Utente
1 maggio, 2016
Io conosco pochissimo il percorso di Chiara perchè non l'ho mai seguita, però in questi anni si è vista tanto.
Più di un Sanremo, cantante per il Papa, pubblicità, ospitate TV, ha fatto pure parte di una giuria non mi ricordo dove, le hanno fatto fare dischi e promozione. Carriera ostacolata non mi pare.
Se chiamiamo ostacoli quelli contro Chiara, che nome diamo a quelli contro Loredana Errore? Macigni?
In tutto questo le auguro ogni bene nella nuova avventura.
" Ah ... anche poeta ! "
Banned
7 agosto, 2013
mariomatt ha detto
Umiliata? Incubo Sony? Ma se le hanno concesso di fare l'album che voleva lei (parole sue) nonostante urlasse flop dal primo secondo della prima canzone?Mi sono perso qualcosa?
La Sony secondo me l'unica cosa che ha sbagliato davvero (perche' a volte non si sbaglia ma le cose non vanno bene comunque, capita a tutti, non e' tutto cosi' fa-fa-facile) con lei e' stata proprio concederle (se e' vero) Nessun Posto.
Un album orribile senza un singolo da estrarre.
Utente
7 agosto, 2013
Si ma ragazzi, non serve ad un tubo farle fare il disco che vuole lei se poi però non la promuovi manco mezza volta e le cancelli il tour, eh.
L'han lasciata totalmente abbandonata a sè stessa in questa era.
Una casa discografica che crede in te è fondamentale nel percorso di un cantante, ci sono tantissimi artisti che fanno canzoni soporifere eppure sono amati e conosciuti.
Il primo disco di Levante (e lo dico da suo fan) ha per la maggior parte ballatone acerbissime chitarra e voce ed anche il secondo non scherza, eppure la INRI ha speso tutti i soldi su di lei e l'ha portata a finire in major ed a fare due sold out all'Alcatraz quando era ancora solo "quella di Alfonso".
La Sony, non credendo in niente che non possa passare in radio, ha ucciso Nathalie, Loredana Errore appunto e stava per uccidere Michele. Fate vobis.
Nicks Lannister
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
In realtà, per me, il trattamento della Sony non c'entra più di tanto sul flop della sua carriera. Certo, è stata gestita malissimo, l'hanno mandata in tutti i programmi che solitamente non sono seguiti dai fruitori di musica, le hanno cancellato il tour, tutto quello che vogliamo... Ma un po' di colpa non ce l'hanno anche le canzoni che le hanno fatto interpretare?
Chiara non ha una voce adatta, secondo me, al tipo di brani che le hanno dato, è molto più eterea e sottile di altre cantanti italiane, e non si adatta benissimo ad arrangiamenti da "classica canzone italiana/sanremese". Non rende bene su melodie canoniche e un po' piatte. In più, ha un'ottima estensione, quando mai l'ha mostrata veramente, dopo X Factor? E questa considerazione prescinde dal fatto che io consideri davvero brutta quasi tutta la sua discografia (o meglio, più che brutta, banale). Penso sia un caso simile a ciò che avevo detto su Annalisa qualche tempo fa: si capisce dai suoi gusti musicali che ciò che canta non è esattamente ciò che vorrebbe cantare. Con la differenza che Chiara non è versatile come Annalisa, parlando di generi musicali.
Quindi sì, spero che sia davvero passata ad Universal perché l'ho sempre vista, rispetto alla Sony, come una casa discografica che osa un po' di più. E spero che possa osare anche nella sua discografia. Io credo ancora che possa diventare la Florence Welch italiana: la voce la ha, la carica interpretativa adatta la ha, ha anche una personalità interessante e "diversa". Per me, ripeto, mancano le canzoni. Mancano brani che possano far risaltare le sue caratteristiche che la rendono diversa da tutte le altre.
Utente
15 aprile, 2016
NicksFactor ha detto
La Sony, non credendo in niente che non possa passare in radio, ha ucciso Nathalie, Loredana Errore appunto e stava per uccidere Michele. Fate vobis.
Ma la Sony penso sia abbastanza evidente come ragiona riguardo gli artisti usciti dai talent, c'è la serie A che ha 3 rappresentanti di cui non faccio i nomi per non scatenare guerre inutili, che sono onnipresenti, lanciatissimi, si esibiscono nei migliori programmi con target più appetibile, passaggi radio a go go, management e staff eccellenti ecc...
E poi ci sono gli artisti di serie B, come Chiara Galiazzo per l'appunto, tu major ok, mi dai il permesso di fare un album del genere ma poi però l'investimento ce lo devi mettere per promuovermelo!! Se io artista ti do l'ok per far uscire il singolo più radiofonico dell'album "Fermo Immagine" e poi tu 1. Non me lo sponsorizzi nelle più grandi radio, 2. Non me lo sponsorizzi su Spotify, 3. Mi fai esibire una sola volta in un programma di Real Time !! Che senso ha avermi fatto credere in un progetto del genere?
Doveva essere l'album più rappresentativo per lei e invece l'ha distrutta discograficamente, non si tratta pur sempre di umiliazione artistica?
Non è che Chiara poteva mettersi a fare la manager di se stessa non ne ha la qualifica, hanno provato a far uscire un altro singolo che per quanto bello era inadattissimo al periodo. E non venitemi a dire che il Coca Cola festival è stata promozione, o un'esibizione tagliata su Rai uno...
Altro che incubo peggio!! Qua c'è proprio da scappare!! Tutti gli artisti a partire anche da Noemi, Giusy ecc... scappassero tutti altroché, andate da chi vi sa valorizzare davvero e che vi pone allo stesso livello degli altri artisti. Michele inoltre è stata la prova del fatto che basta un buon investimento per ottenere dei risultati, tutti possono farcela. Compresa tu Chiara Galiazzo che sono sicuro tornerai a brillare.
Utente
7 agosto, 2013
Comunque lavoro della casa discografica non è solo sponsorizzare e promuovere. Anche la ricerca del repertorio fa parte del lavoro della c.d.. Vi sono figure apposite, gli A&R (artists and repertoire) che si occupano di cercare compositori e produttori adatti e di mediare tra le esigenze artistiche del cantante e le esigenze della casa discografica. Nel caso di Chiara penso che questo lavoro sia stato svolto male.
Per quanto riguarda poi le dichiarazioni tipo "è l'album che volevo fare" ancora devo trovare un artista che quando è in promozione dica che il CD gliel'ha imposto qualcuno. Ora non sarà il caso di Chiara e magari questo CD era davvero quello che voleva fare, ma è solo per dire che le dichiarazioni dei cantanti in tal senso fatte in periodo promozionale sono tutte da prendere con le pinze. Spesso le magagne si scoprono dopo.
Edre ha detto
In realtà, per me, il trattamento della Sony non c'entra più di tanto sul flop della sua carriera. Certo, è stata gestita malissimo, l'hanno mandata in tutti i programmi che solitamente non sono seguiti dai fruitori di musica, le hanno cancellato il tour, tutto quello che vogliamo... Ma un po' di colpa non ce l'hanno anche le canzoni che le hanno fatto interpretare?Chiara non ha una voce adatta, secondo me, al tipo di brani che le hanno dato, è molto più eterea e sottile di altre cantanti italiane, e non si adatta benissimo ad arrangiamenti da "classica canzone italiana/sanremese". Non rende bene su melodie canoniche e un po' piatte. In più, ha un'ottima estensione, quando mai l'ha mostrata veramente, dopo X Factor? E questa considerazione prescinde dal fatto che io consideri davvero brutta quasi tutta la sua discografia (o meglio, più che brutta, banale). Penso sia un caso simile a ciò che avevo detto su Annalisa qualche tempo fa: si capisce dai suoi gusti musicali che ciò che canta non è esattamente ciò che vorrebbe cantare. Con la differenza che Chiara non è versatile come Annalisa, parlando di generi musicali.
Quindi sì, spero che sia davvero passata ad Universal perché l'ho sempre vista, rispetto alla Sony, come una casa discografica che osa un po' di più. E spero che possa osare anche nella sua discografia. Io credo ancora che possa diventare la Florence Welch italiana: la voce la ha, la carica interpretativa adatta la ha, ha anche una personalità interessante e "diversa". Per me, ripeto, mancano le canzoni. Mancano brani che possano far risaltare le sue caratteristiche che la rendono diversa da tutte le altre.
This
Il problema principale di Chiara è il repertorio, perlopiù banale o comunque non adatto a farla emergere come dovrebbe rispetto al resto
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: matti, Alessandra92, Fred, zio cle, NicksFactor, Gennz, calacolo, Totoro__, Giulio23, Danieletw, Gabbo, thatdamngigi, TEBY, shoshie90, Going19, AjejeBrazorf
539 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46384
pesca: 33132
KassaD1: 26616
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
nicolas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26865
Posts: 1390160
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22818
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn