Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Estate 2020: tiriamo le somme
KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 26157
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
1
11 settembre, 2020 - 13:17
sp_Permalink sp_Print

Era qualche settimana che volevo aprire questo topic, ma ho deciso di farlo solo ora perché penso che ormai abbiamo tutti gli elementi validi per tirare le somme per quest'estate.

Secondo voi, quali sono stati i TOP, i FLOP e NI di quest'estate? Potete decidere se classificare le canzoni dal punto di vista commerciale o proprio di gusto personale.

Pensate che sia stata un'estate più interessante rispetto alle passate?

Let's discuss!

mattodie
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9660
Member Since:
22 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
2
11 settembre, 2020 - 13:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Secondo me nonostante il periodo assurdo che stiamo vivendo, i tormentoni del 2020 sono stati interessanti. Non saprei dire se sono stati più o meno rispetto a quelli del 2019/2018 ma in generale mi sono piaciuti.

segnalerei il successo ( in piccola parte è, ma per i nomi in gioco assolutamente inaspettato) di Sangria di Emma Muscat e Astol che comunque ha rimesso in risalto Emma.

i 3 tormentoni sono stati indubbiamente Mediterranea, Karaoke e A un passo dalla Luna (con questo ordine nei vari mesi) con quest’ultimo che probabilmente sarà IL tormentone visto che è ancora in cima.

dietro questi 3 citerei Jerusalema, M’manc, Paloma, Guaranà, Hypnotized, Non mi basta più, Ciclone, Autostop, Superclassico, Bimbi per strada, Chico e Dorado che farà molto molto bene nei mesi a seguire 

 

secondo me che sono andati “male” da chi si aspettava un discreto successo La Isla e Defuera 

ah voto positivo anche ad Aiello con Vienimi a Ballare che per il nome non proprio di primo piano ha fatto e sta facendo più che bene 

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19838
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
13 settembre, 2020 - 12:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Il flop più flop è stato " La Isla ". Peccato davvero.piango

Pensate che sia stata un'estate più interessante rispetto alle passate?

No, assolutamente no. Colpito positivamente da Aiello ed Emma Muscat entrambi i pezzi mi sono piaciuti. Ho trovato anche carinissima la collaborazione di Anna e Golier.

Sicuramente al primo posto metto Guaranà pezzo super estivo.

Direi comunque:

TOP
Guaranà
Karaoke
A un passo dalla luna
Mediterranea
Sangria

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
13 settembre, 2020 - 12:46
sp_Permalink sp_Print

Senza gusto personale dico

TOP: Karaoke, Mediterranea, Guaranà, Ciclone, A un passo, Jerusalema, Hypnotized, Breaking Me

Via di mezzo: Paloma, Autostop, Non mi Basta più, Vienimi a ballare (secondo me non proprio top), Dorado, Portofino, In Your Eyes, Rain On Me, Bam Bam Twist

Flop: La isla, ogni cosa rilasciata da J Ax, Houseparty, Defuera, Balla con me, la canzone di Diodato, Il sudore ci appiccica, Non è vero.

Non inserisco Sangria e Latina perché la prima sta prendendo piede adesso, la seconda è stata rilasciata troppo tardi.

Non mi ha fatto impazzire quest'estate perché i tormentoni che han tenuto banco non sono stati di mio gradimento, ma tutto sommato abbiamo avuto canzoni carine.

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
13 settembre, 2020 - 15:32
sp_Permalink sp_Print

Top sicuramente Elodie, si è ritagliata un suo spazio e ha rilasciato due pezzi bomba (molto amati anche qui). Non è piu "solo" quella di Amici, ecco. Altro top per me Aiello, tanti come me non lo conoscevano o molto poco, ora ha una diversa popolarità, e il pezzo non era d'impatto immediato ma ha lasciato il segno. E top sicuramente, su un altro piano ovvio, Alessandra Amoroso: non ne sbaglia una (tranne i look ma vabbe).

 

Flop grosso concordo con voi Giusy ed Elettra, che poi il pezzo non è cosi male però non ha proprio attecchito.

CompNik97
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3140
Member Since:
25 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
6
14 settembre, 2020 - 19:13
sp_Permalink sp_Print

Per me, "La Isla" assolutamente non è flop, perché almeno ha portato a casa un disco d'oro e nelle prossime settimane si prende anche il platino, quindi è nella fascia "via di mezzo". Ok che ha ottenuto un riscontro più basso rispetto alle aspettative, ma considerarlo flop, per il mio punto di vista, è sbagliato. Stesso discorso per "Balla con me", che comunque l'ho sentita in giro, al di là della certificazione  wink.

 

Ergo, le mie fasce sono così composte:

TOP: Karaoke, Mediterranea, Guaranà, Ciclone, A un passo dalla luna, M Manc, Non mi basta più, Jerusalema, Hypnotized, Breaking Me

Via di mezzo: Chega, Paloma, Autostop, Spigoli, Vienimi a ballare, Dorado, Portofino, In Your Eyes, Rain On Me, Bam Bam Twist, La Isla, Balla con me, Sangria (per gli standard della Muscat)

Flop: Una voglia assurda, Houseparty, Defuera, Un'altra estate, Sirene, Il sudore ci appiccica, Non è vero e tutti quelli dei grandi Big (Nek, Nannini, Antonacci, Renga in primis).

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, dancer83tp, Alessandra92, OttoMusic, DIEL87, kairos, Princess Carolyn, Going19
271 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: pazzoreality, Pupi87, undri

Top Posters:

Olimpico85: 45348

pesca: 32329

KassaD1: 26157

xello: 25342

pazzoreality: 24095

Newest Members:

gallery

kevinlevin

Christa Hill

Maria Cristina

johnsmrit

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26266

Posts: 1369370

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22537

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account