Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Album più venduto 2023
AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1281
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
1
5 gennaio, 2023 - 15:39
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Quest’anno ci saranno molte pubblicazioni importanti… Il ritorno di Sfera, Ultimo con l’album di Sanremo, Blanco alla prova del 9, gli attesissimi Tedua, Pausini, Giorgia…

Insomma secondo voi chi si aggiudicherà il titolo di album più venduto del 2023?

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
2
5 gennaio, 2023 - 15:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

1. BLANCO (se lo meriterebbe finalmente dopo esser stato bloccato solo perchè è uscito tardi)
2. Sfera Ebbasta
3. Tedua
4. Ultimo

Ma l'album dell'anno come ho già scritto da altre parti sarà quello di Tedua.

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1281
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
3
5 gennaio, 2023 - 15:42
sp_Permalink sp_Print

kowalski ha detto
1. BLANCO (se lo meriterebbe finalmente dopo esser stato bloccato solo perchè è uscito tardi)
2. Sfera Ebbasta
3. Tedua
4. Ultimo

Ma l'album dell'anno come ho già scritto da altre parti sarà quello di Tedua.  

Senza dimenticare Geolier, Gue, Plaza… Insomma bella lotta, Tedua onestamente non lo vedo così forte nel lungo

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
4
5 gennaio, 2023 - 15:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

AjejeBrazorf ha detto

Senza dimenticare Geolier, Gue, Plaza… Insomma bella lotta, Tedua onestamente non lo vedo così forte nel lungo  

Guè lo metto al quinto posto, anche Geolier in Top 10, Plaza non so.

Tedua deve azzeccare un po' di singoli collaborazione nel disco.

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1281
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
5
5 gennaio, 2023 - 15:52
sp_Permalink sp_Print

kowalski ha detto

AjejeBrazorf ha detto

Senza dimenticare Geolier, Gue, Plaza… Insomma bella lotta, Tedua onestamente non lo vedo così forte nel lungo  

Guè lo metto al quinto posto, anche Geolier in Top 10, Plaza non so.

Tedua deve azzeccare un po' di singoli collaborazione nel disco.  

Secondo me sarà più o meno così :

1 Sfera

2 Blanco

3 Ultimo

4 Gue

5 Geolier

6 Maneskin

7 Tedua

 

anche se Sfera dovrebbe uscire il 10, ma non si sa ancora niente, teoricamente per dischi così grossi l’annuncio viene fatto un mese prima, forse uscirà più tardi e allora la classifica potrebbe essere diversa

umbi
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1108
Member Since:
17 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
6
5 gennaio, 2023 - 15:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Salvo exploit a sorpresa come sangiovanni, TAXI DRIVER o SIRIO, sulla carta direi Sfera con Ultimo in seconda posizione

Blanco incognita ma non credo bisserà il successo di Blu Celesta sinceramente 

Geolier, Guè, Tedua, Maneskin, la ristampa di SIRIO in top 10

Il primo posto tra le donne sarà probabilmente di Madame se esce con Sanremo o della Pausini in alternativa

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
7
5 gennaio, 2023 - 16:01
sp_Permalink sp_Print

Rifaccio anche perchè ho realizzato che scommetto sulla vittoria di Ultimo a Sanremo e non ha senso mettere il suo album così basso.

1. BLANCO (tra collaborazioni importanti da artista principale, per la prima volta in un suo album, e un tormentone che sarà il secondo singolo più venduto dell'anno)
2. Ultimo (post vittoria a Sanremo metterà a segno altre due hit)
3. Sfera Ebbasta (che deluderà)
4. Tedua (che sarà la rivelazione dell'anno riscuotendo un grande successo trasversale)
5. Guè (che partirà a bomba per poi sgonfiarsi ma essendo uscito a inizio anno basterà per la Top 5)
6. Måneskin (un po' sottotono)
7. Geolier
8. Lazza 
9. Madame
10. Marco Mengoni

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9488
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
8
5 gennaio, 2023 - 16:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Umb ha detto
Salvo exploit a sorpresa come sangiovanni, TAXI DRIVER o SIRIO, sulla carta direi Sfera con Ultimo in seconda posizione

Blanco incognita ma non credo bisserà il successo di Blu Celesta sinceramente 

Geolier, Guè, Tedua, Maneskin, la ristampa di SIRIO in top 10

Il primo posto tra le donne sarà probabilmente di Madame se esce con Sanremo o della Pausini in alternativa  

Sì, lo stiamo sopravvalutando, secondo me sarà sotto sia Sfera che Ultimo a fine anno, ma comunque in top 10...Guè mi sembra anche ben lanciato, una top 5 per lui ci starebbe tutta

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3153
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
9
5 gennaio, 2023 - 16:08
sp_Permalink sp_Print

Secondo me avremo l'exploit di un nome abbastanza "giovane" sulla falsariga di Rkomi e Lazza; io avevo pensato a Tedua che potrebbe ricoprire esattamente questo slot

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1281
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
10
5 gennaio, 2023 - 16:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Quest’anno è proprio difficile, Sfera è calato coi numeri, ma restano comunque numeri top, Blanco non saprei proprio, ha fatto numeri troppo grandi per essere una meteora, ma anche per me non riavrà lo stesso successo, Ultimo boh, per me potrebbe fare platino la prima settimana e poi assestarsi senza streaming clamorosi, anche se avrà la canzone di Sanremo e 6 stadi che aiutano nelle vendite. Tedua non ha mai fatto numeroni, per cui non ce lo vedo a contendersi la top 5, Gue anche non fa mai numeri giganti. A sto punto Lazza con la riedizione sanremese potrebbe insediare la top 5

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9488
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
11
5 gennaio, 2023 - 16:26
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io l'unico di cui sono veramente sicuro al momento è Ultimo che godrà inevitabilmente di tutta l'esposizione al Festival con la partenza della nuova era e il tour negli stadi, per me il 2023 sarà il suo anno

CarlMcCoy
Utente

Utente
Forum Posts: 106
Member Since:
5 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
12
6 gennaio, 2023 - 11:22
sp_Permalink sp_Print

Forse é solo una mia impressione ma adesso c'è parecchia esitazione da parte di determinate categorie di artisti nel rilasciare un album, i riscontri modesti di alcuni lavori di nomi importanti (Tiziano Ferro e Jovanotti ad esempio) dimostrano che la musica leggera non ha più lo spessore di qualche anno fa neanche dal punto di vista commerciale, resta cmq il nome dell'artista che gli permette un ottimo risultato a livello live.

Quindi il re (o la regina) delle vendite potrebbe essere una sorpresa come quest'anno, in cui ha trionfato Lazza su cui pochi avrebbero scommesso.

Largo ai giovani.

Quavo
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 979
Member Since:
18 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
13
6 gennaio, 2023 - 12:07
sp_Permalink sp_Print

Io terrei d'occhio anche Charlie Charles, che a detta di molti quest'anno dovrebbe far uscire il suo primo producer-album. Inutile dire che un suo eventuale Album susciterebbe un hype immenso. E se dovesse uscire entro la prima metà dell'anno, secondo me avrebbe reali chance di prendersi il primo posto. 

Quindi ad oggi dico:

1. Charlie Charles

2. Tedua

3. Ultimo

4. Sfera Ebbasta

5. Guè

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1281
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
14
6 gennaio, 2023 - 12:15
sp_Permalink sp_Print

Quavo ha detto
Io terrei d'occhio anche Charlie Charles, che a detta di molti quest'anno dovrebbe far uscire il suo primo producer-album. Inutile dire che un suo eventuale Album susciterebbe un hype immenso. E se dovesse uscire entro la prima metà dell'anno, secondo me avrebbe reali chance di prendersi il primo posto. 

Quindi ad oggi dico:

1. Charlie Charles

2. Tedua

3. Ultimo

4. Sfera Ebbasta

5. Guè  

I producer album hanno un hype altissimo all’inizio, ma si spengono poco dopo, almeno fino ad ora è successo cosi

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
15
6 gennaio, 2023 - 12:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

E BLANCO neanche in Top 5 uscendo presto sarebbe un floppone... nei 2 anni passati ha azzeccato singolo dopo singolo senza sbagliare neanche mezzo passo a differenza dei colleghi che avrebbe sopra. L'hype nei confronti del suo progetto sarà sicuramente inferiore, ma non lo vedo assolutamente fare male coi singoli.

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1281
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
16
6 gennaio, 2023 - 12:38
sp_Permalink sp_Print

kowalski ha detto
E BLANCO neanche in Top 5 uscendo presto sarebbe un floppone... nei 2 anni passati ha azzeccato singolo dopo singolo senza sbagliare neanche mezzo passo a differenza dei colleghi che avrebbe sopra. L'hype nei confronti del suo progetto sarà sicuramente inferiore, ma non lo vedo assolutamente fare male coi singoli.  

Vabbè non è detto, magari quelli sopra vendono 200k+ copie e lui qualcosa di meno, bisogna contestualizzare, secondo me su Blanco inciderà quanto pubblico è riuscito veramente a fidelizzare, quello farà la differenza, perché ovviamente l’effetto novità non c’è più e la sua produzione è comunque molto omogenea quindi non credo cambierà stile col nuovo album, vedremo che succederà

Quavo
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 979
Member Since:
18 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
17
6 gennaio, 2023 - 13:37
sp_Permalink sp_Print

Ma non credo che BLANCO fuori Top 5 sarebbe un flop. Gran parte del successo di Blu Celeste è frutto delle varie hit che aveva lanciato precedentemente (La canzone nostra, Notti in Bianco, Mi fai impazzire) che hanno creato un hype smisurato intorno a lui. Era la novità assoluta, la rivelazione dell'anno. Io credo che senza QUEL tipo di hype sarà difficile bissare il successo del primo Album. Ma cio non significherebbe floppare, anche perché secondo me entrerà tranquillamente nella Top 10 degli Album più venduti del 2023.

AjejeBrazorf ha detto

I producer album hanno un hype altissimo all’inizio, ma si spengono poco dopo, almeno fino ad ora è successo cosi  

L'Album di Charlie Charles secondo me sarà molto più trasversale e "Pop" di quanto si possa pensare. Ci saranno letteralmente tutti gli artisti più importanti della scena Urban e non, brani che strizzeranno l'occhio alle Radio (e che di conseguenza verranno estratti come singoli). 

Charlie a differenza degli altri producer italiani ha già prodotto numerose hit mainstream come Soldi, Calipso, s!r! (per nominare le più celebri.) Attualmente lo vedo una spanna sopra agli altri producer italiani, proprio per questo credo che un suo Album non sarebbe paragonabile a quelli dei vari Sick Luke, Night Skinny, MACE ecc.

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1281
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
18
24 febbraio, 2023 - 18:35
sp_Permalink sp_Print

Allora dopo questi primi 2 mesi che dite? Secondo me a questo punto se la possono giocare solo Lazza, Geolier e Ultimo. Gli altri non sono nemmeno stati annunciati, non credo riusciranno a recuperare le copie già vendute da quei 3… Io vedo Lazza in vantaggio, anche perché secondo me d’estate aggiunge qualcos’altro

Quavo
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 979
Member Since:
18 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
19
24 febbraio, 2023 - 19:46
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto
Allora dopo questi primi 2 mesi che dite? Secondo me a questo punto se la possono giocare solo Lazza, Geolier e Ultimo. Gli altri non sono nemmeno stati annunciati, non credo riusciranno a recuperare le copie già vendute da quei 3… Io vedo Lazza in vantaggio, anche perché secondo me d’estate aggiunge qualcos’altro  

Beh è ancora presto. Per dire se un Tedua o uno Sfera facessero uscire l'Album entro aprile (+ riedizione a fine anno) secondo me avrebbero tutte le chance di prendersi il primo posto.

Detto questo, ad oggi anch'io vedo molto probabile il bis di Lazza.

umbi
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1108
Member Since:
17 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
20
3 aprile, 2023 - 19:09
sp_Permalink sp_Print

Dopo 3 mesi sono 4 gli album che hanno certificato platino : RUSH!, Alba, MADREPERLA ed IL CORAGGIO DEI BAMBINI

Con l'aggiunta di CENERE però è ancora Lazza in testa secondo le stime

Questo venerdì però Geolier rilascerà il secondo capitolo de IL CORAGGIO DEI BAMBINI probabilmente portandolo come frontrunner per la #1 album più venduto 2023? 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Nikko23
264 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna Demuro

Alessandra

harry33

Joseph12

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26202

Posts: 1365515

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22505

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account