Utente
28 maggio, 2018
È stato pubblicato il trailer del film "Il ragazzo dai pantaloni rosa" in uscita in autunno al cinema. Nel trailer si sente la canzone inedita scritta e interpretata da Arisa che farà da colonna sonora al film, il titolo è Canta ancora.
Il film, diretto da Margherita Ferri, racconta la storia vera di Andrea Spezzacatena, il ragazzo di 15 anni che nel 2012 si tolse la vita dopo aver subito numerosi atti di bullismo e omofobia da parte dei compagni di scuola. La madre Teresa scoprirà entrando nel profilo Facebook del figlio che i bulli avevano aperto una pagina chiamata "il ragazzo dai pantaloni rosa" per sbeffeggiare Andrea i cui pantaloni rossi, in seguito ad un lavaggio venuto male, si erano stinti diventando rosa.
Arisa ha donato al film un proprio inedito originariamente scritto per sua madre e che nel film diventerà una sorta di lettera che Andrea dedica alla madre. In una scena del film la canzone viene anche cantata dai due attori protagonisti Claudia Pandolfi (la madre di Andrea) e Samuele Carrino (Andrea).
Riguardo la canzone Arisa ha dichiarato:
«Sono stata bullizzata spesso, ho avuto come dei deja vu. La canzone l’avevo scritta per mia mamma, ho trovato bellissimo il rapporto tra madre e figlio. Una specie di lettera di lui a lei, per lenire il dolore».
fonte: Corriere della sera
Utente
28 maggio, 2018
Cantata oggi in anteprima per l'inaugurazione dell'anno scolastico.
Ho pensato che questa potrebbe essere la canzone che Amadeus non prese a Sanremo 2020 a causa della somiglianza di tema con quella di Giordana Angi (o almeno così mi pare che si disse)
La canzone che Arisa ha scritto per il film “Il ragazzo dai pantaloni rosa”, basato sulla storia vera di Andrea Spezzacatena che, a soli 15 anni, si è tolto la vita a causa di bullismo e omofobia.
🎞️ Dal 7 novembre al cinema
🎶 Canta ancora pic.twitter.com/r6s2QHPWEh— Arisa out of context (@arisaooc) September 16, 2024
Utente
28 maggio, 2018
Fuori venerdì 11 ottobre il nuovo singolo di Arisa, CANTA ANCORA, colonna sonora del film "Il ragazzo dai pantaloni rosa" in uscita al cinema il 7 novembre.
“CANTA ANCORA”, scritto dalla stessa Arisa, parla di amore, di protezione, di quel legame indissolubile che lega una madre e suo figlio e affronta il tema del bullismo. Il brano è la colonna sonora del film “Il ragazzo dai pantaloni rosa” diretto da Margherita Ferri, in uscita il 7 novembre, che racconta la storia di Andrea Spezzacatena che tre giorni dopo aver festeggiato il quindicesimo compleanno si toglie la vita.
“Andrea è stato vittima di bullismo, di quella realtà che non dovrebbe mai esistere e che lo ha portato ad una sofferenza talmente profonda da non riuscire più a vivere. Sconvolge pensare che il mondo non sia stato in grado di accogliere la sua diversità con amore e rispetto ma il dolore più grande è quello che ha dovuto affrontare sua madre che ha visto suo figlio spegnersi e che ogni giorno si trova a vivere questo vuoto - racconta Arisa - quando canto queste parole penso a lei a tutte le madri che portano sulle spalle il peso del mondo per i propri figli e che farebbero qualsiasi cosa per proteggerli ma che in certi momenti si trovano impotenti di fronte all’odio e all’ignoranza. La loro bellezza e la loro forza anche nel dolore più atroce non svanisce mai. Una madre non smette mai di amare e di proteggere anche quando non può riabbracciare il proprio figlio. Con questa canzone voglio rendere omaggio al coraggio delle madri, come quella di Andrea, e ricordare a tutti che ogni vita merita rispetto e amore, nessuno deve sentirsi solo e giudicato per chi è. Le ferite del bullismo possono essere devastanti e il dolore di una madre che perde un figlio è tale che nessuna parola può lenirle. Spero che questa canzone possa essere una carezza per questi cuori infranti, un modo per dire “canta ancora” nonostante tutto, la voce conta e il tuo amore vive per sempre”
Fonte: Earone
Utente
24 novembre, 2020
noto un'etichetta diversa, spero sia solamente perché è una soundtrack promossa da netflix altrimenti vorrebbe dire già fine all'esperienza in Sony/Columbia
proprio loro in questo momento non possono permettersi di scaricare neanche Rosalba, che con le giuste canzoni, certifica
Utente
28 maggio, 2018
Su spotify compare "Pipshow S.r.l. / Eagle Pictures S.p.A. distributed by Artist First", Pipshow è la sua etichetta e Eagle Pictures è la casa di produzione del film. La canzone era già da anni depositata alla Siae quindi forse Sony non ha diritti su questa?
Comunque è una signora canzone con un bellissimo testo
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, Olimpico85, Giulio23, Princess Carolyn, thatdamngigi, Going19
392 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 45981
pesca: 32878
KassaD1: 26494
xello: 25427
pazzoreality: 24095
Newest Members:
LanSmith
davislily495
Andrea Gramazio
Valerio
Valerio
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26686
Posts: 1384138
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22741
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn