di quei FEAT tra di loro che i loro ascolti sono un po' dopatini

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
24
22 febbraio, 2023 - 19:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Raga ma l'album precedente di Lazza, Re Mida del 2019, ha 490 Mln di ascolti totali su Spotify, ad oggi più di SIRIO. Il fatto che sia diventato mainstream nell'ultimo anno non significa nulla, è molto famoso nel mondo urban da ca. 6 anni. Altro che tutto in 1 anno... Infatti ha anche i suoi 28 anni, non ne parlerei come se fosse agli inizi come un BLANCO.

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6500
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
25
22 febbraio, 2023 - 19:10
sp_Permalink sp_Print

Chiedo scudo per il commento su Lazza. Ero convinto Sirio fosse il suo album d'esordio eleonora_png

Mia
Utente

Utente
Forum Posts: 282
Member Since:
24 luglio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
26
22 febbraio, 2023 - 21:28
sp_Permalink sp_Print

Le donne ascoltano tutti i tipi di musica e non fanno  differenza tra chi canta mentre i uomini ascoltano in gran parte musica cantata da maschi.

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3167
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
27
22 febbraio, 2023 - 21:32
sp_Permalink sp_Print

Fate vedere la posizione della prima donna in classifica generale all'utente random sotto Trash Italiano che scrive "fate la classifica separata così Marco Mengoni non si lamenta"

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
28
22 febbraio, 2023 - 21:49
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mia ha detto
Le donne ascoltano tutti i tipi di musica e non fanno  differenza tra chi canta mentre i uomini ascoltano in gran parte musica cantata da maschi.  

No, anche le donne giovani e principali fruitrici di musica - ma non solo - ascoltano in grandissima parte uomini. Lazza ha un grandissimo pubblico femminile, Mengoni, Ultimo, Mr.Rain... quasi un 90%. Qualche tempo fa era ben diverso, mio padre ascolta ancora quotidianamente Anna Oxa, tra le contemporanee spesso Levante. Ad un concerto di Dolcenera in Valle D'Aosta a cui sono stato anni fa con mia madre abbiamo conosciuto diverse coppie in cui il "fan" era il marito e non la moglie. Ora semplicemente non fa figo ascoltare le donne, qualunque sia il genere. Ripeto che sono mode, per questo non ne farei troppo un dramma, la situazione cambierà come è cambiata da qualche anno fa ad ora. Il discorso in ogni caso è sempre OT.

Ah, parlando di "mode" considero anche il genere musicale, non penso che ci sia da stupirsi guardando la classifica, dato che il 95% delle donne famose in Italia sono pop puro e questo semplicemente non è quello che piace maggiormente al pubblico in questo periodo storico, va accettato. Ci fossero 37 rapper famose e solo 3 in Top 100, per dire, ci sarebbe da discuterne.

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2610
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
29
22 febbraio, 2023 - 21:52
sp_Permalink sp_Print

Io sono un ragazzo, e molto spesso mi capita di sentire di più le canzoni cantate dalle donne che dagli uomini. 

Non ascolto il rap perché lo odio. 

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1291
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
30
22 febbraio, 2023 - 22:01
sp_Permalink sp_Print

kowalski ha detto

Mia ha detto
Le donne ascoltano tutti i tipi di musica e non fanno  differenza tra chi canta mentre i uomini ascoltano in gran parte musica cantata da maschi.  

No, anche le donne giovani e principali fruitrici di musica - ma non solo - ascoltano in grandissima parte uomini. Lazza ha un grandissimo pubblico femminile, Mengoni, Ultimo, Mr.Rain... quasi un 90%. Qualche tempo fa era ben diverso, mio padre ascolta ancora quotidianamente Anna Oxa, tra le contemporanee spesso Levante. Ad un concerto di Dolcenera in Valle D'Aosta a cui sono stato anni fa con mia madre abbiamo conosciuto diverse coppie in cui il "fan" era il marito e non la moglie. Ora semplicemente non fa figo ascoltare le donne, qualunque sia il genere. Ripeto che sono mode, per questo non ne farei troppo un dramma, la situazione cambierà come è cambiata da qualche anno fa ad ora. Il discorso in ogni caso è sempre OT.  

Non vorrei fare il puntiglioso, ma sono andato a vedere in concerto Lazza, Mengoni e Ultimo. Da Lazza c’erano quasi solo uomini di massimo 20 anni, da Mengoni praticamente solo donne, sui 30, infatti accompagnavo mia sorella, da Ultimo invece ho visto il pubblico più eterogeneo con una leggera prevalenza di donne sui 20, ma davvero tanti ragazzi e uomini

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
31
22 febbraio, 2023 - 22:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

AjejeBrazorf ha detto

Non vorrei fare il puntiglioso, ma sono andato a vedere in concerto Lazza, Mengoni e Ultimo. Da Lazza c’erano quasi solo uomini di massimo 20 anni, da Mengoni praticamente solo donne, sui 30, infatti accompagnavo mia sorella, da Ultimo invece ho visto il pubblico più eterogeneo con una leggera prevalenza di donne sui 20, ma davvero tanti ragazzi e uomini  

Diciamo che la situazione probabilmente è un po' cambiata post SIRIO, nell'ultimo anno ho sentito sempre Lazza nelle storie di amiche, conoscenti e parenti donne. Poi andare al suo concerto è un'altra storia.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9642
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
32
23 febbraio, 2023 - 10:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

AjejeBrazorf ha detto

Non vorrei fare il puntiglioso, ma sono andato a vedere in concerto Lazza, Mengoni e Ultimo. Da Lazza c’erano quasi solo uomini di massimo 20 anni, da Mengoni praticamente solo donne, sui 30, infatti accompagnavo mia sorella, da Ultimo invece ho visto il pubblico più eterogeneo con una leggera prevalenza di donne sui 20, ma davvero tanti ragazzi e uomini  

Occhio che però c'è il rischio accompagnassero l'amica del cuore/la fidanzata. E' un classico cantante romantico da cui vai in coppia

 Nicks Lannister

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1291
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
33
23 febbraio, 2023 - 11:31
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

AjejeBrazorf ha detto

Non vorrei fare il puntiglioso, ma sono andato a vedere in concerto Lazza, Mengoni e Ultimo. Da Lazza c’erano quasi solo uomini di massimo 20 anni, da Mengoni praticamente solo donne, sui 30, infatti accompagnavo mia sorella, da Ultimo invece ho visto il pubblico più eterogeneo con una leggera prevalenza di donne sui 20, ma davvero tanti ragazzi e uomini  

Occhio che però c'è il rischio accompagnassero l'amica del cuore/la fidanzata. E' un classico cantante romantico da cui vai in coppia  

Si può essere però li ho visti tutti abbastanza coinvolti, anche perché vuoi non vuoi quelle 10/15 canzoni sue tutti le conoscono

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, zio cle, MattyXD, the.one.that.got.away, Nikko23
371 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45196

pesca: 32246

KassaD1: 25971

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Ciro

Norah Simon

Francesco

maxal

Oliver Smith

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26221

Posts: 1366507

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22521

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account