Utente
23 dicembre, 2015
Capo Horn ha detto
Mi fa un po' sorridere che si parli di una major che la valorizzi meglio dato che sta nella Carosello, che non mi sembra una casa discografica da poco e l'anno scorso ha fatto un bel lavoro nel sponsorizzarla nel pre Sanremo. A sto giro non c'era proprio la sostanza però.
Vabbè ieri sono passati tutti quelli Warner, Sony, Universal, più l'altro ragazzo col testo impegnato. Quindi mi sa che la Carosello purtroppo non ha altre armi.
pazzoreality ha detto
Farsi scrivere da qualcuno una ballad pazzesca da portare a Sanremo e fare un figurone, tenersi pronto un secondo singolo altrettanto pazzesco e magari un feat estivo.
Praticamente come nel 2018.
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
calacolo ha detto
Vabbè ieri sono passati tutti quelli Warner, Sony, Universal, più l'altro ragazzo col testo impegnato. Quindi mi sa che la Carosello purtroppo non ha altre armi.
L'altro ragazzo col testo impegnato era raccomandato dall'alto dei cieli per passare allora?? E Non iniziamo con il solito giochino delle mayor che ti raccomandano perché allora dovrebbero prenderli tutti dato che ci sono 2 o anche di più che provengono da un sola casa discografica, e invece i posti sono solo sei per i giovani, quindi non risiedi li il problema.
Utente
23 dicembre, 2015
Capo Horn ha detto
calacolo ha detto
Vabbè ieri sono passati tutti quelli Warner, Sony, Universal, più l'altro ragazzo col testo impegnato. Quindi mi sa che la Carosello purtroppo non ha altre armi.L'altro ragazzo col testo impegnato era raccomandato dall'alto dei cieli per passare allora?? E Non iniziamo con il solito giochino delle mayor che ti raccomandano perché allora dovrebbero prenderli tutti dato che ci sono 2 o anche di più che provengono da un sola casa discografica, e invece i posti sono solo sei per i giovani, quindi non risiedi li il problema.
Certo che non risiede li, ci mancherebbe ma guarda caso ogni volta sono presenti quelli con la major. Einar lo scorso anno è stato un esempio lampante, non doveva minimamente esserci, tutti sconvolti. In ogni caso alla major va ugualmente bene, ne passano 2 suoi ma uno viene eliminato per esempio. Ainé è stato eliminato ieri, nella prossima semifinale ci sono gli Eugenio in via di Gioia. Vedremo se arriveranno in finale.
Chiudo l'OT: proprio ieri prima che cantassero i giovani c'era Gianni Nazzaro che parlando con Liorni disse "Proposi Perdere l'amore a Sanremo, ma siccome non avevo una major importante mi scartarono, l'anno dopo la presentò Ranieri e venne scelto con lo stesso brano uguale preciso, ma lui aveva una CD più "importante".
Utente
11 novembre, 2015
Come già detto in passato secondo me Chiara ha fatto un errore di immagine. Uscita da XFactor aveva un'immagine di persona semplice nella vita, ma poi diventava incredibilmente sofisticata sul palco. Secondo me col tempo si è allontanata da quell'immagine e ha perso un po' del suo fascino.
Aggiungiamoci che secondo me non ha avuto per le mani grandi pezzi, ma comunque non è riuscita a lasciare il segno, a farsi ricordare, a creare attesa vera.
Spero sempre che recuperi un po'
Banned
7 agosto, 2013
Tornare a cantare e non urlare, specie in quest'era streaming dove volente o nolente, si favoriscono sonorita' piu' mellow sia nella produzione che nelle melodie.
Io invece mi farei la mia nicchia di ballate, ben cantate e ben prodotte (aka non il singolo dell'altro ieri) senza tentare di fare quello che altre hanno fatto - perche' mancano alcuni presupposti relativi a tali percorsi.
Utente
7 agosto, 2013
Io aggiungo che la casa discografica (Sony) dovrebbe crederci un pochino, non dire a Chiara “arrangiati” ogni volta che esce qualcosa di suo.
Ah, e i pezzi bisogna farli passare in radio perché praticamente non li sento, non vengono fatti passare, RTL al massimo fa passare Due Respiri se becchi il momento giusto.
Utente
27 febbraio, 2018
chiaretta dovrebbe affidarsi a qualcuno che la sappia valorizzare e sponsorizzare come si deve, e magari tentare dei featuring che possano darle la giusta spinta, come è successo a giusy ferreri nel 2015. quindi pure se qualche pezzo floppa, almeno non finisce nel dimenticatoio
Utente
4 febbraio, 2018
Il suo problema è stato quello di essersi rivoluzionata troppo rispetto all'identità che si era costruita ad xf, cercando di ringiovanire il suo target, ma ottenendo solo la perdita di qualità della sua proposta.
È passata da un percorso costruito ad arte con Morgan, in cui ha principalmente trasportato il mondo del rock e dei classici in un universo sofisticato femminile pop-rock, eseguendo canzoni come : teardrop, final countdown, purple rain, I was made for lovin you etc. Per poi passare a produzioni per lo più anonime, scanzonate e spesso inadatte alla sua vocalità, che era più propensa a quel mondo o a quello delle ballad.
Per me dovrebbe abbandonare il mondo del radiofonico likeable che non le appartiene e non le riesce, ritornare alla sua prima proposta o sviluppare quella delle ballad, non darà grandi numeri lo stesso, ma almeno riuscirebbe a confermarsi in un mondo che comunque potrebbe ritornare a darle almeno qualche certificazione ma soprattutto a crearsi una fanbase, piuttosto che non essere né carne né pesce.
Utente
7 agosto, 2013
Cambiare casa discografica
Duettare con gente che appartiene al suo target di riferimento (è sponsorizzata dalle K4U e co. per ovvie ragioni, quindi inutile faccia un brano con J-Ax, dovrebbe fare sto stramaledetto pezzo con Michele)
Indovinare un altro Sanremo
Nicks Lannister
Utente
7 agosto, 2013
calacolo ha detto
Vabbè ieri sono passati tutti quelli Warner, Sony, Universal, più l'altro ragazzo col testo impegnato. Quindi mi sa che la Carosello purtroppo non ha altre armi.
pazzoreality ha detto
Farsi scrivere da qualcuno una ballad pazzesca da portare a Sanremo e fare un figurone, tenersi pronto un secondo singolo altrettanto pazzesco e magari un feat estivo.Praticamente come nel 2018.
Esatto e infatti ha funzionato ma solo per un anno perché poi con Avocado Toast è tornata a floppare.
Quindi direi stessa strada, ma con testi più maturi e incisivi.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Io voglio tanto bene a Bianca però effettivamente dovrebbe mettere qualche paletto.
Insomma, non può uscire con un album ogni trent'anni. E l'album non può contenere 96 tracce. Perché già ce la vedo a far uscire l'album in occasione di Sanremo (ma in ritardo) con dentro tutte le canzoni che ha fatto da Bianco e nero in poi.
Ha un suo stile, una sua musicalità, un suo timbro. Lo esalti, si limiti a fare quello. Tutti abbiamo amato Abbracciami perdonami gli sbagli ma non è quello il repertorio in cui si deve infilare, costringere. Per non parlare di Fire On Ice......
Io credo che abbia molta più popolarità di quella che crediamo. Penso a una Zilli, una Galiazzo... Ma pure la Ayane. Però dovrebbe rendersi più leggibile, pubblicare più album e meno lunghi. Per altro ha uno stile molto classico: non è che abbia bisogno di dieci tracce di Charlie Charles e Dardust per sfornare un CD. Si fa fare tre canzoni da Il Cile, un paio da Kekko... Glielo faccio io il disco.
Spero che La mia bocca sia stato per lei un nuovo inizio. Dopodiché spero faccia un Sanremo a fuoco e che venga piazzata magari ad Amici in qualche ruolo inutile, giusto per darle un tono e farle decollare i firmacopie.
Utente
23 dicembre, 2015
Per quanto riguarda Bianca, credo debba smetterla con i reality e dedicarsi solo alla musica.
Il brano dell'ultimo suo festival mi è piaciuto, diciamo che deve tirar fuori brani interessanti anche dopo Sanremo, affidarsi a gente più fresca e interessante.
Per quanto riguarda il Festival non credo riuscirà mai ad arrivare sul podio, secondo me ci sarà sempre qualche nome più "importante" portato in alto dal televoto, giuria e giornalisti... e lei verrà sempre vista come la "miracolata" della situazione, ciò non significa che non debba presentarsi e fare il suo meglio.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
474 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn