Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Il 2021 è stato un buon anno per la musica?
KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25959
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
1
10 dicembre, 2021 - 21:41
sp_Permalink sp_Print

Tirando un po' le somme, pensate che il 2021 sia stato un buon anno per la musica italiana e non? Oppure credete che siano stati fatti dei passi indietro rispetto al 2020? Let's discuss! 

Dai un voto al 2021 come anno musicale

  • 4(49% : 23 votes)
  • 5(28% : 13 votes)
  • 3(11% : 5 votes)
  • 2(9% : 4 votes)
  • 1(4% : 2 votes)
Total Voters: 47

La musica rilasciata nel 2021 è...

  • Superiore rispetto a quella rilasciata nel 2020(87% : 39 votes)
  • Inferiore rispetto a quella rilasciata nel 2020 (13% : 6 votes)
Total Voters: 45
kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
2
10 dicembre, 2021 - 21:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Per me personalmente, per quanto riguarda la musica, è stato un anno bellissimo. I miei artisti preferiti sono tornati tutti con un album (la tripletta Annalisa - Twenty One Pilots - Imagine Dragons nello stesso anno non si ripeterà mai, ma anche Mahmood, Marracash...) e ho avuto tantissima musica che apprezzo molto da ascoltare. Non hanno deluso e alcuni di questi hanno avuto anche grandi soddisfazioni. È stato un anno in cui ho "scoperto" nuovi artisti che apprezzo tantissimo e che sono entrati direttamente nei miei preferiti (nel 2020 non ho scoperto nessuno), come BLANCO, Chiello e gIANMARIA i cui futuri progetti mi incuriosiscono un sacco. A parte questo, trovo che anche in generale in Italia si stia imponendo sempre più un nuovo pop interessante e che mi piace molto, per certi aspetti ispirato al passato, rappresentato tra gli altri da BLANCO, e anche guardando le classifiche globali mi sembra che i suoni stiano cambiando in meglio per quello che apprezzo personalmente. Grande rivelazione anche Olivia Rodrigo e incredibile il successo globale dei Måneskin. Senza dubbio preferisco la musica rilasciata quest'anno rispetto a quella del 2020 e in generale questo anno musicale. Per me è stato un grande passo avanti.

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3
10 dicembre, 2021 - 21:57
sp_Permalink sp_Print

Boh per me superiore al 2020, anche solo considerando la musica italiana, tra gli album di Marra, Blanco e Rkomi innanzitutto. A me poi sono piaciuti molto anche quelli di Noemi, Mace, LRDL e Fulminacci.

In più Sanremo aveva delle entry pazzesche che ascolto ancora a distanza di mesi e trovo ancora bellissime. Proprio ieri pensavo che Zitti e buoni è sì iconica ma per me c’erano forse dieci canzoni più belle durante Sanremo lol Ho una playlist di 10 ore con solo canzoni uscite quest’anno.

Per quanto riguarda le vendite sicuramente sono esplose, quindi non guarderei quel lato. 

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
11 dicembre, 2021 - 12:12
sp_Permalink sp_Print

Da una parte sono soddisfattissimo perché ho scoperto tanta nuova musica (Laila Al Habash, SPZ, Bluem...) e molti dei miei prefe sono usciti con album veramente di alto livello (Coez, Frah Quintale, Tauro Boys...). Altri ancora hanno consolidato la scintilla che mi avevano fatto scattare l'anno scorso (Iside, cmqmartina, Santachiara...).

Dall'altra, sono un po' preoccupato perché mi aspettavo che il 2021 permettesse a molti artisti di fare il grande salto e invece quest'anno mi è sembrato solo la coda lunga del 2020 (una sensazione che ho per molte cose, non solo per la musica).

Penso ad Ariete, a Mara Sattei, a Margherita Vicario. Penso agli Iside che con Draghi e Maremoto avevano raggiunto un milione di streams e che con Anatomia Cristallo non hanno consolidato quei numeri. Penso a cmqmartina che, con la spinta di X Factor e gli encomi di Slait e della sua crew, immaginavo si prendesse il 2021. Penso a Yendry, che doveva essere la next big thing del latin pop ed è ancora lì dove l'avevamo scoperta. Penso a Caterina, che aveva lavorato molto bene con O2, Quando e Duemilacredici e ora latita da ogni playlist. Ma penso anche alle quasi omonime Ginevra e svegliaginevra, a Cimini, a Giorgio Poi, a Irbis... 

Questi nomi li ho tirati fuori dall'elenco degli artisti che ho ascoltato maggiormente nel 2020 e da quelli che avevo indicato nel topic Rivelazione Musicale del 2020. Ma sono sicuro che anche voi potreste trovarne altri. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Nico89Rc, guardian22, Olimpico85, BlueBlau, Moly, Stella cadente, thatdamngigi, Fragozzi, mentirosa, Manu, Kikketta11ify, AjejeBrazorf
415 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45181

pesca: 32240

KassaD1: 25959

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Andrea

Muskan

prem

premonline

premonline

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26212

Posts: 1366090

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22513

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account