Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
2019: Il ritorno del Pop
Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21974
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1
13 gennaio, 2019 - 17:21
sp_Permalink sp_Print

L'anno appena iniziato segnerà il ritorno di praticamente tutte le certezze e i pilastri della Pop Music mondiale:

Katy Perry, Miley Cyrus (che tornerà a svoltare maggiormente verso il Pop dopo la svolta Country dell'ultimo album), Justin Bieber, Rihanna, Lady Gaga (pure lei di ritorno alle origini), Selena Gomez, The Weeknd, Taylor Swift, Ariana Grande, Coldplay, Madonna, Avril Lavigne (già a febbraio), Lana Del Rey (in primavera), fino al ritorno della Record-Breaker Adele, attesa sotto Natale.

In tempi in cui nessun esponente della vecchia scuola sembra essere immune ai flop, in cui la trap è il genere egemone con poche eccezioni e lo streaming ha rimpiazzato quasi del tutto le vendite digitali, come si comporteranno queste nostre vecchie conoscenze?

Si modernizzeranno? Ci riproveranno con video iconici e copertine scandalose? Duetteranno con la qualunque?

Discuss!

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21974
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2
13 gennaio, 2019 - 17:39
sp_Permalink sp_Print

Katy Perry dovrebbe uscire a breve con la collaborazione con Zedd, dopodiché siamo in attesa del duetto con Rihanna più o meno dal 2013, però non si sa mai lol

Miley potrebbe lanciare il singolo con Shawn in primavera o in estate.

Gaga credo tornerà in autunno con calma, tra la stagione dei premi e la Residency a Las Vegas avrà il suo bel da fare fino a settembre.

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
14 gennaio, 2019 - 12:29
sp_Permalink sp_Print

Attendo praticamente tutti lol

Ovviamente Lady Gaga, Lana Del Rey e Avril Lavigne su tutti, ma adoro pure Miley Cyrus, Rihanna, Katy Perry, Ariana Grande, Adele, i Coldplay. Taylor Swift non la sopporto, ma se mi tira fuori un altro album come l'ultimo potrei ri-amarla.

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
14 gennaio, 2019 - 13:05
sp_Permalink sp_Print

L'anno è iniziato benissimo con le #1 di Ariana e Halsey, il 2019 è pronto a cancellare il 1999 e il 2009.

Justin excited

CarlMcCoy
Utente

Utente
Forum Posts: 106
Member Since:
5 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
5
17 gennaio, 2019 - 11:10
sp_Permalink sp_Print

Quando parliamo di esponenti del pop ormai ci riferiamo, nella maggior parte dei casi, ad artisti di una certa età che quindi si rivolgono principalmente ad un pubblico loro coetaneo che non segue assiduamente il mondo musicale ed è un fruitore marginale del prodotto in questione. Credo che un rinnovamento per ammiccare ai più giovani sarebbe fuori luogo, penso che gli artisti più vecchi rimarranno in qualche modo fedeli al loro stile, gli artisti più giovani se la giocano bene invece. La carta che un artista più attempato può giocarsi, più che cambiare genere, è quello di duettare con artisti nuovi.

Per quanto detto sopra mi riferisco al mercato mondiale, in particolare a quello americano.

In Italia questo genere ultimamente sta avendo un seguito davvero minimo, mi viene in mente l'ultimo lavoro di Christina Aguilera passato praticamente inosservato nel nostro Paese, ma anche Katy Perry e Taylor Swift non hanno avuto un gran successo con le precedenti opere, un po' meglio P!nk ma siamo lontani anni luce dal riscontro avuto in passato.

Penso a quando si denigrava questo genere quando andava di moda, paragonandolo adesso alla trap mi sembra che il pop mondiale sia musica di alta scuola...clap

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: cionfy, vincy, DIEL87, Targaryen, edorf, Danieletw, confuso&felice, Paul, thatdamngigi, Going19, TrediciMotivi
436 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45083

pesca: 32198

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Pio Butto

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26196

Posts: 1364993

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22497

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account