Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Come dovrebbero gestire Giusy Ferreri nel post Amore e Capoeira?
Avatar
laura2595
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1743
Member Since:
9 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
41
10 luglio, 2018 - 12:30
sp_Permalink sp_Print

Come qualcuno ha già detto, il caso di Giusy è particolare, non c'è un equilibrio tra singoli album e live. Potrebbero sfruttare il periodo post Amore e capoeira, evitando però la carta Sanremo perchè come ben sappiamo più che bene fa danno con Giusy. Anche se, rispetto alle sue partecipazioni a Sanremo, vocalmente live la trovo migliorata. Non sono d'accordo quando viene detto che Giusy deve pubblicare solo singoli, l'album ci deve essere, perchè come ho già detto, è un contesto imprevedibile, non si può dare per scontato che non vada bene, basandosi sulle ere precedenti. Ogni era è a sè. È importante anche il periodo nel quale pubblicare un nuovo progetto. Io personalmente andrei a puntare su un periodo nel quale non ci sono uscite importanti, in maniera tale da canalizzare l'attenzione su di lei, magari avrò detto una cavolata, ma credo che abbia un senso. Il singolo, da questo punto di vista, non ci sono problemi, lei va forte, e per fortuna ha l'appoggio radiofonico. L'album, punterei ad un album con meno brani, ma che abbiano il potenziale di un singolo, anzichè fare un album con troppi brani che all fine non sono altro che riempitivi. L'età, per me non è un fattore determinante, se l'album o il singolo piace, piace al di là dell'età del cantante, anche perchè Giusy vocalmente non è banale o "antica" nella voce il carisma c'è, poi certo se parliamo di carisma inteso come tenere il palco, è un altro paio di maniche, e su questo son d'accordo e mi piacerebbe vederla più sciolta. Penso che possiamo fare tante ipotesi su come o cosa è giusto o sbagliato, cosa possa o non possa andare bene, alla fine é anche questione di fortuna, poichè ci sono artisti come Giusy che meritano, ma non ingranano, e artisti che io non gli avrei fatto cantare neanche l'alfabeto, ma intanto hanno successo.

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3823
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
42
10 luglio, 2018 - 13:32
sp_Permalink sp_Print

Allora, partiamo da un presupposto: io di queste cose ci capisco poco, voi a riguardo siete informatissimi, quindi prendete con le pinze queste due cacchiate:

- anch'io credevo fino a poco tempo fa che Giusy non dovesse andare assolutamente a SanRemo, ma vi devo dire che ci sto ripensando: secondo me ha proprio bisogno di un Festival boommoso, perché vuoi o non vuoi fornisce ancora una spinta importantissima. Potrebbe salire un gradino più su solo se riesce a sfatare questo sortilegio sanremese...lo deve fare però con qualcun'altro, come ha detto già qualcuno, un featuring. Io farei na bella ammucchiata dei boom: Takagi&Ketra - Baby K - Giusy Ferreri, così che quest'ultima possa esse aiutata a sbatte un po' er cù, essere sostenuta sul palco grazie al "Quartetto Ketra". La critica darà 1 2 3, chissenefrega, devono trovare la hit invernale così non fatturano più solo d'estate e Giusy potrà a quel punto divenire anche la queen di febbraio. Ovviamente ci possono essere anche altre soluzioni, l'importante che vada bella baldanzosa in compagnia, così da seppellire il ricordo dei vecchi Sanremi meh.

- non riesco a vedere una grande discontinuità fra gli inizi ed ora: parliamo sempre di pop commerciale easy, l'unica cesura è stata con Il Mare Immenso (che io amo eh, così come detesto Amore e Capoeira, non ce la posso fà, me spiase)

- deve serenamente accettare che ora è cantante da tormentone. Sì, un duetto con Ferro può aiutarla, ma quanto? A me le dinamiche discografiche sembrano oggi come oggi schegge impazzite, da profano...

- Mi è capitato di sentire per caso "Fa talmente male" e non riesco a togliermela dalla testa. Sì, lo so, in tempi di boom AeC è ridicolo, ma per me Fa talmente male è una bombetta non capita...

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
43
10 luglio, 2018 - 13:44
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto

Mi si chiedeva un esempio e l'ho postato.   

OK ragazzi. 

Cher, Madonna e Giusy Ferreri  

Mi sembrano quelle domande di insiemistica in cui devi trovare l elemento che non c'entra con gli altri. 

Comunque Giusy I giusti produttori e i giusti pezzi li ha già trovati. 

Roma Bangkok, Volevo te, fa talmente male, partiti adesso, amore e capoeira,) amore mi perseguita. 

Sono tutti pezzoni, alcuni hanno venduto in modo stratosferico.

Quindi per ricominciare a vendere album a palate e a riempire gli stadi, visto che mi stai citando Madonna e Cher, servono altri tasselli perché le canzoni ci sono e sono anche fortissime. 

ouro ha detto
Parlano di ageism e poi danno della "non giovane che pretende di fare la giovane" ad una di 32 anni, I can'tplsnotPoor Baby K che ne ha 35 di anni suonati, an octogenarian!

L'ageism esiste sì - purtroppo - e infatti Annalisa e Baby K vanno bene con i giovani solo perché per loro fortuna, di anni ne dimostrano meno, molti meno. Altrimenti saluti e baci specie con il tipo di musica che propongono.

E tra l'altro - questo è parzialmente pure un fattore nel ridimensionamento di Emma: la musica e l'immagine che ha è sempre meno "giovane".

-

Per Giusy io direi di andare avanti a tormentoni estivi / singoli forti, il resto non sarà mai di chissà quale entità, ma penso che sopravviverà lo stesso senza problemi, la sua voce la renderà sempre riconoscibile.   

Quoto tutto, tra parentesi l. Ultima parte è quello che ho scritto all'inizio da fan di Giusy consapevole della situazione

Poi se il. Prossimo album fa doppio platino sono contentissimo per primo 

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
44
10 luglio, 2018 - 14:43
sp_Permalink sp_Print

L'ageismo esiste ed è molto più influente per le donne, ma in italia direi meno che all'estero se sei una cantante affermata. Elisa e Giorgia continuano ad essere tra le cantanti più trasmesse dalla nostre radio, ma anche Giusy stessa. 

Il problema è che in 10 anni e con tante hit Giusy non è riuscita a crearsi una fanbase e questo non è cosa da poco. Ti limita ad essere principalmente una single artist, ma qui a mio parere c'è una limitazione ulteriore. Giusy riesce ad ottenere delle smash hit grazie ai tormentoni estivi negli ultimi anni (partiti adesso più smash radio hit) mentre fatica con gli altri singoli. Segno che c'è qualcosa che non funziona, il pubblico ormai la associa solo a queste tipo di canzoni che sono diventate la sua identità musicale (un po' come per Iglesias ban). Con Hits e Volevo te il suo team ha fatto un buon lavoro cercando di sfruttare la scia di Roma-Bangkok e credo debbano seguire la stessa strada anche dopo AC. In questo modo l'album fa risultati decenti forse e fidelizza il suo pubblico. Glielo auguro, ma non riesco a vedere possibile un suo boom, con tanto di tour sold out ecc. Potrebbe comunque mantenere il successo di ora e incrementarlo espandendolo al tour negli anni, già questo non sarebbe male.

Ah, il paragone con Madonna anche in proporzione non regge a mio parere. 1. Madonna è sempre stata un personaggio carismatico che faceva discutere 2. Prima di COADF aveva diversi album e tour di grande successo 3. Tolta la parentesi American life prima di COADF c'era stato Music, non proprio un flop. 4. Giusy ha avuto il boom con NTSMDM  e Gaetana usciti lo stesso anno e poi ha sempre faticato, non molto costante. Se ci sono le basi ci si può rialzare, ma è più difficile farlo quando pure nel periodo del peak faticavi e/o questo è durato due annisadida

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Phoedred, BB, Olimpico85, calacolo, Wasabi, Simonluca, thatdamngigi, shoshie90, CarpeDiem, Francesco, shoebill, TrediciMotivi
418 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32198

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364971

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account