Admin
7 agosto, 2013
OfflineAs of today, an Apple executive has officially announced that all iTunes MP3 music downloads will be terminated by early 2019, about a year from today. While rumors that iTunes and digital music platforms in general were heading in this direction have been floating around for a while now, Apple Music executive and Beats creator Jim Iovine announced today that paid downloads on the iTunes platform will be phased out in an attempt to shift users toward Apple Music's online streaming - though you'll always be able to access the MP3s you've previously downloaded and paid for.
Probabilmente i costi di gestione stanno diventando più alti dei guadagni...
Non so se ho capito male, ma le case discografiche stanno spingendo verso l’eliminazione anche del fisico, portando tutta la musica verso lo streaming legale (che causerà probabilmente -dopo una fase di ipnosi- un innalzamento dei prezzi degli abbonamenti (come Amazon)) e un cambio radicale nel mondo della musica (addio album come per gli One Republic)?

Utente
24 agosto, 2015
Offlinedede_91 ha detto
Probabilmente i costi di gestione stanno diventando più alti dei guadagni...Non so se ho capito male, ma le case discografiche stanno spingendo verso l’eliminazione anche del fisico, portando tutta la musica verso lo streaming legale (che causerà probabilmente -dopo una fase di ipnosi- un innalzamento dei prezzi degli abbonamenti (come Amazon)) e un cambio radicale nel mondo della musica (addio album come per gli One Republic)?
Ecco, questa prospettiva per me e le varie Francesche Michielin naif sarebbe un colpo basso

Utente
24 dicembre, 2017
Offline
Rivoluzione in vista?
Per quanto riguarda il fisico, spero che non sparisca del tutto: al massimo questa cosa potrebbe essere sperimentata con alcuni cantanti amati dai giovanissimi come i rapper e i trapper, ma i big vendono ancora tantissimi cd e, con la progressiva sparizione (almeno da quello che ho capito) del download digitale, sarà sempre più complicato per loro stare in cima alle classifiche... nel senso che ci vorrà del tempo prima che il loro pubblico si adegui allo strapotere dello streaming (senza contare che senza il fisico non ci sarebbero più firmacopie).
Per quanto riguarda lo streaming, ok cambiano i tempi, però che venga regolarizzato come si deve perché avrà un peso sempre più determinante nelle classifiche e nelle certificazioni e quindi nelle carriere dei vari artisti.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: cionfy, vincy, allego, Daniele, Wasabi, Going19, Francesco, TrediciMotivi
328 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48948
pesca: 34977
KassaD1: 27662
xello: 25469
Waves of Music: 25267
Newest Members:
Exibiz27
Salvatore
Guglielmo
Guglielmo
Imadi
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 221
Topics: 27974
Posts: 1441488
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23422
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In





