Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
2640 vs. Bye Bye: quale album preferite?
GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
21
23 febbraio, 2018 - 15:30
sp_Permalink sp_Print

uh due album molto recenti!

Per prima cosa devo dire come premessa che la voce di Annalisa è una di quelle che preferisco, mentre quella di Francesca mi fa girare subito stazione radio. 

E da questa cosa ne consegue che l'album di Francesca non riesco proprio ad ascoltarlo, mentre di quello di Annalisa mi piacciono alcuni pezzi. Quindi alla fine scelgo Bye Bye

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3388
Member Since:
27 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
22
23 febbraio, 2018 - 15:33
sp_Permalink sp_Print

Io ho votato 'Bye Bye' perché in entrambi gli album vedo diversi aspetti negativi. 'Bye Bye' è un album leggero, spensierato ma forse troppo e '2640' lo trovo un buon album, ma credo che Francesca si sia lasciata troppo andare in esperimenti forse un po' altezzosi e costruiti, quasi per farla apparire "indie" che non è assolutamente, quando in realtà è semplicemente pop e commerciale. Almeno per me eh! lol Non lo trovo genuino come invece lo era 'Di20are', che ho apprezzato maggiormente. Quindi premio la voce di Annalisa in questo caso. 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21974
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
23
23 febbraio, 2018 - 15:39
sp_Permalink sp_Print

Gennj931 ha detto

Waves of Music ha detto
'2640' un album che per me è già iconico, di cui non salto una singola traccia.

Don't lie

Risultati immagini per lava  

Risultati immagini per dionne warwick

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
24
23 febbraio, 2018 - 15:44
sp_Permalink sp_Print

Moly ha detto
 quasi per farla apparire "indie" che non è assolutamente, quando in realtà è semplicemente pop e commerciale. 

Approfitto di questo spunto per rispondere ad Ouro, cosa che non avevo fatto nel topic delle stime per non andare troppo off topic.

Quando intendo dire che il pubblico della musica indie ha pregiudizio versa la musica della michielin, non intendo dire che la michielin è indie. Anche perchè l'indie non è un genere musicale, visto che ormai quello che era 'indie' qualche anno fa è ormai pop. Dal mio punto di vista siamo ancora in quel momento di confine in cui delle canzoni come Io non abito al mare o Noleggiami ancora un film cantate da Calcutta o da Gazzelle sarebbero considerate indie. 

E' evidente che è un filone musicale che sta spopolando e quindi si sta trasformando nel pop di oggi. Tant'è che i the giornalisti fino al boom di completamente erano considerati indie, mentre adesso se facessero uscire 'il tuo maglione mio' verrebbe considerata pop.

Quindi l'ascoltatore di quel genere di musica, e fidati ho una serie di amici che conscono a memoria il repertorio degli stato sociale , di gazzelle etc etc ha il pregiudizio verso la musica della michielin e non comprerà mai il suo disco. Quello stesso tipo di pubblico che accomunerebbe Annalisa ad Emma solo perchè hanno fatto amici e non penserebbe mai che in byebye c'è una produzione che strizza l'occhio a tutt'altro. 

E infatti nella parte di commento di moly che ho preso si può leggere esattamente questo pregiudizio per cui le canzoni di 2640 siano un wannabe indie, che è poi quello che c'è anche nella recensione ridicola di Monina. 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21974
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
25
23 febbraio, 2018 - 15:52
sp_Permalink sp_Print

Gennj931 ha detto

Moly ha detto
 quasi per farla apparire "indie" che non è assolutamente, quando in realtà è semplicemente pop e commerciale. 

Approfitto di questo spunto per rispondere ad Ouro, cosa che non avevo fatto nel topic delle stime per non andare troppo off topic.

Quando intendo dire che il pubblico della musica indie ha pregiudizio versa la musica della michielin, non intendo dire che la michielin è indie. Anche perchè l'indie non è un genere musicale, visto che ormai quello che era 'indie' qualche anno fa è ormai pop. Dal mio punto di vista siamo ancora in quel momento di confine in cui delle canzoni come Io non abito al mare o Noleggiami ancora un film cantate da Calcutta o da Gazzelle sarebbero considerate indie. 

E' evidente che è un filone musicale che sta spopolando e quindi si sta trasformando nel pop di oggi. Tant'è che i the giornalisti fino al boom di completamente erano considerati indie, mentre adesso se facessero uscire 'il tuo maglione mio' verrebbe considerata pop.

Quindi l'ascoltatore di quel genere di musica, e fidati ho una serie di amici che conscono a memoria il repertorio degli stato sociale , di gazzelle etc etc ha il pregiudizio verso la musica della michielin e non comprerà mai il suo disco. Quello stesso tipo di pubblico che accomunerebbe Annalisa ad Emma solo perchè hanno fatto amici e non penserebbe mai che in byebye c'è una produzione che strizza l'occhio a tutt'altro. 

E infatti nella parte di commento di moly che ho preso si può leggere esattamente questo pregiudizio per cui le canzoni di 2640 siano un wannabe indie, che è poi quello che c'è anche nella recensione ridicola di Monina.   

Risultati immagini per dionne warwick gif

Hai centrato il punto.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
26
23 febbraio, 2018 - 16:01
sp_Permalink sp_Print

"2640" è obiettivamente migliore. Don't tag me.

Rumple
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1561
Member Since:
15 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
27
23 febbraio, 2018 - 16:05
sp_Permalink sp_Print

2640

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
28
23 febbraio, 2018 - 16:12
sp_Permalink sp_Print

A me sinceramente non fa impazzire nessuno dei due ahahaha preferivo Se avessi un cuore e di20are, più in linea coi miei gusti.

Per rispondere alla domanda, ho votato Bye Bye perché è un po' più vicino al genere che ascolto io, ma se dovessi dare un voto sarebbe 7 quello di Francesca e 7.5 quello di Annalisa.

Poi beh, leggo che c'è chi parla di obiettività, fa sempre piacere quando si parla di gusti^^ o forse interpreto male io la domanda del sondaggio.

Freedom comes when you learn to let go

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
29
23 febbraio, 2018 - 16:28
sp_Permalink sp_Print

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
30
23 febbraio, 2018 - 16:42
sp_Permalink sp_Print

bye bye è un album carino, il migliore di annalisa

2640 è un ottimo album, il migliore di francesca, nonché già uno dei miei preferiti di sempre

quindi voto 2640

Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
23 febbraio, 2018 - 19:23
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Non ho votato.

Ma voi vorreste farmi credere che esista una regione chiamata Abruzzi 140 frequentatori di RH abbian ascoltato in maniera appropriata entrambi gli album?
Uhm... mi sa che io e i miei compagni di Stasi adesso faremo dei bei controllini. Il caso ha voluto (estrazione a sorte) che nei 'background check' inizieremo da quelli che abbian selezionato "Bye Bye".

Aerys ha detto
...due dischi delle ragazze hanno goduto della produzione di Michele Canova.

Come ha osato? Infame traditore!
Oddio, forse mi sarei fatto convincere pure io...

... ma insomma... Proprio non ci siamo.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22
314 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25922

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364960

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account