Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Avril Lavigne: Una carriera fatta di continui compromessi e lacrime (l'intervista che non ti aspetti)
Lollo
Utente

Banned
Forum Posts: 159
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1
17 gennaio, 2019 - 21:47
sp_Permalink sp_Print

In questi giorni ha fatto molto discutere l'intervista che una giornalista ha fatto ad Avril Lavigne.

L'intervistatrice (che ha anche ascoltato 8 tracce inedite del nuovo album) si è sfogata sul web con alcuni colleghi definendo l'intera intervista alla popstar canadese uno strazio.

Andiamo con ordine, ecco in punti salienti e più interessanti che rivela Avril:

- della malattia si è detta sollevata di aver ricevuto una diagnosi (il morbo di Lyme), alla domanda della giornalista su chi l'avesse accudita a casa durante quel periodo, la manager si intromette dicendo che era meglio soffermarsi sulla musica e non sulla vita pritava;

- Delle 8 canzoni ascoltate in anteprima, il tema prevalente sembra essere la capacità di rialzarsi e combattere facendo leva sulla propria forza interiore. La giornalista ha paragonato le atmosfere di queste canzoni simili a quelle di Lana Del Rey (ban).

- La Lavigne ha detto che non ha voluto seguire le mode del momento e la musica che fa business, ma voleva delle canzoni che si focalizzessero sulla sua vocalità e che raccontassero quello che stava vivendo durante la malattia.

- Ci sono anche canzoni che parlano di insane storie d'amore nel nuovo album, l'intervistatrice cerca di scoprire se si riferisce agli ex mariti Chad e Deryck dei Sum41 ma la Lavigne si spazientisce dicendo che non otterrà da lei alcun gossip, che è in buoni rapporti con loro e che ognuno è libero di interpretare le sue canzoni come meglio crede e che non serve spiegare la musica quando essa parla già da sola (ban)

- Riguardo alla faida con Britney Spears negli anni 2000 e tante voci sul suo conto la Lavigne sbuffa sostenendo che all'epoca era una star ed era normale che girassero ogni tipo di pettegolezzo di cui sparlare.

Ma adesso viene il bello wink

La Lavigne parla degli esordi sostenendo che agli inizi nell'industria musicale lei si sentiva come in una tromba d'aria "era tutto magico e incredibile, le uniche parti estenuanti erano i fusi orari e i viaggi".

Avril afferma di esser nata come cantante country e infatti tutte le prime demo erano su quella scia lì, quando la major la prese sotto contratto inizialmente l'idea era quella di far di lei la nuova Sheryl Crow ma invece le cose andarono diversamente...volevano da lei canzoni più pesanti e le affidarono un trio di autori con i quali scrisse quelle che divennero le sue più grandi hit: Complicated, Sk8erboy e I'm with you.

La Lavigne racconta che il primo disco ebbe così tanto successo (vendette più di 6 milioni e mezzo di copie in tutto il mondo senza streaming)  che la sua major le impose 6 MESI DI TEMPO per preparare e scrivere il secondo album perchè la volevano subito di nuovo sul mercato confused

La Lavigne rivela "Mi hanno fatta uscire con UNDER MY SKYN prima che fosse pronto" ban

L'ultima canzone che scrisse fu MY HAPPY ENDING e la Lavigne volle fortemente uscire con quella canzone come lead singolo ma la label si rifiutò dicendo che sarebbe uscità con DON'T TELL ME...

Ma Avril dice nell'intervista che loro seppur non le diedero retta, aveva ragione lei perchè My Happy Ending che uscì dopo vendette il triplo di copie clap2

Dopo la fine della seconda era Lavigne lasciò la label e firmò con la RCA...ma anche lì le cose non andarono per il verso giusto plsnot

Il suo terzo album, THE BEST DAMN THING, spiazzò tutti perchè era un disco pop scatenato con protagonista una sorte di cheerleader impazzita.

Ma all'epoca era l'era del DISNEY POP e infatti l'album e Girlfriend lead single mondiale ebbe successo globale.

Complice anche il chiaccheratissimo Dr Luke che ha prodotto varie tracce di quel disco, di cui però al contrario di Kesha e altre, la Lavigne conserva un buon ricordo: "Con lui ci siamo diveriti e abbiamo scritto davvero grandi canzoni insieme" dice.

Fino a qui tutto sommato la Lavigne afferma che i primi 3 album sono stati gli unici in cui non è dovuta scendere a compromessi.

Dal 4 album in poi "sono iniziate le lacrime" plsnot

Avril vive un'esperienza sentimentale dolorosa, la separazione dal primo marito e quindi volle scrivere un album di ballad intimo e toccante ma la RCA per tutto il tempo voleva da lei un'altra "Girlfriend", fu così che le bloccarono l'album fino a quando non avrebbe scritto una hit su quella scia ed è così che nacque WHAT THE HELL una canzone su quella scia pop disneyana che però non ebbe lo stesso appiglio complici l'età più adulta della cantante e l'epoca musicale in cambimento.

Ed è qui che la Lavigne tira fuori il suo lato più vulnerabile e dice

"Sono molto intuitiva e ho sempre avuto una sensazione molto forte.
Ho sempre pensato di conoscere il meglio per me e ho dovuto combattere diverse
persone in questi in questi 17 anni, mi dicevano sempre devi fare questo, devi cantare quello se vuoi finire in top 40 e avere successo ma poi le cose che sono migliori restano le tracce dell'album".

Tuttavia la Lavigne si identifica comunque in una ragazza rock che ama divertirsi e fare festa con gli amic, non rinnega il passato ma avrebbe voluto che le dessero la possibilità di raccontarsi a modo suo anche con l'ultimo album dove cambiata un'altra volta etichetta volevano a tutti i costi farla ritornare famosa con canzoni sulla falsa scia del primo album...

Finalmente però per la Lavigne con la BMG sembra esser la prima volta che un'etichetta le abbia detto prenditi tutto il tempo che vuoi per esprimerti e scrivere le tue canzoni.

Una cosa è certa dal suo atteggiamento e da fan della prima ora di Avril, si capisce quanto ormai non gliene sbatta nulla della fama e popolarità. Dopotutto quando raggiungi livelli e picchi così alti per tanti anni è normale che uno decida di rinunciare a tutto questo per dedicarsi (con la fortuna guadagnata) alla musica che più le piace fare e a coltivare le sue passioni.

Aspetto con ansia il nuovo album che uscirà il 15 febbraio e intanto vi lascio con questa sua ultimissima perfomance scazzata di Girlfriend la sua megahit che a quanto pare ormai le sta strettissimalol

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25714
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
2
17 gennaio, 2019 - 21:52
sp_Permalink sp_Print

Uccidetemi pure ma io penso che sia stata lei la vera rivoluzione del pop del 2000 e non Britney Spears!

Hype per il nuovo album, spero davvero che ci siano canzoni più dirette rispetto a head above water (per me una delle migliori canzoni del 2018).

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15896
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
17 gennaio, 2019 - 21:54
sp_Permalink sp_Print

a Chiara Galiazzo mess

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
4
17 gennaio, 2019 - 22:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Nulla di nuovo sotto il sole, nel senso che è così che funziona l'industria musicale. È normale che un artista vero - cioè che abbia davvero delle cose da dire, che voglia comunicare il suo mondo in maniera personale - presto o tardi vada incontro a determinate difficoltà.

Fa bene lei che come anche altri è arrivata a questa conclusione e ha deciso di fregarsene delle classifiche e fare quello che le piace con i suoi tempi sadida fra l'altro con tutto il successo che ha alle spalle non è che abbia niente da dimostrare a nessuno, penso che chi l'apprezza continuerà a farlo anche in un contesto più di nicchia 

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
18 gennaio, 2019 - 0:02
sp_Permalink sp_Print

Queen dall'inizio alla fine. Continua così heart

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
18 gennaio, 2019 - 14:52
sp_Permalink sp_Print

Sempre piaciuta.

Immaginavo già che dietro ci fossero tutte ste cose e sicuramente non è neanche l'unica. Come avete già detto, quando si hanno delle cose da dire non è facile ritrovarsi a cantare motivetti scanzonati solo per vendere.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: pesca, Alessandra92, NicksFactor, Olimpico85, calacolo, Targaryen, Shadow, Princess Carolyn, Simonluca, thatdamngigi, Nikko23, Manu, OffT, Kikketta11ify
458 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44687

pesca: 32066

KassaD1: 25714

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26114

Posts: 1360490

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account