Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Grammy Awards 2015
smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
121
9 febbraio, 2015 - 15:05
sp_Permalink sp_Print

peterpan ha detto
Facciamo chiarezza:

1 I premi a Smith sono troppi, TROPPI. È un gran cantante, il suo è un buon album, ma Stay with me song e record of the year anche no. Se il Grammy deve esser dato solo badando al "nome" e alla sua eco nell'arco della stagione, senza badare ai candidati effettivi di ciascuna categoria (vedi Eminem vincitore in Rap Album), allora non ha senso.

concordo con tutto.

2 Beck Album of the year anche no. È un grande artista, è un Indie - lì nella gabbia dei leoni delle multinazionali - e il suo premio nasce sicuramente da un voto di massa dell'ambiente rock addicted. Ma la categoria Album of the year dovrebbe essere un riconoscimento dato ANCHE in virtù di un successo planetario o comunque al di là dei generi musicali (tant'è che Morning Phase ha vinto Album rock, a Smith è andato il Grammy Pop album e Beyoncé era candidata in Contemporary ecc.).

I grammy non sono un concorso di popolarità da quello che so io. wikipedia "honor artistic achievement, technical proficiency and overall excellence in the recording industry, without regard to album sales or chart position". E comunque anche seguendo il tuo ragionamento non avrebbe dovuto vincere perchè "success planetario" direi più Ed, ma anche Sam.

.

3 Il Grammy sta perdendo credibilità (l'ha già persa?). I quattro premi a Pharrell e i tre a Beyoncé, testimoniano comunque l'importanza che alcune case discografiche e alcuni produttori hanno nell'ambiente musicale americano e l'ascendente fortissimo su un premio come il Grammy (Happy Best pop vocal performance FA RIDERE!!!). Certo, anche l'Academy (Oscar) ha dei nomi e delle case di produzione "privilegiate" (vedi Clint Eastwood, vedi Walt Disney), e un esempio lampante è la vergognosa assenza di The Lego Movie nella cinquina per il film d'animazione 2014 o Bradley Cooper candidato all'Oscar grazie anche al nome "potente" di Eastwood (avrebbe meritato più Gyllenhaal per Nightcrawler); ma negli anni l'Oscar ha costruito la sua credibilità anche su situazioni borderline (vedi Di Caprio, vedi Scorsese), nelle quali quasi mai un nome ha preso il sopravvento sulla performance o comunque sulla scelta individuale più o meno discutibile di tutti i membri votanti dell'AMPAS. Anche a costo di far aspettare Scorsese 40 anni prima di avere l'Oscar o lasciare a mani vuote Di Caprio dopo 20 anni, 4 candidature, molte esclusioni e tante polemiche.

Quando mai i grammy hanno avuto una credibilità? Poi ripeto gli oscar non premiano il film di maggior successo come tu vuoi fare con gli album(vedi sopra). Tutti i premi si possono comprare basta rivolgersi alle persone giuste. Beyoncè fa parte dei "privilegiati" in un certo senso perchè vince sempre le categorie r 'nb. Voglio dire non mi puoi far passare come odiata, discriminata una che è la seconda donna con più grammy di sempre. Ne ha 20!!

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
122
9 febbraio, 2015 - 15:11
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto
@smiley Beyoncé potrà anche non suonare nessuno strumento, ma sai dirmi qualche altra cantate (anche uomo eh) che sappia cantare come lei (senza MAI una sbavatura, una stonatura, un'imprecisone) e allo stesso tempo BALLARE e intrattenere come fa lei? 

No davvero, sono tutto orecchie e pronto a prendere nota.

Scrivere, scrive. Ci sta che nei suoi album ci sia qualche traccia non scritta da lei (tipo Pretty Hurts, della grande Sia), ma in ogni caso mette mano sull'arrangiamento, ma in linea di massima scrive.

Poi capito, mi vieni a parlare te che chiami QUEEN quella cagna di Rihanna a cui piovono canzoni dal cielo e le mette insieme in un album che rilascia sei mesi dopo il precedente. Se questa la chiami musica. 

io credo di essere stata abbastanza rispettosa nei giudizi però capisco che uno se la possa prendere velocemente. A me piace Rihanna, ma sono CONSAPEVOLE che non sia la più grande cantante, performer, musicista di sempre. Rihanna è una bella ragazza, con un bel timbro-ti sfido a dire il contrario, che fa musica prodotta e scritta da altri e se ne frega dei giudizi. Fa bella musica(gusto mio), ha come obiettivo quello di fare tante hit? e allora? Considera che una delle poche che riesce ad avere canzoni di successo con qualsiasi genere. Infatti una cosa che Rihanna e poche altre cantanti pop hanno è il fatto di poter fare più generi. Sul fatto di Beyoncè che scrive ci sarebbe tantooo da dire 

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
123
9 febbraio, 2015 - 15:27
sp_Permalink sp_Print

Dove si possono vedere i video dei Grammy 2015?

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17294
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
124
9 febbraio, 2015 - 15:43
sp_Permalink sp_Print

Razzo ha detto
Dove si possono vedere i video dei Grammy 2015?

Qui wink

http://www.soundsblog.it/post/.....-sam-smith

bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
125
9 febbraio, 2015 - 15:49
sp_Permalink sp_Print

Caratterialmente Beyonce la trovo abbastanza odiosa, ma questo non inficia il giudizio che ho su di lei come artista (ribadisco: guardatevi un concerto di Nina Simone. A volte sembrava pure infastidita dal suo pubblico, però ragazzi, che voce!). Da un punto di vista tecnico Beyonce è ineccepibile. @BB , chiedi un nome di qualcuno che sappia ballare e cantare benissimo? Ti posso citare Nicole Scherzinger e Jessie J, per esempio. Secondo me Beyonce è bravissima, ma sopravvalutata. Ci sono altri artisti che fanno quello che fa lei (e con un timbro, a mio parere, pure migliore). In ogni caso questo 2014 per me non è stato assolutamente l'anno di Beyonce, a maggior ragione pensando a "Drunk in love", che trovo banale all'ennesima potenza.

Rihanna l'ho sempre trovata una delle tante popparole più famose per il fisico che per la voce. Ho apprezzato molto la sua svolta, sperando che mantenga questo tipo di musica. Vocalmente non la trovo eccezionale, il suo timbro è carino, i testi delle sue canzoni a volte sono davveri belli, altre volte sono la banalità più assoluta. Insomma, è altalenante.

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17294
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
126
9 febbraio, 2015 - 16:04
sp_Permalink sp_Print

bilirubina ha detto
Caratterialmente Beyonce la trovo abbastanza odiosa, ma questo non inficia il giudizio che ho su di lei come artista (ribadisco: guardatevi un concerto di Nina Simone. A volte sembrava pure infastidita dal suo pubblico, però ragazzi, che voce!). Da un punto di vista tecnico Beyonce è ineccepibile. @BB , chiedi un nome di qualcuno che sappia ballare e cantare benissimo? Ti posso citare Nicole Scherzinger e Jessie J, per esempio. Secondo me Beyonce è bravissima, ma sopravvalutata. Ci sono altri artisti che fanno quello che fa lei (e con un timbro, a mio parere, pure migliore). In ogni caso questo 2014 per me non è stato assolutamente l'anno di Beyonce, a maggior ragione pensando a "Drunk in love", che trovo banale all'ennesima potenza.

Rihanna l'ho sempre trovata una delle tante popparole più famose per il fisico che per la voce. Ho apprezzato molto la sua svolta, sperando che mantenga questo tipo di musica. Vocalmente non la trovo eccezionale, il suo timbro è carino, i testi delle sue canzoni a volte sono davveri belli, altre volte sono la banalità più assoluta. Insomma, è altalenante.

Infatti Nicole Scherzinger è una fra le mie cantanti preferite laugh

Purtroppo però, sia Nicole che Jessie, hanno un repertorio molto debole (a parte un paio di hit della seconda) ed è un vero peccato.

 

Su Rihanna mi trovi d'accordo al 100% (mi scuso con @smiley se prima sono stato un po' più "estremista"). Sia sui pro che sui contro. Un'altra cosa che apprezzo molto di Rihanna è che qualsiasi cosa faccia, diventi subito tendenza (specialmente per quanto riguarda i fattori "esteriori": look, taglio di capelli, modo di porsi)

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17294
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
127
9 febbraio, 2015 - 16:08
sp_Permalink sp_Print

Comunque, per chi non la conoscesse, invito ad ascoltare questo capolavoro. Una delle punte di diamante del suo tanto criticato album. 

(il testo è della magnifica SIA)

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
128
9 febbraio, 2015 - 18:06
sp_Permalink sp_Print

voglio entrare pure io sulla questione beyoncé velocemente:

-mi piace beyoncé (cantante)

-non mi piace beyoncé (album)

-credo che se non fosse stato rilasciato a sorpresa non avrebbe avuto tutto questo successo

-4>>>>beyoncé

-è brava a cantare e ballare, ma non è l'unica artista a saperlo fare (vedi P!nk, vedi Lady Gaga, vedi Jessie J, vedi Nicole Scherzinger...)

-non mi piace quando è co-autrice delle sue canzoni, perché non credo scriva tanto bene embarassed

-in italia l'ho sentita molto poco comunque...

-strana la sua non vittoria in best album però date le vendite e il successo in america

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17294
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
129
9 febbraio, 2015 - 18:37
sp_Permalink sp_Print

undri ha detto

-è brava a cantare e ballare, ma non è l'unica artista a saperlo fare (vedi P!nk, vedi Lady Gaga, vedi Jessie J, vedi Nicole Scherzinger...)

Pink: Canta benissimo (quanto Beyoncé) ma non penso di averla mai vista ballare.

Lady Gaga: scrive e suona (punti a suo favore), canta molto bene (anche se non ha la tecnica e l'agilità vocale di Bey o Pink), e direi che più che ballare, ballucchia.

Jessie e Nicole: vedi sopra.

Poi per carità non è una gara, ognuna ha i suoi punti di forza e i suoi punti deboli, però è per far capire che ai livelli di Beyoncé ne esistono davvero poche (per quanto mi riguarda, nessuna, però oh, magari mi sbaglio ed esiste Tizia Johnson e da semi-sconosciuta sa fare cose che manco Beyoncé può immaginarsi)

bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
130
9 febbraio, 2015 - 18:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

BertoBarto ha detto

undri ha detto

-è brava a cantare e ballare, ma non è l'unica artista a saperlo fare (vedi P!nk, vedi Lady Gaga, vedi Jessie J, vedi Nicole Scherzinger...)

Pink: Canta benissimo (quanto Beyoncé) ma non penso di averla mai vista ballare.

Lady Gaga: scrive e suona (punti a suo favore), canta molto bene (anche se non ha la tecnica e l'agilità vocale di Bey o Pink), e direi che più che ballare, ballucchia.

Jessie e Nicole: vedi sopra.

Poi per carità non è una gara, ognuna ha i suoi punti di forza e i suoi punti deboli, però è per far capire che ai livelli di Beyoncé ne esistono davvero poche (per quanto mi riguarda, nessuna, però oh, magari mi sbaglio ed esiste Tizia Johnson e da semi-sconosciuta sa fare cose che manco Beyoncé può immaginarsi)

Veramente Pink balla (e pure in modo impressionante). Guarda l'esibizione dei grammy del 2010, per esempio. Volevo scrivere il suo nome di fianco a Nicole Scherzinger e Jessie J, ma poi mi sono detta: "Beh, Pink balla divinamente, ma poi a cantare è un gradino sotto a Beyonce". wink

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17294
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
131
9 febbraio, 2015 - 19:45
sp_Permalink sp_Print

Ottimo kiss

In realtà quelle performance le avevo già viste ma le avevo  completamente rimosse. 

clap2Per Pink

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
132
9 febbraio, 2015 - 19:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

BertoBarto ha detto

undri ha detto

-è brava a cantare e ballare, ma non è l'unica artista a saperlo fare (vedi P!nk, vedi Lady Gaga, vedi Jessie J, vedi Nicole Scherzinger...)

Pink: Canta benissimo (quanto Beyoncé) ma non penso di averla mai vista ballare.

Lady Gaga: scrive e suona (punti a suo favore), canta molto bene (anche se non ha la tecnica e l'agilità vocale di Bey o Pink), e direi che più che ballare, ballucchia.

Jessie e Nicole: vedi sopra.

Poi per carità non è una gara, ognuna ha i suoi punti di forza e i suoi punti deboli, però è per far capire che ai livelli di Beyoncé ne esistono davvero poche (per quanto mi riguarda, nessuna, però oh, magari mi sbaglio ed esiste Tizia Johnson e da semi-sconosciuta sa fare cose che manco Beyoncé può immaginarsi)

ah beh sì, era soltanto che volevo dire qualcosa pure io in questa discussione ahahahahha

visto che comunque apprezzo molto beyoncé, è una delle mie preferite! non sono un fan dell'ultimo lavoro, però qui è soggettivo

io però, se c'è da far sfida talpa sono #teamgaga sempre e comunque smittenheart ahahhahahhaa

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
133
9 febbraio, 2015 - 20:29
sp_Permalink sp_Print

https://twitter.com/HolyJaxon/status/564676381171548160

 

Se Beyoncé c'entra poco, mi sento male per lei perché oggi stanno massacrando tutta la sua cricca. 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
134
10 febbraio, 2015 - 14:41
sp_Permalink sp_Print

http://sentireascoltare.com/ru.....la-musica/

Ecco qui fanno vedere come i Grammy in realtà a differenza degli Oscar guardano più al successo in termini di vendite che alla qualità. Il fatto che abbia vinto Beck io lo considero una cosa positiva 

peterpan
Benevento
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 913
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
135
10 febbraio, 2015 - 15:31
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

pazzoreality ha detto
https://twitter.com/HolyJaxon/status/564676381171548160

 

Se Beyoncé c'entra poco, mi sento male per lei perché oggi stanno massacrando tutta la sua cricca. 

Fosse finita lì, con quel mezzo scherzo idiota di West, allora ok; ma quelle dichiarazioni da IMBECILLE dello stesso Kanye West, francamente fanno venire il voltastomaco. Quelle di Beyoncé e Pharrell ormai sembrano delle cricche intoccabili che manco ai tempi dei Jackson Five.

A questo punto mi fa TROPPO piacere ripensare a quel mancato Oscar per Listen. Forse l'avrebbe pure meritato, per cui mi fa ancora più piacere.toofunny

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, Targaryen, Thomas, klyo, Princess Carolyn, CarpeDiem, Bento, iamplet, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
306 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: pazzoreality, Cribbiolina, Alessandra92

Top Posters:

Olimpico85: 45416

pesca: 32372

KassaD1: 26177

xello: 25347

pazzoreality: 24095

Newest Members:

keen to clean

olivia smith

JoshRey

Nick

niagaqqonline

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26289

Posts: 1370558

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22549

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account